Incubo!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » lun gen 04, 2021 3:42 pm

Ciao ragazze, finalmente anche io faccio parte delle socie! È giusto dare sostegno a chi ci da tanto sostegno ! Colgo anche L occasione per farvi gli auguri! Niente volevo aggiornarvi, prima di capodanno mi sentivo abbastanza serena perché non avevo quasi sintomi! Purtroppo però un brutto evento mi ha scombussolata di nuovo, mi sono presa di ansia e da brava ipocondriaca ho stressato la mia mente per ogni malattia possibile che può venirmi! Pensate ora mi sono fissata con questo brufoletto che ho nella vulva, forse se ho capito dove si trovi la forchetta è localizzato li, a proposito qualcuna mi può spiegare bene dove si trova? Perché ho cercato su google ma dalle immagini non capisco! Poi ho anche mangiato e bevuto disordinato a causa delle feste e non ho fatto gli esercizi, insomma ecco riacutizzarsi tutti i sintomi di vaginosi, ho fitte all entrata della vagina, e proprio dolore, a livello di pipì non mi sento come prima, cioè non devo farla ogni secondo e riesco anche a trattenerla, anche se la sera prima di riuscire a dormire appena mi rilasso a letto devo andare anche tre volte in un ora e mezza, come se dovessi svuotare la vescica completamente nonostante non abbia bevuto tutta la sera!
Ho prenotato la vitamina e, la posso mettere sempre vero? Non ha controindicazioni!?
Poi come ho già scritto io e mio marito stiamo iniziando un percorso di PMA e in questi giorni dobbiamo prendere appuntamento per portare tutti gli esami. Quindi ormai ho pensato di farmi vedere dal ginecologo del centro per fare un tampone e magari mi sa dire questa pallina che è !
Quando mi visito a marzo il ginecologo mi disse che non era condiloma ( c’era questo dubbio perché mio marito due anni fa li aveva e li ha fatti rimuovere col laser ma in effetti ha L aspetto di pallina di grasso e non di condiloma) e di lasciarlo perdere li! Io però ragazze con le cose che sento mi fissò su ogni cosa e L ansia sapete meglio di me che porta anche a psicosomatizzare!
Ah altra cosa! Mi sono accorta che se ho un lavoro da svolgere o qualcosa di importante che non mi fa pensare, scompaiono tutti i sintomi! Apparte le fitte vaginali! Comunque quando faccio gli automassaggi mi faccio male sempre a livello di entrata, questo è sintomo di contrattura vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda Isabella82 » lun gen 04, 2021 4:20 pm

Ciao Maggie e tanti auguri anche a te :ciao:
Maggie91 ha scritto:Purtroppo però un brutto evento mi ha scombussolata di nuovo, mi sono presa di ansia e da brava ipocondriaca ho stressato la mia mente per ogni malattia possibile che può venirmi!

No Maggie,l'ipocondria non ci serve proprio eh?
Quando hai questi brutti pensieri ti consiglio di distrarti,farti una bella passgggiata all'aria aperta(coprendoti bene!)fare qualche esercizio di rilassamento,streching,respirazione diaframmatica..oltre ad essere utilissimo per le nostre patologie rilassa anche la mente e ti impedisce di girovagare su internet...il che spesso aiuta solo ad incrementare la nostra ipocondriae di conseguenza la nostra ansia :na: ti parlo per esperienza personale! ;)
Maggie91 ha scritto:L ansia sapete meglio di me che porta anche a psicosomatizzare!

Infatti:
Maggie91 ha scritto:Poi ho anche mangiato e bevuto disordinato a causa delle feste e non ho fatto gli esercizi, insomma ecco riacutizzarsi tutti i sintomi

Ansia,scombussolamento intestinale(che dopo le abbuffate natalizie è più che normale direi) e meno esercizi formano tutti insieme un bel mix pericoloso:anche io ho avuto un peggioramento durante gli utimi giorni...ora so che è stato causato nel mio caso dal mix ovulazione e cambio repentino delle temperature...sai Maggie con il tempo ognuna di noi capisce quali sono le cause dei propri peggioramenti e piano piano trova la sua strada per fronteggiarli!
Maggie91 ha scritto:Ah altra cosa! Mi sono accorta che se ho un lavoro da svolgere o qualcosa di importante che non mi fa pensare, scompaiono tutti i sintom

Direi che l'ansia è senza dubbio la causa principale dei tuoi peggioramenti :idea: ..probabilmemte ti rilassi e lo stesso fa anche il tuo pavimento pelvico...prova a controllare durante il giorno come lo trovi ok?e ovviamente vai di kr!
Maggie91 ha scritto:Quindi ormai ho pensato di farmi vedere dal ginecologo del centro per fare un tampone e magari mi sa dire questa pallina che è !

Ok almeno così ti tranquillizzera' anche lui.
Maggie91 ha scritto:Ho prenotato la vitamina e, la posso mettere sempre vero? Non ha controindicazioni!?

Assoltamente si.
Maggie91 ha scritto:Comunque quando faccio gli automassaggi mi faccio male sempre a livello di entrata, questo è sintomo di contrattura vero?

Ogni quanto li fai?noi li consigliamo sempre a sere alterne e se senti che ti danno fastidio puoi ridurli ulteriormente.
Hai dato un occhiata sul canale Youtube del sito?li ci sono diversi video su come eseguire correttamente i massaggi vaginali e per evitare il fastidio che puoi provare all'entrata vaginale quando li esegui.
Continua sempre con gli accorgimenti che ormai conosci,combatti l'ipocondria distraendoti più che puoi e vedrai che i sintomi rientreranno in poco tempo :pugile:
Aggiornaci eh?
:love1:

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » mer gen 06, 2021 1:41 am

Ragazze, ma se dagli stick delle urine non esce niente, cioè leucociti e nitriti puliti vuol dire che i batteri non ci sono più o dovrei fare L urinocoltura? Ho questo dubbio, anche perché al momento ho sospeso il mannosio e Lo prendo solo dopo i rapporti! Il ph mi segna 5.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda iaia1717 » mer gen 06, 2021 10:59 am

Ciao! :): se nitriti e leucociti sono negativi significa che non c’è cistite in corso, nè batterica nè abatterica. Ossia non ci sono batteri nè infiammazioni.
Per cui -a meno che gli stick non siano scaduti o per qualche motivo avariati- non occorre fare urinocoltura ;)

Re: Incubo!

Messaggioda Maria00 » mer gen 06, 2021 12:43 pm

Come ha detto Iaia non preoccuparti, nessun battere, nessuna urinocultura :):
Maggie91 ha scritto: Il ph mi segna 5.

Il pH però è un po' bassino, quindi se le tue mucose sono particolarmente sensibili potrebbe darti un po' di bruciore. Se è così, puoi provare a alzarlo un assumendo la sera una puntina di Bds sciolto in acqua, prima di andare a dormire, oppure il Regobasic (fermo restando che, se lo stick lo hai fatto la mattina appena sveglia, è normale che l'urina sia più acida - quindi il pH sia più basso - perché la prima del mattino è sempre la più concentrata e ricca di sostanza di scarto, quindi assolutamente non preoccuparti)
Il pH ottimale comunque sarebbe tra i 6-6.5 :):

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » mer gen 06, 2021 1:53 pm

Grazie Maria, allora io L ho misurato sia ieri sera che stamattina, era 5, ed in effetti sto meglio da quando è così acido perché forse i batteri a quanto ho capito non sopravvivono in ambienti acidi, però si un po’ di bruciore quando la pipì va a contatto soprattutto con la vagina lo sento! Ho fatto L ordine da tili ma ho ordinato il magnesio supremo al momento non ho il regobasic, e se lo prendo mi serve di nuovo un ordine grosso! Secondo voi finché non ho L ordine grosso da fare se prendo il supremo riesco ad alcanizzare lo stesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda Maria00 » gio gen 07, 2021 12:15 am

Maggie91 ha scritto: i batteri a quanto ho capito non sopravvivono in ambienti acidi,

Questo non vale proprio per tutti i batteri, alcuni infatti (come Escherichia Coli, Klebsiella o altri) in un ambiente acido ci sguazzano, nel senso che è l'ambiente ideale per la loro proliferazione :-zzz Quindi quando si hanno batteri di questo tipo in vescica, si dovrebbe cercare di far arrivare il pH almeno a 6. Tutt'altro discorso vale invece per batteri come il Proteus, o Pseudonomas o altri, a cui invece piace molto l'ambiente basico, quindi in questo caso sì la parola d'ordine è acidificare!! (Trovi tutto scritto sul protocollo per attacco acuto di cistite batterica)
Comunque gli stick urine sono puliti giusto? Ciò vuol dire che dei batteri te ne sei liberata (evvaiiiii :yahoo: ).
Il magnesio supremo va benissimo per alcalinizzare, così oltre ad avere meno bruciore durante la minzione avrai anche benefici anche a livello muscolare (è anche un ottimo miorilassante naturale), insomma, due piccioni con una fava :beer: .
Provalo e facci sapere come ti trovi!
Un bacione :baci:

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » lun gen 11, 2021 10:14 pm

Ragazze ciao ho bisogno di un vostro parere o conforto o non so che mi sta assalendo tanta ansia! Oggi non so se ho fatto un movimento strano fatto sta che fortissimi e lancinanti dolori alla schiena nella parte alta ma non riesco a capire si sono i reni! Il dolore si irradia fino al ventre! E peggiora in determinate posizioni! Insomma sembra una forte contrattura! Tipo colpo della strega, ma ho paura di qualche infezione, ho misurato tutto il giorno le urine, gli stick non rilevano assolutamente nulla, tranne il ph che si colora metà arancione e metà verde, tutte le strisce così ne avrò consumato una ventina solo oggi! Inoltre non ho fastidì urinari e vado ogni tre o quattro ore con circa 300 ml! Al momento non sto prendendo antinfiammatori perché dovrei essere nel periodo ovulatorio è come ogni mese stiamo provando, il clearblue ovulazione mi segna faccina sorridente, ieri avevo delle perdite di muco tendenti al rosso infatti mi sono allarmata ma ormai ho il controllo dal ginecologo venerdì, potrebbero essere normali perdite ovulatorie e altra cosa la sera prima avevo fatto la lavanda al mannosio, e ieri ho avuto molti dolori interni la vagina! Però forse mi sono un po’ fatta male io inserendo la siringa! Insomma al momento ho paura per questo mal di schiena! Voi che ne pensate? Se ci fosse infezione anche gli stick sarebbero positivi!? Inoltre urina sempre limpidissima e odore normale per niente fastidioso. Grazie ragazze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda Maria00 » lun gen 11, 2021 10:28 pm

Ciao Maggie!!
Mi sento di rassicurarti per il dolore alla schiena, se non hai altri sintomi (nausea, vomito, forte spossatezza generale, febbre alta..)non c'è motivo di pensare ad un infezione ai reni. Sarà sicuramente dovuto a qualche movimento sbagliato, oppure ad una botta di freddo (con queste temperature :-tt ). Puoi provare ad applicare un cerotto Thermacare, qualche esercizio di stretching apposito per la schiena (a me aiuta molto la posizione yoga del gatto che guarda su e giù, non so se hai capito, spero si chiami così :mrgreen: ). Tranquilla Maggie, se ci fosse qualcosa di anomalo avresti come minimo leucociti nelle urine (belli colorati poi!) e sintomi da non riuscirti ad alzare dal letto. Riposati, mantieni al caldo e vedrai che tra qualche giorno passerà :love1:

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » lun gen 11, 2021 10:35 pm

Grazie Maria, davvero grazie per avermi rassicurata, al momento ho solo questo male fortissimo che si placa solo se cammino un po’ o se sto in piedi o sdraiata nella stessa posizione, in effetti mi è partito dopo che avevo trapiantato una piantina in balcone e mi sono abbassata! E comunque ho i classici sintomi da ovulazione! No leucociti sempre assenti comunque! Invece non sto riuscendo ad alcalinizzare le urine! Sto assumendo un cucchiaino di magnesio supremo al mattino e alla sera, e sto mangiando molta verdura! Però non sembra bastare, sono già tre o quattro giorni che provo, sarà che ancora è presto ? Cos altro potrei fare per togliere questa acidità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda Maria00 » mar gen 12, 2021 12:34 am

Potresti provare ad aggiungere una puntina di bicarbonato di sodio la sera prima di andare a letto sciolto il mezzo bicchiere d'acqua, è disgustoso :S: ma funziona! Prova per qualche giorno e verifica con gli stick, poi facci sapere.
Buonaserata :ciao:

Re: Incubo!

Messaggioda elisapraga » mar gen 12, 2021 12:08 pm

Maggie,

Io non sono una grande esperta ma ho anche io i tuoi stessi problemi.
Ti scrivo solo per dirti che non sei sola, che ci sono soluzioni e che piccoli accorgimenti possono fare la differenza.
Nelle tue parole leggo paura e sconforto. Ti suggerisco di non ignorare queste sensazioni ma di considerarle parte del problema.
Cerca di rilassare il tuo corpo con la respirazione. Questo ti aiuterà sia a livello fisico che mentale.
A me ha aiutato moltissimo meditare, e respirare consapevolmente. Sul sito e su youtube trovi molti consigli per esercizi di rilassamento.
Ma sopratutto mi ha aiutato il supporto emotivo di questa comunità di persone che ha superato molte malattie uro genitali e che capisce quello che stiamo passando.

Ti auguro la serenità e di stare meglio presto!


Elisa

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » mar gen 12, 2021 6:00 pm

Grazie elisa ! Si è vero paura e sconforto mi accompagnano sempre, non sono una persona positiva purtroppo, vedo pessimismo ovunque, forse è successo tutto da quando non riesco a concepire! Faccio di ogni cosa una paura sarà anche un meccanismo di difesa per non pensare che evidentemente non funziono come dovrei! Ah da premettere che sono laureata in psicologia e sono messa peggio di tutti! Ovviamente il mio corpo assorbe tutto ed ecco che mi si contraggono anche le orecchie! Diciamo che è un periodo da cui non sto riuscendo ad uscire ma che comunque sono fortunata perché ho incontrato questo splendido forum! Si dice che una gioia condivisa è una gioia doppia mentre un dolore condiviso diventa un dolore a metà ! E sentire le vostre storie mi fa sentire meno sola! Io ormai penso che soffra di neuropatia! Perché la notte mi si spengono tutti i fastidì e dolori e iniziano una decina di minuti dopo aver aperto gli occhi!
Ma devo curare in primis la mia ansia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda Rom01 » mer gen 13, 2021 4:05 am

Maggie, per il dolore alla schiena ti rassicuro perché ho avuto lo stesso problema io, e mi ero imparanoiata perché in quel periodo avevo avuto diverse cistiti, per cui avevo paura di aver sviluppato un'infezione ai reni, ma ovviamente era solo il freddo. Infatti a forza di usare la borsa calda è passato tutto. Stai tranquilla!

Re: Incubo!

Messaggioda flo67 » mer gen 13, 2021 12:29 pm

Maggie, come va?
Maggie91 ha scritto:il mio corpo assorbe tutto ed ecco che mi si contraggono anche le orecchie!

Qui sei ascoltata e capita e l'ansia è un problema molto comune purtroppo che porta spesso a contrarre. Quindi ti chiedo, a livello di esercizi, stretching e kegel reverse, come stai messa? Riesci a buttare giù il pubo coccigeo a comando? Riesci a fare respirazione diaframmatica spesso durante la giornata?
E' proprio lo stile di vita che deve cambiare, quindi devi cercare di fare un programma giornaliero che ti obblighi a respirare di pancia e rilassare il pavimento pelvico, puoi farlo in qualsiasi momento ed in qualsiasi circostanza. Aiutati anche con tanto calore, anche se ho visto che in Sicilia le temperature non sono rigide (tu vivi in Sicilia, gisuto?), ma il nostro pavimento pelvico si irrigidisce anche d'estate purtroppo.
Facci sapere eh :ciao:

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » mer gen 13, 2021 1:01 pm

Ciao ragazze, il mal di schiena continua anche se oggi mi posso alzare e comunque piano piano cammino più fluida, ma mi sto aiutando con borsa dell acqua calda e magnesio supremo, per quanto riguarda la respirazione ormai mi sto abituando a respirare solo così con la respirazione diaframmatica, ogni tanto mi capita di respirare di petto ma ci penso subito e riparto con L addome, per quanto riguarda i kr si però in effetti ne faccio meno rispetto alle fasi acute, perché non sto avendo grossi problemi! Gli unici sintomi rimasti sono queste cavolo di perdite gialle e maleodoranti, però nel frattempo sto avendo rapporti liberi soprattutto in questi giorni ovulatori quindi possono anche essere dovuti ai residui che mi lascia lui! Al momento non sto mettendo nulla internamente perché devo arrivare pulita a visita! In teoria non dovrei avere paura perché a livello urinario non sto male, sto ritornando a fare pipì normale non torbida non odore sgradevole con minzioni lunghe al momento mai sotto i 300 ml e distanti almeno di tre ore tra loro, rispetto a prima che a 150 neanche ci arrivavo e ogni ora se mi andavano bene le cose! Stick tutti negativi! L unica paura che ho anche se comunque mi avete tanto rassicurata è se i batteri possano essere saliti silenziosamente, nel senso hanno liberato la vescica e sono saliti ai reni e magari gli stick non li rilevano ! Non prendetemi per pazza sicuramente sono molto ignorante in materia ma non ne capisco nulla di come funzioni! Uff! Dato che comunque ho avuto cistiti e ovviamente la mia mano ha cercato su google e si sa anche per un dolore al dito stai morendo , ho momenti di ansia assoluta! Però sto cercando di calmarmi seguendo dei video su YouTube per la meditazione ! Ieri sera volevo provare lo yoga ma non mi posso muovere! Faccio poche cose e limitate però comunque riesco a stendere poco poco la colonna già è un passo avanti!

Re: Incubo!

Messaggioda flo67 » mer gen 13, 2021 1:27 pm

Ti leggo più propositiva, brava Maggie, così si fa, uno step alla volta.
Maggie91 ha scritto:Stick tutti negativi! L unica paura che ho anche se comunque mi avete tanto rassicurata è se i batteri possano essere saliti silenziosamente

Ecco, invece qui ripiombi nel panico :lol:
Stai tranquilla Maggie, lavora di più con i kegel reverse e fai qualche esercizio di stretching.

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » ven gen 15, 2021 2:20 am

Quanta fortuna! Oggi il mio cane è stato male con vomito e dovevo darle una riopan e sentendosi minacciato mi ha morsa ad un dito! Ferita molto piccola non pensate chissà che, mache comunque ha strappato la pelle! Ora non so se serve L antibiotico per questa cosa!O peggio un antitetanica, che ho fatto da adolescente quindi sono senza richiamo! Magari potrei mettere solo la gentalyn! Se vado dal medico mi da antibiotico sicuro tanto ormai solo quello prescrive come fossero patatine! Avevo cantato vittoria troppo presto! La schiena alla fine è passata con tanto calore ora con lo stretching mi muovo come se non mi fossi mai bloccata! Però sento di nuovo frequenza ad urinare da tutto il giorno! Ora che sono a letto mi sarò alzata già 3 volte in un ora! Test urine sempre buono al momento! Ho anche più bruciori vaginali oggi ma che diamine un giorno va bene L altro Va male! Domai ho la visita al pma! Richiederò un tampone e sicuro mi fanno qualche antibiotico o antimicotico( che ovviamente non farò) non so manco che domande fargli al ginecologo ho perso le cose in mente che dovevo chiedergli credetemi! Ho mille pensieri !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda Maria00 » ven gen 15, 2021 9:58 am

Maggie allora, prima cosa, respira, i batteri non stanno andando da nessuna parte, non si stanno intrufolando nei tuoi organi interni a tua insaputa, gli stick sono puliti e la situazione è tutta sotto controllo. Ti garantisco (l'ho sperimentata in prima persona) che quando i batteri cominciano a risalire non hai la forza neanche di alzarti dal letto per i dolori, la stanchezza, i brividi e la febbre alta!
L'aumentata frequenza minzionale e i bruciori vaginali potrebbero essere causati dalla contrattura che in questo periodo di grande stress sta rialzando la cresta, quindi testa alta e mente ferma, combattila come sai fare :pugile: e vedrai che a breve tornerà a posto, garantito :potpot:
Questione morso del cane: il cane è vaccinato giusto? Se sì, non hai nulla di cui preoccuparti perché non può trasmetterti un bel niente! Tantomeno il tetano.
Ti dico una coincidenza: anche a me, due settimane fa mi pare, mi ha morso il cane di una mia amica e mi ha fatto una ferita! Lì per lì non ci ho pensato, ma poi una volta tornata a casa avevo il terrore che mi avesse attaccato la RABBIA! :mrgreen: Allora ho chiesto alla mia amica se il cane fosse vaccinato e mi sono tranquillizzata. Ho disinfettato la ferita e in una settimana si è rimarginata.
Devi cercare di mantenere la calma Maggie, so quant è difficile quando ti sembra tutto nero, ma davvero può farti stare molto meglio, perché torturarsi con paure inutili?
Sai che con noi puoi sfogarti, ma adesso riprendi in mano la situazione con la forza che hai e che hai sempre dimostrato fin'ora!!! Non mollare Maggie, siamo tutte con te :love1: :):

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » ven gen 15, 2021 10:36 am

Ciao Maria grazie non sai quanto di conforto sono le tue parole, questi sintomi sono di contrattura lo so, perché aumentano soprattutto con L ansia ed io ne ho da vendere! Per il discorso cane è vaccinato pulito e sta in casa con noi ed è piccolo quindi non è una ferita grossa, ma siccome mi era successo col mio precedente cane all epoca il medico mi fece traumatizzare mi diede subito antibiotico e mi disse che sarei stata fortunata se non mi prendeva il tetano! O.o io che di morsi ne beccavo chissà quanti! Niente facciamo così non vado dal medico non mi faccio L antibiotico ! Disinfetto sempre e vediamo come va ! So che andrei a distruggermi tutta di nuovo e non me lo posso permettere adesso. Al momento voglio anche evitare di stare ossessivamente ad usare gli stick! Ogni quanto dovrei farli per monitorare la situazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214