Cistite o cosa?

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda MariCri » lun gen 04, 2021 10:21 pm

Eccomi qua care ragazze. Allora intanto incrociate le dita per me che ho fatto il tampone, e il 7 aspetto l’esito... speriamo sia il foglio di via e il ritorno al lavoro... se la a scuola aprirà. A casa stanno tutti bene anche il marito in convalescenza. La mia contrattura ha alzato la cresta durante il ciclo, ma io testarda continuo con gli accorgimenti e il fastidio è gestibile. La pipì non è più un incubo, è peggio sta sensazione di botta alle grandi labbra come fossi andata ore in bicicletta o quella sensazione di lieve pube che tira. Il calore aiuta tanto, a volte mi prende un po’ di sconforto poi penso a come stavo 2 mesi fa e penso che va bene così, ho fatt passi avanti e se tutto va bene a fine ne se tornerò da Silvia. Continuo liryca 25mg e sirdalud, mannosio la sera, fermenti la mattina, alanerv. Poi dovrei fare i miei controlli ormonali perché il ciclo non è più stato regolare da ottobre. Devo rinnovare la mia quota al sito. Tra le cose belle dell’anno appena finito sicuramente metto il forum, voi che mi avete indicato la strada, aver imparato a fare stretching con costanza che sta aiutando anche la mia schiena, Elisa che sento come un’anima affine. Le cose brutte non le voglio rimuovere, sono state comunque una palestra di vita, ad esempio la contrattura mi sta insegnando la pazienza, il COVID (quello brutto e pauroso, come lo ha preso mio marito) mi ha fatto capire che la forza la trovi, sempre, se DEVI. Vi auguro tante cose belle, di imboccare la strada della guarigione, di saper vedere anche i momenti negativi con una luce di ottimismo. Non siamo sole se siamo qui. Il mio grazie a Rosanna e alle moderatrici viene dal cuore, grazie donne preziose!

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda Asiotta » lun gen 04, 2021 11:37 pm

Mari Cri :cry:
Mi fai commuovere, sei davvero dolcissima :love1:
Io conosco la tua storia, o almeno, parte di essa, ho seguito in modo particolare l'ultimo mese..
Posso dire con certezza che sei una donna incredibile, un piccolo tornado e io se fossi la contrattura me ne scapperei a gambe levate, perché non si può combattere contro tanta forza ed energia..
Alla fine di tutto, fortunatamente, le cose sono andate come dovevano andare e tu hai cmq continuato a prenderti cura di te stessa... Ora il tuo corpo ringrazierà, vedrai... E ti regalerà giorni sereni...
Tu non mollare mai, per nessun motivo, continua tutti gli accorgimenti, mi raccomando...
Sai, io come te sono arrivata a pensare che questo schifosissimo 2020 mi ha regalato, nonostante tutto, delle anime stupende e tra queste ci sei tu.. C'è il forum, ci sono coloro che mi seguono e mi incoraggiano a guarire...
Ti auguro tutto il bene di questo mondo, perché te lo meriti :flower:
Noi ci vediamo il 13 gennaio cara e, sebbene a separarci ci sarà il monitor del computer o lo schermo del cellulare, io ti abbraccerò virtualmente, perché ho bisogno di dirti quanto io ti voglia già bene :baci:
A presto cara, continua su questa strada :love1:

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda MariCri » lun gen 25, 2021 11:29 pm

Ciao ragazze vi scrivo non un momento di sconforto: dopo giorni di benessere è arrivato ciclo in anticipo, dolore, patata che tira, dolore sordo a sx (dove ho l’otturatore inferocito) e ovviamente ho dovuto annullare l’appunto di domani dalla Di Maria che non vedo dal 4/12 e ora mi vedrà il 9/2. Vabbè, mi attacco alla borsa dell’acqua calda (l’unica cosa che da sollievo immediato) prendo le mie brave pasticchette e speriamo passi sto momento. :hurted: Ho spesso sta sensazione di botta anche esterna come avessi fatto ore in bicicletta e sempre solo a sx, dove se vado a fare auto massaggio sento un bel cordone duro, mentre a dx tutto morbido e liscio. Se premo sul duro il dolore irradia al gluteo. Insomma sto muscolo fa davvero dannare. Almeno sul fronte pipì sto bene. 6/7 pipì al giorno senza urgenze (bevo sempre il mio 1,5 l) né dolori alla vescica né bruciori ai para uretrali. Non ho più fatto stick, ma sono 5 mesi senza cistite (l’ultima accertata era l’8 settembre) anche se a volte vedo un po’ di schiuma (al mattino). Se sento qualche bruciorino per pipì più densa, prendo un po’ di bds una dose in più di mannosio e passa tutto in una notte. Santo mannosio mi ha salvato la vita. :thanks: Ho ricominciato i gag, ho deciso che poiché mi hanno fatto molto bene che li prenderò 10 giorni al mese fino all’estate. Il defend invece lo tengo lì come arma da giocarmi se dovesse tornare dolore alla minzione ma a me smuove un po’ l’intestino (forse per vis della curcuma). Vorrei dare una bottarella magari decisiva si miei fastidi e non so se chiedere al medico se alzare il dosaggio del lyrica (sono sempre 25mg al mattino) o cambiare il sirdalud con Expose o fissare una visita da Galizia... o smettere di farmi film mentali, io una diagnosi ce l’ho, una cura anche e semplicemente avere pazienza visto che sono “solo” 5 mesi che sono dentro la patologia e che la contrattura era lì con me da molto prima e che quindi ci vuole pazienza. :humm: Sicuramente ne parlerò con Silvia, lei è il mio faro in questo percorso che porterà alla guarigione, io lo so, ma stasera avrei bisogno di sentirmelo dire. Sono stanca ragazze, il COVID mi ha fatto conoscere la paura, la solitudine, il senso di impotenza. Per certi versi è simile alla vvd, è subdolo, cattivo, ti sfianca. E vabbè dai, non vi ammorbo, tisana MEG e nanna. Domani è un altro giorno (e vado a fare gli esami del sangue per i dosaggi ormonali).

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda iaia1717 » mar gen 26, 2021 10:52 am

MariCri ha scritto:Ciao ragazze vi scrivo non un momento di sconforto: dopo giorni di benessere è arrivato ciclo in anticipo, dolore, patata che tira, dolore sordo a sx
Ciao Mari! Cavolo, mi spiace per questi dolori da ciclo. Li hai sempre? Sono molto forti? Hai anche dolori all'ovulazione? Io per aiutarmi con i dolori da ciclo sto provando due "vecchi" rimedi del forum: Oti Prodeg e il noni. Dacci un occhio.

MariCri ha scritto:Ho spesso sta sensazione di botta anche esterna come avessi fatto ore in bicicletta e sempre solo a sx, dove se vado a fare auto massaggio sento un bel cordone duro
Tranquilla, anch'io ho avuto-ho sintomi identici ai tuoi, ma come dici anche tu sei seguita da un'ottima professionista (Silvia) e non devi fare altro che affidarti a lei e potrai presto dire bye bye alla contrattura ;)

MariCri ha scritto:Almeno sul fronte pipì sto bene.
::::: ottimo notizia!

MariCri ha scritto:Ho ricominciato i gag, ho deciso che poiché mi hanno fatto molto bene
Fai bene, anche Maria00 ne è una grande fan e ne ha tratto grande beneficio.

MariCri ha scritto:Vorrei dare una bottarella magari decisiva si miei fastidi e non so se chiedere al medico se alzare il dosaggio del lyrica (sono sempre 25mg al mattino) o cambiare il sirdalud con Expose o fissare una visita da Galizia...
Tu sei seguita dal tuo medico di base o ricordo male? Io una visita da Galizia non la escluderei, se ne hai la possibilità ovviamente. Questo è quello che farei io da brava ansiosa per stare ANCORA più tranquilla, altrimenti puoi proseguire per la strada che hai già intrapreso :): Parlane anche con Silvia.

MariCri ha scritto:sono “solo” 5 mesi che sono dentro la patologia e che la contrattura era lì con me da molto prima e che quindi ci vuole pazienza
Hai ragione Mari, serve taaaaaaanta pazienza perchè le "nostre contratture spesso sono presenti da anni! Ma ce la farai, forzaaaaaa :pugile:

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda MariCri » mar gen 26, 2021 11:44 am

Grazie Iaia, intanto ti dico subito che se diventiamo giallo in Veneto le vacanze di carnevale conto di passarle a Trento (ho casa a Lavis) e mi farebbe tanto piacere magari conoscerti, magari ci mettiamo in contatto tramite Elisa.
Ciclo: ho sofferto come una bestia da ragazzina. Mi hanno dato la pillola per anni poi dopo la mia prima gravidanza 13 anni fa ho cambiato ginecologo il quale mi ha detto che l’ovaio micro policistico non è una condizione patologica e inoltre avendo una variazione eterozigote sul fattore V di Leiden (fattore della coagulazione, ho fatto eparina in entrambi le gravidanze) mi ha vivamente sconsigliato la pillola. Sono stata bene anni, doloretto in fase ovulatoria, più primo giorno di ciclo ma sopportabile bastava un cerotto riscaldante. Sono stata regolarissima, ma non lo sono più da settembre. Ciclo che varia di 5/6 giorni, ma questa è la prima volta che ho davvero male. Va beh, il brufen ha fatto effetto ieri sera, ora va meglio. Mi informo sui prodotti che mi hai consigliato.
Io si sono seguita dal mio medico di base perché conosce la vvd (sono stata fortunatissima non mi ha guardata come una folle quando le ho portato le conclusioni del ginecologo e della fisioterapia), ne ha sofferto lei e sua figlia soffre di cistite ricorrenti, è stata lei la prima a parlarmi di mannosio e acido ialuronico. Lei dice che una contrattura moderata comunque schiaccia i nervi quindi per dare sollievo alla neuropatia mi ha dato il lyrica con questo disaggio per 6 mesi. Forse me ne servirebbe un goccino in più (penso io, nei momenti no). Poi valuteremo, a quel punto credo che un consulto con Galizia sarà il tassello che manca, prenoto intanto va, che i tempi sono lunghi e c’è pure la pandemia di mezzo! Io lo so che ora come ora mi sto riprendendo da un periodo di stress, prima la cistite, poi la colite, più il COVID, marito in ospedale, sta stanchezza che ancora non mi lascia... devo pazientare.
Grazie per avermi risposto così solerte e dettagliata, il vostro supporto è fondamentale anche quando mi pare di fare 10 passi indietro. Vi voglio davvero bene, vi sento come delle sorelle di viaggio. :flower:

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda iaia1717 » mar gen 26, 2021 1:09 pm

MariCri ha scritto:Grazie Iaia, intanto ti dico subito che se diventiamo giallo in Veneto le vacanze di carnevale conto di passarle a Trento (ho casa a Lavis) e mi farebbe tanto piacere magari conoscerti
Mi farebbe davvero molto piacere!!! :grin:
MariCri ha scritto:Ciclo: ho sofferto come una bestia da ragazzina.
Hai mai pensato di fare un controllo per escludere endometriosi? Perchè quelli che descrivi mi sembrano dolori proprio forti :hurted: Te lo dico senza nessun allarmismo, anzi! Ma magari con tutta la calma, potrebbe essere un'idea. Nel caso la nostra Isabella82 ti potrà dare info più precise :):
MariCri ha scritto:Io si sono seguita dal mio medico di base perché conosce la vvd (sono stata fortunatissima non mi ha guardata come una folle quando le ho portato le conclusioni del ginecologo e della fisioterapia), ne ha sofferto lei e sua figlia soffre di cistite ricorrenti, è stata lei la prima a parlarmi di mannosio e acido ialuronico.
Ottimo direi!!! Guarda, puoi tranquillamente proseguire con lei, al massimo un controllino da Galizia ti potrebbe essere utile per tua tranquillità, visto che lui è massimo esperto in materia :grin: Intanto puoi prenotare e -semmai- disdire in futuro.
MariCri ha scritto:Lei dice che una contrattura moderata comunque schiaccia i nervi
Su questo concordo assolutamente... nel mio caso la neuropatia è minima (tanto che per ora non sto neppure prendendo farmaci, su indicazione proprio di Galizia!). Eppure la contrattura mi ha causato sintomi neuropatici a bizzeffe.
MariCri ha scritto: Io lo so che ora come ora mi sto riprendendo da un periodo di stress, prima la cistite, poi la colite, più il COVID, marito in ospedale, sta stanchezza che ancora non mi lascia... devo pazientare.
Lo stress conta veramente tanto Mari, io sono sicura che appena la situazione si calmerà, ne risentirai positivamente.
MariCri ha scritto: Grazie per avermi risposto così solerte e dettagliata, il vostro supporto è fondamentale anche quando mi pare di fare 10 passi indietro. Vi voglio davvero bene, vi sento come delle sorelle di viaggio. :flower:
:flower: :flower: :flower: L'unione fa la forza Mari, ma ricordati che per ogni passo indietro, ce ne sono due in avanti.

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda Asiotta » mar gen 26, 2021 1:45 pm

Carissima MariCri :flower:
Il tuo messaggio mi ha un pò intristito... Abbiamo parlato molte volte di quanto la nostra problematica sia altalenante e di come la sintomatologia vari di giorno in giorno..
Sei andata a fare i dosaggi ormonali? Oggi va meglio?
Dai sintomi che descrivi sono convinta che si tratti solo di una rogna muscolare, infatti quell'effetto botta è proprio tipico..
Come ti ha detto la nostra cara Iaia, forse una visitina da Galizia potrebbe essere la soluzione ideale per dare un calcio definitivo a questa stronza..
Lo sai che io promuovo con grande entusiasmo le visite dal Giorgione :mrgreen:
In ogni caso tu ormai sai bene cosa puoi e devi fare per affrontare ogni ricaduta e possiedi anche una forza assolutamente invidiabile...
Coraggio tesoro, tieni duro e non mollare, vedrai che torneranno i giorni di benessere..
Resterebbe da valutare il dolore intenso da ciclo... Che ho anche io... Infatti sto pensando di andare a Verona a fare degli accertamenti, giusto per togliermi il pensiero.. Te la butto là :roll:
Facci sapere come va, ok?
E spero davvero con tutto il cuore di poterti vedere un giorno e abbracciarti forte...
Pensa solo che il Covid te lo sei definitivamente lasciato alle spalle, puoi tornare a respirare.. Lascia andare i pensieri negativi, fanno parte del passato.. Ora devi pensare a stare meglio e guarire :love1: :love1:

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda MariCri » mar gen 26, 2021 8:28 pm

Ciao Iaia ti rispondo subito perché sei stata tanto carina con me come Asiotta :love1:
A ottobre ho fatto la visita ginecologica con eco di secondo livello per controllare la ciste ovarica. Il mio ginecologo ha rilevato un perfetto lo strato dell’ endometrio e nessuna ciste né aderenza. È un esperto in ecografie diagnostiche, mi fido ciecamente di lui, in gravidanza mi aveva indirizzata (per un problema per fortuna rilevatosi inesistente) lui stesso al Negrar di Verona. I miei dolori mestruali sono altalenanti (come la patologia... e pensare che a me l’altalena fa vomitare, l’ho sempre odiata fin da piccola :mrgreen:), nel senso che un mese ho solo fastidio il primo giorno e quello dopo sto piegata in due. Ma questo da quando si è scatenata la contrattura. Prima per anni avevo dimenticato il brufen in armadietto. Temo siano proprio i miei muscoli che soffrono, lo sento come strizzati.
Oggi è andata meglio di ieri, tanto calore e tisane mi hanno dato sollievo. Ho perfino azzardato un massaggino interno nonostante il ciclo e non ho sentito male. Sono riuscita a fare 5 min di stretching dolce eseguendo ogni allungamento moooolto lentamente. Ho ancora sensazione di livido a sinistra ma non ho più crampi. È normale che senta di più lo stimolo della pipì? Ho fatto due esercizi specifici per i para uretrali, spero in una serata tranquilla. Ora mi metto a cucinare che da Trento mi è arrivata la borsa della spesa, stinco e patate di montagna per fare i tortel :mangio:

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda iaia1717 » mar gen 26, 2021 9:44 pm

Eh si, il tenesmo è proprio un sintomo tipico della contrattura! :na:
Che brava che fai il tortel... io in casa non l’ho mai fatto :risatona: ma che buono che è!
Forza mari, siamo tutte sull’altalena ma prima o poi vedrai che scendiamo :love1:

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda MariCri » lun feb 22, 2021 10:52 am

Ciao fanciulle, prosegue il mio diario personale. Aggiornare la mia storia mi serve per tenere traccia della consapevolezza che sto acquisendo. Questo mese sono stata quasi sempre bene. Ho iniziato ad andare dall’osteopata anche su consiglio della Silvia di Maria che ora vedo una volta al mese dato il miglioramento della mia contrattura. Il dottor Francesco Conton riceve a Mestre ed è una persona meravigliosa. Molto alla mano, onesto e simpatico. Altre pazienti della di Maria sono in cura da lui. Si occupa di posturologia e conosce le problematiche urogenitali femminili e le patologie ginecologiche. Ho il bacino bloccato, questo porta i miei muscoli a stare sempre in tensione, anche i dolori del ciclo si accentuano a causa della costante tensione di tutto il basso ventre. ho fatto la prima manipolazione e sto molto meglio. Ne dovrò fare 4. Mi ha dato esercizi che aiutano la mia muscolatura a tornare allo stato naturale, li associo a quelli per il pavimento pelvico che gli ho mostrato. Il mio ciclo questo mese è stato puntuale, gli esami ormonali sono perfetti. Dolore sopportabile il primo giorno e flusso normale. Mi sto aiutando col defend. Sul fronte urinario ora sono a 6 minzioni, lo stimolo è abbastanza sotto controllo, se sono stanca si accentua. Bevo sempre 1,5l anche se l’osteopata dice di salire a 2/2,5 perché a causa dell’intestino costipato dovrei depurarmi... ma io ho paura di sentire di nuovo lo stimolo costante! Sto attenta all’alimentazione ma ho fatto i miei bravi sgarri. Però ho smesso di fumare!!! Sono 2 mesi che non accendo una sigaretta (non avrei mai pensato di dire grazie al COVID!). Durante il ponte di carnevale sono andata in montagna. 5 mesi fa ero stesa sul divano, invece ora ho fatto 2 escursioni, ben coperta e la sera stretching, auto massaggio e borsa dell’acqua calda (che viaggia con me insieme a mannosio che prendo ogni sera, miorilassante e lyrica, miei compagni di viaggio). Udite udite: sono stata BENE! Niente bruciori, niente stimolo aumentato nonostante i -5 gradi e mi sono concessa anche una scivolata col bob! (Ok non diciamolo al mio osteopata!). Ho conosciuto Asiotta di persona davanti ad una merenda “onta”... che dire, ho trovato un’amica a cui mi lega un percorso fatto di alti e bassi, ma anche tanti interessi in comune, alla fine anche di questo devo essere grata a una patologia, mai avrei pensato di dire grazie alla vv! Oggi sono “fastidiosa”: sento bruciorino alle grandi labbra, colpa dell’assorbente anche se è quello di cotone. Stanotte avevo prurito. Erano settimane che non avevo questi sintomi. E forse li ho sempre avuti durante il ciclo, ma non mi ponevo domande. Ora sono cambiata, direi in meglio. Ascolto il mio corpo e voglio capire. Ho notato che va meglio se quando mi lavo e cambio l’assorbente stendò un velo di vitamina E spray. Sono accorgimenti di un banale che mi chiedo perché per anni non mi sia domandata come potevo combattere i fastidi. Dovevo stare male per arrivarci e documentarmi. L’ho accettato. Ho così che per un po’ la mia patologia mi farà compagnia... pazienza, ora so contrastarla anche se più in là guarirò del tutto e poi dovessi avere una ricaduta. E niente ragazze, qui non si molla un cm e comincio a sognare quando potrò scalare i farmaci anche se ormai 1lyrica la mattina 1 la sera e 1 sirdalud al pomeriggio sembrano la mia coperta di Linus. Non ho fretta, ma on montagna avevo finito il miorilassante e ne ho saltati 2, non ho notato differenze, quindi ho cominciato a pensarci. A marzo farò esami del sangue completi, il vaccino COVID (olè! Chiamano gli educatori scolastici) e quindi avrò modo di parlare di parlare con la mia mitica doc che mi aveva fatto rii ok certe ripetibili per 6 mesi (scadenza ad aprile). Vi tengo aggiornate. Ho deciso che il mio motto (da brava appassionata di rugby) sarà FOREVER STRONG! Vi abbraccio

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda iaia1717 » mar feb 23, 2021 11:38 pm

Ciao Maricri, ho letto più volte il tuo aggiornamento... perché trasmette tanta positività e grinta, complimenti :clap:
Sono proprio felice per gli ottimi risultati che hai raggiunto in poco tempo, sono sicura che il merito è anche tuo che ti sei sempre impegnata senza perderti d’animo, anche nei momenti più difficili (ricordo il periodo in cui tuo marito lottava contro il covid e tu hai sempre continuato a combattere la contrattura senza pause!). Bravissima!!! :::::
Sono sicura che le cose andranno sempre meglio, anche perché si va verso la bella stagione.
Spero di incontrarti presto a Trento! :baci:

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda Lulu89 » ven mar 05, 2021 11:44 am

Ciao maricri, con un po' di pazienza sto leggendo la tua storia che, come mi avevi fatto notare tu, ha molti punti in comune con la mia. Come ti senti ora?

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda MariCri » ven mar 19, 2021 2:24 pm

Buongiorno ragazze care!
Prima cosa rispondo a Lulu, ma lo dico a tutte: un mese di benessere quasi continuativo, escludendo un paio di sere di fastidi leggeri, rientrati con immediata sessione di stretching e tanto calore.
Proseguo dall’osteopata, e credo che per me sia stata la svolta. Sento la mia schiena, la pancia, tutti i muscoli che comincia meno a stare da soli dove dovrebbero. Lo consiglio a tutte ragazze, se avete dubbi sulla vostra postura, cercate un bravo Osteopata che possibilmente conosca le nostre patologie, il dolore ci porta a stare tutte storte e contratte e dolore alimenta dolore. Sono tornata a fare camminate con costanza, se esagero intensifico un po’ lo stretching e il rilassamento. E pensare che in concomitanza del vaccino COVID (ebbene sì, sono stata tra le fortunate ad essere stata chiamata!) sono stata così cretina che presa dal malessere passeggero ho dimenticato TUTTI i farmaci :--P . Del resto fin qui ero stata troppo brava e ligia, prima o poi la MariCri cazzona doveva venire fuori :muro: ho chiamato allertata la mia dottoressa che dopo sonoro e giusto cazziatone mi ha detto: beh, vuol dire che stai comunque meglio, quindi li riassumi ma scaliamo il dosaggio e avanti altri 3 mesi. Sono a 1 liryca e 1/2 sirdalud. Più magnesio e mannosio of course! Ah, ho sostituito alanerv con etinerv, mi sto trovando bene. Gag 2caps 10 giorni al mese. Altra svolta: ho comprato gli assorbenti di ecotone lavabili: sono grata alla farmacia tili, ma arricchirli anche comprando gli assorbenti di cotone mi sembra un tantino troppo! E poi io sono un’educatrice ambientale, l’aspetto ecologico non mi è indifferente! Beh, mi trovo benissimo e sono meno scomodi da gestire si quello che pensavo, li lavo solo con acqua anche per evitare di dar fastidio alla cute.
Le mie pipì sono 6/7, abbondanti, senza sforzo o bruciore. Solo la sera a volte sento un po’ di pizzicorino all’uretra, mi salvano sempre gli esercizi che Silvia mi ha insegnato per distendere i parauretrali.
Andrò dalla di Maria dopo Pasqua, l’ultima volta avevo l’elevatore parecchio dolente ma ora lo sento meno teso. L’intestino che si e di nuovo imbizzarrito non ha aiutato, ho reintrodotto i fermenti e mi sto sistem lentamente. So che e il mio punto debole disgraziato intestino! I maledetti otturatori invece stanno smollando, lo sento al massaggio, si rilassano al primo pigino. Il mio pp sta quasi sempre “giù” da solo, continuo kr a nastro ma spesso lo sento al posto giusto: non credo di avergli mai dedicato così tanta cura! E niente, a 1 anno quasi dalla mia prima orrenda cistite, un lumicino in fondo al tunnel lo vedo. Ora continuo a camminare, ben salda, che non devo farmi prendere dall’euforia come mio solito!
Infine: grazie a Rosanna e alla farmacia per il barattolo e da 250 di mannosio. Ora davvero MAI PIÙ SENZA! Mi pare anche più conveniente. Ho cominciato a darlo anche a mio figlio (che si dimentica troppo spesso di fare pipì e poi gli brucia) oltre a obbligarlo a bere, come gli anziani, va molto meglio!

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda iaia1717 » ven mar 19, 2021 10:38 pm

WOW Maricri, che dire... niente, solo: ::::: ::::: :::::
Un altro aggiornamento super positivo, evvai!!! Sono proprio felice per te :):
Anch'io vorrei provare gli assorbenti lavabili... per ora stavo usando gli slip, ma restano molto "umidi" e mi danno fastidio... inoltre costano un sacco! Mi hanno consigliato di prendere gli assorbenti in flanella di cotone, che assorbono più velocemente il bagnato. Tu hai consigli?
Ciao :ciao:

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda MariCri » ven mar 19, 2021 10:54 pm

Ciao Iaia io ho preso proprio le pezze di cotone imbottite di fibra di bambù della rov top. La parte a contatto con la pelle è morbida microfibra, le agganci sullo slip con delle ali con bottoncino a pressione e sono come assorbenti normale. Tengono fino a 6 ore se hai flusso leggero. Le trovi su Amazon a meno di 20€ 10 pezze e hanno anche fantasie carine. Le sto sponsorizzando anche con Elisa!

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda iaia1717 » sab mar 20, 2021 12:27 pm

:humm: Sai che non mi piace però l'idea della microfibra a contatto con la mucosa? Penso che cercherò qualcosa in cotone... per ora sto puntando agli assorbenti "Eco Femme" in flanella di cotone... però teniamoci aggiornate, anzi credo che nel forum ci sia una sezione apposita... potremmo andare a scrivere le nostre opinioni lì :love1:

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda MariCri » ven mar 26, 2021 11:00 am

Ciao ragazze, ecco, mi sono data la zappa sui piedi da sola. Mica posso sempre scrivere solo cose belle! Stavo bene ero carica a molla. Dopo il ciclo non è più stato così. Ho avuto un bell’attacco di contrattura, lo stimolo era tornato pungente, avevo crampi e mi è parso anche prurito e bruciore. Pensate che in un momento di panico a inizio settimana ho guardato la scatola dell’antibiotico! :-zzz
Per fortuna sono rinsavita in tempo, ho mandato un messaggio alla mia dottoressa che mi ha detto: lo sai cos’hai! Sei contratta! Risali col liryca visto che stavi bene, riposa e torna a fare quello che facevi prima, non pensare tutto il giorno alla pipì.
L’ho ascoltata e da ieri va meglio. Mi sono attaccata allo scaldino, ho fatto passeggiate e ho reintrodotto il liryca della mattina. Ho capito analizzandomi che sono stata bene gennaio e febbraio perché avevo una vita quasi normale, nel mio caso ansia e tensione sotto controllo sono fondamentali, la componente psicologica ha un ruolo non indifferente. Ci sto lavorando ma non è immediato.
Ad oggi dopo 3 giorni di dolore e bruciore la vescica sta bene, per sicurezza ho deciso di prendere un misurino in più di mannosio, perché l’intestino è veramente sottosopra e a me gli escherichia con le loro zampette schifose fanno tanta paura. :evil:
Intanto rifaccio in giro di fermenti. Ho letto un po’ la sezione e vedevo che signo fa 10 giorni al mese con i nutriflor (che sono in assoluto quelli con cui ho avuto maggiori benefici), vorrei provare a seguire questo iter anziché fermenti per 3 mesi e poi stop altri 3 come ho fatto finora : 10 giorni gag, 10 giorni fermenti una routine continuativa insomma. Cosa ne pensate? Comunque ieri lo stick era pulito. sto aspettando che mi arrivino anche i gag che ho terminato; mi confermate che il mannosio sfiamma anche?
E vai di stretching e pigini, barcollo ma non mollo. Meno male che ci siete :love1:

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda MariCri » ven mar 26, 2021 11:13 am

Chiedo scusa per doppio post, ma mi sono dimenticata di specificare che sono stata a fare la fisioterapia prescritta dall’osteopata lunedì, da lì il malessere. Era una fisio nuova molto giovane, non mi ha fatto manipolazione ma abbiamo fatt esercizi. Che a me latevano tanto di rafforzamento. Io le ho spiegato il mio problema ma lei non pare avermi dato molta retta, guardava la scheda che le aveva dato Francesco (l’osteopata) e mi ha detto che dovevo essere io brava a bilanciare col bacino, senza contrarre il muscolo pubococcigeo. Questa cosa mi ha un po’ innervosita. Ne parlerò lunedì con Francesco, lui mi ha trovato il bacino bloccato e sa bene del mio problema di contrattura del pp. io voglio sistemare l’insieme delle mie magagne ma non una cosa a discapito di un’altra.

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda Asiotta » ven mar 26, 2021 11:33 am

Cara Mari Cri, ti sei già fatta una magnifica auto analisi... Se durante il trattamento il tuo corpo ti stava lanciando dei segnali d'allarme, tu li devi ascoltare... Perché oramai hai imparato a riconoscerli... Il trattamento osteopatico non deve mai entrare in competizione con quello della Silvia Di Maria, semmai essergli di supporto e fungere da cuscinetto laterale... La prossima volta, invita questa ragazza a stare attenta con maggior fermezza, se sta imparando, deve farlo ascoltando i pazienti, non ignorandoli.... Parlane con Francesco, vedrai che correggereranno il tiro...
Il mio osteopata non si offende assolutamente se gli faccio presente che un certo trattamento non mi piace, per la questione contrattura... Lui ormai conosce bene la mia situazione e mi ha sempre detto di voler essere un piccolo aiuto in mezzo a questo mondo olistico e nel suo piccolo mi sta aiutando da morire.. Il resto della storia lo so, ci siamo sentite in privato e sai cosa penso di te e di come affronti la situazione... Sei una vera leonessa, MariCri... E ormai sei perfettamente autonoma...
Lascia fluire questo momento di peggioramento, se ne andrà così come è venuto....
Ti mando un forte abbraccio.. Continua così :flower:

Re: Cistite o cosa?

Messaggioda iaia1717 » ven mar 26, 2021 11:51 am

Ciao Maricri! A quello che ti ha detto Asiotta aggiungo che per me il momento post-mestruo è il peggiore! Proprio Asiotta mi ha spiegato benissimo le motivazioni (non te le riporto perché non sono brava come lei su questo concetti :lol: e mi perdo un po’...). Però anche questa può essere una concausa.

Sull’effetto antinfiammatorio del mannosio non saprei dirti... piuttosto punterei sul purorepair/purodefend o su altri prodotti come il succo di noni puro (io lo prendo) se sentì il bisogno di sfiammare.

Per quanto riguarda i fermenti è sicuramente meglio fare 10 giorni al mese (cercando anche di variarli) piuttosto che prenderli per lunghi periodi e poi fare lunghe pause :):

Ricordami una cosa: tu utilizzi gli stick urine? Perché prima di fare pensieri impuri (antibiotico :O.O: ) sarebbe sicuramente meglio fare uno stick (e poi ovviamente procedere col mannosio se c’è cistitite ;) )

Infine te lo devo dire: ma che fortuna hai ad avere una dottoressa di base così? Il mio non mi risponde nemmeno se gli chiedo ricette :roll:
Troppo carina la tua :love1:

Un bacio!!!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214