Voi come state dopo le manipolazioni?

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Voi come state dopo le manipolazioni?

Messaggioda AcquaRa » lun mar 07, 2022 12:02 pm

Ciao a tutti, dopo anni che vi leggo finalmente mi sono decisa a scrivervi.
Sono stata lo scorso 9 febbraio dal dott Galizia che mi ha diagnosticato vestibulodinia e ipertono. Sto assumendo i farmaci e faccio le sedute con la fisioterapista per le manipolazioni. Venerdì ho fatto la 3 seduta e da quel momento ho cominciato a star male: urgenza minzionale, pesantezza vescicale, bruciore gonfiore a e arrossamento vulvare. Ho fatto sia lo Stick delle urine che quello di gyno canesten e sono entrambi negativi.
E' veramente dura gestire questa acutizzazione, considerando che la vita procede indifferente e che al lavoro ci devo cmq andare. E' normale stare così dopo le manipolazioni su trigger point?

Inviato dal mio V2109 utilizzando Tapatalk

Re: Voi come state dopo le manipolazioni?

Messaggioda Asiotta » mar mar 08, 2022 11:40 am

Certo cara, è normalissimo, perché hai cominciato a lavorare sulla muscolatura che ormai è da tempo che è ferma, contratta e si sta cominciando a rieducarla.. Quindi le prime volte sarà doloroso, anche in base alla gravità della contrattura.. Col tempo invece, comincerai a sentire i benefici delle manipolazioni, fino a quando la contrattura verrà risolta! Tieni duro!!!

Re: Voi come state dopo le manipolazioni?

Messaggioda AcquaRa » mar mar 08, 2022 1:32 pm

Grazie Asiotta! E' stata un sollievo la tua risposta. Arrivare alla diagnosi dopo anni e' una conquista e da una grande spinta per andare avanti. ma alcune volte, come in questo caso , i dolori prendono il sopravvento su tutto, e ritorna la paura di non guarire mai!
Grazie ancora!

Inviato dal mio V2109 utilizzando Tapatalk

Re: Voi come state dopo le manipolazioni?

Messaggioda Asiotta » mar mar 15, 2022 4:06 pm

Ma figurati cara, siamo qui per questo :flower:

Re: Voi come state dopo le manipolazioni?

Messaggioda signo » gio mar 17, 2022 11:21 am

:ciao: Ti andrebbe di scrivere la tua storia? Così potremmo magari darti qualche suggerimento utile. A presto :ciao:

Re: Voi come state dopo le manipolazioni?

Messaggioda AcquaRa » gio mar 17, 2022 12:25 pm

Eccomi , vi racconto la mia storia.
Tutto inizia durante l' università(2009,): vado spesso a fare pipì, di continuo...anche il viaggio che faccio tutte le mattine con l' autobus diventa un inferno. L' unico obiettivo è arrivare il prima possibile per andare in bagno.
Avendo avuto già 2 coliche renali ( per renerella) , prendo appuntamento con un urologo che senza farmi fare nessun esame di laboratorio o strumentale mi dice che sicuramente ho l' Escherichia coli e che devo prendere l' antibiotico. E così feci. Tutto rimane invariato. Ho sempre avuto rapporti in questi anni, e già prima ma mai nessun fastidio. Finita l' Uni inizio a lavorare ed ecco la prima cistite: stavano facendo dei grossi lavori per la nuova sede e sto in un piccolo container senza bagno. Trattengo la pipì dalle 14 alle 19, arrivo a casa e quando vado in bagno faccio 2 gocce esento un bruciore che mi devasta. E' fortissimo, sono aghi e controllate fino allo stomaco. Prendo il monuril e dopo 2 gg sto bene e ricomincio il lavoro senza bagno.
Oltre il lavoro ho la vita normale, una vita sessuale, esco spesso in bicicletta e nei fine settimana faccio gite fuori porta in moto con il mio fidanzato. E qui cominciano le infinite cistiti e le domande: sarà il freddo? Sarà la moto? Sarà quello che mangio?
Inizio un pellegrinaggio infinito di medici che dura una praticamente fino a febbraio 2022. Per la ginecologa non c' è niente, per l' urologo è sempre escheriacoli, per il gastroenterologo devo fare una dieta ... Sembravo Terzani che fa il giro di tutti gli stregoni...tutti hanno la formula magica ma nessuno mi guarisce. Arriviamo al 2012: smetto di prendere la pillola e fino al 2014 sto meglio. Ho rapporti ma non ho fastidio, vado in moto...tutto tranquillo...e rimango in cinta. Sono felicissima ma appena dopo 3 settimane scopriamo che ci sono problemi gravissimi per il feto. Non ne voglio parlare perché fa ancora malissimo. La ginecologa e tutto il reparto mi dice che devo abortire, che sono giovane e incosciente se vado avanti. Io e mio marito decidiamo invece di andare avanti perché noi nella scelta di portare avanti la gravidanza, ci sentiamo già genitori... L'ospedale ci convoca per una riunione: quello a cui andiamo incontro loro non lo gestiranno, dobbiamo firmare che andremo avanti nonostante ci sia stato detto di non farlo. Per miracolo una ginecologa che ha sentito la nostra storia ci indirizza a Bologna dove c' è un centro apposito. Lì veniamo trattati come umani e nonostante tutti gli esami non siamo convincenti, mia figlia nasce ed è SANAAAAAAA. Per un anno mi dedico solo a lei e facciamo esami di tutti i tipi per capire che fine abbiano fatto i suoi problemi ma non c' è niente....LEI È MIRACOLOSAMENTE SANA. Questo sancisce la fine della fiducia verso il mondo medico...mi dispiace dirlo...ma da lì non mi sono fidata più di nessuno.
Intanto ho dolori hai rapporti, urino di continuo...e ricomincio con il girovagare. Faccio mille urino culture, la cistoscopia, la dieta senza glutine, la riabilitazione al pav pelvico in ospedale, prendo x 6 mesi l' antibiotico perché secondo l,' urologo c' è qualche batterio misterioso che non troviamo...prendo anche dei farmaci per la prostata. Fino al punto in cui non voglio vedere nessuno, nessun medico ( e sono stata anche dai top). Inizio a leggere cistite.info.
Sono diligente: seguo tutti i protocolli e inizio a stare un po' meglio nel 2008, senza mai smettere il mannosio. I rapporti però sono sempre dolorosi e dopo arrivano le cistiti.
Nel 2020 sotto pandemia e cistiti varie chiudo con i rapporti sessuali...non riesco più a sopportare le cistiti.
2021 Un giorno vedo per caso un video di " lapelvi1987" e mi decido ad arrivare a fondo. Telefono a Galizia e ho appuntamento il 9 febbraio. Lui scrive: vestibulodinia e ipertono. Ho iniziato ad assumere i farmaci e a fare la fisioterapista ( me lo ha consigliato lapelvi1987).
Va ad alti e bassi ma sinceramente come ha detto Giorgia Soleri: un mostro , quando lo guardi in faccia fa meno paura.

Spero di uscire da questo incubo. La malattia mi ha cambiata.

Inviato dal mio V2109 utilizzando Tapatalk

Re: Voi come state dopo le manipolazioni?

Messaggioda AcquaRa » gio mar 17, 2022 12:29 pm

Ragazze mi sono riletta e ho fatto diversi errori di ortografia e una data. Perdonatemi. E' la prima vera che mi racconto e mentre scrivevo ero in un fiume di lacrime e rivordi

Inviato dal mio V2109 utilizzando Tapatalk

Re: Voi come state dopo le manipolazioni?

Messaggioda Asiotta » ven mar 18, 2022 12:01 pm

Tesoro, hai mai pensato di andare da un medico competente? Intendo uno che conosce le nostre patologie, che può finalmente farti una diagnosi e darti una cura farmacologica corretta, oltre ovviamente alla fisioterapia e ai vari accorgimenti da eseguire a casa?? Dai tuoi sintomi e dalle cause che li scatenano, mi verrebbe da dire che dietro ce proprio una bella contrattura, ma non è nulla che non si possa risolvere.. Tra l'altro, il fatto che tu abbia scritto che dopo le manipolazioni stai peggio, è indice che finalmente si sta andando a lavorare nei posti giusti, stai intraprendendo la strada della guarigione... Sarà lunga, avrai dei giorni in cui peggiorerai e altri in cui starai meglio, fino a quando il benessere andrà a sostituire la patologia... Cosa fai a casa, in autonomia? Quali accorgimenti segui???

Re: Voi come state dopo le manipolazioni?

Messaggioda AcquaRa » ven mar 18, 2022 12:23 pm

Ciao Asiotta, credo anche io di essere sulla giusta strada! Poi ogni tanto mi demoralizzo. come ho scritto sono stata da Galizia, è lui che mi ha riscontrato vestibulodinia e ipertono.
Sto prendendo il laroxyl, il miorilassante ed etinerv. Inoltre ,a seconda dei fastid,i seguo i vs protocolli x cistite cronica e protocollo Miriam. utilizzo puronerv e la vitamina e, il panchetto quando vado in bagno e ho una convivenza strettissima con il termoforo.. Una volta a settimana inoltre faccio fisioterapia. In casa faccio stretching e respirazione. Gli automassaggi ancora non li ho iniziati perché io e la fisio ci siamo ammalate a settimane alterne, quindi non ho ancora imparato a farli.

Da ieri mi fa malissimo la parte destra della vagina, sia interna che esterna, il dolore arriva fin sotto la natica e mi da delle scosse terribili.


Inviato dal mio V2109 utilizzando Tapatalk

Re: Voi come state dopo le manipolazioni?

Messaggioda Asiotta » lun mar 21, 2022 4:01 pm

AcquaRa ha scritto:Da ieri mi fa malissimo la parte destra della vagina, sia interna che esterna, il dolore arriva fin sotto la natica e mi da delle scosse terribili.
potrebbe essere una contrattura dell'elevatore dell'ano... Io ce l'ho e i sintomi sono quelli... Se sei pratica di auto massaggio, prova ad andare con il pollice, dalla vagina, vicino all'ano, a destra rispetto ad esso... Se senti male o senti una sorta di cordicella, allora sei nel posto giusto.. Io ci sto lavorando... Ma i sintomi sono quelli!

Re: Voi come state dopo le manipolazioni?

Messaggioda AcquaRa » mar mar 22, 2022 9:48 am

Hai ragione Asiotta, si sente una cordicella! Ma possibile che non sia stata riscontrata da Galizia??
Al prossimo appuntamento ne parlero' con la fisioterapista.
Vi aggiorno!

Inviato dal mio V2109 utilizzando Tapatalk

Re: Voi come state dopo le manipolazioni?

Messaggioda Asiotta » mer mar 23, 2022 8:02 am

Può starci, la contrattura non è sempre presente.. Pensa che a me varia a seconda del momento del ciclo in cui sono.. Nel post ovulazione sto meglio, nel pre apriti cielo!! :risatona:

Vestibulodinia ipertono e hov

Messaggioda AcquaRa » ven mag 13, 2022 6:51 pm

Ciao ragazze, ho bisogno del vostro aiuto perché mi sento persa .
A febbraio Galizia ha riscontrato vestibulodinia e ipertono diffuso per cui faccio terapia con le gocce + miorilassante + etinerv e naturalmente riabilitazione del pavimento pelvico.
Le mucose erano sempre parecchio infiammate per cui ho seguito il protocollo Miriam ciclicamente e devo dire che stavo trovando i primi benefici .
Qualche giorno fa, durante gli automassaggi sento una piccolo condiloma all' ingresso della vagina per cui mi faccio subito vedete e mi confermano che è HPV. Al momento sono in attesa di fare colposcopia e ricevere la risposta del test del DNA x vedere se ha fatto danni.
Questa sera metterò per la prima volta Papillocare, prescritto dalla dermatologa che mi ha visto
Non so come comportarmi con la fisioterapia e con le terapie locali ( ovuli vaginali, creme , vitamina e , puronerv...), Voi sapete dirmi come procedere? Non ho più fatto queste cose perché mi è stato detto che potrei diffondere il virus, ma sono ricominciate le fitte alla vulva...vi prego aiutatemi


Inviato dal mio V2109 utilizzando Tapatalk

Re: Vestibulodinia ipertono e hov

Messaggioda Asiotta » sab mag 14, 2022 9:09 am

Ciao cara :welcome: nel forum! Avresti voglia di rispondere alle domande del questionario per le nuove arrivate? Noi non sappiamo nulla di te e avremmo bisogno di qualche info in più per poterti aiutare! Di solito noi i condilomi sconsigliamo di farli bruciare, ma ovviamente se ti è stato detto di fare così, noi non vogliamo scavalcare i pareri medici.. L'unica cosa che posso dirti è che puoi continuare con tutte le terapie, compresa quella manuale, perché non vanno ad interferire con l'hpv!!
Ci aggiorniamo :ciao:

Re: Vestibulodinia ipertono e hov

Messaggioda AcquaRa » sab mag 14, 2022 11:07 am

Grazie mille per la risposta! È stata molto utile per risollevare un po' l' umore! Pensavo di dover lasciare perdere tutto e annullate tutti i benefici!
Volentieri rispondo al questionario, volevo farlo anche l' altra volta ma non capisco come si fa, io scrivo e leggo da Tapatalk

Inviato dal mio V2109 utilizzando Tapatalk

Re: Voi come state dopo le manipolazioni?

Messaggioda iaia1717 » sab mag 14, 2022 11:28 am

Clicca qui, copia e incolla le domande e vicino scrivi le tue risposte :):

In futuro se hai domande o dubbi scrivi sempre qui e non in altre sezioni, in modo da avere tutta la tua storia in un unico posto e facilitare il lavoro a noi moderatrici :ciao:
Questa volta ho sistemato io!



Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214