Sintomi

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Sintomi

Messaggioda Yayaa » ven mar 12, 2021 4:27 pm

Buongiorno,
sono nuova appena iscritta.
Sono due settimane che leggo il vostro sito e cerco info ma credo di non aver ancora individuato quale sia il mio disturbo.
Chiedo un aiuto a voi che siete più esperte di me.
Cosa mi consigliate di fare in prima battuta per capire cosa ho? A quale tipologia di medico devo rivolgermi?
Io da un anno e mezzo ho un bruciore fisso molto interno. Alterno candida/cistite. Quelle passano ma il bruciore resta. E' sopportabile per carità...ho letto di testimonianze ben peggiori della mia, ma il dolore c'è e so di non essere in uno stato di benessere vaginale.
Escludiamo il ginecologo che fin ora mi ha rifilato solo inutili e costosissimi integratori vari.
Ho fatto due volte il tampone vaginale (sempre negativo) e urocoltura svariate volte sempre negativa.
Ho comprato il mannosio Puroman come suggerite che sto prendendo da circa una settimana.
Ho seguito il webinar di domenica scorsa e ho scoperto che esistono disturbi del pavimento pelvico...magari sarà quello?

Da dove devo cominciare?
Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento.

Re: Sintomi

Messaggioda Mare73 » ven mar 12, 2021 10:16 pm

Ciao, Yayaa, e benvenuta.
Per cominciare, ti chiedo di rispondere al questionario per nuovi iscritti, in modo da capire meglio la tua situazione.
Ti aspettiamo.

Re: Sintomi

Messaggioda signo » dom mar 14, 2021 4:03 pm

Benvenuta anche da parte mia Yayaa, potrebbe trattarsi di un mix tra contrattura pelvica e/o leggera vulvodinia. Non ti preoccupare troppo perché se ne esce, come avrai letto in guarigioni. Ma per poterti aiutare devi rispondere alle domande per le nuove iscritte. Questa però non è la sezione giusta, questa storia verrà spostata in storie di cistite dove potrai aggiornare la tua storia! Ti aspettiamo :thanks:



Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214