ATTACCO FORTE DI CISTITE DOPO ANNI

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

eccomi..disperata

Messaggioda wendy » mar nov 25, 2014 11:21 pm

Ciao a tutte

Eccomi qui a raccontare la mia storia disperata.

Devo fare una premessa: questo forum mi ha dato una speranza nuova, soprattutto perché fuori le persone non fanno altro che dirti che se ci soffri ci soffrirai sempre o che è tutto psicologico.

Provo a raccontarvi tutto da principio, anche se si parla di 12 anni fa e forse ho perso qualche ricordo importante.

La prima cistite l’ho avuta a 17 anni, avevo già avuto rapporti sessuali a partire dai 15 anni sempre con preservativo, a 17 anni ho iniziato a prendere pillola ed è arrivata la prima cistite: vado in ospedale e il medico visto che non andavo in bagno da tanti giorni e avevo intestino gonfio e dolorante mi consiglia fermenti lattici e dieta ricca di frutta e verdura, vado a casa e medico di famiglia visto il dolore atroce mi prescrive anche antibiotico. Bisogna premettere che ho sempre avuto un’alimentazione sregolata fatta di fritti, mc donald ecc. Comunque sto a casa due settimane da scuola, mangio sano prendo antibiotico e passa tutto.

A 19 anni mi trasferisco in un’altra città per l’università e vado a vivere con il mio ex ragazzo e inizio ad avere rapporti sessuali in modo più assiduo, raggiungo per la prima volta l’orgasmo. li inizia il calvario: non vado in bagno, cistite, bruciori fortissimi, dolori atroci, un ragazzo che non capisce e quasi insiste per farlo comunque. Il medico di base che mi suggerisce di farlo più piano, vado in ospedale, faccio tutti gli esami del caso fra cui anche un doloroso tampone e non mi ricordo ma sembra che ne esco per un po’.
A 21 anni anche in concomitanza col fatto che uscivo più spesso e forse bevevo piu alcool torna cistite: stavolta disperata, visto che da lì a una settimana dovevo partire vado in ospedale a Pavia e li mi visita un’urologa più preparata che mi da tutta una serie di istruzioni tra cui: bere tanto durante il giorno, lavarsi nel modo corretto, assumere uva ursina e mi prescrive cicli di antibiotici più lunghi. Da quel momento ne esco per un po’ di anni.


Ogni tanto mi ritorna ma con una bassa frequenza tipo una o due volte l’anno e una ginecologa mi dice che una parte dei miei problemi fra cui cistite e candida potrebbero dipendere dall’assunzione della pillola così decido di sospenderla e comincio ad avere rapporti sessuali con il mio ragazzo con il preservativo: lo metto però solo alla fine.

Comunque dai 21 ai 28 prosegue così: cistite due tre volte l’anno,a volte nessuna in un anno, sempre associata all’intestino: faccio fatica ad andare in bagno o sento mal di pancia continuo. Assumo antibiotici, mangio sano e mi passa.

Comunque tutto sotto controllo, riesco ad avere una vita normale. Va detto che in questi anni praticamente non bevo mai alcolici se non saltuariamente. Associo la cisite oltre che ai problemi di intestino anche all’assunzione di vino o alcool e ovviamente ai rapporti sessuali.
I principali antibiotici che ho assunto nel corso di questi anni sono ciproxin e furandantin.

A 29 anni mi lascio con il ragazzo con cui sono stata per gli scorsi dieci anni e inizio un periodo di forte stress emotivo, per non pensare inizio a uscire tutte le sere e a bere spesso.
Inoltre questo periodo mi porta anche ad avere grossi periodi di abbuffate: tornavo a casa la sera e mangiavo un pacco di biscotti interi.

Va detto che in questi sei mesi pur mangiando male, non avendo rapporti sessuali non ho mai avuto episodi di cistite.

A Dicembre 2013 conosco un nuovo ragazzo, iniziamo ad avere rapporti sessuali e a Gennaio arriva la prima cistite, sempre collegata al fatto che mi fa male la pancia e faccio fatica ad andare in bagno.
La curo da sola con antibiotico.

A febbraio sto male di nuovo, faccio un test delle intolleranze e scopro di essere intollerante a: latticini, lievito e tutte le farine ad eccezione di mais e riso.
Mi sforzo di mangiare più sano e di evitare gli alimenti a cui sono intollerante ma visto il forte stress emotivo non ce la faccio, continuo a mangiare le cose a cui sono intollerante e a stare male. Una sera dopo aver mangiato una pizza, pasta e tre fette di torta vomito.

Un giorno finisco anche al pronto soccorso, stick delle urine, trovano leucociti, sangue (la sera mi è venuto il ciclo) mi danno antibiotico e mi prescrivono tutta una serie di visite.
Faccio visita urologo, mi prescrive antibiotico, fermenti lattici, ecografia addome. Tutto ok, dall’urinocoltura una settimana dopo antibiotico non risulta niente.

Faccio un mese tranquilla e il mese dopo ritorna, mi viene sempre di pomeriggio o di sera o in vacanza: non riesco a resistere quindi prendo sempre antibiotico.
Che mi ricordo quest’anno mi è venuta a gennaio, febbraio, marzo, maggio, giugno, agosto , ottobre e novembre: quasi ogni mese.

Ovviamente io sbaglio prendendo la cosa sottogamba e assumendo antibiotico da sola perché non riesco a resistere al dolore. Noto che mi viene spesso nella settimana preciclo.

Una delle ultime volte mi viene a fine ottobre dopo un weekend in cui ho mangiato torta al cioccolato, tramezzini e bevuto vino e cocktail. Non resisto prendo ciproxin e sembra passare.

Decido che devo prendere la situazione di petto e darmi davvero una regolata sull’alimentazione, smetto di assumere gli alimenti a cui sono intollerante: mangio però tanti salumi, tanta pasta al pomodoro, gelato alla frutta ecc.

Il weekend dopo ho il ciclo: ho comunque rapporti sessuali con il mio ragazzo, uso assorbente interno, vado in piscina e mangio pasta con zucca e prosciutto crudo (molto salata), dopo i rapporti sessuali presa dall’ansia di un ritorno di cistite e sentendo dolori tipo spilli in vagina assumo un ciproxin 250 sabato e uno domenica

Lunedì mi torna cistite, quando sono in ufficio, disperata, scoppio a piangere e torno a casa.

Inizio ad avere dolori fortissimi pelvici e al basso ventre, brividi, faccio fatica ad affrontare il percorso per tornare a casa di circa 30 minuti, mi fermo in farmacia a comprare antibiotico: levoflaxicina 500 + cistiflux plus. A casa ho una scarica di diarrea.

Torno a casa prendo tutto, oltre a un antidolorifico, borsa acqua calda e dopo un paio d’ore passa.

Prenoto visita urologica per il giorno dopo: l’urologa mi dice che prendere antibiotico così da sola non serve a niente, che avrei dovuto aspettare e comuqneu mi prescrive levoflazicina 500 per dieci giorni, integratore a base di melograno e d mannosio: melura per una settimana 2 volte al giorno e per un mese una volta al giorno, una dose post rapporti sessuali e fermenti lattici diclofor elle uno al giorno per un mese.
Assumo tutti i farmaci, mangio sano e a rilento ma noto miglioramenti: dopo una settimana dall’assunzione mi accorgo che melura contiene acido citrico sostanza lievitante a cui sono intollerante quindi l’urologa mi consiglia di sospenderlo e assumere invece cistiflux plus.

Leggendo il vostro forum decido anche di acquistare D-Mannosio da usare al posto di cistiflux plus: lo prendo per due giorni ma mi da bruciore di stomaco così lo sospendo.

Nel frattempo cerco di regolarizzarmi anche con l’andare in bagno ma ci vado comunque una volta ogni due giorni e sento che non sono svuotata del tutto, nel frattempo spuntano anche le emorroidi.
Faccio anche una visita dal gastroenterelogo che mi suggerisce crema per emorodi, spasmomen dopo ogni paszto 2 volte al giorno per sei mesi + una cosa naturale per il gonfiore di stomaco e mi consiglia di continuyare la cura che mi ha suggerito urologa.
Mi accorgo che spasmomen contiene lattosio così aspetto a prenderla.
Faccio anche visita ginecologica con ecografia e la ginecologa mi dice che è tutto ok, mi prescrive acidif prima dei rapporti.
Questo weekend vado a praga per un weekend che che avevo prenotato tempo fa. Parto con tutte le dovute precauzioni e li prendo molto freddo, dopo due settimane di astinenza ho un rapporto sessuale sabato prendendo tutte le preucazioni del caso: quindi acidif crema (come suggerito da una ginecologa) e dose D-Mannosio subito dopo e tre volte il giorno successivo.
Sabato vado anche in bagno tranquilla.
Domenica prosegue tutto tranquillo: domenica sera ho un altro rapporto sessuale, prendo dose subito dopo e cistiflux plus la sera prima di andare a dormire. Non vado in bagno.

Mi sveglio la notte con un dolore tipo cistite, scelgo di non prendere antibiotico così a caso, prendo una dose di D-Mannosio e mi addormento, il giorno dopo: Lunedì sto ancora un po’ meglio ma sembra passata fase attacco: prendo le mie dosi di D-Mannosio: circa 4 durante il giorno, vado in bagno, mangio sano e vado a dormire tranquilla. Nel frattempo compro anche infusi per tisana malva, equiseto e gramigna e uva ursina (come suggerito da erboristeria) e mi faccio una tisana prima di cena.
Oggi mi sveglio alle 5 per fare la pipi, sento dolori ma riesco a riaddormentarmi. Stamattina mi sveglio alle otto con dolori, prendo D-Mannosio e tachipirina (me l’ha suggerita l’urologa) e provo a resistere. Sono in ufficio, ho preso seconda dose D-Mannosio alle 12, sento bruciori fortissimi e sensazione di spilli. Sto provando a resistere con borsa acqua calda ma non so quanto ce la farò. Dovrei aspettare giovedì, otto giorni dalla fine di antibiotico per rifare urinocoltura. Sto provando a resistere: bevo almeno 3 litri di acqua al giorno, infatti la pipi risulta sempre chiara. Sento però forte dolore quando sto per finire di urinare.
Sono disperata e non so come farò a resistere, non posso neanche andare a casa da lavoro visto che ho già preso diverse malattie e giorni di ferie per vacanze. Giovedì devo pure andare a fare un colloquio.
Sto provando a resistere ma non so come farò. Sta peggiorando: sono le 12.46 e sento un dolore atroce e devo restare a lavoro tutto il giorno, mi viene da piangere.

Aggiornamento ore 22.00: ho preso 4 dosi di D-Mannosio oggi, sono riuscita ad andare in bagno e ora noto un leggero miglioramento, anche se sento sempre una forte pesantezza alla vescica e ho paura di svegliarmi domani mattina o stanotte con un dolore atroce.

Sto prendendo tutte le preucazioni possibili: da un mese non mangio niente a cui sono intollerante e da due settimane niente di irritante per cistite: non mangio cioccolata, pomodori, salumi non bevo succhi di frutta, alcool.

Mi nutro solo di verdure (carote, zucchine e patate), mele, carne (non di maiale), pesce e mele cotte.

mi sono astenuta dai rapporti sessuali per due settimane ma che devo fare ora=?
Non posso continuare a vivere così. Oggi all'ennesimo dolore stavo per piangere a lavoro, non so come ho fatto a resistere tutto il giorno!

help!!!!

Re: eccomi..disperata

Messaggioda flo67 » mer nov 26, 2014 12:32 am

Ciao Wendi e benvenuta,
c'è da capire prima di tutto se le tue cistiti post coitali sono batteriche o non, l'urinocoltura si fa prima di assumere antibiotico raccogliendo le urine la mattina e portandole subito in laboratorio, altrimenti il risultato non sarà attendibile. Ora non ho capito bene se tu hai assunto l'ennesimo antibiotico da poco tempo, ma mi pare di si:
wendy85 ha scritto:Dovrei aspettare giovedì, otto giorni dalla fine di antibiotico per rifare urinocoltura.

in questo caso devi assolutamente proteggere e salvaguardare le tue difese con fermenti orali (X-floro o Nutriflor che trovi presso la ditta) e fermenti vaginali (Lactonorm è il più tollerato)
Inoltre:
hai mai fatto un tampone vaginale con indicazione ph e flora lattobacillare?
wendy85 ha scritto:infusi per tisana malva, equiseto e gramigna e uva ursina

è ottimo senza uva ursina
wendy85 ha scritto:faccio fatica ad andare in bagno.

lo sai che la stitichezza è micidiale per la cistite? Così disse a me una moderatrice quando spiegai che il mio intestino non collaborava. Quindi cerca in ogni modo (e qui sul forum c'è una sezione apposta) di tenere l'intestino libero.
Usi lubrificante durante i rapporti? Quali?
wendy85 ha scritto:Che mi ricordo quest’anno mi è venuta a gennaio, febbraio, marzo, maggio, giugno, agosto , ottobre e novembre: quasi ogni mese.

Tra una cistite e l'altra che sintomi hai? Il getto della pipì è a cascata o stentato?
Riesci ad individuare il muscolo pubo coccigeo?
Riesci a rilassarlo?
Quando hai rapporti senti dolore alla penetrazione o durante?
Quali accorgimenti del forum hai utilizzato fino ad ora?

Infine:
wendy85 ha scritto: prendo le mie dosi di D-Mannosio: circa 4 durante il giorno,

E' importante che ti procuri gli stick della Meditrol per verificare la presenza di leucociti, nitriti e ph. In caso di batteriuria puoi aumentare le dosi fino a 7 al giorno e nel caso di urina con ph acido puoi alcalinizzare con una punta di bds.
wendy85 ha scritto:Aggiornamento ore 22.00: ho preso 4 dosi di D-Mannosio oggi, sono riuscita ad andare in bagno e ora noto un leggero miglioramento, anche se sento sempre una forte pesantezza alla vescica e ho paura di svegliarmi domani mattina o stanotte con un dolore atroce.

Se noti che va meglio, continua a prendere D-Mannosio+tisana+calore+riposo. Hai letto la sezione che parla di contrattura/neuropatia? Leggi anche quella del rilassamento pelvico, perchè sarai molto contratta.
Insomma, c'è molto da lavorare, quindi coraggio, coraggio che ce la farai anche tu.

Re: R: eccomi..disperata

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 26, 2014 12:56 am

Benvenuta.
Aspettiamo le tue risposte.
Io nel frattempo ti consiglio di approfittare di questo periodo per modificare il tuo approccio all'alimentazione non come cura momentanea ma in modo definitivo: l'intestino sregolato mi sembra una bella fetta di problema.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: eccomi..disperata

Messaggioda Ondina88 » mer nov 26, 2014 3:14 am

Ciao we su benvenuta :welcome:
Molto importante anche cambiare approccio durante il dolore. Sappiamo che in fase acuta si svalvola e che il dolore è fortissimo, però continuare a prendere antibiotici non risolvi nulla, anzi. Vieni risucchiata sempre di più dal circolo viziosa classico da cui poi è sempre più difficile uscirne.
Quando hai i primi sintomi fai subito l'urinocoltura e nel frattempo parti con D-Mannosio a dosi da cavallo più tisana e rilassamento. L'antibiotico va preso solamente se dopo diversi giorni con D-Mannosio la situazione non migliora ma addirittura peggiore o se subentrano dolore al fianco, febbre alta, nausea e vomito. E bisogna prendere l'antibiotico dal cui anfibio grana si risulta sensibili inserendo nel frattempo fermenti vaginali e assumendo fermenti orali.
Dato che i rapporti, l'alimentazione e di conseguenza l'intestino sembrano i tuoi talloni d'Achille dobbiamo lavorare su questi punti per evitare l'insorgere di nuove cistiti.
Per l'intestino potresti iniziare con i fermenti qui consigliati (soprattutto visto che hai finito l'ennesimo antibiotico da soli 8 giorni) e prova a fare anche un'occhiata alla sezione stipsi, troverai moltissimi consigli che possono esserti utili.
Per i rapporti come ti hanno detto fondamentale il lubrificante e la dose di D-Mannosio subito dopo e le 3 dosi nelle 24 ore successive.

Re: eccomi..disperata

Messaggioda flo67 » mer nov 26, 2014 11:28 am

Ondina88 ha scritto: E bisogna prendere l'antibiotico dal cui anfibio grana si risulta sensibili

:risatona:
Ondi, me fai morì!

Re: eccomi..disperata

Messaggioda Natina » mer nov 26, 2014 11:36 am

Benvenuta anche da parte mia. :ciao:

Re: eccomi..disperata

Messaggioda wendy » mer nov 26, 2014 11:43 am

Ciao ragazze

grazie per avermi risposto subito, mi date più speranza voi di qualunque altro. All'inizio pensavo non ci si può curare con internet ecc e invece a volte vale più l'aiuto di chi ci è passato. Se mai uscirò da questa brutta storia aiuterò anche io le persone che lo stanno vivendo, perchè davvero chi non ci è passato non può capire.

Allora sto prendendo dall'inizio della terapia antibiotica fermenti orali diclofor elle, uno al giorno per un mese, avendoli già comprati dite che posso continuare con quelli?

Ai fermenti vaginali non avevo pensato e provvederò a comprarli.
Il tampone vaginale l ho fatto dieci anni fa e poi basta, sono rimasta traumatizzata dal dolore. Dite che è necessario necessario rifarlo?

Per la tisana l'erborista ha insistito per metterci uva ursina, dite che va bene lo stesso? effettivamente mi sta dando beneficio mi sembra.

In passato tra una cistite e l'altra stavo bene, iniziavo magari a notare una settimana prima più mal di pancia e la pipi che poteva bruciare qualche volta, ma era sempre collegato al fatto che mangiassi tutte le cose a cui ero intollerante e tanti zuccheri. COmunque il getto della pipi mi sembra sempre a cascata.

No, non riesco a individuare il muscolo pubo coccigeo , di solito per rilassarmi dai dolori pelvici mi metto in mezzo alle gambe la borsa delll'acqua calda ed è l'unica cosa che mi da sollievo. Sono talmente tesa che la cosa che faccio più spesso è incrociare le gambe per provare un pò di sollievo. è sbagliato vero?

Quando ho rapporti non sento dolori e sono ben lubrificata. Negli ultimi due rapporti ho utilizzato i seguenti accorgimenti: crema acidif prima del rapporto, pipi prima e dopo e una dose di D-Mannosio subito dopo e tre il giorno dopo. Incide anche la posizione? io di solito raggiungo l'orgasmo stando sopra.

Per gli stick me li procuro assolutamente, fra oggi e domani faccio ordine.

D-Mannosio ieri l ho preso 5 volte, dopo iniziavo ad avere un pò di bruciore di stomaco. L ho preso prima di andare a dormire anche ma dopo un'ora non sono riuscita a trattenere la pipi.
Comunque non so se è suggestione o cosa ma oggi mi sembra vada un pò meglio, sento sempre bruciori e pesantezza ma più sopportabili. Continuo anche oggi con D-Mannosio 5 o 6 dosi.

Mi chiedo, perchè se sto mangiando sano, ho seguito tutti gli accorgimenti del post rapporto mi è venuto comunque questo attacco? dovrò combattere con la cistite ogni volta che faccio l'amore?

Sull'alimentazione avete ragione, mi sto dando davvero una regolata, mi fa bene e sto anche perdendo peso. Non riesco a trovare la sezione stipsi, è dentro il forum?

Ho deciso che domani vado comunque a fare il colloquio. Spero solo di non stare male, è il colloquio di lavoro della mia vita e potrebbe davvero cambiarmi la vita, per cui in un modo o nell'altro devo affrontarlo!

grazie ancora per il sostegno. sembra tutto più sopportabile con voi!

Re: eccomi..disperata

Messaggioda Ondina88 » mer nov 26, 2014 3:53 pm

Anfibio grana :O.O:
:lol: non mi ero accorta Flo :lol:

In caso di terapia antibiotica i fermenti migliori sono i X-flor.
Il tampone di dieci anni fa ovviamente è troppo lontano e inaffidabile, anche se penso viste le continue cure antibiotiche che le tue difese siamo stecchite e il ph sia sballato.
Però un tampone per capire esattamente la situazione di partenza con dati alla mano darebbe utile almeno sappiamo esattamente come muoverci.
Elimina l'uva ursina dalla tisana. Malva equiseto e gramigna e basta. Se insiste per l'uva ursina dille che non è per te ma per una parente/amica che ti ha richiesto solamente quelle tre e non vuoi altre aggiunte almeno non insiste più.
Prima dei rapporti inizia ad utilizzare uno dei lubrificanti da noi consigliato (o crema D-Mannosio o xerem, prova a dare un'occhiata alla sezione in cui se ne parla così oltre alle testimonianze puoi scegliere quello che ritieni più adatto per te).
Questa è la sezione stipsi, sono dal cellulare spero di riuscire ad allegarti il link viewforum.php?f=107
La posizione può incidere si durante il rapporto, di solito la posizione in cui si è sopra è quella più dolorosa. Prova a farci caso e se noti che una particolare posizione ti fa male sospendila.
Non dovrai combattere con la cistite ogni volta che fai l'amore, una volta che ricostruiamo il tuo equilibrio le cistiti non verranno più.
Quando arriveranno gli stick controlla ph (se è acido alcalinizza), nitriti e leucociti.

Re: eccomi..disperata

Messaggioda Ondina88 » mer nov 26, 2014 3:56 pm

Per individuare il pubcoccigeo prova ad inserire un dito in vagina e prova a stringerlo. IL Muscolo che utilizzi per stringere il dito è proprio quello che interessa a noi. Oppure alternativamente puoi interrompere il flusso della pipì durante la minzione (gesto però da non ripetere più, fallo solo in quel caso per capire quale è il muscolo), il muscolo che utilizzi per interromperlo è il pubcoccigeo.
Una volta individuatolo prova a fare kr e a cercare il muscolo per capire se durante la giornata è teso o rilassato e nel primo caso rilascialo ripetutamente

Re: eccomi..disperata

Messaggioda flo67 » mer nov 26, 2014 7:01 pm

wendy85 ha scritto:D-Mannosio ieri l ho preso 5 volte, dopo iniziavo ad avere un pò di bruciore di stomaco.

In alternativa alil mannosio dosi puoi prendere il D-Mannosio che è orosolubile e si assimila meglio, prova a vedere se con questo il bruciore di stomaco passa, contiene il doppio di mannosio (1 grammo) e magari ne prendi mezza dose per volta.
wendy85 ha scritto:Mi chiedo, perchè se sto mangiando sano, ho seguito tutti gli accorgimenti del post rapporto mi è venuto comunque questo attacco?

Perchè non basta seguire solo gli accorgimenti ma è necessario anche intervenire sulle cause che ti riportano sempre a quel punto, può essere l'alimentazione (e ci stai già pensando, ma deve essere un discorso più ampio nel tempo), uno squilibrio vaginale e quindi difese locali scarse o assenti, intestino pigro, microlesioni vaginali date dal rapporto senza lubrificante su una mucosa fragile, contrattura/neuropatia ecc.... Poi se ci metti pure il fatto che possono essere più cause tutte insieme, ecco che arrivano i sintomi e la cistite. Quindi abbi pazienza e parti dall'inizio, con la consapevolezza di te stessa e con la cura di "certi particolari" il tuo corpo non "strillerà" più e potrai avere una vita normale!

Re: eccomi..disperata

Messaggioda Rosanna » ven nov 28, 2014 12:39 pm

wendy85 ha scritto:Il tampone vaginale l ho fatto dieci anni fa e poi basta, sono rimasta traumatizzata dal dolore. Dite che è necessario necessario rifarlo?

Questo fa sospettare che di base ci sia una forte contrattura muscolare, ma dici di non avere dolore ai rapporti quindi lo si potrebbe anche escludere. Possibile allora che ci sia un po' di sensibilità vulvare. Ti riconosci nei sintomi della vulvodinia?
wendy85 ha scritto:Mi chiedo, perchè se sto mangiando sano, ho seguito tutti gli accorgimenti del post rapporto mi è venuto comunque questo attacco?

Obiettivamente non mi sembra proprio che tu stia mangiando sano!
Eliminare praticamente tutti i carboidrati non è assolutamente una modalità di alimentazione sana.
wendy85 ha scritto:Mi nutro solo di verdure (carote, zucchine e patate), mele, carne (non di maiale), pesce e mele cotte.

wendy85 ha scritto:prendo dose subito dopo e cistiflux plus

Intanto comincia ad eliminare il Cistiflux che contiene mirtilli a titolazione tra l'altro bassissima di proantocianidine (1%!).
E poi è necessario il tampone vaginale con indicazione di lattobacilli e ph vaginale per capire come sono messe le tue difese locali dopo tutti questi antibiotici.
Hai eliminato il detergente intimo?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: eccomi..disperata

Messaggioda wendy » mer dic 03, 2014 12:14 am

Ciao Rosanna

Grazie per la tua risposta e complimenti per il sito.
Ho eliminato cistiflux già dal secondo giorno che ho iniziato a prendere D-Mannosio.
Da domenica sono passata a tre dosi al giorno.

Riguardo al mangiare sano mi sono espressa male:carboidrati ne mangio e pure troppi, dicevo che sto evitando quello a cui in teoria sono intollerante quindi pane e pasta di grano duro. Mangio però riso e pasta di mais.
Inizio a sospettare che i miei dolori siano collegati alla stipsi anche se non so se si può parlare proprio di stipsi, sto andando un giorno si è uno no ma spesso ho la sensazione di non svuotarti completamente.
Da sabato ho ricominciato ad avere fastidi un po più forti, prendo la tisana malva equiseto e gramigna e tengo sempre borsa acqua calda su pancia e inguine.
Non so spiegare i sintomi perché ora non è proprio male quanto un indolenzimento al pavimento pelvico che mi accompagna sempre e un fastidio quando finisco di fare la pipi.
Stamattina ho fatto lo stick delle urine che ho acquistato su D-Mannosio e sono risultata praticamente negativa a tutto: qui i risultati:

Leucociti:negativo
Nitrito; negativo
Urinobillogen:0.2
Proteine;tracee-30
Ph:6.5
Blood:moderate
Graviti;1030
Ketone:negative
Glucose:negative/100
Ascorbic-10

Riguardo alle tracce di sangue io non vedevo niente e la pipi era chiarissima, però sto entrando nella mia settimana pre ciclo.
Dopo lunedì scorso mi sto astenendo dai rapporti sessuali: ho acquistato la crema D-Mannosio da usare per rapporti ma questo weekend non sentendomi ancora bene ed essendo gonfissima perché non ce la facevo ad andare in bagno non me la asono sentita. Adesso non vedrò il mio ragazzo per due settimane quindi mi asterrò senza problemi ma non so come fare per il dopo. Vorrei vivere la cosa in tranquillità ma ho troppa paura dei sintomi del giorno dopo.
Riguardo alla stipsi non completa liberazione sto provando a mangiare tanta frutta e verdura e svuotarti naturalmente senA aiuti farmaceutici.
Ho fTto urinocoltura e prendo i risultati sabato.

Riguardo la vulvovidinia avevo dato un occhio ai sintomi e non mi ci ritrovav. Ora dal cellulare non riesco ad accedere a quell argomento comunque non ho nessun tipo di dolore ai rapporti, sono sempre ben lubrificata.

Il dolore che sento a volte e'anche come la puntura di spilli e quando mi prende così e'difficile te sopportabile, spesso associo questo dolore al mal di pancia: dolore basso ventre.
Ah ho prenotato visita dal dottor porru per il 15 dicembre me ne avete parlato bene così ho pensato di vedere finalmente una persona competente.

Grazie mil per l aiuto

Re: eccomi..disperata

Messaggioda wendy » mer dic 03, 2014 12:21 am

Ah dimenticavo due cose importanti:
Non sto usando detergente intimo se non 2 volte in una settimana saugella verde.
In una delle tante visite fatte per cistite una ginecologa mi ha suggerito di usare lavanda vaginale ogni volta a fine rapporto sessuale quindi per un anno ho usato lavanda vaginale in polvere tantum rosa a volte anche 6 volte in un weeknd.
Volevo pOidirvi che ho fTto anche visita dal gastroenterologo che mi ha dato crema per emorroidi e poi mi ha prescritto un antispastici da prendere per due mesi due volte al giorno dopo i pasti, si tratta di spasmoman ma considerando che io sono intollerante al lattosio e che questo farmaco lo contiene non so che fare e il medico non risponde alle mie mail.
Le mie intolleranze alimentari : latticini-lievito e farine ( con eccezione di riso e mais) sono state riscontrate da un test in farmacia quindi non so che valenza possono avere. Noto però ce i prodotti lievitati mi gonfiano tantissimo e spesso mi provocano mal di pancia.

Re: eccomi..disperata

Messaggioda flo67 » mer dic 03, 2014 12:31 pm

Innanzitutto bene per l'appuntamento con Porru. Vedrai che con una diagnosi in mano sarà più facile eliminare le cause dei tuoi disturbi.
wendy85 ha scritto:Inizio a sospettare che i miei dolori siano collegati alla stipsi anche se non so se si può parlare proprio di stipsi, sto andando un giorno si è uno no ma spesso ho la sensazione di non svuotarti completamente.

wendy85 ha scritto:ed essendo gonfissima

wendy85 ha scritto:sto provando a mangiare tanta frutta e verdura e svuotarti naturalmente senA aiuti farmaceutici.

Può essere che magari produci molti gas intestinali che ti danno quella sensazione di gonfiore al basso ventre? A me succede soprattutto quando mangio molte verdure. Hai provato ad aiutarti con il succo di Noni? Oppure con il magnesio?
wendy85 ha scritto:Stamattina ho fatto lo stick delle urine che ho acquistato su D-Mannosio

su D-Mannosio? noo è ditta, ma tranquilla, lo stick direi che è perfetto.
wendy85 ha scritto: crema per emorroidi

moltissime di noi usano la crema Xerem "anche" per le emorroidi oppure la Teofrastina
wendy85 ha scritto:se non 2 volte in una settimana saugella verde.

cerca di eliminarlo totalmente per la vulva ed usalo soltanto per lavare l'ano dopo aver defecato.
Puoi diluire il flacone con acqua aggiungendola man mano che lo usi fino ad eliminarlo completamente

Dai che stai prendendo la strada giusta. :ciao:

Re: eccomi..disperata

Messaggioda missabu » mer dic 03, 2014 12:56 pm

wendy85 ha scritto:In una delle tante visite fatte per cistite una ginecologa mi ha suggerito di usare lavanda vaginale ogni volta a fine rapporto sessuale quindi per un anno ho usato lavanda vaginale in polvere tantum rosa a volte anche 6 volte in un weeknd.

:O.O: :O.O: :O.O:
ma dovevi distruggere ogni forma di vita sulla Terra? Era meglio il napalm! :S:

Re: eccomi..disperata

Messaggioda Ondina88 » mer dic 03, 2014 5:16 pm

Per quanto riguarda i rapporti se non te la sentì non averne semplicemente. Non dobbiamo timbrare il cartellino, nè abbiamo alcun dovere. Se non ce la sentiamo per problemi fisici come i nostri abbiamo tutto il diritto di astenerci, il tuo ragazzo condividerà sicuramenre. Poi comunque ci sono anche altri modi di vivere il rapporto intimo senza penetrazione.
Non farlo mai sotto sforzo o per una sorta di dovere perché così rischierai di provocarti danni che poi sono sempre lunghi e difficili da riparare. Ci vuole tanto per costruire e pochissimo per distruggere.
Questo non vuol dire di non avere tassativamente rapporti, ma piuttosto di averne solo e esclusivamente quando li desideri davvero tu.
Ma il tampone vaginale?

Re: eccomi..disperata

Messaggioda Natina » mer dic 03, 2014 8:40 pm

Come ti ha chesto Ondi, è fondamentale, a questo punto, avere un tampone per capire come sei messa a difese. Se queste sono assenti, e tu non le ripristini, sarai sempre a rischio infezione.
Lo stick va bene, quindi la tua vescica è a posto, la sensazione che senti dopo aver finito di minzionare può essere data da un po' di contrattura, mentre gli spilli sono dati dai nervi in genere.
Comunque tra poco avrai la visita da Porru e lui ti farà finalmente una diagnosi.
Aspettiamo il tampone intanto. :schifezze:

Re: eccomi..disperata

Messaggioda wendy » mar dic 09, 2014 11:27 pm

Ciao a tutte
Ho ritirato urinocoltura e urine esami completo e non so se essere
disperata o rasserenata del fatto che mi hanno trovato qualcosa, ecco qua i
risultati più significativi:

Aspetto: limpido
Colore:giallo paglierino
Ph:5
Nitriti: presenti
Esterasi leucocitaria: 75
Sedimento: alcuni leucociti
Rare cellule epiteliali
Abbondante flora batterica

Urinocoltura:
Carica batterica maggiore di 10^6
(Positiva e' >10^5)

Micro organismo: ceppo 1
Escherichia coli

E poi di seguito mi indica gli antibiotici a cui il mio ceppo e'resistente
, intermedio o sensibile. Non trovo però l ultimo antibiotico che ho preso
io che è la levofloxacina.
Comunque resistente a:
Amoxicillina, ciprofloxacina e trimetroprim.
Invece sensibile a:
Amikacina-cefepime- cefotaxime ecc

Mi sono finite le mie cose e dal giorno dopo sembra che i sintomi siano ritornati. In tutto questo periodo ho continuato con 3 dosi D-Mannosio
dopo i primi 5 giorni a 6 dosi.

Ho paura che non sia bastato :(

Questi esami li ho fatti sabato scorso, ho la visita il 15.
Domenica ho avuto un rapporto sessuale, preso tutte le precauzioni: crema D-Mannosio, dose D-Mannosio subito dopo e 4 dosi il giorno dopo, avevo anche mangiato un po più del solito (una fetta di cheesecake sabato e una domenica).
Da stasera sto ricominciando a sentirmi malissimo ho appena preso la terza dose di D-Mannosio del giorno.
Sto provando a resistere ma sto veramente male, e la visita di lunedì sembra così lontana.
P.s per il tampone volevo aspettare porru lunedì 15 vedere che dice .

Re: eccomi..disperata

Messaggioda Ondina88 » mar dic 09, 2014 11:35 pm

Hai provato a fare lo stick wendi?
Cosa riporta?
Hai applicato calore e esercizi di rilassamento? Ti danno beneficio?
Il tampone sarebbe stato comodo averlo tanto per conoscere anche la tua situazione di partenza.
Adesso credo che sia troppo tardi per avere i risultati entro lunedì.
Dai che manca poco alla visita con Porru, sicuramente risolverà molti dubbi.

Re: eccomi..disperata

Messaggioda wendy » mer dic 10, 2014 12:27 am

Si l'avevo fatta qualche giorno fa, ecco quello che recitav:
Leucociti:negativo
Nitrito; negativo
Urinobillogen:0.2
Proteine;tracee-30
Ph:6.5
Blood:moderate
Graviti;1030
Ketone:negative
Glucose:negative/100
Ascorbic-10


Non so se l avevo fatto male o cosa.
Ora comunque sono nel pieno di un attacco, ho forti dolori al basso ventre, bruciore fortissimo e brividi.
Ho preso D-Mannosio un'ora e mezza fa ma non ho resistito e sono dovuta andare a fare la pipi dopo 40 minuti, l ho fatta nel bidè e mi sono aiutata con il getto caldo. Ora sto bevendo tisana e provando a resistere.
Si borsa acqua calda la tengo sempre, anche ora..e'la mia salvezza.
Ho provato a fare manovra del dito ma non riesco troppo dolore.
Esercizi ancora non fatti.
Spero di riuscire a superare la notte.


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214