ATTACCO FORTE DI CISTITE DOPO ANNI

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: ATTACCO FORTE DI CISTITE DOPO ANNI

Messaggioda wendy » ven nov 04, 2022 12:31 am

Grazie mille per la risposta.

Si con 'non so piu' che pesci pigliare' intendo che oramai sono passati 2 mesi e mi sembra di non vedere la fine.
Ci sono passata ho risolto in passato quindi razionalmente dovrei sapere che risolvero' ancora, anche questa volta, ma a questo giro mi sembra di non vedere la fine, ecco.

Ho aumentato le dosi di dmannosio e ora ordino anche il puro repair.
(oggi ne ho prese 5 e prima di dormire prendo la sesta, mi e' venuta un po' di diarrea non so se legata a quella magari semplicemente il mio stomaco si deve abituare)
ma si hai assolutamente ragione devo aumentare le dosi.
secondo te per quando vado avanti con 6-7 dosi al giorno?

Adesso scrivero' anche un';altra mail al dottor Porru per capire se c'e' altro che posso fare o che puo' darmi.
I giorni prima del ciclo sono stati davvero pesanti e oggi al terzo giorno di ciclo ho continui bruciori e sensazione strana alla vescica, molto difficile da spiegare ma questo senso di bruciore costante proprio all'altezza dell'uretra.

Fisioterapista questa settimana non l'ho potuta vedere visto che avevo il ciclo ma la vedro' settimana prossima e riprendero' con sedute settimanali.

Re: ATTACCO FORTE DI CISTITE DOPO ANNI

Messaggioda Asiotta » ven nov 04, 2022 10:21 am

wendy ha scritto:per quando vado avanti con 6-7 dosi al giorno?
fino a quando non comincerai a vedere dei miglioramenti cara, ma non pensare a questo ora...
wendy ha scritto:oggi al terzo giorno di ciclo ho continui bruciori e sensazione strana alla vescica,
applichi qualcosa localmente per alleviare un pò questi bruciori??
Dai, tieni duro, ne vedrai la fine, esattamente come l'altra volta! Non c'è nulla che possa essere diverso da non farti uscire da questa ricaduta!! :pugile:

Re: ATTACCO FORTE DI CISTITE DOPO ANNI

Messaggioda wendy » sab nov 05, 2022 4:28 pm

Grazie mille!
si sto usando Puronerv® Oleogel Intimo ma in questi giorni con il ciclo non la sto mettendo.

Re: ATTACCO FORTE DI CISTITE DOPO ANNI

Messaggioda Maria00 » sab nov 05, 2022 5:58 pm

Ciao Wendy,
Pera questione cistite ti consiglio di seguire scrupolosamente il protocollo cistite acuta che trovi sul sito. Per scrupolosamente intendo proprio tutto quello che è riportato. So che è impegnativo da tutti i punti di vista ma se fatto bene è davvero efficace per sfiammare ed eliminare/disattivare i batteri, su di me per esempio avevo notato che spezzettarlo o farlo parzialmente non aveva la stessa efficacia della versione completa, che è stata invece mooolto efficace. Se hai paura che il dmannosio ti dia fastidio all intestino assumilo direttamente sciolto sotto la lingua, così da non farlo passare per via intestinale ma direttamente in circolo.
Per il resto continua per la strada che stai percorrendo e continua a sentire Porru se ne senti il bisogno. Anche il periodo pre-ciclo può aver contribuito a peggiorare i sintomi ma non lasciarti abbattere, sei sulla buona strada e lo sai! :ciao:

Re: ATTACCO FORTE DI CISTITE DOPO ANNI

Messaggioda wendy » sab nov 19, 2022 11:29 pm

Buonasera a tutte
vi scrivo per darvi un piccolo aggiornamento.
Da un paio di settimane sto prendendo piu' dosi di dmannosio, anche 8-9 volte al giorno e da qualche giorno ho iniziato a prendere anche la tisana malva equiseto e gramigna ed il puro repair. va a giorni, ci sono giorni che sto malissimo e altri che sembrano meglio. devo pero' sempre avere dietro la borsa dell'acqua calda, la porto anche in ufficio.
Ho fatto circa 4 sedute con fisioterapista ma ancora non sto vedendo grossi miglioramenti, mi sento molto contratta.
Ho ripreso a mangiare quasi tutto visto che dopo due mesi di rinunce stavo impazzendo.
ieri sera ho anche provato a bere vino anche se so che non mi fa benissimo, ho preso subito dopo un bicchiere con il bicarbonato e sembra aver aiutato.
Non ho piu' provato a fare sesso e sono combattuta, oramai sono quasi due mesi e mezzo ma ho il terrore che mi ritorni di nuovo un attacco forte, la fisioterapista mi aveva suggerito un mesetto fa di aspettare ancora un altro po' fino a che non mi si abbassa un po' il dolore.

Ieri ho fatto uno stick urine ed ho visto che ho ancora sia nitriti che leucociti, non capisco perche' ci sia ancora l'infezione nonostaante tutte queste dosi di dmannosio ed ho paura che al primo rapporto sessuale ritorni tutto.

Che ne pensate?
so che ci vuole tempo ma ogni tanto vi scrivo giusto per essere un po' rassicurata.
Fra tre settimane parto per il messico per tre settimane e spero davvero di non stare male li da sola in mezzo al nulla.

Grazie!

Re: ATTACCO FORTE DI CISTITE DOPO ANNI

Messaggioda iaia1717 » dom nov 20, 2022 8:20 am

Ciao wendy!
Innanzitutto grazie per il tuo aggiornamento. Ti confermo che è presto per avere grossi risultati, soprattutto se sei ancora molto contratta non possiamo aspettarci una remissione dei sintomi, ma è già molto positivo che tu veda dei primi timidi miglioramenti.
Mi raccomando come ti ha detto Maria cerca di seguire tutto il protocollo, il purodefend urto lo prendi? Sicuramente puoi personalizzarlo in base alle tue preferenze ma oltre al mannosio anche il resto è importante. Se fai fatica a prendere tutte le dosi puoi anche scioglierlo in una bottiglietta d’acqua e berla durante il giorno (trovi le istruzioni sul sito).

Re: ATTACCO FORTE DI CISTITE DOPO ANNI

Messaggioda saruska » lun nov 21, 2022 12:23 pm

Ciao Wendy,
Riguardo al sesso, se hai volghiate di farlo secondo me puoi provare!
L’importante è che tu abbia un buon controllo del pavimento pelvico, nel senso che devi tenerlo rilassato il più possibile durante il rapporto, altrimenti lo sfregamento potrebbe creare delle micro lesioni in cui i batteri potrebbero fare festa!
Inoltre utilizza abbondate lubrificante e dopo il rapporto concediti un quarto d’ora per tutti gli accorgimenti post rapporto. Li conosci?


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214