Aiuto cistite o dolore pelvico?vi prego help me

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Aiuto cistite o dolore pelvico?vi prego help me

Messaggioda Maria00 » mer giu 09, 2021 2:57 pm

Ciao Lu, passo solo per dirti che se il Laroxyl ti fa sentire meno dolore allora vuol dire che sta funzionando! E che col passare del tempo lo sentirai sempre meno fino a quando non sparirà. È proprio questo il funzionamento di questi farmaci, i neurotrasmettitori servono a rimodulare il messaggio nervoso del dolore che in questo momento sta funzionando in maniera errata. I problemi neuropatici consistono proprio in questo: i nervi inviano al cervello messaggi di dolore senza un motivo. Quindi non si tratta di un effetto palliativo, non stai nascondendo la testa sotto la sabbia perché la causa del dolore l'hai trovata e la stai curando, e se il dolore è diminuito (o è sopportabile) è solo un buon segno! :wow:
Ti faccio un esempio con uno dei sintomi più diffusi della vv: il bruciore vulvare spontaneo. Una volta che il medico imposta la giusta terapia e se la paziente risponde bene alla terapia, i bruciori spontanei vanno via via diminuendo fino a scomparire. E da quello che ho capito (correggimi se sbaglio) la stessa cosa sta succedendo a te col dolore alla vescica.
Alla fine poi, se proprio ti vuoi mettere l'anima in pace, puoi sempre fare questa cavolo di cistoscopia così tagli la testa al toro.
Insomma Lu, devi scegliere se fidarti di Galizia o no, perché questo stato di costante incertezza e ansia credimi che non aiuta ai fini della guarigione.
Comunque io col Fibro24 mi sono trovata davvero bene (più dell'Etinerv).
Un abbraccio, e continua a farci sapere :love1: :ciao:

Re: Aiuto cistite o dolore pelvico?vi prego help me

Messaggioda controversofem » gio giu 10, 2021 5:41 pm

Ciao Maria Grazie mille!
Volevo anche lasciare un commento in merito alla infilitrazioni ne ho fatto solo una (del costo di 150 euro) purtroppo non avendo ricevuto beneficio ho deciso di interrompere perche il prof de cicco mi chiedeva un feedback in merito che dalle sue parole ho capito xhe doveva essere istantanea. Io non ho avuto nessun beneficio,anzi abbassando laroxyl sono staya male e per fortuna non l’ho mai abbandonato! Pertanto ho deciso di continuare con la cura de dotto Galizia. Anche galizia mi ha detto che sono un po l’ultimo trend del dolore neuropatico ma che non da momti benefici. Non fanno male a suo dire ma cerco ragazze 150 euro fanno male al portafoglio soprattutto se non ti portano in beneficio reale.
Pertanto ho provato questa strada ma l’ho abbandonata. Il prof de cicco è straordinario ma per il mio dolore vescicale non ha funzionato. E non credo che farme altre due avrebbe cambiato la situazione. Per quanto riguarda il laroxyl mi auguro che sia cosi. Riesco ad avere un grado di autonomia maggiore anche se il dolore dopo 3/4 ore torna ad essere sempre presente con la stessa intensita. Mi auguro che veramente la neuropatia rientri e che sparisca!!!
Vi abbraccio forte e grazie a tutte per il supporto!<3

Re: Aiuto cistite o dolore pelvico?vi prego help me

Messaggioda petalina75 » mar lug 06, 2021 9:27 pm

Devi insistere con il Laroxyl, sono convinta che per combattere la neuropatia sia fondamentale assumerlo per un bel po' e ad un certo dosaggio...integratori ne stai prendendo?Potresti assumere il Puronerv anziche' Fibro 24...!

Re: Aiuto cistite o dolore pelvico?vi prego help me

Messaggioda controversofem » ven ago 06, 2021 12:41 pm

Ciao Petalina, integratori prendo alanerv age. Tre gg fa ho abbassato le gocce da 9 ad 8 non lo avessi mai fatto i dolori sono aumentati mentre a 9 avevo una vita senza dolore mi andava bene diciamo . Ho di nuovo aggiunto la goccia in piu da 3gg ma nulla è come se il corpo non l’avesse assimilata. Come vi comportate in questi casi azzerate il farmaco e ricominciate d accapo!?ho letto alcune di voi che seguivano questa prassi il punto è che ora dovrei aumnetare a 10 ma non vorrei farlo perche con quella dose andava bene non percepivo dolore se non proprio dopo un po di ore. Considerando che anche Galizia reputava le mie 9 gocce troppe. Ma il dolore che percepisco esiste!
Purtroppo è sempre una convivenza con questo dolore ma le 9 gocce mi illudevano di una vita dignitosa. Adesso di nuovo nel dolore.
Cosa fate in queste occasioni azzerate o aumentate?
Se aumento penso che il corpo si abituera a quel dosaggio cm è acaduto per le 9gocce sn stata affretata.
Grazir mille

Re: Aiuto cistite o dolore pelvico?vi prego help me

Messaggioda giuliap » ven ago 06, 2021 3:43 pm

controversofem ha scritto:Come vi comportate in questi casi azzerate il farmaco e ricominciate d accapo!?

in quattro anni che sono in cura per la vvd nessun medico mi ha mai consigliato di azzerrare un farmaco e ricominiciarlo...e onestamente è anche la prima volta che leggo una cosa del genere su questo forum...ergo: ASSOLUTAMENTE NO!!

continua con le tue nove gocce e datti un po' di tempo, minimo una decina di giorni prima di vedere se sia necessario aumentare a 10 gocce o meno.
domanda banale ma la faccio ugualmente: stai continuando con tutti i vari accorgimenti? stretching e rilassamento lo fai?

Re: Aiuto cistite o dolore pelvico?vi prego help me

Messaggioda petalina75 » dom ago 08, 2021 10:18 pm

Ciao,anche io trovo insensato come dice giulia azzerare di colpo il farmaco, il che potrebbe produrti degli effetti collaterali
ancora peggiori. fai rimanere la situazione stabile e pian piano ritorna al vecchio dosaggio. Chiaramente tutto cio' da solo non basta, devi sempre seguire gli accorgimenti. Facci sapere!! :ciao:

Re: Aiuto cistite o dolore pelvico?vi prego help me

Messaggioda controversofem » gio set 16, 2021 4:00 pm

Ciao @petalina siamo arrivati ormai ad un anno da quando è inziato tutto questo cavario mai risolto. Certo ero spaventata prima davanti ad un mostro che non conoscevo e un dolore che non sopportavo. Oggi con difficolta mi sto quasi abituando all idea xhe non tornero piu come prima ma quando penso alla me ingenua di un anno fa a settembre quasi mi commuovo. Da una parte vorrei trovare la speranza dall altra il dolore è sempre li che mi accompagna da 365 gg ormai e che in alcuni momenti i farmaci in questo caso il laroxyl mi ha fatto vivere momenyi a volte spensierati e mi ha aiutato a fare una vacanza di due settimane dove mi sono sentita felice e viva di esistere. Il dolore era presente ma non lo percepivo.
Il mese scorso ho fatto quella caxata di abbassare il dosaggio e sono ritornati i dolori. Adesso sono a 10 ma sono stata due aett come se un trattore mi avesse affossato. Una stanchezza pazzesca credevo fosse il caldo ma poi mi sn ricordata che in effetti il laroxyl porta wst effetto collaterale oltre al fatto che ho una pancia gonfissima rispetto a me che sono magra.
Adesso è quasi una settimana che risento tutti i sintomi. Sono a 10 gocce e ho paura ad aumentare ma indolori sono tornati piu forte di prima. Ogni volta che si riempie dopo mezz ora ho dolore. E la notte nn riposo piu bene per qst morivo x alzarmi e andare in bagno. So che ci divro convivere che siano nervi o sindrome della vescica dolorosa e cistite interstiziale. Da un anno il dolore è uguale e non è facile. Ad ogni modo ognuno ha il suonpercorso e quello che mi favrabbia è che ci sn pochi studi su queste malattie femminili. Sono ancora nella fase indecisione se sottopormi ad una ciatoscopia invasiva con sedazione totale. Per il momento sto cercando di non pensarci perche ho paura grandissima. Allo stesso tempo sarebbe solo confermare quello che gia temo.
Cmw ho scritto a galizia e spero che mi possa aiutare con una terapia del dolore efficace.
C’è una piccola novita nella mia vita una bulletta francese e lei mi accompagna on qst giorni.
Un abbraccioa. Atutte.
De qualcuno ha i miei stessi sintomi restiamo in contatto un bacioo

Re: Aiuto cistite o dolore pelvico?vi prego help me

Messaggioda signo » gio set 16, 2021 8:42 pm

Mi spiace tanto che tu abbia sempre questo dolore. Ottima scelta quella di sentire Galizia! Ma qui ci vuole la foto della piccoletta!

Re: Aiuto cistite o dolore pelvico?vi prego help me

Messaggioda Andy97 » ven mar 11, 2022 9:45 pm

Ciao! Io sono nuova nel forum ma mi riconosco parecchio sia nel modo in cui sono comparsi i miei sintomi che nel tipo di sintomi.. il problema a me si è manifestato ad agosto 2021, se ti va quando riesci leggi la mia storia. Per il momento anche io sono in piena fase critica ma da quando ho iniziato a fare rilassamento serio ogni giorno e prendere laroxyl qualche miglioramento l'ho notato anche se di base i sintomi non staccano mai.. ho fiducia negli esperti che mi seguono e mi sto informando e leggendo davvero tanto e sono sicura che una via di uscita c'è anche se la strada sarà lunga e in salita e se può sembrare impossibile. Sono fermamente convinta che stare calme e pensare positivo sia necessario per uscirne e soprattutto non farsi prendere dal panico. Anche io ho letto "un mal di testa nel bacino" e come linea guida mi sta aiutando. Forza non farti abbattere, hai detto anche tu che hai avuto un periodo in cui sei stata meglio.. pensa a come ti sentivi in quei giorni, puoi tornare a sentirti così e un po' alla volta anche meglio di così ma solo se sei tu la prima a crederci e a volerlo! Non te lo dico solo per tirarti su ma perché ci credo e voglio che ci creda anche tu perchè non siamo le prime ad affrontare questo problema! Ti mando un gigante in bocca al lupo, forza non si molla per nessuna ragione, vedrai che se ci armiamo di pazienza, costanza nel rilassamento e in tutte le cose consigliate e continuiamo ad informarci un po' alla volta le cose andranno per il verso giusto. In bocca al lupo!


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214