Anche io qui con voi

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Anche io qui con voi

Messaggioda Carolina04 » gio set 09, 2021 12:41 pm

Grazie signo! :t io nella mia ignoranza pensavo invece che il risultato non fosse per niente buono, più che altro mi ha impressionato il pH perché leggendo nei parametri a fianco ho visto che rientravo nel range che in teoria si ha alla menopausa. Quello che ho dimenticato di dire è che la naturopata che mi ha dato i programmi con tutti quegli integratori adesso mi chiede di andare da lei per stabilire la "cura naturale" ma io non ho nessunissima intenzione di andare perché innanzitutto mi fido ciecamente di voi, dei vostri anni di esperienza e ricerca, poi mi sembra una spesa inutile (l'altra volta ho pagato €130 per un colloquio di 15/20 minuti in cui non mi ha detto niente che non sapessi già), inoltre ho capito che non tutto quello che è "naturale" è delicato sulle mucose e vista la vagonata di integratori che mi ha già dato da prendere tremo al solo pensiero. Quindi mi atterrò ai consigli che mi darete. In questi ultimi due giorni sul versante contrattura mi sento come pietrificata :XX mi spiego: se faccio l'automassaggio interno la situazione sembra addirittura abbastanza buona rispetto al solito, ma piuttosto sento una forte tensione fuori, sulla zona sovrapubica che in realtà si espande anche sopra sull'addome. Potrebbe darsi che sia una questione intestinale, il fatto è che contestualmente ho molta difficoltà a rilassare il muscolo e quindi anche e soprattutto a svuotare la vescica rilassando come sempre con i respiri di pancia. Sto applicando molto calore e provando a insistere sul comando "rilassa". Baci :love1:

Re: Anche io qui con voi

Messaggioda Carolina04 » gio ott 07, 2021 1:02 am

Ciao ragazze :flower: passo per un breve aggiornamento. Come sapete per me il cambio stagione è un periodo particolarmente delicato per le cistiti ma (sperando di non mandarmela :risatona: ) fin qui sembra andare meglio del solito, sto dando supporto alle difese immunitarie e provando a utilizzare gli accorgimenti per non risentirne, più che altro l'intero quadro è cambiato in meglio da quando sei mesi fa ho iniziato a utilizzare il mannosio e più in là a curare la contrattura. Per un serie di motivi non sto avendo moltissimi rapporti, ma quando li ho utilizzo tutti i i vostri suggerimenti nel pre e nel post e finora è andato tutto bene :yahoo: la novità è che per lavoro mi trasferirò da Catania a Palermo e quindi a malincuore dovrò rinunciare alla terapia con la dott.ssa Carbone, professionista con cui mi sono trovata davvero bene. Ho scritto alla dott.ssa Gariglio per chiederle dei nomi di professionisti esperti in riabilitazione del pavimento pelvico (ho un ipertono molto accentuato) che operano su Palermo e lei mi ha risposto che non conosce nessuno ma che vorrebbe attivare un servizio a breve. Nel frattempo penso di rivolgermi all'ostetrica Sonia Levantino della quale ho trovato il nome qui sul forum, vi farò sapere :love1:

Re: Anche io qui con voi

Messaggioda signo » gio ott 07, 2021 5:59 am

Grazie per questo bellissimo aggiornamento :pugile: Apprezziamo davvero tanto :thanks:

Re: Anche io qui con voi

Messaggioda Carolina04 » sab nov 06, 2021 1:24 am

Ciao ragazze :love1: spero di trovarvi bene. Passo ad aggiornare e chiedere un consiglio. A metà mese ho la visita che avevo prenotato con Galizia parecchi mesi fa, ma da allora per fortuna la situazione è molto migliorata. Faccio un breve riepilogo: il mio problema sono le cistiti post-coitali sempre più ravvicinate negli ultimi tre anni. Da quando sono entrata nel forum:
- ho scoperto grazie alla vista con la dottoressa Gariglio di avere un forte ipertono e ho iniziato la riabilitazione (ora in pausa per cause di forza maggiore ma devo riprendere)
- ho iniziato a usare il mannosio che ho scalato molto gradualmente nei mesi e adesso prendo soltanto un misurino la sera (senza non mi sento tranquilla) e soprattutto subito dopo i rapporti e nelle 72 ore successive
- utilizzo tutti gli accorgimenti post rapporto + suggerimenti in generale quando posso per rilassare (scaldino, KR, stretching, svuotare la vescica rilassando, ecc)
- vari integratori che ora ho finito, mantengo il magnesio come miorilassante e la vitamina D di cui ero carente (+ ovviamente i prodotti Tili)
- nessun attacco acuto da gennaio!! :yahoo:
Specifico che i miei problemi sono sempre stati solo post-coitali, normalmente io sto bene e per questo mi sento molto fortunata. Non ho mai avuto sintomi che potessero far pensare alla vulvodinia infatti lo swab test era negativo. Ho letto tantissime storie in questi mesi e ho visto che alcune ragazze che avevano problemi di ipertono ma non di vulvodinia (quindi in teoria senza bisogno di farmaci) sono guarite senza "passare" per uno dei medici convenzionati e alla luce di tutto questo io penso di disdire l'appuntamento con il dottor Galizia, ma ci tenevo comunque a sapere anche cosa mi consigliereste voi... vi ringrazio sempre per la vostra pazienza e per il tempo che ci dedicate. Un abbraccio :love1:

Re: Anche io qui con voi

Messaggioda iaia1717 » sab nov 06, 2021 5:55 pm

Ciao Carolina, grazie per il bellissimo aggiornamento ::::: ::::: :::::
Hai raggiunto degli ottimi risultati, complimenti!

Guarda, alla luce della situazione anche secondo me puoi risolvere tranquillamente così, al tuo posto continuerei con la Gariglio e cancellerei la visita con Galizia. Se lo Swab test è negativo e non hai sintomi, puoi risolvere sistemando la parte muscolare e continuando con tutti gli accorgimenti :):


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214