Salve a tutte ragazze, sono Valentina e ho 23 anni. è da qualche mese che guardo il forum e cerco informazioni ma finalmente mi sono decisa a raccontare la mia storia . Dunque , 7 mesi fa ho notato delle leggere perdite giallastre/bianche, mi sono quindi recata dal medico che, dando per scontato fosse candida (nonostante avessi detto che non avevo fastidi), mi prescrive meclon e diflucan. Due mesi dopo le perdite ci sono ancora , faccio quindi un tampone vaginale che rileva Escherichia coli , guardando l'antibiogramma il medico mi prescrive circa una settimana di ciproxin. Le perdite però ci sono ancora , quindi mi fa passare ad augmentin. Ancora stessa situazione, rifaccio un altro tampone che mi da come risultato Proteus mirabilis, mi fa prendere rocefin (per puntura tra l'altro) , nulla ! allora vado dal mio solito ginecologo che mi fa prendere 3 ovuli di chemicetina e 10 giorni di ovuli softigyn per ripristinare la flora. Io però ho ancora le solite perdite , decido quindi di indagare un po' su internet perché iniziò a preoccuparmi . Trovo cose che mi agitano parecchio , tipo che questi batteri possono risalire alle tube e creare infertilità

, vi prego, ditemi che capita in casi rarissimi

ho sempre desiderato avere figli , e se non mi passa più non potrei mai averne. comunque , scusate lo sfogo, vado quindi da un'altra ginecologa che mi fa are un altro tampone che rileva nuovamente escherichia coli , si ostina a darmi ancora ciproxin , così la saluto e me ne torno a casa . Ovviamente quell'antibiotico non l'ho mai preso. Torno dal mio solito ginecologo per un controllo generale e mi dice che se non ho fastidi posso prendere 5 giorni di "Femi" e lavande alis , devo dire che con Femi mi sono trovata benissimo, se però lo smetto le perdite sparite ritornano. nel frattempo trovo questo forum (veramente bellissimo tra l'altro) e scopro tantissime cose , come l'importanza di rilevare ph e lattobacilli , cosa che dove sono andata io non l'hanno mai rilevato. per quanto riguarda le informazioni utili come sintomi ecc che ho trovato nel modulo in questa sezione posso dire che: il mio intestino è sempre regolare, la mia igiene intima penso sia corretta (come ho letto lavo la parte davanti con acqua e uso il sapone solo dietro), ogni tanto ma raramente ho un leggerissimo fastidio che in realtà è così leggero che non so se c'è o se è la mia psiche . dolore durante i rapporti non l'ho mai avuto.La cistite l'ho avuta solo due volte ma molto prima perché 7 mesi fa avevo fatto un urinocoltura che dava "flora batterica saprofita", quindi l'avevo interpretata come assenza di batteri (scusate se scrivo stupidaggini ma con termini medico proprio non me la cavo). poi uso solo mutande bianche di cotone; ho anche letto su questo forum che in caso di batteriuria asintomatica non bisogna prendere antibiotici o fare nulla di specifico, ma questo vale anche nel mio caso ? (cioè nonostante abbia perdite gialle e lievissimi fastidi). Inoltre cercando qua e là ho trovato la storia di miriam, e ho visto che era riuscita a debellare l'e coli col protocollo miriam , quindi stavo seriamente pensando di farlo anch'io , voi cosa ne dite ?
Non riesco proprio a trovare la causa di questa continua e coli e proteus , mi hanno detto che le cause principali sono: problemi intestinali , scarsa igiene e pratiche sessuali da dietro , nessuna di queste però è il mio caso. intanto vi ringrazio in anticipo !
ps volevo anche farvi i complimenti perché tra tutti i forum e siti (e ne ho visti molti) questo è davvero il migliore!