Eccomi qua, di ritorno dal delirio-Galliera. In pratica, rispetto alla volta precedente (fine febbraio, non 10 anni fa!!) è cambiato TUTTO. E tutto in peggio.
Comunque, tampone effettuato: lo speculum non mi ha dato nessunissimo fastidio (a differenza dell'ultima volta, in cui in effetti ero un po' infiammata). Peccato che non mi stessero effettuando il rilevamento del pH: perciò lo richiedo e mi informano che, stando alle richieste del mio medico, non sarebbe previsto. Da notare che le richieste erano IDENTICHE a quelle di febbraio: visto che all'epoca mi avevano effettuato tutti i rilevamenti che mi interessavano, senza peraltro che io dovessi specificare un bel niente, ho chiesto al mio medico di reinserirle pari pari, per andare sul sicuro. Vabbè, protesto un po' e acconsentono a misurare sto pH. E qui, il delirio: HO DOVUTO SPIEGARE IO (alle 4 persone presenti, due addette al tampone e due in visita...

) CHE DOVEVANO USARE IL GUANTO!!!
Comunque, l'infermiera se lo mette, poi tocca il guantino monouso da infilare nell'altra mano, poi spende ancora qualche minuto a chiacchierare con le altre... e alla fine, mi tocchiccia un po' qua un po' là all'apertura della vagina, ma senza mai entrare veramente. Risultato: pH 4,7. Direi che è giunto il momento di ordinare i guanti della Doctor Shop...
E nell'attesa degli esiti di questo capolavoro, veniamo agli accorgimenti di mantenimento in vista delle mestruazioni. Nel forum, ho trovato metodi che interessano periodi diversi, come dicevo qualche post più sopra: 5 giorni o addirittura 10 prima delle rosse, oppure 5 prima e 5 dopo, e poi fermenti locali prima e lavanda D-Mannosio dopo, oppure fermenti orali prima e locali solo ogni 3-4 mesi...
Considerando che il pre-mestruazioni finora non mi ha mai disturbato, mi limiterei a:
- una lavanda post, magari per ora tutti i mesi e più avanti a mesi alterni
- fermenti locali, per ora ogni 3 mesi, poi anche ogni 4, da suddividere tra prima e dopo (se non ricordo male, i Normogin sono in confezioni da 6, potrei fare 3 prima e 3 dopo)
- ovviamente, qualche ciclo annuale di fermenti orali: partirei con 3 da scalare a 2 più avanti
Che ne dite?