La mia storia, ancora un po' confusa

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia, ancora un po' confusa

Messaggioda Gcomegi » lun ago 01, 2022 9:11 am

Ciao a tutte! Torno con i vari risultati.
Urinocultura è risultata negativa è nel giro di qualche giorno la sintomatologia è rientrata. Ho continuato comunque con d-mannosio e cercando di bere più che potevo.
Per quanto riguarda invece il tampone è venuto positivo a candida albicans con lactobacilli “alcuni”, miceti “rare spore” e ph 4.1. Il tampone lo ho fatto giovedì 21 luglio e quando mi sono arrivati i risultati, ossia il 26, la sintomatologia era quasi sparita. Sono anche andata a fare due sedute di riabilitazione da Ileana luglio e lei ha trovato le mie mucose in un ottimo stato e la contrattura migliorata. Nonostante ciò, è un paio di giorni che io ho di nuovo prurito e fastidio come se avessi la candida attiva. Non ho perdite esterne però. Nel mentre ho inserito degli ovuli di lattobacilli per 4/5 sere, consigliati dal ginecologo - contengono lactobacillus plantarum. E poi ho continuato con puronerv a livello locale e candinorm per bocca, insieme a dei fitoterapici per candida, dati da Maione. Sono un bel po confusa perché non capisco che tipo di candida stia diventando. Questa settimana comunque ho un incontro con roger Panteri, che mi è stato consigliato proprio da Ileana per il discorso intestino e candida.
Cosa pensate di tutto questo?

Grazie a tutte e vi auguro buona giornata

Re: La mia storia, ancora un po' confusa

Messaggioda iaia1717 » lun ago 01, 2022 1:42 pm

Ciao! La situazione mi sembra molto buona. Secondo me potrebbe bastarti lo yogurt: prendi dello yogurt bianco senza zucchero (meglio se greco così non cola) e lo inserisci in vagina con una siringa ben lubrificata. Vai avanti per un paio di settimane (va bene anche a giorni alterni).
È un metodo economico ma che spesso funziona in casi come il tuo in cui l’infezione è sotto controllo (hai lattobacilli anche se pochi e il pH è quasi ok).
I sintomi sei sicura che siano dati da candida? Hai anche vvd che non ricordo?
Che sintomi hai a livello intestinale?
Scusa ma siete in tante ed è difficile ricordarsi tutto!

Re: La mia storia, ancora un po' confusa

Messaggioda Gcomegi » lun ago 01, 2022 2:31 pm

Ciao Iaia, grazie per la tua risposta.

Penso che Alloa proverò con lo yogurt e vediamo come va.

Sì, io purtroppo ho anche una diagnosi di vestibolodinia con contrattura del pp.
Mi è stata diagnosticata un anno e mezzo fa e da lì ho iniziato a fare fisioterapia (anche da Ileana Luglio) e poi prendo laroxyl (9 gocce), myditin 2 cp al giorno, vitamina b12 e magnesio supremo - come prescritto da Galizia.
Per quanto riguarda i sintomi, sono un poi confusa anche io. La candida di base c'è stata e lo ha testimoniato il tampone, poi però ad oggi non capisco se sia la neuropatia o una candida molto blanda.
Per quanto riguarda l'intestino, è uno dei miei problemi più grandi. Sono stata in cura da Maione per quasi un anno e abbiamo provato alcuni protocolli che agissero sul microbiota, sulla candidassi, sul sistema immunitario e sulla regolarità intestinale, ma purtroppo ho avuto solo benefici parziali.
Vorrei provare una strada differente e come dicevo, giovedì vedrò Roger Panteri e spero che lui mi metta su una strada più efficace.
Per il resto prendo anche movicol, uso lo sgabellino e a volte faccio dei massaggi intestinali. La situazione prima del laroxyl era pressoché uguale, quindi non mi viene da pensare che sia il farmaco a crearmi questo problema. Le mie feci purtroppo sono sempre dure e piccole, ho sempre questo senso di mancato svuotamento.

Grazie ancora ragazze

:ciao: :ciao: :fish:

Re: La mia storia, ancora un po' confusa

Messaggioda Gcomegi » lun ago 01, 2022 2:35 pm

Scusa Iaia, mi sono dimenticata di dire che a livello intestinale ho sempre avuto molti problemi e da piccola, fino a quasi 23 anni, mi hanno riempita di un sacco di farmaci ed antibiotici.
Inoltre avevo un'alimentazione pessima e questo credo mi abbia portato ad avere un microbiota piuttosto alterato e delle difese immunitarie basse. Ho fatto vari test con Maione che hanno evidenziato la presenza di disbiosi e leaky gut. Ho preso tanti integratori per sistemare e ripristinare la situazione e devo dire che sicuramente per certi aspetti sto meglio.
Anche quando faccio degli sgarri, il mio corpo li gestisce molto meglio e non mi ammalo facilmente per ogni cosa, come succedeva prima.
Purtroppo però continuo a soffrire di stitichezza con feci dure e scure, ho spesso nausea durante la giornata - sia al mattino che in altri momenti e a volte faccio fatica a digerire anche cose semplici.

Re: La mia storia, ancora un po' confusa

Messaggioda iaia1717 » mar ago 02, 2022 8:19 am

Ho capito!
Fai bene allora a lavorare sull’intestino. C’è una sezione del forum dedicata alla stipsi ma immagino che -essendo il tuo problema di vecchia data- tu abbia già provato i rimedi più “semplici” (passami il termine).
Comunque puoi darci un occhio se vuoi!


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214