Eccomi qua ragazze con gli aggiornamenti.
Finalmente questa sera la prima visita con la Dott.ssa Marchi. Sono proprio contenta... mi sembra una bella persona e molto preparata. Io alle visite mediche sono sempre agitata e spesso vado un po' in confusione e magari spiego male i miei problemi o dimentico di dire qualcosa.... Con lei mi sono invece trovata da subito a mio agio, è stata molto delicata e gentile... e sono riuscita a spiegarle bene tutto. Sono proprio contenta!
Il bello è che ha escluso la vulvodinia, swab test negativo e non ha sentito nessuna zona contratta a livello patata.
Il mio problema è a livello posteriore, ho dei punti contratti e un rettocele che mi rendono difficile la defecazione.
Pensa che i miei problemi siano a livello intestinale quindi come prima cosa devo lavorare per contrastare la stipsi e raggiungere una buona defecazione. Lei mi aiuterà a ridurre l'ipertono del puborettale (dice che potrebbero bastare anche solo 2 sedute)....
Il lavoro più lungo che faremo poi sarà invece sul pavimento pelvico, visto che non riesco a controllarlo.... nel senso che col suo dito in vagina io stringevo, almeno... ero convinta di farlo... ma secondo lei non avevo controllo sul pavimento pelvico...
Quindi dalla prossima volta (tra due settimane) lavoreremo con la sonda.
Poi ci vedremo una volta alla settimana... dovrò andare però io a Torino perchè dice che a Ivrea viene sempre più di rado... Io ero così contenta di averla vicino a casa.... va bè, pazienza! Spero solo che le cose miglioreranno!
Mi ha consigliato di continuare con il mannosio, di assumere Femelle e Enterelle per bocca e Enterelle in vagina.
Yogurt o Normogin o quello che voglio per aumentare i lattobacilli.
Xanagel come crema lenitiva.
Psyllogel Fibra
Microclismi a giorni alterni per un po'