Giorgia, torno su un paio di punti.
GiorgiaM ha scritto:-Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
Generalmente pochissimo, non ho lo stimolo della sete: 500 ml.
Mezzo litro al giorno è pochissimo: devi arrivare almeno a un litro e mezzo, meglio ancora 2. All'inizio farai fatica, poi via via andrà sempre meglio: in più, cosa c'è di più naturale dell'acqua?
GiorgiaM ha scritto:Fatico ad iniziare ad urinare quando ho la vescica molto piena, devo usare i muscoli addominali.
Mai spingere: quando fatichi a iniziare, fai un bel kegerl reverse che rilassa tutta la muscolatura e permette il passaggio dell'urina.
GiorgiaM ha scritto:-Utilizzi detergente intimo?
Per la detersione della zona anale, talvolta anche vulvare (quando ho il ciclo) ma è ecobio e l'unico che mi aiuti a sfiammare
Mollalo subito, Giorgia, anche durante il ciclo. La tua vulva non ne ha bisogno, lo stai vedendo con i tuoi occhi: ecobio o no, per l'ambiente vulvare è un estraneo sgradito, altro che sfiammare.
GiorgiaM ha scritto:Non o se assumere anche l'inositolo per regolare il ciclo..
Io in effetti aspetterei di vedere come si comporta il ciclo, tenendo presente che ci va un bel po' a smaltire gli effetti della pillola. Io l'ho presa per più di 10 anni e, quando l'ho smessa, per più di un anno ho avuto un ciclo diversissimo dal mio naturale pre-ormoni: va bene che nel frattempo sono passati 10 anni e adesso ne ho 40 e passa

però, guarda caso, da due mesi a questa parte invece sono tornate delle caratteristiche che riconosco come più mie. Al posto tuo, terrei d'occhio qualche ciclo, per capire: ovviamente, se ti rotoli per i dolori o hai cicli che variano da due settimane a due mesi, corri ai ripari con l'inositolo.
GiorgiaM ha scritto:ho comprato le cartine tornasole per misurare il ph delle secrezioni vaginali.......ed è risultato essere tra 5 e 6
Altissimo, bisogna abbassarlo. Yogurt e lavanda D-Mannosio vanno benissimo ma, visto il valore davvero molto alto, direi che è il caso di integrare anche con Rephresh o affini: trovi tutte le spiegazioni nel protocollo Miriam e nella scheda del prodotto.