Contratture dopo pap test doloroso

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Contratture dopo pap test doloroso

Messaggioda Angy88 » mer mar 31, 2021 2:21 pm

Salve. La mia storia incomincia un anno fa quando sono stata ricoverata in ospedale per ben due volte con dolori fortissimi alla pancia zona fossa iliaca destra. Pensavo fosse appendicite ma nn mi hanno operata. Dopo una settimana di antibiotici e antinfiammatori di tutti i tipi e quantità i miei dolori nn passano ma si spostano zona sovrapubica con frequenza urinaria e mancato svuotamento della vescica. Esco dall ospedale e disperata faccio agopuntura che mi da piccoli benefici. Dopo scopro il gruppo cistite.it e inizio a ritrovare quelli che sono i miei sintomi. Mi consigliano di fare una valutazione del pavimento pelvico dove la fisioterapista mi trova un forte ipertono, tutti i muscoli del pavimento pelvico contratti. Soprattutto otturato interni. Faccio cistoscopia e mi trovano vescica infiammata e ipertono del collo vescicale. Inizio la fisioterapia e piano piano la pipì molto lentamente va meglio, diminuisce la frequenza. Faccio cura con laroxyl expose, integratori vari perché ho anche fibromialgia e spasmofilia. Dopo un anno di fisioterapia sto meglio, sembro quasi guarita, zero dolori, zero dolori ai rapporti ma mai avuti in vita mia. Vado dal ginecologo perché devo fare in controllo (nn l avessi mai fatto)! Mi fa senza dirmi niente un pap test (fatto 6 mesi prima e negativo) per rubarmi 30 euro! Pap test dolorosissimo fatto senza lubrificante. Da allora ricomincia il mio attuale calvario. Bruciori fortissimi all ingresso della vagina, mai avuti in vita mia, se non solo una volta dopo un catetere ma durati solo una 10 di giorni. Mi sentivo fini a un mese fa un fuoco in vagina h24! Poi il dolore cambia e ad ora ho un dolore pungente all uretra quando ho lo stimolo, a inizio minzione, infatti nn riesco a rilassarmi e contraggo, e dolore pungente dopo che per dura fin quando nn torno in bagno e nn svuoto del tutto la vescica. Ho esitazione a urinare, oltre al dolore e devo andare più volte per svuotare la vescica. Ho stimolo defecatorio ma difficoltà anche li e sto soffrendo di stitichezza come nn ho mai sofferto in vita mia. Sono tornata dalla fisioterapista e sono contratta tutta ancora più di un anno fa. Ho dolori che un anno fa manco immaginavo di poter avere. Stavo bene e grazie al mio ginecologo sono tornata indietro peggiorando di molto la situazione. Avevo ripreso a fare lunghe camminate. Rapporti tranquilli. Sono molto arrabbiato e avvilita. Vorrei capire se questo dolore pungente può essere dovuto solo alla contrattura o anche ad una neuropatia. Se con la fisioterapia piano piano passa il dolore e potrò riprendere una minzione regolare come ero tornata a fare da qualche mese. Ho un incontro con una specialista per capire se modificare o meno la cura farmacologica. Vi ringrazio spero possiate aiutarmi.

Re: Contratture dopo pap test doloroso

Messaggioda petalina75 » mer mar 31, 2021 7:28 pm

Ciao Angy e benvenuta nel Forum!
Hai gia' le idee chiare su cosa ti sta accadendo: purtroppo la contrattura e la neuropatia sono due brutte bestie e rialzano la cresta facilmente. A mio parere non puo' essere stato il pap test a riacutizzare i sintomi, ma al limite a stimolare un qualcosa che sarebbe venuto fuori comunque. Dovresti appunto ricominciare la fisioterapia e dirci in cosa consiste la cura farmacologica nuova che ti dara' la specialista. Se soffri anche di fibromialgia potresti assumere Fibro 24, che e' un integratore molto completo. Ti chiedo gentilmente, per avere un quadro ancora piu' chiaro, di rispondere al questionario per le nuove iscritte:
questionario nuove iscritte
cosi' possiamo aiutarti meglio!
A presto!

Re: Contratture dopo pap test doloroso

Messaggioda Angy88 » gio apr 22, 2021 9:47 pm

Salve. Ho fatto fisioterapia, sono alla decima seduta. La pipì va meglio, solo che la mia stitichezza mi peggiora le contratture. Infatti sono stata una settimana bene senza dolori e adesso dopo una defecazione dolorosa ho si nuovo dolore. Il mio dolore è principalmente adesso un dolore pungente/tagliente quando devo fare pipi, allo stimolo e prima della fisio anche dopo. Quando faccio pipi ne faccio 250/300 ml. La dottoressa mi ha detto che a livello vescicale nn ci sono problemi, nn dovrei avere neanche infiammazione perché nell urinocoltura non c erano ne nitriti e neanche leucociti. La fisioterapista quando mi ha toccato mi ha detto che contratto il muscolo retto e la giunzione uretrale che collega vescica all uretra. Se mi spinge il mio dolore è alla vescica ma lei dice che è la fascia muscolare liscia che avvolge la vescica e che essendo muscolatura liscia e involontaria ci vuole più tempo. Quindi la diagnosi della fisiatra e della fisioterapista è dolore miofasciale pelvico cronico. Soffro anche di fibro che peggiora il tutto. Assumo 8 gocce di laroxyl, expose e integratori vari. Ora però dopo che la fisioterapista mi ha detto che dove mi tocca e mi fa male è la vescica (lei però dice si tratta sempre di muscoki) ho il terrore che sia la cistite interstiziale. Ho letto che chi ce l ha fa poca pipì. Io faccio 250 ml/300 ma prima delle contratture ne facevo 300/400 ml. Bevo quasi 2 litri e vado 7/ 8 volte al giorno. A volte vado di nuovo perché mi sembra di nn aver svuotato tutta la vescica. Qualcuno potrebbe darmi un consiglio? Nn ho più bruciori vaginali ma nn sto avendo rapporti. Andro da galizia a luglio. Vi ringrazio

Re: Contratture dopo pap test doloroso

Messaggioda Maria00 » gio apr 22, 2021 11:51 pm

Ciao cara!
Voglio rassicurarti in merito alla cistite interatiziale in quanto non me hai assolutamente i sintomi! La fisioterapista ti ha già spiegato che il dolore alla vescica è dovuto alla morsa della muscolatura intorno, le urine sono pulite, fai quantità di pipì di tutto rispetto e non c'è traccia di infiammazione. Per di più hai detto di aver fatto la cistoscopia qualche anno fa ed è proprio quello l'esame mediante il quale la diagnosticano, e se non l'hanno trovata tramite la cistoscopia vuol dire che non c'è! :potpot:
Stai serena Angy e continua a curare la contrattura, che sei assolutamente sulla giusta strada e hai già fatto passi da gigante! :love1:
Questione stipsi, è purtoppo un problema di molte di noi, hai dato un occhiata alla sezione stipsi del forum? È piena di trucchetti utilissimi. ;)

Re: Contratture dopo pap test doloroso

Messaggioda signo » mer mag 26, 2021 12:25 pm

Ciao Angy, per poterti dare una mano sarebbe opportuno tu rispondessi al questionario per le nuove iscritte. È una fisioterapista consigliata qui sul forum?



Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214