La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda Asiotta » lun apr 19, 2021 6:01 pm

francesca1997 ha scritto:Però imparare a non andare nel panico mi sta aiutando a gestirlo
questa è la chiave di volta per gestire la nostra patologia.. Non andare nel panico... Il dolore e le ricadute ci spaventano, ma sappiamo cos abbiamo, sappiamo come gestirlo... E come è arrivato, se ne andrà... Abbi fiducia in te stessa e nella capacità del tuo corpo di auto guarirsi...
francesca1997 ha scritto:stanotte mi contorcevo e non riuscivo a dormire dal bruciore, muscoli contrattissimi, e da un momento all'altro bom niente!
ma di notte dormi con lo scaldino?? Perché io dormo tutte le notti dormo con lo scaldino tra le gambe... A parte che la sensazione è impagabile, ma mi aiuta molto a rilassarmi durante la fase di addormentamento :zzz:
francesca1997 ha scritto:Il 6 maggio vedo anche Galizia, vediamo se è il caso di aspettare, aumentare il laroxyl o forse cambiare farmaco:)
facci sapere come ti trova e cosa ti dice ;)

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda francesca1997 » mar apr 20, 2021 11:46 am

Asiotta ha scritto:ma di notte dormi con lo scaldino?? Perché io dormo tutte le notti dormo con lo scaldino tra le gambe... A parte che la sensazione è impagabile, ma mi aiuta molto a rilassarmi durante la fase di addormentamento :zzz:

Sisi, però mi fa stare meglio quando sto bene o quando ho sintomi come stimolo o solo contrattura, quando parte il bruciore dei nervi mi fa stare peggio:(
Per il resto io penso che galizia non mi trovi migliorata, perchè purtroppo non ho avuto modo di fare fisioterapia come si deve, infatti il mio swab test che a novembre era positivo solo verso l'uretra / clitoride e avevo solo contrattura ai parauretrali poi a gennaio da lui e anche a marzo dalla marchi era totalmente positivo + contrattura diffusa.. e nel frattempo ho avuto anche una batterica tremenda quindi :S:
però non mi abbatto, spero di uscirne! :)

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda Maria00 » mar apr 20, 2021 12:25 pm

Ciao Francesca! Ci credi che è successa la stessa cosa anche a me? Dopo la prima visita con Galizia ebbi una serie di batteriche che mi avevano distrutto e non avevo fatto fisioterapia, infatti quando sono tornata da lui alla seconda visita ero disperata sotto tutti i fronti (fisico e mentale) :hurted:
ma Giorgione ha saputo "rimettermi al mondo" trovando la dose di farmaco adatta a me,quindi sono sicura che sarà così anche per te!
Non penso che scelga di cambiarti farmaco perché è troppo poco tempo che lo assumi per dire che è inefficace, penso invece che eventualmente ti aumenterà leggermente le dosi o ti aggiungerà qualcosina (è così di solito che fa) :):
Quando hai la visita?

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda francesca1997 » mar apr 20, 2021 2:18 pm

Ciao!
Purtroppo anche io sono provata dal lato fisico e mentale, ma piano piano sto uscendo da un periodo pesante a livello psicologico quindi cerco di essere il più possibile ottimista:) Poi magari da fuori sembrerà poco ma riuscire ad avere quel primo rapporto senza conseguenze terribili dopo una serie di primi rapporti che mi portavano cistiti terribili per me è stato davvero importante a livello mentale, mi sembra di aver superato uno scoglio! Ora il mio ragazzo lo vedo fra altre 3 settimane, speriamo che pure la prossima volta vada bene! :sesso:
Galizia invece lo vedo il 6 maggio

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda iaia1717 » mar apr 20, 2021 2:40 pm

Ciao Francesca! Dai tieni duro che ormai sei a cavallo: iniziare la fisioterapia farà davvero la differenza e manca poco anche al controllo con Galizia, ottimo!!!
Per la questione rapporti volevo darti un consiglio: hai mai provato ad utilizzare un dildo/vibratore? Dal momento che tu e il tuo ragazzo vi vedete a distanza di molto tempo, potrebbe esserti utilissimo a mantenere elastico il vestibolo e a facilitarti da quel punto di vista :):
Sul forum molte lo usiamo (se fai una ricerca ti consiglio di cercare la parola “pimpo” che è un soprannome che era stato usato dalla mitica Pimpi e che in seguito è diventato quasi sinonimo di vibratore qui sul forum :lol:)

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda francesca1997 » mer apr 21, 2021 4:14 pm

Lo facevo ma in maniera poco continua, da quando ho iniziato a farlo con costanza ho visto la differenza! (In positivo :) )
Ora ho il ciclo quindi niente ahah ma riprenderò

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda iaia1717 » ven apr 23, 2021 3:59 pm

Benissimo :coool:

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda francesca1997 » mar apr 27, 2021 2:52 pm

Ciao! Volevo consigliarvi un paio di cose che mi stanno aiutando ultimamente: dopo aver visto che il mio ph vaginale è un po' alto di solito, dopo i rapporti ho messo un po' di ginocanesbalance (tipo un terzo di fialetta), sotto consiglio dell'ostetrica, per rendere più difficile la proliferazione dei batteri. Non so se sia grazie a questo (non solo per lo meno), però come vi dicevo le ultime volte mi sono risparmiata la cistite batterica post rapporto!
Poi un'altra cosa è un'app, si chiama curable e mi è stata consigliata perchè io penso che un percorso di psicoterapia potrebbe aiutare nel mio caso ma al momento non ho il tempo o i soldi necessari. Quest'app è per chi soffre di dolore cronico, ci sono varie lezioni di meditazioni, lezioni di neuroscienza, psicologia su quanto il cervello sia potente nella gestione del dolore e su ricerche fatte in tal senso e sessioni di 'brain training' per appunto "educare il cervello" tramite meditazione e altre tecniche. Sono ancora super ignorante in materia quindi uso termini un po' a casaccio, scusate ahah
è in inglese, costa sui 40 euro e ovviamente essendo un'app non è personalizzata come delle sedute di psicoterapia vere e proprie, però magari può essere di aiuto per chi soffre di qualche tipo di dolore cronico, e secondo me la vulvodinia rientra nella categoria. Mi è stata consigliata un paio di giorni fa e per ora devo dire che la parte educativa e le lezioni di yoga/connessione corpo mente sono davvero ben fatte, ed è davvero molto facile da usare!

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda iaia1717 » mer apr 28, 2021 10:20 pm

Ciao Francesca!
Molto bene per la NON-cistite post-coitale :coool: Segui anche il protocollo e lo schema post rapporto vero?
per il resto grazie di aver segnalato questa app... potrebbe essere utile a molte di noi :love1:

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda francesca1997 » ven apr 30, 2021 6:35 pm

Certoo iala, oltre agli accorgimenti io post rapporto in realtà parto proprio con il protocollo cistite acuta a oltranza, ma purtroppo non basta, per questo ho provato canesten balance :-zzz

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda petalina75 » lun mag 03, 2021 10:18 am

Grazie per la segnalazione dell'app! :thanks:
Anche se penso che il consulto di una psicoterapeuta in presenza sia la cosa migliore...

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda francesca1997 » lun mag 03, 2021 5:59 pm

Si Petalina, sono d'accordo! Purtroppo però come sapete nella mia situazione trovare medici competenti o semplicemente capire come funziona il sistema sanitario all'estero può essere difficile, quindi magari può aiutare qualche altra ragazza messa come me:)

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda iaia1717 » lun mag 03, 2021 6:19 pm

Ciao Francesca! A questo proposito volevo dirti che ci sono psicoterapeute convenzionate con la nostra associazione che offrono la possibilità di fare sedute a distanza a prezzi davvero bassi :): questo lo dico anche in generale per chi dovesse leggere la tua storia e magari non lo sa!

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda francesca1997 » gio lug 22, 2021 7:44 pm

Ciao a tutti!
Vi aggiorno un po', porto buone notizie e spero che se qualcuno legge possa aiutare :::::
ultimamente ( da ormai quasi 5 mesi) non ho avuto cistiti batteriche, su questo gynocanstbalance dopo i rapporti e puroman act alle prime avvisaglie ( questo prodotto è una bomba! Il migliore della linea per me ) hanno aiutato tantissimo :) Mi capitano ancora bruciori neuropatici e momenti di contrattura, ma sono più rari e ora sono meno panicata e molto più consapevole.
Quindi che dire, per ora sta andando tutto per il meglio, speriamo di passare bene l'estate!
Volevo ringraziarvi per il supporto, non penso di essere guarita ancora ma ora che ho un buon periodo e vedo tutto in maniera più lucida capisco quanto è stato importante per me questo forum, sia per consigli pratici a livello comportamentale, farmaci ecc, sia per la calma e sicurezza che sapete infondere.
Vi terrò aggiornate, la strada è ancora lunga ma va senza dubbio meglio. A settembre ho il controllo da Galizia, causa covid non sono potuta andare a quello di aprile e non avevano posti prima di allora
Un bacio!

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda Asiotta » gio lug 22, 2021 9:24 pm

Che bello leggere questi aggiornamenti ::::: mi riempiono di gioia :clap:
Avanti così cara, non mollare :beer:

Re: La mia storia di cistite (forse contrattura?)

Messaggioda Maria00 » ven lug 23, 2021 1:03 pm

Ciao Francesca mache bello sapere che stai bene! Sai che ti stavo pensando qualche giorno fa? :grin:
Un abbraccio e goditi l'estate :love1:


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214