Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » gio feb 02, 2023 7:31 pm

Ciao ragazze, volevo innanzitutto ringraziarvi infinitamente per la pazienza che avete avuto con me in questo periodo, capisco che sono stata pesante e mi dispiace, a volte il dolore ti fa perdere la strada e il lume della ragione.
Volevo dirvi che ho iniziato un nuovo farmaco datomi da Mako, il Gabapentin, da circa 3 giorni.. sembra che si sia abbassata di pochissimo la soglia del dolore e questo mi fa respirare un pochino.
Ho visto che il forum chiuderà e mi dispiace tantissimo perché siete state fonte di aiuto e positività per tutte noi!
Io continuo a mettercela tutta per stare meglio, spero di poter dire anche io un giorno di sentirmi meglio o meglio ancora di essere guarita!
Vi ringrazio ancora per tutto, un abbraccio grande.
:flower:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » ven feb 03, 2023 9:13 am

Speriamo davvero anche noi che tu possa finalmente trovare il giusto percorso e andare verso la guarigione, tutte quante lo meritiamo! Ti auguro il meglio!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mer feb 08, 2023 10:39 am

Buongiorno ragazze, un pochino i dolori con il gabapentin si sono affievoliti, quello che non si è minimamente affievolito è il dolore alla minzione.. ho delle fitte spaventose e non capisco perché, nonostante io stia facendo di tutto queste coltellate sovra pubiche mi piegano proprio.
Il tutto succede quando bevo poco e quando l’urina è poco diluita.
Mi ricordo che asiotta lo aveva, anche tu avevi come una fitta e dolore al passaggio dell’urina?ho già rifatto in questi giorni urinocoltura e urina di controllo per micoplasmi ecc e va tutto bene..
Purtroppo nemmeno la fisioterapia mi attenua questo sintomo!
Spero sempre in bene e di non rimanere così per troppo tempo :flower:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda saruska » mer feb 08, 2023 4:54 pm

Ciao Bambi,
Mi raccomando, non devi mai bere poco. Bere è sempre molto importante.
È normale che quando abbiamo poca urina (o se ne abbiamo trattenuta troppa) la minzione sia più dolorosa. Mi ricordo che viene spiegato bene in un articolo sul sito! Quindi evita questa condizione, che stressa te e la tua vescica.
Inoltre, quando fai pipì, non spingi vero? Solo dei gran respiri diaframmatici e il rilassamento del pp…
L’ansia come va? Anche quello, lo sai, è importante per non contrarre il pp.
A presto!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mer feb 08, 2023 5:06 pm

Ciao Saruska, l’ansia va malissimo.. perché quando sento i sintomi più forti perdo le staffe e vado in crisi, questo atteggiamento ancora non sono riuscita a modificarlo, almeno non sempre..
comunque mi continuo a chiedere perché mi fa così male la minzione.. vorrebbe dire che continuo ad essere infiammata e quindi non sto risolvendo niente.
Credo sia diventata un infiammazione cronica e non riesco ad uscirne.
Cerco di bere sempre molto anche se a volte soprattutto con questo freddo me ne dimentico.. la minzione mi lascia sempre questo stato di infiammazione su tutto il canale fino alla vescica completamente infiammato.
Con i farmaci a volte sembra andare meglio poi di nuovo malissimo.
Non so bene cosa pensare ormai, dopo tutto questo tempo..

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda saruska » mer feb 08, 2023 7:23 pm

Cara… i farmaci fanno la loro parte, ma se il pavimento pelvico è sempre sottoposto a tensione a causa dell’ansia non possono fare i miracoli… Finché non togli la causa che ti ha portato alla neuropatia, ossia la contrattura, non potranno esserci importanti miglioramenti. Mi raccomando, continua a lavorare sodo su questo aspetto :pugile:
:flower:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » gio feb 09, 2023 8:42 am

Bamby22 ha scritto:Mi ricordo che asiotta lo aveva, anche tu avevi come una fitta e dolore al passaggio dell’urina?
Aimé sì, avevo questo brutto sintomo e l'ho avuto per molto tempo.. Il dolore alla minzione è stato il sintomo a me più affezionato.. Ci vuole tempo, tanta pazienza e soprattutto costanza con gli accorgimenti.. A me ci sono voluti tanti mesi per vedere dei risultati concreti!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » sab feb 11, 2023 11:07 am

La contrattura ha praticamente smollato, se fosse stata la contrattura la causa probabilmente sarei un po’ migliorata.. io penso che la patologia abbia causa diverse per ognuna di noi, sicuramente per tante di voi è stata la contrattura, nel mio caso molto probabilmente è stato l’intestino e gli antibiotici, di questo ne sono praticamente certa.. chiaramente io continuo a rilassare il pavimento pelvico e ha cercare di fare di tutto per tenerlo giù, ma sono quasi del tutto convinta che la causa di tutto questo casino non sia affatto la contrattura, altrimenti, come dice anche la fisioterapista avrei avuto qualche miglioramento.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » dom feb 12, 2023 2:58 pm

Quindi cosa pensi di fare?

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » dom feb 12, 2023 5:08 pm

Continuare a fare quello che sto facendo, sperando di stare meglio.. prendere i farmaci e fare fisioterapia.. che altro posso fare?niente..
Però nel mio caso non penso sia la contrattura il problema principale dei miei dolori.. contraggo perché ho dolore, solo questo..
la vulvodinia c’è, ho provato ad avere un rapporto e ho avuto dolore alla fine.. diciamo dopo l’orgasmo ho cominciato a sentire dolore nella penetrazione..
Considerando che non ho un rapporto da quasi un anno.. ma non so se può essere normale.
Credete faccia parte della vulvodinia?

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » lun feb 13, 2023 9:04 am

Bamby22 ha scritto:Credete faccia parte della vulvodinia?
sì, soprattutto se non avevi rapporti da un anno.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun feb 13, 2023 7:41 pm

Fatta oggi la seduta con Roberta, un dolore lancinante ai massaggi, dolore che non avevo provato prima, con nessuna delle altre fisioterapiste..
Roberta è molto brava.. ho appuntamento con lei fino a fine marzo.. continuo sperando di migliorare almeno con lei..con i farmaci sto leggermente meglio.. di pochissimo e va sempre a giorni ma non sto malissimo come prima..
Sono consapevole che la patologia è altalenante e che sarà tutto così, sto cercando di accettarlo e di razionalizzarlo sempre di più!
È un lavoro difficile ma ci si può riuscire.
Vi abbraccio :flower:


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214