LA MIA STORIA: NON RIESCO A CAPIRE COSA HO!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: LA MIA STORIA: NON RIESCO A CAPIRE COSA HO!

Messaggioda iaia1717 » mer ott 13, 2021 10:27 pm

Ilac88 ha scritto:il ginecologo mi dice che secondo lui posso provare a sentire l'ospedale che deve farmi l'istero in quanto la positività ai soli germi comuni non sarebbe di ostacolo visto che la vagina non è un ambiente sterile, e mi ha dato come cura sei gg di meclon...

Per la prima parte concordo con il tuo gine, per la seconda no :muro:
I germi comuni sono presenti in qualsiasi vagina,
Perché come ti ha detto il tuo gine non si tratta di un ambiente sterile! Finché restano in equilibrio tra loro e i lattobacilli sono numerosi, no Problem! Se ci fosse infezione, il tampone l’avrebbe rilevata e identificata.
Il meclon evitalo assolutamente!
Anzi io non farei proprio niente. Senti il centro e facci sapere che dicono :ciao:

Re: LA MIA STORIA: NON RIESCO A CAPIRE COSA HO!

Messaggioda Ilac88 » mer ott 13, 2021 10:50 pm

Grazie Iaia :love1: domani provo a sentire l'ospedale! Sai per cosa che significa lattobacilli 10 alla seconda? sono un buon numero! Non me lo ha specificato! Ti aggiorno domani! Grazie ancora per il supporto!! Baci!

Re: LA MIA STORIA: NON RIESCO A CAPIRE COSA HO!

Messaggioda iaia1717 » gio ott 14, 2021 8:05 am

Anche a me sembra un buon numero quindi mi verrebbe da dire che sono abbondanti! Poi certo se i laboratori mettessero la legenda non sarebbe male :humm: :risatona:

Re: LA MIA STORIA: NON RIESCO A CAPIRE COSA HO!

Messaggioda Ilac88 » gio ott 14, 2021 1:55 pm

Ciao :-gulp niente.... Stamattina ho chiamato l'ospedale e non me la fanno l'isterosalpingografia con quel tampone, mi hanno detto che i germi comuni potrebbero nascondere infezioni, come l'e. coli, che con l'istero potrebbe risalire nelle tube; ho spiegato che sono germi normalmente presenti in vagina, tanto è vero che non è stato neanche fatto l'antibiogramma, ma nulla... Adesso, visto che qualche "cua" devo farla, che non sia ovviamente il meclon, cosa posso fare? Così da poter ripetere il tampone sperando che sia completamente negativo? :-::::

Re: LA MIA STORIA: NON RIESCO A CAPIRE COSA HO!

Messaggioda signo » gio ott 14, 2021 2:02 pm

Vai di yogurt a sere alterne :potpot:

Re: LA MIA STORIA: NON RIESCO A CAPIRE COSA HO!

Messaggioda Ilac88 » gio ott 14, 2021 5:34 pm

ah lo yogurt va bene anche per i germi? Pensavo servisse solo per i lattobacilli! La sera metto ansiolin, Galizia mi disse che lo yogurt potevo inserirlo anche la mattina! secondo te per quanto tempo devo inserirlo prima di poter ripetere il tampone? Grazie!!

Re: LA MIA STORIA: NON RIESCO A CAPIRE COSA HO!

Messaggioda iaia1717 » gio ott 14, 2021 6:56 pm

In linea di massima lo yogurt va bene un po' in generale perchè apporta lattobacilli e acidifica, in più costa poco! In alternativa potresti mettere lattoferrina (tipo crema Kelairon) che agisce proprio sui batteri :ciao:

Re: LA MIA STORIA: NON RIESCO A CAPIRE COSA HO!

Messaggioda Ilac88 » lun nov 15, 2021 6:23 pm

Ciao ragazze :ciao: alla fine per quei germi comuni (penso innocui) ho usato il calagin gel; il problema è che ho ricominciato col forte prurito, sia vaginale che anale (qui ho anche un po' di bruciore), ho provato con puronerv oleogel, ma si attenua un po' per poi ricomparire... Ho il controllo da Galizia il 6 dicembre, nel frattempo avete consigli? Sono nella fase finale del ciclo quindi devo necessariamente utilizzare l'assorbente (di cotone ovviamente)!
Grazie :love1:

Re: LA MIA STORIA: NON RIESCO A CAPIRE COSA HO!

Messaggioda Asiotta » mar nov 16, 2021 8:01 am

Durante il mestruo hai mai provato la vitamina E spray?? Per evitare irritazioni da assorbenti???
Facci sapere come va la visita col giorgione :love1:

Re: LA MIA STORIA: NON RIESCO A CAPIRE COSA HO!

Messaggioda Ilac88 » gio nov 18, 2021 9:21 pm

Ciao!! No la vit E non l'ho mai usata, di solito uso puronerv o olio di mandorla, il problema è che ho prurito a prescindere dal ciclo e quindi dagli assorbenti, e poi non so se vada bene applicare tutti i giorni per più volte al giorno il puronerv o l'olio, non vorrei sensibilizzare troppo le mucose :-gulp non vedo l'ora di andare da Galizia!

Re: LA MIA STORIA: NON RIESCO A CAPIRE COSA HO!

Messaggioda iaia1717 » ven nov 19, 2021 9:24 am

Ilac88 ha scritto:non so se vada bene applicare tutti i giorni per più volte al giorno il puronerv o l'olio, non vorrei sensibilizzare troppo le mucose
Non ti preoccupare, il puronerv oleogel non dà sensibilizzazione e puoi applicarlo quante volte vuoi. Molto probabilmente si tratta di prurito neuropatico quindi l'unica è continuare con tutte le terapie e gli accorgimenti e avere taaaanta pazienza :pugile:


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214