Incubo cistite e infezioni

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Incubo cistite e infezioni

Messaggioda FEDEPAGLI » lun ott 24, 2022 7:55 am

Buongiorno a tutte, vi racconto brevemente la mia storia e vi chiedi anche delle informazioni se fosse possibile.

Da anni patisco di cistite da e.coli. Curata con antibiotici agli inizi perché sempre sintomatica, a volte emorragica, poi scopro il d mannosio ed inizio con quello. Due anni fa inizio anche un percorso di riabilitazione pelvica che devi dire mi aiuta abbastanza, i casi diminuiscono.
Purtroppo a Pasqua 2022 ho un aborto interno e da lì il calvario. Cistite continua, tutte le urinoculture positive, in più tampone vaginale con Ureaplasma.
Subito mi danno antibiotici con scarsissimi risultati, anzi si peggiora con bruciori fortissimi a livello uretrale.
Insieme ovviamente prende mille mille fermenti. Ad agosto inizio il protocollo Miriam a settembre ripeto tutti gli esami e nulla esattamente come prima, ma il mio dolore raggiunge l’apice. Prendo cefixoral per 7 giorni e almeno io bruciore va via, una sensazione bellissima.
Assieme ho preso fermenti per bocca e defenben ovuli internamente.
Adesso sto cercando una nuova gravidanza e vorrei sapere per favore come potermi muovere per evitare io ritorno della cistite e per le infezioni.

Grazie mille

Re: Incubo cistite e infezioni

Messaggioda Asiotta » lun ott 24, 2022 8:56 am

Ciao cara, benvenuta nel forum :ciao: mi dispiace con tutto il cuore per ciò che hai vissuto, ma sei nel posto giusto e vediamo cosa possiamo fare per esserti d'aiuto.. Ti chiediamo però di compilare il questionario delle nuove iscritte, lo trovi qui sul forum, perché ha delle domande molto specifiche e ci aiuta a capire ed inquadrare meglio la tua situazione! Prenditi tutto il tempo che ti serve, noi siamo qui :flower:

Re: Incubo cistite e infezioni

Messaggioda FEDEPAGLI » lun ott 24, 2022 8:18 pm

Va bene ecco qua :):

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Bruciore uretrale, negli ultimi mesi non quella voglia di fare pipì a gocce come le altre volte.
Con che frequenza si manifestano? Adesso erano 6 mesi continuativi
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Leggermente bruciore ogni tanto
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Credo stress alimentazione che sto curando con aiuto di nutrizionista.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti (se soffri di cistite)? Cosa riportano? E. Coli 10000000
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? Si
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Bevo più o meno 2 litri, la pipì facciamo una volta ogni ora
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Abbastanza unico e abbondante.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Dipende ma con l’aiuto della ginnastica pelvica va meglio.
Soffri anche di candida e/o infezioni vaginali? Ureoplasma ed una volta garderenlla
Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco? Quando avevo garderenella puzza di pesce ureoplasma nulla in particolare
Cistiti e vaginiti sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Si
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? Lattobacilli scarsi
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Non porto pantaloni ormai stretti e tutta biancheria di cotone, assorbenti no uso la coppetta
Che metodo contraccettivo usi?
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Si dimann gel
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? No
Utilizzi detergente intimo? No
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Ora va meglio prendo dei fermenti probiotici
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Più o meno
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
Il calore ti aiuta? Si
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
Di quali altre patologie soffri? Tipo?
Che sport pratichi? Gino estate pesi ora pilates

Re: Incubo cistite e infezioni

Messaggioda Asiotta » mar ott 25, 2022 9:25 am

Allora cara, eccoci qua.. Intanto ti faccio i complimenti, gran parte delle cose che noi consigliamo, tu le stai già facendo ed è una gran bella partenza!!
FEDEPAGLI ha scritto:E. Coli 10000000
è di adesso questa urinocoltura? In questo caso ti direi di cominciare a prendere il mannosio per debellare i batteri che ci sono a livello vescicale, però non sei messa così male eh!
FEDEPAGLI ha scritto:ma con l’aiuto della ginnastica pelvica va meglio.
sei seguita da un fisioterapista specializzato? Cosa fate? Tu a casa fai qualcosa in autonomia? Vorrei capire se ti ha trovato contrattura oppure no!
FEDEPAGLI ha scritto:Ureoplasma ed una volta garderenlla
ce li hai ora? In caso di risposta positiva dobbiamo procedere. Ho visto che hai anche lattobacilli scarsi. Dobbiamo cercare di rimpolparli e capire anche come sei messa con il pH vaginale.. Avevi il valore? In ogni caso per ora, se ti va, potresti inserire a sere alterne dello yogurt bianco senza zucchero a livello vaginale, con una siringa senza ago, aiuta molto!
Io per ora mi fermo qui, ci sono ancora due o tre punti da chiarire e capire, ma la situazione non è così grave, stai tranquilla che risolveremo presto :flower:

Re: Incubo cistite e infezioni

Messaggioda FEDEPAGLI » mar ott 25, 2022 9:34 am

Il d mannosio ora lo sto prendendo in fase mantenimento, per quanto riguarda la fisioterapia sto facendo degli esercizi a casa a che con l’aiuto di toy insegnati ovviamente dall’ostetrica per contratture.
Dall’ultimo tampone l’ureoplasma risultava ancora ma il ginecologo non da peso in quanto non mi da più sintomi.
Però vorrei comunque votare tornino.
Unica cosa stiamo cercando una gravidanza e non so con i prodotti l’interferenza, sia per la cistite che per l’ureoplasma.
Non so quali prodotti siano migliori e non vorrei fare pasticci.

Re: Incubo cistite e infezioni

Messaggioda Asiotta » gio ott 27, 2022 8:51 am

Il mannosio non interferisce con una potenziale gravidanza e in teoria nemmeno gli integratori vari che noi consigliamo.. Però nel dubbio lascio la parola a qualche moderatrice più esperta di me :strega:

Re: Incubo cistite e infezioni

Messaggioda iaia1717 » gio ott 27, 2022 2:51 pm

FEDEPAGLI ha scritto:Unica cosa stiamo cercando una gravidanza e non so con i prodotti l’interferenza, sia per la cistite che per l’ureoplasma.
Non so quali prodotti siano migliori e non vorrei fare pasticci.

Ciao Fede, a quali prodotti ti riferisci esattamente? Quelli del protocollo Miriam?
Come mannosio prendi il puroman, è il migliore! Per il resto, che io sappia, non ci sono integratori che ostacolano l'instaurarsi della gravidanza di per sè... quando resterai incinta dovrai poi consultarti con il tuo Gine per capire cosa puoi continuare a prendere e cosa no :ciao:



Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214