CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » lun ott 04, 2021 3:23 pm

Ciao ragazze!
Allora,vi aggiorno sulla terapia di giovedì..
Vi ricordo che il mio referto era ipertono del pavimento pelvico e qualche zona di atrofia.. (adesso i termini precisi non li ricordo)
Appena ci vediamo di solito discutiamo di quello che ho fatto durante il tempo che non ci siamo viste, esercizi,rapporti(sono riuscita ad averne di nuovo senza quel fastidio alla penetrazione e senza cistite dopo.. non mi sembra vero!!), valutiamo la scheda sintotermica e integratori.. le ho detto di aver cercato di fare del mio meglio in tutto,tranne che per ovuli e lavande che non ho fatto, spiegandole il motivo. Da lei mi sono sentita capita,come sempre. Perciò abbiamo deciso di non usarli!

Se vi fa piacere vi racconto:
Iniziamo con gli esercizi di respirazione,3 tipi, ascoltando ano e vagina.
Esercizio della spugna in vagina:stringo la spugna(sempre respirando),per 10 secondi e poi lascio e rilasso x 20. Questo esercizio la prima volta che ci siamo viste non riuscivo a farlo,non riuscivo nemmeno a percepire bene se lasciavo, adesso sento bene i movimenti.
Abbottono clitoride e ano(sempre poi rilassando il doppio del tempo) sentendo che il clitoride va ad abbassarsi,deve muoversi.

Poi esercizi sulla palla, movimento di bacino, posizione di scarico.

Con la palla da tennis abbiamo trattato i trigger point,anche se stavolta si erano sciolti rispetto alle prima! Abbiamo fatto progressi!!

Ho fatto l'automassaggio con lei perché a casa non riuscivo bene,mi ha detto di esercitare un po' più pressione e ci siamo.

Adesso ha iniziato a scalarmi qualche integratore,il curcudyn e l'olio di zucca per la vescica li prenderò x 10 giorni al mese.
Mi ha prescritto la vitamina b6,e in più prendo ancora sempre zinco,maca, naturaflora plus. (Anche perché sto prendendo gli integratori da febbraio a dosi massicce, iniziamo a ridurre, speriamo bene.)
Localmente bioepithelia plus perché sono leggermente arrossata;e massaggi sulla pancia con olio di ricino.
Vapori vaginali salvia e rosmarino.

Gli esercizi e automassaggio come sempre 3-5 volte a settimana mentre le posizioni di scarico ogni giorno.

Passo ai sintomi,sono stata molto meglio, RINGRAZIO VOI PERCHÉ MI AVETE INDIRIZZATA,come tante di voi ho cercato all'infinito un medico in grado di capire e risolvere, quindi sapendo cosa dovevo trovare non mi sono fermata e ho trovato lei!

A volte capita di avere ancora il fastidio alla vescica, speriamo non peggiori adesso che ho diminuito gli integratori. Mi ha spiegato che con gli esercizi dovrei migliorare. Mi preoccupa un po' che la mia vescica è leggermente scesa. Qualcuna di voi ha esperienze simili e ha risolto così?
Qualche domandina..
Voi quanto tempo dedicate agli esercizi?
Ne fate di simili ai miei?
Ah.. l'automassaggio che mi ha spiegato lei è lo stesso del sito, infatti lo avevo già studiato a casa..

Credo di aver detto tutto,semmai mi venisse in mente altro vi aggiorno .. :love1:

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda signo » mar ott 05, 2021 9:27 am

Ciao Chiara, grazie per aver raccontato nei dettagli la tua visita. Hai fatto enormi progressi e sono davvero contenta. Di seguito un paio di osservazioni suööe quali ti invito a riflettere...

Chiara1988 ha scritto:Esercizio della spugna in vagina:stringo la spugna(sempre respirando),per 10 secondi e poi lascio e rilasso x 20.
10 secondi sono davvero tanti per noi, cerca di tenere meno, al medesimo due o tre secondi.

Chiara1988 ha scritto:Adesso ha iniziato a scalarmi qualche integratore,il curcudyn e l'olio di zucca per la vescica li prenderò x 10 giorni al mese.
Mi ha prescritto la vitamina b6,e in più prendo ancora sempre zinco,maca, naturaflora plus. (Anche perché sto prendendo gli integratori da febbraio a dosi massicce, iniziamo a ridurre, speriamo bene.)
Localmente bioepithelia plus perché sono leggermente arrossata;e massaggi sulla pancia con olio di ricino.
Vapori vaginali salvia e rosmarino.



Trovo strano che ti abbia introdotto la vitamina B6 poiché è stata levata anche dal Puronerv perché neurotossica. Per il resto daresti guarita anche senza assumere tutti quegli integratori. Anche se tu li levassi tutti non noteresti alcuna differenza, ne sono assolutamente certa. Puoi leggere le altre storie del forum per farti un"idea. Sono qui dal 2015 e leggo TUTTI i post che vengono scritti quindi so di che cosa parlo. Non voglio farti cambiare idea ma solo farti riflettere. Spero tu capisca le mie buone intenzioni!

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » mar ott 05, 2021 2:36 pm

Certo che capisco le tue buone intenzioni Signo! Se vi scrivo è proprio perché mi fa piacere avere i vostri consigli,"nel bene e nel male".. anche perché sarebbe inutile scrivervi e comunque non fidarmi, perciò ditemi sempre tutto,siete più esperte di me e dei vostri consigli ne faccio tesoro.. certo,poi sarò io a valutare,se fare come mi ha detto la doct o come mi hai consigliato,che ardua scelta,mi documento un po' e valuto :hurted:

Riguardo gli integratori ho dovuto prenderne proprio perché ero non mi lasciavano in pace i malesseri, abbiamo anche provato a scalarli prima ma si è ripresentato, quindi siamo arrivate ad adesso... Diciamo che per il problema cistite prendo solo il santo D Mannosio e i fermenti. Lo zinco,agnocasto e la maca sono per la fertilità,per le mestruazioni..

Quindi per il resto della routine che faccio cosa ne pensate? Mi sento di essere sulla strada giusta ma ci tengo comunque ad avere il vostro confronto!

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda saruska » mar ott 05, 2021 5:51 pm

Ciao Chiara! :ciao:

Visto che ti fa piacere avere un confronto, ti riporto la mia esperienza e la mia routine con gli esercizi :):

Chiara1988 ha scritto:esercizi di respirazione,3 tipi, ascoltando ano e vagina

Io semplicemente faccio respirazione diaframmatica più volte durante il giorno, quando mi ricordo. In particolare la faccio con ancora più attenzione quando ho fastidi o sento dolore. Sento che mi dà molto giovamento.

Chiara1988 ha scritto:Esercizio della spugna in vagina:stringo la spugna(sempre respirando),per 10 secondi e poi lascio e rilasso x 20. Questo esercizio la prima volta che ci siamo viste non riuscivo a farlo,non riuscivo nemmeno a percepire bene se lasciavo, adesso sento bene i movimenti.

Su questo mi sento di dare ragione a Signo. Anche a me 10 secondi sembrano davvero molti per chi già soffre di ipertono... Io stringo giusto per un secondo e poi do il comando "rilassa".. Ma a dir la verità la maggior parte delle volte controllo solo se il mio pp è rilassato e qualora non lo sia do il comando "rilassa", senza stringere prima. Tanto ormai ho imparato a riconoscere quando è rilassato o no. La contrazione iniziale serve solo a farti capire la differenza fra contratto e rilassato. Quando avrai imparato a farlo bene potrai evitare la contrazione iniziale.
Io cerco semplicemente di farci caso durante il giorno e di correggere l'eventuale tensione. Non gli dedico un momento specifico della giornata.

Chiara1988 ha scritto:Abbottono clitoride e ano(sempre poi rilassando il doppio del tempo) sentendo che il clitoride va ad abbassarsi,deve muoversi.

Ho provato a farlo per curiosità, ma non riesco. Mi fa troppa impressione provare a fare quel movimento, non so perchè :humm:
Comunque il concetto è lo stesso di prima. Meno contrai, meglio è. Anche se qui intuisco che forse il fine dell'esercizio è quello di provare a disgiungere le contrazioni (clitoride e ano), cosa potrebbe forse essere effettivamente utile in quanto a padronanza del proprio corpo, ma che a me risulta ancora difficilissimo :roll: Tu ci riesci? Le altre che passano di qui a leggere ci riescono? :humm: :gossip:

Chiara1988 ha scritto:Poi esercizi sulla palla

Se intendi la pallina da tennis sì. Cerco di dedicarle almeno un minuto per chiappa tutti i giorni. Ultimamente però sono un pochino meno costante :ss

Chiara1988 ha scritto:movimento di bacino

Lo faccio solo ogni tanto. Mi da l'idea che faccia bene muovere il bacino avanti e indietro, a destra e a sinistra e con dei movimenti "a cerchio". Mi sembra che aiuti a smuovere le tensioni.

Chiara1988 ha scritto:posizione di scarico

Fondamentale! La faccio tutti i giorni. è inclusa nei miei esercizi giornalieri di stretching. A volte la faccio anche "da sola" quando ho bruciore. Mi aiuta a farlo passare.

Chiara1988 ha scritto:Ho fatto l'automassaggio con lei perché a casa non riuscivo bene,mi ha detto di esercitare un po' più pressione e ci siamo.

Ottima notizia! L'automassaggio è fondamentale! Ti aiuterà tantissimo. Io lo facevo quasi tutti i giorni, perchè ne sentivo i benefici subito. Tu però ascolta i segnali del tuo corpo. Per tante persone farli tutti i giorni sarebbe troppo stressante per muscoli e mucose. trova il tuo equilibrio! :potpot:

Chiara1988 ha scritto:Vapori vaginali salvia e rosmarino.

Mai fatti, ma sembrano piacevoli :):

Chiara1988 ha scritto:Voi quanto tempo dedicate agli esercizi?
Ne fate di simili ai miei?

Riassumendo, la mia routine prevede:
- 2 o 3 esercizietti di stretching chiusa nel bagno dell'ufficio appena arrivo :lol: Fa ridere, lo so, ma mi aiutano a stare bene durante la giornata
- circa 20 minuti di stretching la sera
- 3 minuti di pallina da tennis sui piriformi
- breve massaggio degli otturatori interni con il pollice
- automassaggio quasi tutti i giorni (ho dovuto smettere da quando ho scoperto di essere incinta)
- borsa dell'acqua calda fra le gambe o sul basso ventre prima di andare a dormire
- solo ogni tanto: circolini sul pube e sulle grandi labbra per ossigenare i tessuti
- D-mannosio (circa 4/5 dosi al dì)
- Gli altri integratori li ho sospesi da quando sono incinta
- Magnesio supremo quasi tutti i giorni

In più quando ho rapporti faccio alcune di queste cose: qualche esercizietto di stretching, crema lenitiva e calore

The end
Direi che basta e avanza :lol:

A me tutti questi esercizi servono moltissimo e vedo che quando sono costante sto mooolto meglio di quando non lo sono.
Un abbraccio :flower:

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda signo » mar ott 05, 2021 9:05 pm

Ragazze 20 minuti di stretching sono troppi! Bastano tre esercizi del video, al massimo 3 o 4 minuti.

saruska ha scritto:Tu ci riesci? Le altre che passano di qui a leggere ci riescono?
Io no !

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda LisaBetta » mer ott 06, 2021 12:04 pm

Se per "abbottonare" intendiamo stringere contemporaneamente ravvicinandoli personalmente non ho difficoltà... forse non ho capito, però! :-gulp

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » mer ott 06, 2021 4:05 pm

LisaBetta ha scritto:Se per "abbottonare" intendiamo stringere contemporaneamente ravvicinandoli personalmente non ho difficoltà... forse non ho capito, però! :-gulp

si si quello! Lei mi dice che devo sentire bene che la clitoride si muove.. bravissima,io invece inizialmente non la sentivo proprio,ho imparato esercitandomi a casa e mi ha trovata migliorata.Il referto della prima valuazione riporta "CLITORIDE BULBO E RADICI TROFISMO RIDOTTO",quindi credo serva per lavorare anche su questo..

saruska ha scritto:Anche a me 10 secondi sembrano davvero molti per chi già soffre di ipertono... Io stringo giusto per un secondo e poi do il comando "rilassa".. Ma a dir la verità la maggior parte delle volte controllo solo se il mio pp è rilassato e qualora non lo sia do il comando "rilassa", senza stringere prima.

Allora farò anche la prova del tenere meno.. anche in questo caso il referto (mi riferisco sempre a quando feci la valutazione iniziale) dice: "LA PAZIENTE FA FATICA A RECLUTARE I MUSCOLI PER LA CONTRAZIONE E UNA VOLTA ACCENNATA LA CONTRAZIONE NON VI E' IL RITORNO DI BASE " . Anche in queso caso nell'ultima visita mi ha detto di aver molta più coscienza e rispondere bene "ai comandi"
saruska ha scritto:breve massaggio degli otturatori interni con il pollice
- automassaggio quasi tutti i giorni (ho dovuto smettere da quando ho scoperto di essere incinta)

Innazitutto TANTISSIMI AUGURI! starai vivendo un momento magnifico,sono felice per te!!
Massaggio interno degli otturatori e automassaggio non è la stessa cosa? mesà sto facendo un po di confusione...
Cmq sempre dal referto trovo: "OTTURATORI INTERNI E MEMBRANA OTTURATORIA NON DOLENTI"

saruska ha scritto: crema lenitiva
Quale usi? Quella del dott Tili? A me adesso ne ha consigliata una per il rossore Bioepithelia plus..

Un'ultima cosa.. settimana prossima,il 12 ott avrei la visita che ho prenotato da galizia ma per una serie di ragioni preferirei spostarla di un paio di mesi,magari per dicembre,gennaio.. secondo voi è possibile invertire l'appuntamento con una di voi se volesse anticipare e scambiarlo se lo avete prenotato per gennaio? perchè proprio quel giorno ho l?appuntamento per la curva glicemica e sempre questo mese controllo tiroide e ginecologo.. è un pò troppo... anche perchè ho chiamato e mi hanno detto che adesso la lista è a marzo o maggio non ricordo...
Fatemi sapere se qualcuna è interessata così proviamo a fare il cambio..

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » gio ott 07, 2021 1:00 pm

Allora ragazze, l'appuntamento da Galizia per la prossima settimana l'ho confermato! Avevo chiesto se c'era qualcuna che voleva cambiarlo con il mio,dato che non ho avuto risposta,ho chiesto alla segreteriadi cambiare giorno,ma mi ha detto che il primo libero sarà a maggio! Quindi l'ho confermato... Adesso si che rinizia a salire l'ansia.. comunque questa cosa devo riuscire a controllarla,non è possibile che ultimamente reagiscono così a tutto.. praticamente non sto mai tranquilla,trovo sempre un motivo per agitarmi!
Spero innanzitutto che mi confermi quello che mi ha detto la dottoressa che mi segue con cui faccio terapia.. e che potrò risolvere senza farmaci,sarò sciocca lo so,ma mi spaventano.
Comunque da come dite è una persona che ascolta quindi proverò a parlargli serenamente..
Secondo voi è il caso di fare un'analisi delle urine prima di andare così sappiamo come stanno le cose adesso? Io da più di un mesetto non ho fatto nemmeno più gli stick perché erano sempre positivi a nitriti e quindi come al solito reagivo male, stavo male tutto il giorno al solo pensiero.. mi basavo su come mi sentivo...
Qualunque consiglio vi sentite di darmi in merito sono qui!!!!

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda iaia1717 » gio ott 07, 2021 1:48 pm

Chiara1988 ha scritto: Adesso si che rinizia a salire l'ansia.. comunque questa cosa devo riuscire a controllarla,non è possibile che ultimamente reagiscono così a tutto.. praticamente non sto mai tranquilla,trovo sempre un motivo per agitarmi!
Ti capisco perché ci sono passata! Se ripenso a certi episodi di ansia che ho avuto (proprio oggi ne ho raccontato uno ad una mia amica), mi viene da "ridere", ma quando ci passi non ridi affatto :hurted: Io ho risolto con la psicoterapia, anche se ovviamente resta un mio punto debole :):
Chiara1988 ha scritto: Spero innanzitutto che mi confermi quello che mi ha detto la dottoressa che mi segue con cui faccio terapia.. e che potrò risolvere senza farmaci,sarò sciocca lo so, ma mi spaventano.
Anche qui, posso dirti che ci siamo passate tutte... anzi un'altra ragazza proprio in questi giorni ha manifestato le tue stesse paure (cantcat, qui la sua storia). Questo per dirti che è proprio normale. Anche nella mia storia trovi le stesse identiche frasi. Ad oggi, sono FELICISSIMA di aver iniziato la terapia farmacologica, che mi ha aiutata moltissimo... ho capito che i miei erano inutili pregiudizi. Questa è la mia storia ovviamente, poi ognuno fa quello che si sente e le diagnosi sono diverse per ognuna! Comunque Galizia (il nostro Giorgione :love1: ) è disponibilissimo al confronto.

Le analisi delle urine non sono necessarie (lui non le richiede), vai tranquilla :):
Ripetile solo se hai sintomi nuovi/il dubbio di avere un attacco acuto ecc. ecc. altrimenti "ossessionarsi" serve a poco (non sto dicendo che tu sei ossessionata eh!!! Ma capita spesso) :S:

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » lun ott 11, 2021 7:09 pm

Ragazze! Domani appuntamento da Galizia,cosa devo portare per "usufruire dello sconto" essendo socia del sito?
Vi aggiorno!!!!!

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda iaia1717 » lun ott 11, 2021 7:14 pm

Porta la ricevuta che dovrebbe esserti arrivata via mail quando ti sei associata :): controlla anche lo spam

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda LisaBetta » lun ott 11, 2021 7:15 pm

Se vai a Roma, devi mostrare la ricevuta alla segretaria al momento del pagamento... ma ti consiglio di fargliela vedere quando arrivi, perchè magari poi lei si prepara le fatture mentre sei dentro e dopo deve rifarla.
:ciao:

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » mar ott 12, 2021 9:51 pm

Ciao ragazze,oggi visita da Galizia!
Ho iniziato raccontando la mia storia,le continue cistiti di 4 anni fa e poi "guarita",fino agli episodi da febbraio in poi,che mi hanno portato anche fastidio ai rapporti e dolore alla vescica, già prima della visita mi ha detto che avrebbe potuto confermarmi la diagnosi fatta dalla mia ostetrica, quindi ipertono.
Ah, all'inizio della visita gli ho anche detto che ero un po' indecisa se confermare o meno l'appuntamento perché da quando sono seguita da lei sono stata meglio.. spiegandogli quello che che mi ha indicato lei.

Vi spiego gli esami della visita:
-Swab test: "sensibilità vestibolare normale"; cosa che a luglio durante la valutazione pp con la mia ostetrica era uscito positivo da ore 1 a 3, infatti ho chiesto come fosse possibile,e mi ha spiegato che semplicemente sono migliorata.
-Muscoli: ipertono muscolare pelvico residuo agli otturatori, particolarmente a destra. (Significa che maggior tensione è soprattutto sugli otturatori giusto? Devo lavorarli di più? Poi mi rivedo qualche video specifico)
-Test simulazione di urinare,non lo conoscevo ma mi ha detto di fare lo stesso movimento come se stessi facendo pipì,e le è andato bene perché ha detto che non ho spinto la pancia..
-Impressioni:
_Ipertono muscoli pelvici
_Sintomi irritativi innervazione distrettuale (qualcuna sa cosa vuol dire? Non ho chiesto perché quando mi ha lasciato il foglio della diagnosi mi ha detto di leggerlo a casa)

Terapie:
Ansiolin 5 mg Una compressa in vagina ogni sera(voi se l'avete provata come vi siete trovate?)
Riabilitazione per rilassamento della muscolatura e terapia manuale dei trigger point (sarà inteso con il massaggio interno vaginale giusto?)
Vitamina B12 50mcg

Credo sia rimasto piacevolmente sorpreso per come sono seguita dalla mia ostetrica, infatti mi ha detto di continuare le sedute con lei..
Mi ha detto di non fare pipì in squat perché andiamo a contrarre molto di più la muscolatura,cosa che già mi era stata spiegata da lei che mi ha consigliato anche l'imbuto per pipì,(ormai non posso più farne a meno)anche qui si è complimentato. ( E non gli ho detto che tra le abitudini ho preso anche quella di usare lo sgabello per fare pipì!)
Mi ha fatto fare la respirazione diaframmatica e gli è piaciuta molto perché è stata lenta e rilassata..

Riguardo la vescica che io avevo il dubbio di una leggera "discesa",mi ha detto assolutamente no.. poi semmai ne riparlerò anche con l'ostetrica e vediamo.
Gli ho detto che dal sito mi era stato consigliato di informarmi sulla vitamina B6,mi ha interrotta dicendo"Non capisco perché sul sito fanno terrorismo sulla B6,prendila tranquillamente,per un'intossicazione dovresti prendere dosaggi altissimi e anche a lungo tempo" e si è fatto una risata :grin:

Mi ha detto che sicuramente dalla valutazione sono migliorata molto..
Ah,un consiglio che mi avete dato anche voi, quando faccio gli esercizi devo tenere stretto meno secondi,per poi iniziare a contrarre sempre meno..ha detto che mi è stato insegnato proprio per riconoscere la funzione" lascia e stringi"..

Spero di aver detto tutto.. semmai mi venisse in mente altro vi aggiorno.
Mia valutazione del dottore: Confermo assolutamente che è una persona alla mano,mi sono sentita messa a mio agio,tanto solare e propenso all'ascolto,io ad esempio ho parlato tantissimo..gli ho anche chiesto dopo che lui mi ha fatto il massaggio vaginale per valutare,se potevo farmelo anche sola in maniera che potesse correggermi se sbagliavo ..ovviamente anche lì super disponibile.
Poi, molto onesto, avrebbe potuto dirmi di rivederci, invece mi ha detto di farmi seguire dall'ostetrica da cui sono in cura,forse si è accorto di come parlo di lei,in maniera positiva,e sicuramente ha valutato lui da professionista,una professionista.

In tutto ciò, molto bene.. ho avuto la stessa diagnosi,e continuerò su questa strada.. voi se potete mi chiarite qualche domanda che vi ho fatto...?!
Grazieeeeeeee
Buonanotte

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda LisaBetta » mer ott 13, 2021 10:10 am

Accidenti, direi che è andata alla grande!!!! Mi fa piacere anche sentirti così ottimista e soddisfatta! Anche io penso che Galizia ce la metta tutta per infondere "positività", da quel punto di vista è decisamente un ottimo comunicatore.

Chiara1988 ha scritto:Sintomi irritativi innervazione distrettuale

Cosa segue a questa frase? Di solito viene argomentata. In ogni caso indica una alterazione della trasmissione nervosa.

Chiara1988 ha scritto:Ansiolin 5 mg Una compressa in vagina ogni sera(voi se l'avete provata come vi siete trovate?)

Lo trovo un ottimo farmaco. Viene prescritto per rilassare, svolge solo una azione locale, senza gli effetti collaterali dei farmaci sistemici.

Chiara1988 ha scritto:Riabilitazione per rilassamento della muscolatura e terapia manuale dei trigger point

Le manipolazioni che già stai facendo.

Chiara1988 ha scritto:sulla vitamina B6

Ci tengo a precisare che non viene fatto alcun terrorismo, semplicemente si è osservato (e te lo posso riferire in prima persona) che un eccesso di B6 potrebbe esacerbare i sintomi neuropatici. Avendo constatato che i soggetti colpiti da neuropatia, presentano in molti casi un eccesso di vitamina B6, si consiglia di non eccedere nell'assunzione.

Chiara1988 ha scritto:per un'intossicazione dovresti prendere dosaggi altissimi e anche a lungo tempo

Se ci fai caso, qualunque integratore o quasi contiene vitamina B6... se una prende 4 o 5 integratori al giorno, supera abbondantemente la quota giornaliera raccomandata, inoltre devi aggiungere quella che si ingerisce con gli alimenti. Molte di noi prendono questi integratori per anni o per sempre.... quindi non è una eventualità così remota, ad un certo punto, eccedere (partendo magari già da una situazione di sovradosaggio).

:ciao:

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » mer ott 13, 2021 10:37 am

Chiara1988 ha scritto:Sintomi irritativi innervazione distrettuale

Cosa segue a questa frase? Di solito viene argomentata. In ogni caso indica una alterazione della trasmissione nervosa.

No non è seguita da nulla,ho lasciato parte del referto magari si capisce meglio.. eppure sono sicura mi abbia detto che sono fortunata che non c'è neuropatia..

Per quanto riguarda la vitamina B6 preciso che l'ha detto veramente con il sorriso sulle labbra e mi ha assolutamente preceduto prima che io finissi la frase,avendo chiesto un chiarimento.. evidentemente gli era stato già chiesto anche da qualcun altro :potpot:
Allegati
IMG_20211013_101708.jpg

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda iaia1717 » mer ott 13, 2021 11:06 am

Chiara1988 ha scritto:evidentemente gli era stato già chiesto anche da qualcun altro :potpot:

Ti confermo che glielo avevo chiesto anch'io :lol: chissà quante altre! :lol:
La mia impressione è che i medici (la maggior parte se non tutti, almeno nella mia esperienza personale), consigliano sì integratori-vitamine ma non ci danno troppa importanza, perché fanno molto più affidamento sui farmaci! Ecco perché magari non sono particolarmente aggiornati su nuove molecole... oppure minimizzano certi aspetti come questo sulla vitamina B6 :):

Per quanto riguarda la tua diagnosi, io credo che lui scriva così quando non c'è franca neuropatia ma i nervi sono "irritati-infiammati" (ti sto parlando con termini non medici ma "a braccio", anche perché non saprei fare altrimenti!)... nel tuo caso a causa della contrattura! Per cui ti ha consigliato un aiuto per loro (la vitamina B12) ma nessun farmaco.

Per il resto, ottimo per la tua ostetrica! Hai già scritto il nome sopra? Altrimenti ci diresti nome e città? :thanks:

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » mar ott 26, 2021 8:00 pm

iaia1717 ha scritto:
Chiara1988 ha scritto:
Per il resto, ottimo per la tua ostetrica! Hai già scritto il nome sopra? Altrimenti ci diresti nome e città? :thanks:


Si si Iaia,l'ho scritto su,ma lo ripeto volentieri.. l'ostetrica che mi segue si chiama Daniela Carlevale, visita a Frosinone e Roma.. la consiglio con tutto il cuore, professionale oltre che tanto presente e disponibile. È un mio punto di riferimento!!

L'ho sentita anche oggi per aggiornarla sulla situazione, settimana scorsa mi ha fatto mettere progeffik per un problema di disequilibrio ormonale.. e ora da qualche giorno ho un leggerissimo prurito, piuttosto esterno,ma ho paura possa peggiorare, nonostante ho sospeso il progeffik.. (e comunque dovrò ripeterlo anche dopo le prossime mestruazioni perché ne ho mancanza),ho letto qui sul sito che potrebbe alterare un po' la flora.
Al momento considerando che non ho alcuna perdita bianca abbiamo deciso di aspettare, anche perché il prurito è molto lieve,solo stasera lo sento un po' di più..
Considerando che stasera farò l'ordine a farmacia tili,mi consigliate di ordinare qualcosa di specifico?
Io prenderò una crema da mettere esternamente che mi ha consigliato lei, dovrebbe essere alla vitamina A se non erro.. poi degli ovuli candinorm che ho utilizzato solo dopo i rapporti,e ammetto di essermi trovata molto bene,anche se so che qui non tutte si sono trovate bene.. non so se sia il caso di aggiungere Xflor? Ho letto nella categoria candida che è consigliata la lattoferrina, giusto?
Agisco anche con lo yogurt? Non l'ho usato mai!
Ovviamente è una precauzione,non soffro di candida,ma vorrei prevenire questo strano fastidio..

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda LisaBetta » mer ott 27, 2021 9:54 am

Chiara1988 ha scritto:mi ha fatto mettere progeffik per un problema di disequilibrio ormonale

Ma il progesterone non si mette a caso... hai fatto almeno le analisi per vedere quanto e se ne sei carente? Oltretutto di solito si utilizza dall'ovulazione in poi, qualora dovesse essere insufficiente (fase luteale corta, icerca di gravidanza, eccc). Insomma, mi sincererei sull'uso di questo farmaco, che in effetti potrebbe portare disequilibri.

Chiara1988 ha scritto:Ovviamente è una precauzione, non soffro di candida, ma vorrei prevenire questo strano fastidio..

Se non hai fastidi o infezioni, limitati a tenere controllato il ph e fai un tampone per verificare, ogni tanto, la flora lattobacillare. Se tutto rimane come dovrebbe e l'ambiente vaginale è in equilibrio, stai serena. Mettere cose a caso, è controproducente, credimi. Attieniti ai protocolli e non sbagli.
:ciao:

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » mer ott 27, 2021 11:29 am

Infatti non è stato messo a caso,ho proprio una fase luteale corta,e si,sono in ricerca di gravidanza. Ho fatto dei prelievi in determinati giorni del ciclo di TUTTI gli ormoni proprio per verificare l'andamento ormonale,in più da luglio monitoriamo con la scheda sintotermica, quindi l'insieme delle cose ci ha portato a capire che ho un crollo del progesterone proprio dopo l'ovulazione,che mi porta anche spotting. Ci tengo a precisarlo.

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda LisaBetta » mer ott 27, 2021 6:27 pm

Tutto lecito, ma quindi perchè l'ostetrica ti ha prescritto il proggefik dopo il mestruo?

:ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214