Cara Ilac 88,
Rispondo io alla tua storia, perché abbiamo in comune una cosa molto importante... Anche io sono alla ricerca di una gravidanza, sogno che si è interrotto dopo che abbiamo scoperto le gravi problematiche legate alla fertilità che ha il mio compagno...
Ilac88 ha scritto: dicendomi che il ph è troppo alto (5,6) il che non mi quadra perché dai risultati leggo un ph di 4, inoltre c'è assenza di lattobacilli,.
io partirei da qui... Se il pH vaginale è 5.6 allora è alto e dobbiamo intervenire, se invece fosse a 4 andrebbe bene... Però a questo punto forse è il caso di recarsi nuovamente in un laboratorio e rifare questo tampone.. Abbiamo bisogno di conoscere a quanto sta questo pH... Detto ciò... Non hai lattobacilli, quindi dobbiamo rimpolparli... Quindi è ora di partire con i fermenti vaginali.. Nel forum se ne parla in lungo e in largo, c'è una sezione apposita... Assieme a questi io farei un bel ciclo anche di fermenti orali, perché dici che l'intestino non è del tutto apposto... Siccome non ho proprio capito bene se hai oppure no infezioni, io ti direi di cominciare ad inserire dello yogurt bianco senza zucchero in vagina, con una siringa senza ago,ben lubrificata.. Fallo a sere alterne, ma non durante il ciclo... E poi ci dici come va e magari dal prossimo tampone riusciamo a capire meglio come muoverci..
Stai prendendo magnesio? È molto importante, in quanto funge da mio rilassante naturale.. Attenzione però, non tutti i tipi di magnesio vanno bene.. Noi consigliamo il magnesio supremo, ma anche il glicinato...
Ilac88 ha scritto:non ho stick urine,
puoi procurarteli? Li trovi anche nella farmacia dott. Tili, convenzionata con il sito.. Ci potrebbero aiutare a capire la tua situazione a livello urinario è se hai nitriti(batteri, quindi cistite batterica) e leucociti(presenza di infiammazione, ma senza batteri: cistite abatterica)... Se il pH è 6 direi che non è male.. Se hai bruciore alla minzione prova ad aggiungere una puntina di bicarbonato di sodio per alcalinizzare le urine, ma occhio a non esagerare, è pur sempre un sale...
Ilac88 ha scritto: ho fatto in passato riabilitazione del pavimento pelvico, nell'ultimo mese sono stata da una ostetrica (secondo la quale non ho problemi di ipertono ma di contrattura in quanto il muscolo non lavora bene, mentre la fisioterapista (che mi farà valutazione pelvica lunedì prossimo) sostiene si tratti di ipertono;
prego????

contrattura e iper tono sono praticamente la stessa cosa... Siamo un pò confusi... Io ti direi di cercare un professionista che si trovi nelle vicinanze di dove vivi tu e che sia veramente specializzato nella riabilitazione del PP.. Valuta che forse dovrai spostarti, ma è molto importante capire bene come sei messa a livello muscolare...
Ilac88 ha scritto:mio getto a volte è intermittente e comunque l'urina non esce tutta insieme, cerco di bere un litro e mezzo di acqua ma non sempre riesco; sicuramente la penetrazione è un po' difficoltosa infatti cerco di usare un lubrificante e a volte ho fastidi durante i rapporti;
scusa, avevo dimenticato questa parte.. Lo sai che questi sono sintomi tipici di contrattura??
Ilac88 ha scritto:non ho mai fatto automassaggio anche perché non so cosa ho!
tu cmq prova a vedere se qualcosa succede, facendo auto massaggio. Comincia con piccoli cerchi sul vestibolo e sul ..E vedi che effetto fa.. Hai capito cos'è il muscolo pubo coccigeo e dov'è? Nel forum è spiegato tutto alla perfezione..
Ilac88 ha scritto:Devo procedere con la cistoscopia? Ovviamente è pericoloso avere rapporti?
valuta tu se farla.... Ad alcune ha peggiorato la sintomatologia, ad altre non ha fatto nulla.. Quindi la decisione spetta a te... Per quanto riguarda i rapporti, non è pericoloso averne, ma anche qui devi essere tu a capire se riesci ad averne oppure no... In ogni caso, ti consiglio di andare a cercarti lo schema da applicare in caso di rapporto.. Usi il lubrificante? È molto importante...
Segui qualche dritta del forum? Ti sei guardata i video sullo stretching? Usi calore? Ti da sollievo?
Brava che assumi il magnesio
È importante che ti cali nel cuore del forum, troverai una miniera di informazioni molto utili e importanti, nonché delle storie che potrebbero rivelarsi molto simili alla tua... Quindi, studia, mia cara
Facci sapere i vari risultati, così vediamo cosa fare è come agire...
Comincia a coprire bene il pavimento pelvico, vediamo se stai meglio...
Vedrai che risolveremo e potrai goderti una splendida gravidanza, che arriverà presto
.