La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda francesca1997 » mar feb 09, 2021 3:41 pm

Ciao ragazze,
vi aggiorno un po'!
Un po' ho paura perchè tutte le volte che ho scritto che stavo meglio poi mi sono venuti attacchi allucinanti, però voglio sfidare la sorte :grin:
Ho iniziato la terapia, l'unico farmaco che ancora non prendo è il Laroxyl perchè volevo vedere un po' come va senza, ma comincerò a breve.
Devo dire che i miei sintomi urinari sono molto migliorati, specialmente lo stimolo e la sensazione di bruciore a ore 12, in zona uretrale ma internamente. Mi rimane un indolenzimento generale e bruciori esterni. Mi si è aggiunto come sintomo il bruciore a ore 6 del vestibolo, però non capita ogni giorno e dura qualche ora. I miei bruciori sono tutti spontanei e non provocati, i rapporti vanno bene! Sto pensando di comprare sanigil per il bruciore al vestibolo, pare la più gettonata:)
Ho notato che i miei peggiori attacchi mi sono venuti dopo che avevo un rapporto dopo tanto tempo, quindi la prossima volta presterò extra attenzione a questa cosa :sesso:
L'expose non mi ha dato alcun problema, vedrò con il laroxyl come va!

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda iaia1717 » mar feb 09, 2021 4:37 pm

Ciao Francesca! Benissimo per i miglioramenti ::::: capisco la “scaramanzia” (io stessa ne sono vittima) ma credimi che è importante notarili e festeggiarli :):
Ti direi di iniziare il laroxyl con serenità, ma di incrementare le gocce piaaaaaano piaaaaano, in modo tale da minimizzare eventuali effetti collaterali (che speriamo non ci siano!).
I bruciori che descrivi sono tipici da neuropatia, quindi il laroxyl ti aiuterà! :):
Potresti provare ad utilizzare il puronerv oleogel, molte ragazze si trovano bene. Inoltre, ha un’ottima formulazione (a differenza, ahimè, del saginil).
Per quanto riguarda i rapporti, ti consiglio di non far trascorrere troppo tempo tra l’uno o l’altro oppure di aiutarti con un vibratore. Questo perché il vestibolo tende a perdere di elasticità se non viene mantenuto allenato! L’ideale sarebbe utilizzarlo un giorno si e un giorno no, ovviamente con delicatezza, senza esagerare nell’altro senso :lol:
Un abbraccio :flower:

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda francesca1997 » mer mar 03, 2021 9:17 am

Ciao ragazze, non sono sparita! Purtroppo ancora non sto bene :-:::: Ho cominciato con il fibro24, forse mi trovavo meglio con Etinerv, però non sono sicura, riproverò più avanti.
Nell'ultimo mese ho preso l'abitudine di scrivere in una nota i miei fastidi, quando durano e i farmaci che prendo. Per ora la media è di una mattinata o pomeriggio di bruciore ogni 2 o 3 giorni, che di solito mi passa senza antidolorifici o altro (li avrò presi 3 o 4 volte il mese scorso). Ora sto combattendo con un attacco acuto di non so cosa da qualche giorno. La settimana scorsa ho rivisto il mio ragazzo dopo un po' e ho ricominciato ad avere rapporti, prestando super attenzione perchè le mie ultime cistiti si erano presentate proprio nell'occasione del primo rapporto dopo settimane di stop. Tutto bene per i primi giorni, da ieri invece ho iniziato con il bruciore tipo coltellata a fine pipì :( Con calore, camminata e tachipirina ieri mi sembrava di stare meglio ma questa notte mi sono svegliata e dalle 3 l'ho fatta in bianco per frequenza, peso vescicale e bruciore alla minizione :( Almeno il lato positivo è che normalmente il mio bruciore uretrale era costante e insopportabile, ora è limitato alla fine della minzione, anche se è sempre davvero intensissimo.
Ora mi conosco un po' meglio e so che mettere il calore nella zona clitoride peggiora tutto per la mia adorabile neuropatia, mentre se lo metto dietro (zona vagina verso l'ano per intenderci) aiuta! Non penso che questa sia una cistite batterica , anche perchè con i batteri fa male sempre e sempre peggio, invece ieri sono riuscita a stare bene un paio d'ore, tanto che già stavo per cantare vittoria! Inoltre sento la vagina chiusa tipo pugno e la vescica/uretra strizzata e pesante, quindi mi sa che è proprio contrattura. Fra poco esco a farmi un'altra passeggiata, per me sono davvero d'aiuto. In ogni caso trovo più sopportabile un attacco del genere che una batterica, quindi almeno in questo mi consolo...
Mi consigliate di provare con un automassaggio o rischio di fare peggio? Con i kegel reverse il bruciore si sente di più, l'unica cosa che aiuta è respirare con il diaframma e rilasciare, non vorrei che andando a toccare faccio peggio. Non capisco perchè mi è venuto questo attacco, sono stata al caldo, massaggiata, prendo expose e tutto.
Avrei tanto voluto scrivere una storia di guarigione, ma penso ci vorrà ancora un bel po'! Prima o poi accadrà però, ne sono sicura:)

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda francesca1997 » gio mar 04, 2021 12:01 pm

Ciao ragazze,sono andata in ospedale perchè stamattina stavo davvero male, hanno controllato ed è batterica :S: Quando si dice vederci giusto nelle cose ahah
è comunque strano perchè camminando e durante la giornata sto meglio, quasi bene, mi si scatena poi durante la nottata e la mattina sto da cani, magari i farmaci e la fisioterapia hanno agito nel farmi provare meno dolore (o comunque un dolore diverso) durante le batteriche? Che è comunque una cosa buona, anche se fa ancora tanto male.
Mi hanno prescritto una specie di equivalente del neo-furandatin, lo tengo nel caso la situazione peggiori:) è anche uno degli antibiotici meno dannosi pare, quindi bene! Ma voi che ne pensate di chi prende una compressa di furadantin dopo ogni rapporto? So che siete contrarie, ma come mai è così diffusa come cosa? Forse non cause resistenze come antibiotico?
Un bacio a tuttee :love1:

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda Maria00 » gio mar 04, 2021 3:18 pm

Ciao cara, la pasticca di antibiotico dopo ogni rapporto è la profilassi classica degli urologi per prevenire cistiti post coitali ma che va ad agire solo sul sintomo e non sulla causa. La resistenza si sviluppa eccome, anzi penso che così facendo è proprio assicurata, mentre facendo un unico ciclo non sempre si sviluppa resistenza, comunque anche a me qualche anno fa un urologa aveva consigliato di prendere mezza pasticca di ciproxine dopo ogni rapporto, io ovviamente lo feci, e le cistiti non tornarono in quel periodo ma l'antibiotico mi ha fatto parecchi danni di cui la resistenza era solo uno fra i tanti.
Che integratori stai prendendo per la vescica? Quante dosi di dmannosio? Quand è stata l'ultima volta che hai preso l'antibiotico?
L'antibiotico non deve essere la tua prima scelta perché sai bene quanto vada a scombussolare l'intero organismo (anche se è anche vero che trascinarsi dietro l'infezione a lungo non è un tocca sana per la neuropatia). Prova per qualche giorno a mettercela tutta a combatterla con metodi naturali, e facci sapere.
A quante gocce di laroxyl sei? :):
Prima di fare l'automassaggio io ti consiglio di far sfiammare un po' la zona altrimenti potresti fare peggio.

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda francesca1997 » gio mar 04, 2021 4:37 pm

Ciao Maria! Si, sono d'accordo che la pasticca dopo ogni rapporto sia da evitare, solo mi chiedevo come mai tante lo facessero, a me non l'ha proposta nessuno. Ma comunque io non ho cistiti dopo ogni rapporto per fortuna, solo dopo alcuni :sesso:
Comunque sono a 6/7 grammi di mannosio al giorno, tisana meg, bicarbonato, fibro24, gag repair e poi expose laroxyl 8 gocce... insomma tutto! più antidolorifici vari
Invece l'antibiotico l'ultima volta l'ho preso due mesi fa, con tanti fermenti vaginali e orali prima,durante e dopo.. avevo smesso da poche settimane, forse devo riprendere con i fermenti! Tra l'altro negli ultimi giorni ho un po' di stitichezza, magari ha influito. Sto facendo davvero tutto, non vorrei essere dipendente dai fermenti a vita però:(
Ho mandato una mail a Galizia, vediamo che dice!
Il mio problema è il primo rapporto dopo settimane di stop, mi viene la cistite ogni volta :S: poi i rapporti vanno bene, ma il primo mi causa sempre problemi. Sicuramente la contrattura ha un'importanza enorme, anche se poi le mie cistiti diventano batteriche quindi non è solo quello. Proverò a usare più lubrificante magari..

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda Mare73 » gio mar 04, 2021 6:12 pm

Francesca, segui sempre per filo e per segno gli accorgimenti per il post rapporto? E cioè, oltre ad assumere Puromann + Puro Defend Urto come da schema ed applicare una crema lenitiva:
1) urinare sotto il getto dell'acqua calda nelle prime minzioni post rapporto.
2) stiramento degli otturatori interni con il pollice (bastano pochi secondi per parte);
3) veloce massaggio dei piriformi con la pallina da tennis;
4) applicare calore (va bene anche un cerotto thermacare);
5) due o tre esercizi di stretching del video di Frizzina;
6) kegel reverse come se non ci fosse un domani.
7) respirazione diaframmatica
8) leggero massaggio esterno

francesca1997 ha scritto:sono a 6/7 grammi di mannosio al giorno, tisana meg, bicarbonato, fibro24, gag repair e poi expose laroxyl 8 gocce... insomma tutto!
Eh, insomma! Io vedo un elenco di integratori e farmaci, ma niente esercizi! Se adesso la zona è troppo sensibile per l'automassaggio interno, fai comunque quello esterno (pigini e circoletti su pube e inguine), e poi esercizi di stretching, sempre.
Poi non riesco a capire questa frase:
francesca1997 ha scritto:Con i kegel reverse il bruciore si sente di più, l'unica cosa che aiuta è respirare con il diaframma e rilasciare
Ma fare i kr significa appunto rilasciare il pp... Mi sto perdendo qualcosa?
Detto questo, sei senza dubbio di fronte a un bell'attacco di contrattura, quindi i kr sono fondamentali!
Infine, vedo che ancora ti sfuggono alcuni concetti base.
francesca1997 ha scritto:magari i farmaci e la fisioterapia hanno agito nel farmi provare meno dolore (o comunque un dolore diverso) durante le batteriche?
No, semplicemente il tuo dolore e i tuoi fastidi sono da sempre dovuti alla contrattura: e quindi adesso che quella è un po' regredita, i sintomi sono più leggeri anche in caso di crisi. I batteri, COME RIPETIAMO SEMPRE, sono solo una conseguenza.

francesca1997 ha scritto:non vorrei essere dipendente dai fermenti a vita però
Io davvero non capisco: meglio prendere l'antibiotico dopo ogni rapporto?

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda francesca1997 » gio mar 04, 2021 9:05 pm

Ciao Mare, io non stavo dicendo che voglio prendere una pastiglia dopo ogni rapporto, ho solo chiesto sul perchè si facesse, era una curiosità..
Comunque ho solo risposto alle domande di Maria riguardo ai farmaci, ma io faccio anche automassaggi, stretching (questo un po' meno) e respirazione con kr. Seguo gli accorgimenti, il calore e tutto.
E si, in fase acuta rilassando con i kr mi brucia di più e sento una scossa a uretra/clitoride, come se stessi perdendo urina bollente. Forse spingo un po' con gli addominali involontariamente e mi fa male, non so

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda Maria00 » gio mar 04, 2021 10:34 pm

Magari quando vai dalla fisio chiedigli di vedere se fai bene i kr (l'ho fatto anch'io) ed eventualmente di rispiegarteli.
Questi sintomi comunque io li ricondurrei alla neuropatia.. per cui stai più che puoi smutandata e pazienta che prima o poi Mr Laroxyl farà il suo sporco lavoro :):
L'hai provato il Puronerv?
Concordo con Mare per la questione batteri, puoi curarla con integratori e il resto ma sono solo "tappabuchi" in attesa di risolvere la causa scatenante. Vedrai che quando debellerai contrattura e neuropatia dei batteri te ne sarai dimenticata da tempo.
Comunque confermo che la stitichezza fa incavolare i nervi (già irascibili di loro :cavoli: ), quindi se vedi che in questo momento sono necessari continuali, altrimenti purtoppo conosci le conseguenze.
Aggiornarci eh! :ciao:

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda francesca1997 » lun mar 22, 2021 9:29 am

Ciao Maria,
proprio pochi giorni fa sono stata da Alessandra Marchi, mi ha detto che i kr li faccio bene.. mi ha riscontrato diffusa contrattura e swab test positivo. Sono ancora malmessa dall'ultimo attacco, quindi magari il tutto era un po' falsato, però volevo comunque farmi controllare da una professionista.
Comunque l'ultima volta ho preso il neofuradantin, dopo 5 giorni di mannosio a piena intensità i sintomi peggioravano (dal terzo giorno sono diventati insopportabili, da antiinfiammatori in vena) e fatti gli esami era una batterica, quindi non c'era altro da fare. Tra l'altro tirare avanti così tanto prima di prendere l'antibiotico mi ha ucciso dal punto di vista della neuropatia e della contrattura, però valeva la pena provare! Anche perchè all'inizio ero sinceramente convinta fosse solo contrattura, però dal terzo giorno in poi i sintomi sono diventati da batterica :-::::
In ogni caso lo so che i batteri sono una conseguenza, io sulla causa sto cercando di agire ma evidentemente qualcosa non funziona. Io veramente non so che fare, proverò a cambiare fisioterapista qui in Olanda. Andrò da una che mi è stata consigliata da diverse ragazze in vari forum, però ho l'appuntamento fra un mese :( Potrei anche provare a sentire Galizia, magari il Laroxyl non fa per me. Il fatto è che comunque fra un attacco e l'altro sto decentemente, certo non sto bene e comunque con bruciori spontanei ecc, ma comunque posso avere una vita normale. O magari sono io che non ricordo com'è avere una vita normale :grin:
E comunque pure i batteri ci sono e vanno ammazzati o resi innocui, e su di me purtroppo il mannosio non basta, anche prendendone 8 grammi al giorno.
Io penso che la mia cistite fosse stata causata da un forte stress che ho avuto nei giorni precedenti a causa di problemi in famiglia molto gravi, ora sto un po' meglio.
Vi farò sapere come va con la nuova fisioterapista:) Purtroppo questo è un periodaccio, spero le cose migliorino un po'

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda Maria00 » gio mar 25, 2021 12:32 am

Ciao Francesca, mi dispiace molto per il brutto periodo che stai attraversando e sappi che ti siamo vicine :love1:
Comunque ok per l'ultima ricaduta, stai prendendo fermenti ora? L'antibiotico probabilmente ha un po' indebolito le tue difese ed è meglio reintegrarle il prima possibile. Oltre ai fermenti (orali) ti consiglio anche il Purorepair Gag (se non lo stai già prendendo, non ricordo :humm: ) per ricostruire le pareti vescicali provate sia dai batteri sia dell'antibiotico stesso. Poi se ti scappa potresti fare anche un bel tampone vaginale così valutiamo anche se reintegrare i lattobacilli.
francesca1997 ha scritto:Andrò da una che mi è stata consigliata da diverse ragazze in vari forum, però ho l'appuntamento fra un mese :(

Già il fatto che tu l'abbia trovata è un grande passo, facci sapere tutto poi quando vai ;)
Con gli automassaggi come ti trovi?
francesca1997 ha scritto:magari il Laroxyl non fa per me.

Non starti a fasciare la testa con questi pensieri, prendi il Laroxyl da troppo poco tempo per vederne i benefici (a proposito a quante gocce sei?), per apprezzarli possono passare anche diversi mesi... ma arriveranno vedrai, lentamente sì, perché i nervi sono stronzi e migliorano tanto lentamente che neanche te ne accorgi, ma poi quando ti guardi indietro ti rendi conto di aver fatto passi da gigante, fidati sarà così. Non demordere Franci :pugile:

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda francesca1997 » gio mar 25, 2021 11:57 am

Ciao Maria,
grazie davvero per la vicinanza, ne ho bisogno :-:::: :love1:
comunque di gag ho fatto tanti cicli (mi pare 3 o 4), magari ne faccio un altro. Anche se comunque ho notato che il mio bruciore non è vescicale ma uretrale, e che cibo piccante, alcol caffè ecc non mi irritano più la vescica (ho fatto esperimenti piena di timore ahah) ! Quindi ha funzionato sulla vescica, non so se sull'uretra agisca:)
Gli automassaggi bene, uso anche una specie di vibratore per arrivare in fondo perchè i miei punti dolorosi sono molto in fondo e altrimenti non ci arrivo. La mia solita fisioterapista mi ha proposto la tens ma a questo punto non so se sia il caso o meno, c'era tutto un mondo di differenza fra lei e la Marchi e non so se fidarmi.
Sono a 8 gocce di Laroxyl! E Galizia mi ha detto 8 al max quindi sto ferma qua per ora.
Sai, quello che mi fa sentire triste è che mi sembra di peggiorare invece che migliorare, anche lievemente... mi sembra che le cose che funzionano su tutte su di me non funzionino e mi butto giù, ed è tutto un ciclo di pensieri negativi. Però mi rendo conto che è davvero un brutto periodo in generale, quindi probabilmente mi sto facendo tirare giù da questo vortice. Non so, spero che qualcosa si smuova. Purtroppo cercare di curarmi all'estero penso mi abbia causato un po' di problemi, fossi stata in Italia avrei potuto fare fisioterapia e andare sul sicuro con gente che se ne intende. Pure la questione covid mi impone di fare 3 tamponi per muovermi avanti e indietro, 2 pcr e un rapido, e sono 250 euro a botta che non ho. Ho paura di dover rimanere con sta sofferenza finchè non avro i soldi per tornare in Italia regolarmente o finchè la situazione non tornerà normale,e nel frattempo peggiorerò ancora e così via di pensieri drammatici.
Grazie comunque per i messaggi e le parole, mi sento davvero molto sola in tutto questo ed è bello parlarne un po' :)

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda francesca1997 » gio mar 25, 2021 12:12 pm

E si, ho fatto un tampone che riportava flora scarsa di lattobacilli e ph alto, non ricordo bene perchè l'ho fatto quella settimana che ero in Italia.. comunque ho iniziato il protocollo miriam, sono alla fine della prima settimana:) Il calagin mi brucia un po', ma niente di insopportabile. Ho comprato immunodefend solo perchè volevo provarlo ma mi dà terribili problemi di stomaco:(
Infezioni vaginali non ne ho mai avute, però pensavo fosse comunque il caso di rimpolpare un po' la zona di difese :grin:

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda Mare73 » gio mar 25, 2021 1:34 pm

francesca1997 ha scritto:Il calagin mi brucia un po', ma niente di insopportabile
Ma avevi anche patogeni? Perché sennò il Calagin avresti potuto evitarlo fin dal primo ciclo, e concentrarti solo sul acidificazione e rimpolpamento dei lattobacilli.

francesca1997 ha scritto:pensavo fosse comunque il caso di rimpolpare un po' la zona di difese
Se è risultato pH alto e lattobacilli scarsi, direi che è una buona idea. Il tampone a quando risale?

francesca1997 ha scritto:Ho comprato immunodefend solo perchè volevo provarlo ma mi dà terribili problemi di stomaco:(
Allora ovviamente lascialo perdere: può darsi che sia una reazione solo temporanea, magari ritenta più avanti.

francesca1997 ha scritto:mi sembra che le cose che funzionano su tutte su di me non funzionino
Però, leggendo le varie storie del forum, avrai notato che non c'è un percorso uguale all'altro, perché ogni donna è un modo a sé: e quindi ci sono differenze nelle reazioni, nei tempi di reazione, nella capacità di ripresa eccetera eccetera. Tu hai già avuto dei miglioramenti, e questo significa che la situazione non è in stallo, perciò non ti abbattere: serve tanta pazienza, ma se ne esce.

francesca1997 ha scritto:ho notato che il mio bruciore non è vescicale ma uretrale
Ricordami: hai mai fatto la manovra del dito? È un esercizio fondamentale per distendere l'uretra.

francesca1997 ha scritto:in fase acuta rilassando con i kr mi brucia di più e sento una scossa a uretra/clitoride, come se stessi perdendo urina bollente. Forse spingo un po' con gli addominali involontariamente e mi fa male, non so
Intanto, ovviamente, cerca di capire se effettivamente spingi e non lo fare più. E comunque, il bruciore indica che stai facendo lavorare i muscoli nel modo giusto: è solo che loro sono abituati a stare contratti, e quando li riporti nella posizione corretta, si ribellano. Dopodiché, al momento la contrattura sarà concentrata soprattutto in zona uretra e clitoride, quindi i fastidi si manifestano lì.
Non ti abbattere, Francesca, e non ti arrendere: stai facendo tutto per bene.
E tienici aggiornate sulla nuova fisioterapista.

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda francesca1997 » gio mar 25, 2021 3:07 pm

Ciao Mare:)
Il tampone risale a circa due settimane fa, poi mi è venuto il ciclo e poi ho cominciato con il protocollo. Nessun patogeno, ma ph alto e lattobacilli scarsi.
La manovra del dito si la faccio! Aiuta un po', a parte quando sono in fase acuta in cui niente pare salvarmi :-::::
grazie per l'incoraggiamento :love1: vi tengo aggiornate e speriamo vada meglio

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda Mare73 » gio mar 25, 2021 6:54 pm

francesca1997 ha scritto:La manovra del dito si la faccio! Aiuta un po'
Prova a farla 2-3 volte al giorno per una settimana: all'inizio, potrebbe dare qualche fastidio, ma poi dovrebbe iniziare a darti beneficio.

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda signo » sab apr 03, 2021 8:52 am

Ciao, come va? Visto che ti proponevano la tens ti riporto il parere del dott. GALIZIA, riportato da Saruska nella sua storia:

Saruska scrive:
Inoltre mi ha detto di andare da fisioterapista per manipolazioni (sono in lista d’attesa con Ileana Luglio a Milano e spero che a breve arrivi il mio turno).
Mi ha invece sconsigliato la tens. Secondo lui in alcuni casi potrebbe aumentare la contrattura, anche se nel mio caso non credo mi abbia fatto male, anzi forse un po’ ha contribuito al mio miglioramento.
Ad ogni modo ora la sospendo e spero di incominciare presto con la fisioterapista.

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda francesca1997 » lun apr 05, 2021 8:27 pm

Ciao Signo, grazie per avermi riportato questa cosa.
Per ora ho rifiutato la tens, punto a vedere se con l'altra fisioterapista si smuove qualcosa e in caso poi la valuterò. Per ora aspetto e mi faccio automassaggi, che in fondo sono proprio dolorosi, quindi c'è sicuramente tanto lavoro da fare:) Niente batteriche/attacchi acuti però nel frattempo! Spesso bruciori e dolori, però sopporto :):
Un bacio :love1:

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda signo » mar apr 06, 2021 7:23 am

Forza non mollare :pugile:

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda francesca1997 » lun apr 19, 2021 5:25 pm

Ciao ragazze, volevo solo dirvi che giovedì avrò finalmente l'appuntamento con questa fisioterapista che mi hanno consigliato tutti qui in Olanda! Sono emozionata:)
Per il resto sono contenta perchè l'ultima volta che è venuto a trovarmi il mio ragazzo non mi è venuta la mia classica cistite post-coitale che mi veniva dopo ogni primo rapporto dopo un po' di tempo di stop... Ho ancora episodi di bruciore neuropatico, più o meno ho un giorno brutt a settimana, l'ultimo è stato proprio ieri :-:::: Però imparare a non andare nel panico mi sta aiutando a gestirlo, è veramente assurdo come arrivi all'improvviso e se ne vada all'improvviso, stanotte mi contorcevo e non riuscivo a dormire dal bruciore, muscoli contrattissimi, e da un momento all'altro bom niente!
Il 6 maggio vedo anche Galizia, vediamo se è il caso di aspettare, aumentare il laroxyl o forse cambiare farmaco:)
Vi aggiorno :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214