Crizz82- La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Crizz82- La mia storia

Messaggioda Crizz82 » lun feb 15, 2021 6:37 pm

Ciao,
prima di tutto complimenti per questo forum e per il sito, li ho trovati veramente utili ed illuminanti.
Mi presento sono Crizz (Cristina) ho 38 anni e nella mia vita ho avuto diversi incontri ravvicinati con la cistite.
In passato fin dai 14/15 anni mi sono capitati episodi sporadici, di rado con recidive, che si sono sempre risolti abbastanza velocemente prendendo un ciclo di antibiotici, il responsabile era sempre E. coli. L'unico grave episodio di cistite risale a circa 15 anni fa, presa dai soliti dolori e durante il periodo universitario, da fuori sede ho iniziato l'antibiotico senza avere la possibilità di fare le analisi (mea culpa), da lì è iniziato l'incubo, ho passato tutto l'inverno tra una recidiva e l'altra, qualche mese di pausa e poi di nuovo ogni mese un nuovo episodio, sono andata avanti così per quasi 2 anni, alla fine l'urologo mi ha fatto smettere per oltre un mese gli antibiotici, esami, tamponi e sono risultata positiva all'urea plasma, erano rimasti solo 3 antibiotici possibili da prendere e fortunatamente sono riuscita a sconfiggerla. Per le possibili cause scatenanti, gli episodi non sono collegabili a rapporti sessuali, ma soffro di allergia al nichel e purtroppo, ogni volta che per comportamenti sbagliati, eccessi alimentari, l'allergia prende il sopravvento, a breve si ripresenta anche la cistite, poi magari è solo un caso ma il dubbio che in qualche modo l'allergia sia connessa è forte.
Arriviamo ad oggi, dopo oltre 10 anni senza cistiti e senza antibiotici, inizio a sentire una sensazione di pesantezza al basso ventre, accompagnata da un blando bruciore sempre al basso ventre, urine con un odore strano, nessun altro sintomo classico della cistite, mi spavento e faccio le analisi, risulto positiva alla Klebsiella pneumoniae 1.000.000, nitriti positivi, leucociti negativi. Sono terrorizzata, ho letto tantissime storie in questi giorni e un po' mi hanno confortato, ma un po' mi hanno ricordato quanto sia stata dura in passato, spero di restare così solo con leggeri fastidi, ho già ordinato il mannosio e altri prodotti da voi consigliati, però causa un'altra infezione in corso ad un dente :cavoli: sono costretta a fare un ciclo di antibiotici.
Incrocio le dita e spero di venirne fuori presto senza peggiorare, di sicuro seguirò alla lettera la cura a base di mannosio per evitare le tanto temute recidive e per sconfiggere anche questa bestia, accetto consigli e continuerò a leggere tutte le vostre storie e i vostri post.
Un in bocca al lupo a tutti :ciao:

Re: Crizz82- La mia storia

Messaggioda signo » sab feb 20, 2021 9:37 am

:welcome: sul forum Cristina! Scusaci per il ritardo con cui ti rispondiamo ma siete in tantissime e noi siamo poche!
Crizz82 ha scritto:ma soffro di allergia al nichel e purtroppo, ogni volta che per comportamenti sbagliati, eccessi alimentari, l'allergia prende il sopravvento, a breve si ripresenta anche la cistite, poi magari è solo un caso ma il dubbio che in qualche modo l'allergia sia connessa è forte.
Mah, sarebbe davvero strano.
Saresti così gentile da rispondere alle domande per le nuove iscritte? Così sarebbe più semplice datti risposte mirate. Nel frattempo ti invito a leggere l'articolo sulla contrattura pelvica che trovi in homepage. Ti aspettiamo presto!



Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214