ATTACCO FORTE DI CISTITE DOPO ANNI

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: eccomi..disperata

Messaggioda Ondina88 » mer dic 10, 2014 1:49 am

Prova a fare adesso e domani mattina lo stick. Se il ph è troppo acido alcalinizza con bicarbonato o un alcalinizzante che hai. Prendi D-Mannosio anche durante la notte se dovesse servire e applica calore.
In caso di dolore forte potrebbe aiutarti anche cistalgan però è sempre meglio prenderlo a stomaco pieno. Ottimo fare la pipì con il getto di acqua calda puntata sull'uretra oppure anche tenendo le labbra allargate. Bevi tisana malva equiseto e gramigna.
Facci sapere cosa dice lo stick così in base a quello possiamo capire la natura dei tuoi disturbi. Resisti non mollare :potpot:

Re: eccomi..disperata

Messaggioda wendy » mer dic 10, 2014 11:59 am

Purtroppo lo stick non sono riuscita a farlo, stanotte mi sono svegliata alle due, poi alle cinque e poi alle otto per fare pipi ma avevo un forte stimolo che non riuscivo a controllare.

Stasera quando torno a casa provo a rifarlo, ma va bene anche se bevo tantissima acqua e la pipi risulta chiarissima? sto arrivando a bere anche tre litri di acqua al giorno.
Stamattina la situazione sembra leggermente rientrata, (ma non lo dico troppo ad alta voce perchè nel momento in cui lo dico peggiora subito), comunque sono in ufficio con la solita tisana e borsa acqua calda.
Se no altro sono spariti i brividi e il bruciore fortissimo di stanotte.

Il cistalgan non l ho ancora preso, ho letto dal forum che può dare alcuni effetti collaterali come bruciore di stomaco e ho un pò paura, visto come mi sento già ora.
Ieri sera per il dolore ho preso tachipirina 1g. Me l aveva suggerita un'urologa in caso di dolore, se non altro ieri mi ha dato sonnolenza e mi ha fatto dormire.
Ora visto che sono in ufficio e che sto morendo di sonno vista la notte praticamente in bianco provo a resistere.
Ho visto sul forum una sezione relativa al colon irritabile, magari apro un topic là, perchè ho visto che la maggior parte parlava di colon irritabile associato a diarrea ma il mio sembra più riferito alla stitichezza.

Non so se ci sono correlazioni ma ieri sera ho mangiato le castagne e poi la sera sono andata in bagno per la seconda volta ma con fatica e sempre con feci dure e diciamo che è stato un pò doloroso, come è sempre ultimamente.

Sto provando ad ascoltare il mio corpo e a capire come reagisce ad ogni cosa, come rapporti sessuali, alimentazione ecc.
Ho notato anche che sono molto sensibile al freddo ultimamente.

Re: eccomi..disperata

Messaggioda Cles » mer dic 10, 2014 2:15 pm

Gli effetti dei farmaci sono sempre soggettivi: vero che molte il cistalgan dà fastidio, ma a molte altre dà beneficio senza effetti collaterali, quindi non farti spaventare.

Sicuramente anche la situazione intestinale influisce sui disturbi, è molto importante cercare di mantenere l'intestino regolare e fare in modo che le feci non siano troppo dure.

Re: eccomi..disperata

Messaggioda pista » mer dic 10, 2014 2:50 pm

Prova ad assumere il cistalgan a stomaco pieno. Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: eccomi..disperata

Messaggioda Ondina88 » mer dic 10, 2014 4:53 pm

Va bene lo stesso lo stick, i leucociti e il ph li vediamo comunque, l'unica cosa sono i nitriti che non riusciamo a vederli se non fai lo stick su una pipì che è in vescica da almeno 4 ore.
Tu fallo lo stesso e in caso se hai ancora sintomi fallo domani mattina.
Anche se è una cosa molto buona che i sintomi stiano già un po rientrando.
Le castagne anche a me ultimamente hanno portato problemi intestinali. In ogni caso per star bene bisogna curare anche l'intestino, la stitichezza non aiuta sicuramente.

Re: eccomi..disperata

Messaggioda flo67 » mer dic 10, 2014 6:11 pm

wendy85 ha scritto:Esercizi ancora non fatti.

Li devi fare assolutamente, aiutano il rilassamento pelvico e ne beneficerai sicuramente.
Per la stipsi aiutati anche con i fermenti, il succo di noni e se le feci sono durette puoi ammorbidire l'ano con un pò di crema xerem, in alternativa anche l'olio di mandorle dolci messo prima sul dito e poi inserito leggermente per agevolare l'uscita delle feci.

Re: eccomi..disperata

Messaggioda Rosanna » ven dic 12, 2014 4:08 pm

Come va? Rientrata la fase acuta?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: eccomi..disperata

Messaggioda wendy » sab dic 13, 2014 12:00 am

Ciao rosanna

Purtroppo non bene.
Scusate lo sfogo ma sono davvero disperata, non ce la faccio più!

Non riesco ad avere una vita normale, questi dolori non mi abbandonano, qualunque cosa mangio mi fa male! La sera muoio di sonno ma non riesco a dormire per il dolore, sono al limite! E'due notti che prendo la tachipirina come antidolorifico che almeno mi da un po di sonnolenza e riesco a dormire!

Dopo martedì che vi ho detto che ho mangiato le castagne e sono stata male, mercoledì ho pucciato una patata bollita nella fonduta di un amica, una patata sola e poi ho mangiato una bistecca di carne, ieri sera ho mangiato pasta di riso e mais con zucchine e melanzane grigliate e salmone al forno e dopo bruciore fortissimo.

Credo comunque di essere super infiammata quindi qualunque cosa mangio anche di un minimo irritante non fa che peggiorarmi le cose.

Forse dipende dall unico rapporto sessuale avuto sabato scorso o dalla cheesecake e dai biscotti che avevo mangiato, nonostante abbia seguito tutte le precauzioni: D-Mannosio dose dopo, tre dosi il giorno dopo e ovviamente prima la crema D-Mannosio.
Da mercoledì ho ripreso con 5 dosi al giorno, ormai e'piu di un mese che lo prendo, non so se è l'effetto placebo ma è l unica cosa insieme a borsa acqua calda che mi da sollievo.

Stamattina ho stato stick urine, ecco i risultati:
Leucociti:trace
Nitrito; nehativo
Urinobillogen:0,2
Proteine;trace
Ph:6.5
Blood:negative
Graviti;1.030

Ketone: +
Glucose: negative
Ascorbic-10
Sono leggermente diversi rispetto ai risultati dell urinocoltura che vi ho scritto sopra, tipo dall urinocoltura il ph era 5 e c'erano diversi leucociti.
A proposito che ne pensate dell'urinocoltura?

Sono veramente a terra ragazze, mi sento non compresa, questo stare male da mesi ormai senza nessuna soluzione mi sta logorando piano piano.

Lunedì finalmente ho la visita con porru ma non avrà la bacchetta magica e il pensiero di stare male ancora per molto tempo mi logora!

Non ho più una vita normale: non riesco a mangiare niente di minimamente pesante o irritante che mi peggiora tutto, non posso avere rapporti sessuali, non possa bere alcolici e nonostante questo continuo a stare male.

Sto andando in bagno tutti i giorni, in questi ultimi giorni anche due volte, a volte feci dure, a volte più molli ma l atto e'spesso doloroso, a volte mi capita anche di non sentirmi liberata del tutto.
Se D-Mannosio non funziona che faccio?
Sono così stufa e priva di forZe.

stasera ho mangiato un piatto di riso in bianco e orata al sale al forno e dopo stavo malissimo, ho fatto la pipi ed era scura e maleodorante e bruciava un pò di più.

Tutto il giorno bevo così tanta acqua che è sempre chiara.

Re: eccomi..disperata

Messaggioda Ondina88 » sab dic 13, 2014 1:02 am

Hai provato a bere molto dopo pasti potenzialmente irritanti o ad assumere puntina di bicarbonato wendi? Però proprio poco perché ph 6,5 di mattina va bene.
Ma a cosa li avverti i bruciori di preciso? Hai sempre avuto questi bruciori dopo certi tipi di pasti o è solamente da martedì? Hai provato a spalmare un velo di crema D-Mannosio o xerem?
Porru non avrà di certo la bacchetta magica però potrà aiutarti e darti tutte le armi per poter uscire e sbloccare questa situazione. Sono sicura che dopo la visita non sarai più così scoraggiata ;)

Re: eccomi..disperata

Messaggioda flo67 » sab dic 13, 2014 1:22 am

Ma il tampone vaginale l'hai fatto poi?
Il cistalgan l'hai provato?
Per qualche giorno cerca di evitare cibi pesanti, dolci, grassi e bevi tante tisane Meg perché hanno potere antinfiammatorio.
Non devi cedere, troveremo una soluzione anche e sopratutto con la visita di Porru non potrai che iniziare il processo di guarigione. Devi solo avere ancora un po di pazienza.
Gli equilibri sballati del corpo ci mettono un po a ristabilirsi, ma non è affatto impossibile anzi, hai solo iniziato per adesso.
Ti siamo vicine, coraggio.

Re: eccomi..disperata

Messaggioda Natina » sab dic 13, 2014 1:31 am

Lo stick che hai fatto era concomitante ad una minzione dolorosa?
Per il resto aspettiamo le risposte alle domande di ondina e flo.
Dai che ce la facciamo ad uscirne. :):

Re: eccomi..disperata

Messaggioda wendy » sab dic 13, 2014 10:55 am

ciao ragazze
il tampone non l'ho ancora fatto, volevo aspettare lunedì per capire tutti gli esami e le visite che dovrò fare e organizzarmi con i permessi a lavoro (fra malattie e permessi vari sto davvero esagerando :()

Si dopo i cibi irritanti bevo molto, bicarbonato l ho preso solo una volta. Ho letto un pò la sezione sul ph ma non ho capito bene. Qual'è quello ottimale? se è più basso di 6 devo prendere bicarbonato? perchè da stick era 6.5 ma da urinocoltura era 5.

Non so spiegarvi bene il bruciore ma durante la fase di attacco forte inizio a tremare, dolore fortissimo basso ventre e dolore pelvico, a volte sensazione di spilli, e bruciore interno ma non tipo prurito proprio bruciore doloroso.

Cistalgan non l'ho preso, finchè dolore è sopportabile vado avanti a tachipirina perchè sento proprio anche dolori intestinali.

Con riguardo allo stick la mattina quando l'ho fatto era meno doloroso della sera prima, diciamo che con tutta l'acqua che bevo e D-Mannosio le minzioni sono molto meno dolorose di prima, e poi io a votle aspetto finchè non ho la vescica pienissima almeno sento meno bruciore e la pipi scende piu a cascata. Sono tre notti che non riesco a trattenere la pipi per più di 3-4 ore e infatti mi sveglio per andare a farla (purtroppo però così ne risente anche il sonno e la mattina sono uno straccio).

Inoltre ho perso 7kg in un mese e mezzo, ero in sovrappeso di 10kg quindi non è una tragedia e forse dipende dal fatto di non mangiare piu tante schifezze come facevo prima però mi sento anche tanto debole.

per concludere in bellezza da stamattina avverto anche una sensazione di secchezza vaginale misto a bruciorino leggero, che faccio? metto crema D-Mannosio? l ho usata la prima volta per il rapporto sessuale settimana scorsa ma mi sembrava mi provocasse un pò di bruciorino/fastidio ,l'avevo messa con la cannula dentro.

Magari stavotla provo a metterla solo fuori.

Per concludere il mio post io so che tutto questo malessere è anche colpa mia, da gennaio quando ho avuto la prima cistite ho sempre preso antibiotico da sola senza prima farmi vedere da un medico, sono andata solo 3 volte dai medici quando ormai avevo già preso antibiotico, ho continuato a mangiare male, anche le cose a cui sono intollerante, a usare quelle cavolo di lavande vaginali che mi ha consigliato la ginecologa.
Insomma mi sono rovinata con le mie stesse mani.

Grazie per il sostegno ma a volte ho paura che non ne uscirò mai!

Re: eccomi..disperata

Messaggioda Dadda » sab dic 13, 2014 12:29 pm

ciao wendy!
ho letto un pò i tuoi ultimi post..mi rivedo molto in te sopratutto nella sfera psicologica..
io sono due giorni che ho la lacrima facile perchè ne sono veramente stufa e io come te sento di essermelo procurato io tutto questo!
anche io come te, ho preso antibiotici così, mangiato male, bevuto tanto..
stavo bene, sempre stata bene e poi all'improvviso ti ritrovi prigioniera di pillole, creme, medici e gente che non capisce.
però voglio dirti che ne usciremo!!
ne sono convinta!!!
dobbiamo essere forti.
ti mando un bacio e spero che pian piano tu riesca a sentirti sempre meglio. :love1:

Re: eccomi..disperata

Messaggioda flo67 » sab dic 13, 2014 1:30 pm

Appena puoi fai questo tampone e mi raccomando con le indicazioni del ph e lattobacilli (a noi servono quei due parametri), almeno sappiamo come stai messa a difese locali.
Dopo di che: lunedì è ormai prossimo, Porru ti darà una diagnosi, una cura, e qualcosa per calmierare il dolore in fase acuta.
Spero tanto che oggi ti senti un pochettino meglio, mantieni sempre la zona pelvica al calduccio, D-Mannosio, tisane, ed esercizi di kegel reverse fino al momento della visita!!
wendy85 ha scritto:sensazione di secchezza vaginale misto a bruciorino leggero,

può dipendere anche dalla fase del ciclo in cui ti trovi. Ad ogni modo un velo di crema D-Mannosio o xerem sulla vulva dovrebbe aiutarti.
Dai Wendy che sei vicina a rimetterti in sesto!

Re: eccomi..disperata

Messaggioda Ondina88 » sab dic 13, 2014 2:02 pm

Il ph ideale dovrebbe oscillare tra il 6 e il 7,5 circa. Calcola però che di mattina è normalmente più acido.
In effetti diciamo che l'hai martorizzata per bene però adesso un passettino alla volta con l'aiuto anche del dottor Porru metteremo a posto tutto. Ricordati che ci vuole poco per distruttere ma tanto per ricostruire quindi questo processo è normale che sia molto lento e che i risultati arriveranno lentamente, questo però non vuol dire che non arriveranno o che non hai speranze di guarire. Quando sei così giù fai un giro nelle testimonianze di guarigione, fanno tanto bene anche all'umore e per lo spirito ;)
Buona fortuna per la visita di lunedi, aspettiamo il tuo racconto :ciao:

Re: eccomi..disperata

Messaggioda Rosanna » lun dic 15, 2014 6:11 pm

wendy85 ha scritto: qualunque cosa mangio mi fa male!

Questo deve farti capire che l'alimentazione non è la responsabile dei tuoi attacchi, altrimenti migliorerebbe quando mangi cibi sani e invece pare che il dolore resti comunque invariato:
wendy85 ha scritto:Dopo martedì che vi ho detto che ho mangiato le castagne e sono stata male, mercoledì ho pucciato una patata bollita nella fonduta di un amica, una patata sola e poi ho mangiato una bistecca di carne, ieri sera ho mangiato pasta di riso e mais con zucchine e melanzane grigliate e salmone al forno e dopo bruciore fortissimo.

wendy85 ha scritto:stasera ho mangiato un piatto di riso in bianco e orata al sale al forno e dopo stavo malissimo, ho fatto la pipi ed era scura e maleodorante e bruciava un pò di più.

[/quote]
wendy85 ha scritto:Inoltre ho perso 7kg in un mese e mezzo, ero in sovrappeso di 10kg quindi non è una tragedia

:n
Non va bene perdere troppo peso in poco tempo. Per quanto si sia sovrappeso il calo ponderale deve essere lento e graduale. Ricordati che tutti i miei problemi urologici sono iniziati proprio quando ho perso 10 kg in un mese.
wendy85 ha scritto:Non so spiegarvi bene il bruciore ma durante la fase di attacco forte inizio a tremare, dolore fortissimo basso ventre e dolore pelvico, a volte sensazione di spilli, e bruciore interno ma non tipo prurito proprio bruciore doloroso.

Ma "cosa" ti fa male? Non siamo ancora riuscite a capirlo. La vulva? la vagina? La pancia? L'uretra? Cerca di soffermarti a studiare il tuo dolore e a capirne la provenienza, altrimenti senza un tampone vaginale, senza capire cosa duole e con un esame urine praticamente negativo riusciamo solo ad escludere che il problema sia vescicale, ma non riusciamo a capire se sia vulvare, vaginale, muscolare o neurologico.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: eccomi..disperata

Messaggioda wendy » mer dic 17, 2014 12:11 pm

Ciao ragazze
Eccomi qui. Non vedevo l’ora di scrivervi!
Intanto volevo ringraziarvi per il sostegno che mi avete dato fino ad ora.
Se ho resistito e non peggiorato la situazione è soprattutto grazie a voi.

Lunedì ho fatto la visita con Porru, vorrei scrivere poi un commento anche
nella sezione apposita comunque il mio feedback è ottimo. Penso sia la
prima volta nella mia vita che trovo un medico così competente ed umano. Mi
ha messo subito a mio agio dal primo momento in cui mi ha stretto la mano,
si è reso disponibile a tutte le mie domande ed obiezioni.

Prima gli ho raccontato il mio percorso, poi abbiamo fatto un’ecografia a
vescica piena, qui tutto a posto: avevo un po’ di pipi dentro e sentivo lo
stimolo di farla. Mi ha fatto fare la pipi e poi abbiamo rifatto ecografia,
ha detto che ne era rimasta un po’ ma nulla di preoccupante, che è normale
e che può capitare quando il bagno non è il tuo. Ha detto che a livello di
vescica e reni è tutto ok.

Gli ho spiegato anche il fatto che in questo periodo sto bevendo + di tre
litri di acqua al giorno, ha detto che è ok, che alcune cistiti batteriche
guariscono così, che l’acqua depura, che però devo trattenere D-Mannosio in
vescica di più, anche se questo comporta bere un po’ di meno.

Abbiamo fatto anche uno stick per le urine ma avevo bevuto già tre litri
d’acqua e la pipi era chiarissima, si vedeva solo qualche traccia di
leucociti.

Dopo mi ha fatto lo swab test: ragazze ero convinta che non avrei sentito
niente, nella mia testa ho pensato un cotton fioc, invece dolore, forte
dolore. Valutato da me 7. Mi ha guardato anche dentro e mi ha toccato
muscolo elevatore dell’ano e mi ha spiegato gli esercizi distensivi che
devo fare: in pratica con un pollice infilato dentro, il destro bisogna
massaggiare il muscolo sinistro e poi viceversa. Mi ha chiesto di provarci
ma dopo due tentativi li non ce l’ho fatta: ha detto però che è nromale,
che sul bidè è più facile.

Dopo di che mi ha detto che dell’antibiotico non c’è bisogno: e lì ragazze
non vi nascondo che ho avuto un attimo di panico: un po’ sotto sotto ci
speravo che mi dicesse l’antibiotico è necessario, mi vedevo già dopo due
giorni a stare bene, la mia coperta di linus.
Ho provato a obiettare che di solito con l’antibiotico passava subito che
così avrei dovuto soffrire ancora e lui mi ha detto “ok, ti passava subito
ma ti è sempre ritornata, questa cura sarà più lenta ma più duratura”.

E poi mi ha fatto questa domanda: “lei è una persona tenace” e io ho detto
“in teoria” e lui ha detto “stavolta lo deve essere in pratica”, uno
psicologo oltre che un medico competente.

Comunque ecco la diagnosi: vestibolodinia provocata, ipertono con
contrattura della muscolatura peliva, condizionante infezioni urinarie
riccorenti.
Mi ha spiegato che tutte le cistiti batteriche che ho avuto hanno
fortemente contratto e indebolito il pavimento pelvico e i muscoli.

Ormai sono così contratta e dolorante che sono particolarmente soggetta ai
batteri.

Sul discorso antibiotico mi ha convinto: mi ha spiegato che gli ecoli sono
dei batteri con le zampe che si attaccano alla parete vescicale e che
quindi l’antibiotico ne manda via un po’, ma quelli più resistenti si
adattano e resistono diventando più forti, che comunque l’ecoli si può
curare benissimo con dmannosio e che se nonc’è febbre né dolore ai reni non
è necessario antibiotico.

Sul discorso alimentazioneha detto che in parte incide, che ci sono alcuni
alimenti irritanti, sulle melanzane non pensava; mi ha però suggerito di
continuare un regime alimentare sano, di evitare gli alimenti irritanti o
che so farmi male almeno per un altro mese e di fare poi dei tentativi per
alimento quando sto meglio un pò per volta.

Mi ha poi detto che dovrò astenermi dai rapporti sessuali almeno per un
paio di settimane e che poi dovrò riprendere piano piano quando sarò
guarita.

Mi ha spiegato che l’alimentazione incide acidificando le urine e quindi
provocando un bruciore ancora più forte, invece il rapporto sessuale
provoca una contrazione che fa risalire i batteri.

Ha detto che ci vogliono dai 3 ai 6 mesi per guarire definitivamente
ma che lui è fiducioso, infatti non ha neanche voluto prendere il
prossimo appuntamento.

Mi ha spiegato che l’esercizio con il pollice è il 50% della cura, devo
farlo 3 volte a settimana,

Come cura mi ha dato:
3 dosi D-Mannosio al giorno per dieci giorni poi 2 (ho letto in una parte
del forum che voi consigliavate 3 per almeno 1 mese, che faccio?
considerando che è da un mese che lo prendo già)
Integratore pelvilen dual act 2 al giorno
Compresse lyseen 1 al giorno per una settimana poi 2
Laroxil gocce 1 al mattino e 1 alla sera, poi aumentare dose, ma nel
weekend perché può dare cefalea, confusione ecc. (infatti pare che sia una
sorta di antidepressivo ma che agisce anche come rilassante muscolare)
E poi lietofix crema, ha detto che brucierà un po’ ma di resistere.
Che dire? So che sarà dura ma almeno ho una cura!

Riguardo all’alimentazione, sto praticamente male qualunque cosa mangio ma
alcuni alimenti me la peggiorano, ad esempio le castagne e le melanzane ho
visto.
Sul calo di peso sono d’accordo, infatti ora mi sforzerò di mangiare di più
anche se non ho fame.
Però facendo una ricerca su internet tra alimenti da evitare per cistite e
vestibolodinia resta veramente poco.


Riguardo al dolore mi rendo conto di non essere stata molto chiara, questo
credo dipenda anche dalla poca confidenza che ho con il mio corpo, comunque
i dolori sono sempre a livello pelvico, sensazione di contrattura e
bruciore in vagina. Nella fase di attacco forte invece ho forti brividi,
dolore basso ventre, sensazione di spilli.

A questo punto volevo chiedervi, il tampone vaginale lo faccio comunque
vero? Aspetto almeno che mi passi un po’ di dolore per non peggiorare di
nuovo?
Ultima domanda; perchè Rosanna dici che l'urinocoltura è praticamente
negativa? anche Porru sembra l'abbia un pò sottovalutata ma i batteri ci
sono comunque no?
Mi spiegate meglio?

Per concludere, all’inizio leggendo di vestibolodinia non mi riconoscevo
nei sintomi perché comunque non sentivo dolore ai rapporti sessuali, invece
torna tutto: questo dolore pelvico costante che non mi abbandona mai.



Spero davvero di uscirne ragazze, con una diagnosi tutto sembra più
possibile.
Vi abbraccio, una per una.

Re: eccomi..disperata

Messaggioda Rosanna » mer dic 17, 2014 2:54 pm

wendy85 ha scritto:facendo una ricerca su internet tra alimenti da evitare per cistite e
vestibolodinia resta veramente poco.

Prima di cercare altrove "in internet", se un po' ti fidi di noi cerca nel nsotro sito:
http://cistite.info/joomla/index.php/ci ... in-6-punti
wendy85 ha scritto:A questo punto volevo chiedervi, il tampone vaginale lo faccio comunque
vero?


wendy85 ha scritto: perchè Rosanna dici che l'urinocoltura è praticamente
negativa? anche Porru sembra l'abbia un pò sottovalutata ma i batteri ci
sono comunque no?
Mi spiegate meglio?

http://cistite.info/joomla/index.php/ci ... intomatica

Mi raccomando: leggi di più sia gli articoli del sito che le varie sezioni del forum!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: eccomi..disperata

Messaggioda Ondina88 » mer dic 17, 2014 3:31 pm

Ti sento più tranquilla wendy, sapevo che la visita con il Dottor Porru ti avrebbe rassicurata. Adesso non ti resta che iniziare la cura e leggere, come ti ha detto Ros, questo forum molto di più. Ci sono tantissime informazioni che ti posso tornare utili per uscirne il prima possibile.
:ciao:

Re: eccomi..disperata

Messaggioda wendy » mer gen 14, 2015 12:39 pm

Ciao ragazze
finalmente riesco a scrivervi, fra vacanze di natale e giorni consentiti per scrivere non beccavo mai il momento giusto.
Volevo darvi un aggiornamento sulla cura che sto seguendo e sui risultati.

Allora la visita l'avevo fatta il 15 Dicembre, quindi ad oggi è praticamente un mese che seguo la cura che mi ha dato Porru.
Dopo dieci giorni di cura iniziavo già a sentirmi meglio, ovviamente i dolori e i fastidi non erano passati ma rispetto a stare male 24 ore al giorno avevo fastidi e dolori sopportabili una/ due ore al giorno. I medicinali mi davano un pò di sonnolenza ma tutto sopportabilissimo.

Dopo circa dieci giorni dalla cura ho avuto un rapporto sessuale, preso tutte le precauzioni del caso e i giorni dopo non ho avuto cistite, per me un miracolo.
Dopo un'altra settimana un altro rapporto sessuale e ancora niente cistite.

Porru mi aveva consigliato di continuare a controllare anche l'alimentazione per un altro mese, cosa che ho fatto ma in parte: ho sempre mangiato sano ed evitato latticini, alimenti irritanti o prodotti lievitati, ad eccezione di tre quattro occasioni (es: capodanno) dove ho mangiato del formaggio o una fetta di torta o una fetta di panettone e forse ho esagerato con i formaggi.

Da quando ho iniziato a sgarrare con il cibo ho iniziato di nuovo a peggiorare, è stata una dura botta perchè credevo di poter riprendere piano piano a mangiare quello che volevo ma forse non era anocra il momento. In realtà è stato strano perchè non ho mai avuto bruciore a fare la pipì in questo mese ma nell'ultima settimana si è trattato di un bruciore localizzato sempre in vagina e ogni tanto sensazione di spilli.

Ovviamente dolori sopportabilissimi che ho lenito con la borsa dell'acqua calda.

Inizio a credere che il mio problema parta davvero dall'intestino perchè anche non andare in bagno per un giorno solo mi provoca forti dolori pelvici e contrazione dei muscoli. Quando vado in bagno provo sollievo ma ho sempre pancia gonfia.
Credo inoltre che dipenda dai latticini, visto che in quei giorni avevo mangiato tanto formaggio (seppur stagionato), mi viene il dubbio che tutte le cistiti che ho avuto mi siano state provocate dall'intolleranza ai latticini e queste continue cistiti mi abbiano appunto provocato la vestibolodinia.

Ho scritto nei giorni scorsi una mail a Porru che mi ha consigliato di continuare la cura come da lui indicato (anche con la sospensione di alcune cose come previsto dalla cura che mi aveva prescritto) e per la stipsi mi ha consigliato di continuare a prendere cloruro di magnesio. Ha detto che per una visita di controllo ci sentiamo a Marzo quindi continuo su questa strada.

Automassaggio continuo a farlo un giorno si e uno no e devo dire che mi da sollievo, spero di farlo nel modo giusto. L ho fatto anche dopo il rapporto sessuale e sembra sia servito.

Riguardo all'alimentazione continuo così visto che se mangio qualcosa di irritante o latticini sto subito male.

Ho letto nei vari forum e qui che il processo di guarigione per la vestibolodinia è lungo quindi continuo su questa strada e non demordo.
Intanto è un mese che non mi viene la cistite e non accadeva da un pò. quindi penso di essere sulla strada giusta.
un abbraccio a tutte


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 41 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214