Cistite e fobia dei farmaci

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Cistite e fobia dei farmaci

Messaggioda Annina82 » mer ago 12, 2020 10:30 am

Ciao a tutte..tutto comincia 13 gg fa quando per la.prima volta sento un continuo stimolo di urinare e dolore alla fine della minzione..chiamo la ginecologa e mi dice di fare un urinocoltura..nell attesa dell esame noto rosa sulla carta dopo aver urinato qualche goccia.. qualche gg dopo ritiro l esame..escherichia coli carica batterica 1000000.. intanto cerco di bere molto ma la stessa sera un dolore fortissimo nel quadrante dell addome alto destro che si irradia fino al rene, alzare la gamba provoca un dolore fortissimo ..questo dopo un po di gg di costipazione e poi andata in bagno..il dolore si fa insopportabile cosi mi reco al pronto soccorso dove sospettano una colica renale..mi visita l urologo che fa un ecografia..tutto ok ma teme che i batteri stiano risalendo al rene..mi fanno due spasmex e un toradol dopodiché mi dimettono con la prescrizione di un antibiotico cefixoral...io ho la fobia dei farmaci.quindi non sono riuscita a prenderlo...dopo tre gg di costipazione torna il terribile dolore..all altro fianco, questa volta il sinistro..stesso dolore..stessa modalità..spaventata torno dal pronto soccorso avendo una temperatura di 37.3, mi rifanno il toradol, di nuovo eco e questa volta tac senza mdc..tutto negativo e esami del sangue ok..mi rimandano a casa con la sola raccomandazione di bere molto per la cistite e di non prendere nulla e che il dolore probabilmente proviene dal colon o dall apparato muscolo scheletrico e nel caso.ritornasse di fare un iniezione di toradol o voltaren, insomma ogni urologo ha detto la sua ognuno un parere opposto all altro...io ora bevo molto ( dal non bere quasi nulla ora bevo circa 1'5l )non ho molti fastidi quando vado a urinare..ma vivo con l' ansia della pielonefrite non prendendo alcun farmaco...eccomi qui dopo 13 giorni con mal.di schiena lombare e ansia...questa è la mia stora

Re: Cistite e fobia dei farmaci

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 12, 2020 2:56 pm

Ciao Annina e benvenuta tra noi.

Ti chiedere la gentilezza di rispondere al questionario nuove iscritte in modo da avere più informazioni possibili per poterti aiutare al meglio.

A presto! :ciao:

Re: Cistite e fobia dei farmaci

Messaggioda Annina82 » mer ago 12, 2020 4:23 pm

Ok ora vado a rispondere..grazie mille

Re: Cistite e fobia dei farmaci

Messaggioda Annina82 » ven ago 14, 2020 11:10 am

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
# stimolo ad urinare, dolore a fine minzione,brividi, e per due volte in una settimana dolore prima al fianco.sinistrobe poi.al.destro,non potevo nemmeno.alzare la.gamba

Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
# è la.prima.volta che mi capita

Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
# si due gg dopo un rapporto.anale

Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti (se soffri di cistite)? Cosa riportano?
# si fatta urinocoltura e dice carica batterica da escherichia coli maggiore di 1000000

Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
#no
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
# ora cerco.di bere 1,5l ma non.sempre ci riesco ..la pipi dipende a vokte spesso per due gocce e a gg nprmale

Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
# il getto da quando bevo di piu è abbondante e costante,non devo spingere

Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
#no, ma ho paura e sto evitando, è successo.una volta e non mi sentivo a mio agio

Soffri anche di candida e/o infezioni vaginali? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco?
#credo.di no, mai avuta

Cistiti e vaginiti sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
La cistite si

Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
# no
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
#no nulla.di tt questo

Che metodo contraccettivo usi?
#nulla
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
#no,non ne.sento il bisogno
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
# e la prima volta che capita ed è successo.cosi

Utilizzi detergente intimo?
# si
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
# soffro.di colon irritabile..a volte vado normale a volte diarrea e altre volte costipazione e stitichezza

Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
# non.so.cosa sia

Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
Il calore ti aiuta?
#mai provato

Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
# ancora non l.ho letto, mi sono.concentrata sulle.storie personali per capire se qualcuno e nella mia stessa situazione

Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
#ancora no..ho acquistato lactoforene cist che contiene d mannosio ma ancora non l ho assunto

Di quali altre patologie soffri?
# tiroidite di ashimoto

Che sport pratichi?
#nessuno, sono molto pigra e sedentaria

Re: Cistite e fobia dei farmaci

Messaggioda petalina75 » ven ago 14, 2020 9:37 pm

Ciao Annina e benvenuta!
Annina82 ha scritto:# si fatta urinocoltura e dice carica batterica da escherichia coli maggiore di 1000000

Hai dato un'occhiata sul sito allo schema per la cistite acuta? E' una carica altina, che puoi però benissimo sconfiggere con il mannosio, bere tanto, manovra del dito e senza rimpinzarti di antibiotici!Ora come stai?
Annina82 ha scritto:# si due gg dopo un rapporto.anale

In questo caso bisogna fare particolare attenzione, in quanto il trauma meccanico causato dal rapporto può portare i batteri esistenti nel retto all'uretra. Non è consigliabile dopo quel tipo di rapporto averne uno vaginale...comunque basta usare norme igieniche adeguate.
Devi comunque, per qualsiasi tipo di rapporto essere estremamente rilassata, effettuare prima e dopo lo stretching, mannosio pre e post, urinare prima e dopo...inoltre abbondare con il lubrificante..ho letto che non lo usi e non va bene :n
Per gli esercizi da fare, puoi effettuare una ricerca sul sito, è tutto ben spiegato.Devi bere di più, e procurarti gli stick urine. Se ti associ a cistite.info puoi acquistare tutti i prodotti con lo sconto presso la farmacia Tili, con la quale siamo convenzionate. E' un "kit" che devi comunque avere a portata di mano.
Devi anche eseguire un tampone vaginale in un laboratorio dove rilevano il ph e i lattobacilli, per capire come stai messa a difese locali.
Devi detergere la vulva solo con acqua. Il detergente intimo non va usato, perchè va ad alterare la flora batterica
Per l'intestino irritabile, dovresti usare dei fermenti mirati. Noi ad esempio consigliamo i Nutriflor. Sempre sul sito della Tili puoi trovare tutto
Annina82 ha scritto:Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
# non.so.cosa sia

Allora... prova ad urinare e ad un certo punto a interrompere il getto di colpo. Quel piccolo muscolo che contrai per cessare il getto di urina è quello su cui devi lavorare. Prova a contrarlo e rilassarlo per un pò di volte. I kegel reverse devono entrare nel tuo quotidiano.
Anche gli automassaggi sono fondamentali per rilassare la muscolatura interna. Prima di lasciarti il link del video su come si eseguono ,cerca di prendere confidenza con il muscolo pubo-coccigeo associandolo a respiri profondi col diaframma.
Anche il calore è importante, dovresti mettrere uno scaldino od una borsa dell'acqua calda sul pube almeno 2 volte al gg, lo so le temperature di questo periodo non favoriscono molto l'uso del calore, ma è molto importante per affievolire il dolore e rilassare i muscoli.
Mi pare che gli stessi dottori ti abbiano prospettato un disturbo dell'apparato muscolo/scheletrico...quindi devi agire in tal senso!
Forza Annina, la tua storia è molto recente, quindi hai tutto il tempo per consultare bene il Forum e correre ai ripari!
Attendiamo notizie!

Re: Cistite e fobia dei farmaci

Messaggioda Annina82 » mer set 09, 2020 9:59 pm

Ciao, grazie per la risposta dettagliata, mi sta tornando molto utile.. Ora va un po meglio, ma non curandola con nulla, non ho risolto l urgenza, nel senso che appena sento lo stimolo se non vado subito in bagno la pipi esce un po da sola, non vado spessissimo e quando vado la faccio normale con solo a volte un po di fastidio a fine minzione..

Re: Cistite e fobia dei farmaci

Messaggioda petalina75 » mer set 09, 2020 10:10 pm

Ma hai fatto uno stick urine per vedere i valori?



Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214