Che sia la volta buona.....

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Che sia la volta buona.....

Messaggioda sciksmile » ven dic 27, 2019 6:45 am

Ciao a tutti, mi chiamo Maria Lucia ho 31 anni, vivo da poco vicino Lecce e provo a scrivervi per la 3 o 4 volta..... è da tanto che vorrei un parere o un consiglio su come procedere.
Allora comincio nel dire che ho sofferto di episodi di cistite a intervalli nel tempo....la prima volta da ragazzina
E la cosa andò un po' così: primi rapporti-cistite emoragica-monuril-candida-antibiotico-candida e cistite-ultimo antibiotico.
Dopo di che i grossi fastidi si interrompono fino a dopo il matrimonio.
Durante questo lasso di tempo ho spesso fastidi lievi come un po' di prurito o bruciore vaginale e fastidi simil a cistite ma che comprendevano soprattutto la sensazione di vescica piena e poi....poca pipì. Ma non facevo molto caso al tutto. Comunque ero spesso soggetta a cure antibiotiche per via di tonsilliti acute e comunque mi sentivo spesso stressata a volte da una vita familiare non facile.
Dopo il matrimonio subito in attesa.....Ancor prima di scoprirlo avevo fastidi vaginali di bruciore e questa maledetta sensazione di vescica sempre piena. Urinocoltura evidenzia klebsiella pneumoniae. E il tampone streptococco agalactie. Curata con due cicli di Monuril e altri antibiotici per lo streptococco. La ginecologa fa fare anche la cura a mio marito.
Comunque i fastidi come in adolescenza non vanno mai completamente via.
Dopo 9mesi dalla nascita della prima rimango in attesa della seconda .
I fastidi incalzano....al tampone candida krusei con perdite verdi. Varie creme antibiotiche e la cura se la becca anche il mio sposo.
Poi da questo episodio in poi le cose sono andate meglio.
Certo non escludo qualche fastidio ogni tanto ma nulla di rilevante.
Questo fino a marzo di quest'anno.
Poco dopo la nascita della mia terza bimba inizio ad avere urine torbide maleodoranti. Ma a parte qualche integratore con cramberry e qualcos'altro(no mannosio) non prendo nulla. La pediatra mi consiglia di lavarmi con acqua e bicarbonato e dopo un po'....credo dopo un rapporto al mattino mi alzo con chiari sintomi di cistite. Subito prendo il Monuril. Dopo un 10 gg urinocoltura negativa.
In questo periodo scopriamo che la mia piccolina soffre di cistiti recidivanti. Per tutta l'estate per lei ogni mese un antibiotico nuovo ed è grazie a lei se vi conosco.(grazie al d-mannosio è da ott-nov che non ha più cistiti.
Purtroppo a luglio a me viene la seconda cistite emoragica curata anche questa volta con Monuril prima dell'urinocultura. Ovviamentequando decido di farmi l'urinocultura e negativa. Ma a me rimangono lievi fastidi e
Ad agosto una mattina mi sveglio con la vagina piena zeppa di candida.
Effettuo un tampone e viene trovato candida albicans e streptococco agalactie. Convinta che l'antibiotico a questo punto può farmi più male che bene vado in erboristeria e mi faccio una cura con fermenti lattici e ovuli con TTO. Non conoscevo ancora il protocollo di Miriam e anche perché era proprio la settimana del trasloco.
Questa estate è stata moooolto stressante. Sia per i problemi con la piccolina sia perché abbiamo affrontato il nostro 4 trasloco in un 4 paese diverso.
Da quando ci siamo sposati abbiamo fatto 4 traslochi e tre bimbe....con pochissimo aiuto.
è da luglio che non riesco a riprendermi definitivamente. Comunque appena metto piede nella nuova casa faccio un mega ordine dalla farmacia Tili ed inizio ad assumere più o meno in modo giusto i vari integratori. Sicuramente miglioro ma non riesco ad uscirne completamente....ora vengo alle domande.

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Vescica sempre piena e sensazione di andare urgentemente in bagno. Soprattutto al termine della minzione e qualche volta compare anche bruciore .
La frequenza non so.....
Diciamo che gli episodi più forti una volta ogni due mesi.

Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Si, continuo ad avere gli stessi fastidi in modo più lieve

Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
Rapporti sessuali e stress. Quando mi innervosisco mi si accentua di molto tutti i sintomi.

Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti (se soffri di cistite)? Cosa riportano?
Ultimo ad Agosto: lieve batteriura e urinocoltura negativa.

Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
Si, ma spesso non rileva né nitriti né leucociti.
Nei momenti di maggiore fastidio solo leucociti.

Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
Dipende da quanto bevo.....da 3 a 7. Non bevo molto di solito. E tendo a trattenere molto.

Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
Prima spingevo ora non più. Nei momenti di maggiore fastidio si divide ed è stentato. Ma di solito il getto è unico e abbondante.

Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Fino al mese scorso no.....i problemi iniziavano dopo. Ma un mesetto a questa parte.....forse dopo l'ultimo attacco in cui i fastidi si sono accentuati non ho più voglia di fare nulla e il pensiero mi fa serrare ancora di più i muscoli.

Soffri anche di candida e/o infezioni vaginali? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco?
Si, dopo che le perdite a ricotta sono sparite mi è rimasto solo bruciore.
Fino a poco fa avevo perdite prima verdi e poi giallognole. Questo mese neppure quelle, ma da ieri è comparso poco poco di muco giallo con qualche bruciore. Stò cercando di rilassarmi per non fare incrementare il fastidio.

Cistiti e vaginiti sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
Come detto prima non sempre. Comunque ho in programma di fare un tampone completo e un esame urine e urinocoltura. Anzi il mio nuovo medico di base vorrebbe anche farmi fare eco vescica e reni e poi spedirmi da un urologo di sua fiducia.

Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
È in programma.

Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
A volte mi danno fastidio.....

Che metodo contraccettivo usi?
Coito interrotto e Billings

Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
Si lubrigyn

Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
Ultimamente si.
Specialmente se non faccio prevenzione mannosio e purodefend.

Utilizzi detergente intimo?
No

L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
Si. tranne qualche volta.

Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
Più o meno si....a volte faccio fatica a rilassarlo...

Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
Si, ma mi infastidisce.

Il calore ti aiuta?
Di solito si, ma non fa miracoli.

Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
Si penso di avere a tratti una brutta contrattura che provo a sciogliere con la respirazione. Ma basta poco e si riscontrae.

Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
Assorbenti in cotone. Lubrificante. No slip quando posso. Manovra del dito, ma quella mi peggiora la sintomatologia.

Di quali altre patologie soffri?
Allergia graminacee, parietaria e olearie. Asma stagionale. Tossisco e starnutisco spesso.
Dopo la prima gravidanza facevo moltissima fatica a trattenere l'urina e a volte ancora oggi per evitare la fuoriuscita di urina incrocio le gambe.
Spesso mi ritrovo con le gambe accavallate che stringono per serrare l'uretra.
Per il resto ho un carattere nervoso e un po' ansioso.

Che sport pratichi?
Nessuno

Bene spero di aver dato un quadro chiaro della mia situazione.
Vorrei sapere un vostro parere e cosa posso assumere e da dove devo iniziare per riuscire a guarire definitivamente.
Ultimamente sono "fissata" con il gag plus perché è l'unico che me aiuta a non sentire fastidio e mi permette di rilassarmi un po' . O almeno cosi pare.....
Vi ringrazio già per le risposte e a presto!

Re: Che sia la volta buona.....

Messaggioda flo67 » ven dic 27, 2019 1:37 pm

Ciao e benvenuta :ciao:
devo dirti che sei stata molto brava perchè hai da sola individuato quello che potrebbe essere la causa dei tuoi fastidi:
sciksmile ha scritto:penso di avere a tratti una brutta contrattura che provo a sciogliere con la respirazione. Ma basta poco e si riscontrae

Sai perchè? Perchè siamo inclini ad assumere sempre lo stesso atteggiamento (sbagliato) e a contrarre il pubo-coccigeo, perchè anche dopo i kegel reverse il muscolo pubo coccigeo (dispettoso) ritorna a contrarsi e sembra che i nostri sacrifici siano vani. Non è così. Bisogna insistere, quindi fare esercizi di rilassamento come se fosse importante solo quello per adesso. Quindi impara a fare i kegel reverse durante tutto l'arco della giornata, lo stretching, la respirazione diaframmatica, il calore ma in modo continuativo con i cerotti autoriscaldanti, in alternativa puoi provare anche i cerotti Fit (con il tasto "cerca", trovi tutto).
In attesa che tu faccia il tampone che rilevi espressamente lo stato della tua flora vaginale, puoi provare ad inserire lo yogurt greco in vagina a giorni alterni, lontato dal giorno del tampone.
sciksmile ha scritto:Fino a poco fa avevo perdite prima verdi e poi giallognole. Questo mese neppure quelle, ma da ieri è comparso poco poco di muco giallo con qualche bruciore. Stò cercando di rilassarmi per non fare incrementare il fastidio.

Per lenire le mucose puoi provare lo spray alla Vit. E, oppure olio di cocco, allantoina, oppure pantenol.
sciksmile ha scritto:Comunque i fastidi come in adolescenza non vanno mai completamente via.

E' questo il nodo cruciale. Per il momento cerchiamo di sistemare la flora vaginale laddove ce ne fosse bisogno, cercare di non far tornare la cistite con assunzione di mannosio soprattutto nel post-rapporto ma direi anche in maniera preventiva tutti i giorni almeno per qualche settimana con l'aiuto del Puroman
sciksmile ha scritto:Si, ma spesso non rileva né nitriti né leucociti. Nei momenti di maggiore fastidio solo leucociti.

Invece per il gag vescicale contro le infiammazioni, puoi prendere il Puro Defend Gag Plus seguendo lo schema di assunzione scritto qui.
Successivamente o parallelamente a questa fase io direi che devi rivolgerti a qualche specialista del pavimento pelvico. In puglia ci sono due professioniste, dai un'occhiata. Se invece vuoi nuotare nel mare grosso, allora puoi venire qui a Roma dove trovi Galizia.
L'importante è considerare la situazione per quella che sostanzialmente è: combattere la contrattura e/o vestibolodinia con tutto ciò che conosciamo senza mai tralasciare gli accorgimenti e le norme comportamentali.
Dai che ne usciamo :pugile:

Re: Che sia la volta buona.....

Messaggioda sciksmile » lun dic 30, 2019 11:29 am

Questo è il tampone.....
Ho richiesto espressamente lactobacilli e ph, ma non vedo segnate queste cose.....mi sbaglio? comunque un paio di settimane fa ho provato a fare il test con gyno-canesten test e non ha rivelato nulla cioè che il colore non è cambiatoImmagine

Poi mi ha anche fatto molto male.... specialmente con lo speculum....
In precedenza non mi era mai capitato.....
Contrattura o medico maldestro.....
Penso e temo contrattura.....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Re: Che sia la volta buona.....

Messaggioda flo67 » lun dic 30, 2019 1:29 pm

Fai il protollo Miriam completo. Trovi lo schema riepilogativo qui. Anche se non ci sono i dati che a noi interessano, mi sembra di capire che hai candida, e altri germi comuni oltre ai sintomi che accusi.
Comunque è un tampone davvero scarso di informazioni, non c'è neanche la conta colonie, quindi la prossima volta non farlo più lì ma cambia laboratorio e stavolta accertati che ci sarà anche la valutazione dei lattobacilli. Per il ph hai preso almeno gli stick?

Re: Che sia la volta buona.....

Messaggioda sciksmile » lun dic 30, 2019 2:21 pm

No, cara, questo è quello che è stato richiesto di valutare....il tampone l'ho appena effettuato. I risultati saranno pronti nei prossimi gg.
Ho condiviso la foto perché il ginecologo alla mia richiesta di valutare la quantità di lactobacilli ha fatto la spunta su germi comuni.....
E non mi sono fidata.
Poi prima di prenotare il tampone avevo chiesto se valutassero questi due parametri....mi avevano risposto di sì...
Poi stamattina il pH non erano sicuri.
Speriamo che non ho speso inutilmente 60€.
Comunque colgo l'occasione per per chiederti se mettendo il lubrigyn internamente riesco ad evitare bruciori e fastidi domani.
Purtroppo benché socievole e non molto incline agli antibiotici non è stato per nulla delicato.
Quante sofferenza dobbiamo sopportare noi donne a volte......m'ha.
Eppure a volte siamo così cattive noi donne l'une con le altre....
Ho provato a parlarne sia con mia madre che con mia suocera......zero comprensione.....anzi mia madre in modo molto leggero ha detto che se non sono disposta ad avere rapporti è meglio che divorzio.....


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Re: Che sia la volta buona.....

Messaggioda Laulaura » lun dic 30, 2019 7:37 pm

Vedremo cosa diranno i risultati e se almeno terranno conto della richiesta dei lattobacilli.
sciksmile ha scritto:Comunque colgo l'occasione per per chiederti se mettendo il lubrigyn internamente riesco ad evitare bruciori e fastidi domani.

Puoi usarlo come lenitivo oltre che come lubrificante. Non capisco perché dici domani :humm:
sciksmile ha scritto:..anzi mia madre in modo molto leggero ha detto che se non sono disposta ad avere rapporti è meglio che divorzio.....

:-zzz ci sono tanti modi per vivere l'intimità, riprenderai i rapporti quando te la sentirai , nel frattempo leggi la guida al sesso sereno (tasto cerca) anche con il tuo partner. Hai applicato calore al basso ventre dopo il tampone per rilassare?

Re: Che sia la volta buona.....

Messaggioda flo67 » lun dic 30, 2019 9:05 pm

Ah ecco, era solo una richiesta, mi sembrava un caso strano.
Come lenitivo Lubrygin, Xanagel vanno bene.
Non è facile trovare comprensione in casa su questi argomenti, ti capisco.
Cerca di informarti per conto tuo, seguendo il consiglio di Lau.
Facci sapere

Re: Che sia la volta buona.....

Messaggioda sciksmile » lun dic 30, 2019 9:21 pm

Si, ma per poco.
Ho provato i cerotti autoriscaldanti.
La marca presa al volo al supermercato...
Applicati per un ora ma mi hanno un po' deluso.... magari devo provare di migliori.
Stasera che potrò sdraiarmi mi faccio la borsa e la applico o anche una bottiglietta.
Alla fine ho messo lo xanagel.....non ho il lubrigyn(mi sono confusa)
Ho preso una dose di mannosio, una compressa urto e una gag plus.....
E assunto buon cucchiaio di Immunodefend
Anche perché tornata a casa avevo abbondante muco giallo.
Che dite stanotte metto lo yogurt o è meglio di no?
Per il primo dovrebbero arrivare le rosse.
Il test per il pH ho solo quelli per le urine.
Tanto per dire ho già a disposizione Gyno Canesflor e Kelairon.
E la crema Ausilium.... possono sempre servire....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Re: Che sia la volta buona.....

Messaggioda sciksmile » lun dic 30, 2019 9:25 pm

flo67 ha scritto:Ah ecco, era solo una richiesta, mi sembrava un caso strano.
Come lenitivo Lubrygin, Xanagel vanno bene.
Non è facile trovare comprensione in casa su questi argomenti, ti capisco.
Cerca di informarti per conto tuo, seguendo il consiglio di Lau.
Facci sapere


Si scusami, mi sono espressa male.....ero in ansia. E mi stava bruciando moltissimo.
L'ho detto al dottore e lui si è meravigliato.....ma vi assicuro che non è stato delicato. Vabbè....grazie. passerà.
Grazie hai vostri consigli sono certa che ne uscirò presto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Re: Che sia la volta buona.....

Messaggioda sciksmile » ven gen 10, 2020 10:27 pm

Ho una domanda: ma come mai con il Gag plus mi spariscono tutti i sintomi?
Ne prendo una solo al mattino e una la sera....il top sarebbe una-una e una e come smette la sua efficacia il fastidio ritorna.
Non sto facendo esercizi e non sto usando il calore...forse è per questo che torna?
Non riesco a capire precisamente da cosa è dovuto il fastidio?
Cioè se fosse solo muscolare o di nervi il gag plus basterebbe a calmare tutto?
Oppure può essere un infiammazione o irritazione.
La cistite post coitale viene soprattutto se tocco il clitoride....quindi vicino l'uretra. Qualche gg fa ho provato a fare un massaggio e a capire se ci fosse qualche punto dolente arrivando fino a stimolare un po' il clitoride può per capire....e il giorno dopo paf! fastidio di urgenza minzionale.
Ma non è una vera e propria cistite....e solo un fastidio tipo urgenza minzionale. È come se fossi eccessivamente sensibile.
Ancor prima di avere una qualsiasi infezione io me ne accorgo prima.
In generale sono così...
Ma per questa cosa sono moooolto sensibile.
Si può guarire da questa eccessiva sensibilità?
Grazie!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Re: Che sia la volta buona.....

Messaggioda flo67 » sab gen 11, 2020 4:35 pm

sciksmile ha scritto:La cistite post coitale viene soprattutto se tocco il clitoride....quindi vicino l'uretra

Qui non parliamo di cistite, che è un'altra cosa te l'assicuro. Questa è una iper sensibilità clitoridea che in genere è dovuta ad una neuropatia essendo una zona ricca di terminazioni nervose poi si sente molto, se cerchi in altre storie trovi altre persone con lo stesso sintomo. Si certo che si guarisce, in genere interviene lo specialista/neurologo con farmaci specifici ma se a te basta anche l'integratore Puro Repair Gag Plus, tanto meglio perchè evidentemente hai bisogno di qualcosa per ridurre l'infiammazione e di conseguenza il dolore.
Invece non ci siamo quando scrivi
sciksmile ha scritto:Non sto facendo esercizi e non sto usando il calore
:ss
Kegel reverse, respirazione diaframmatica, stretching e calore sono fondamentali per smollare la contrattura che purtroppo ha un effetto devastante sui nervi. Quindi esercizi decontratturanti devono sempre accompagnare l'assunzione di integratori e altro per aiutare i nervi. Cosa fai nel post rapporto?

Re: Che sia la volta buona.....

Messaggioda sciksmile » mar gen 14, 2020 11:40 am

Perfetto, ho capito.
Infatti ritornando a fare gli esercizi a fine effetto del Puro Repair Gag Plus nessun fastidio.
Nel frattempo ho ricevuto i risultati delle varie indagini: eco vescica e reni, esame urinebe urinocultura e tampone vaginale(del quale sono rimasta n po' delusa....vabbé).
Prima di andarlo ad effettuare avevo espressamente chiesto se misurassero la presenza dei lattobacilli e del pH.
Poi lì mi è stato detto che per capire se c'è presenza di lattobacilli basta spuntare la ricerca di germi comuni alla quale io sono risultata positiva.
È risultata positiva anche la candida albicans ma altre volte ho letto che essa è naturalmente presente nel l'ambiente vaginale.
Per quando riguarda l'eco reni e vescica è tutto ok. Anzi post-minzione non rimane neppure un po' di urina all'interno della vescica.
Comunque, per rispondere alla domanda, prima del rapporto Faccio pipì, mi sciacquo, e metto un po' di Auailium crema e un po' di xanagel.
Nel post rifaccio pipì, mi sciacquo, rimetto ausilum e xanagel e um po' di Vea. Poi prendo una copressa di Puro defend Urto, una di D-mannosio e due di Puro Repair Gag Plus.
E cerco di rilassarmi....o almeno di dare il comando" rilassa" più spesso
In seguito cerco di seguire più o meno lo schema post coitale.
Quest'ultima volta ho fatto così e a quanto pare non ho avuto alcun tipo di problema.
Dopo l'ultimo rapporto ho fatto più attenzione a cosa mi desse effettivamente più sollievo: la crema messa per bene( Infatti quest'ultima volta ho ripetuto più volte l'applicazione) e il Gag Plus.
Sono molto contenta perché questa volta è andato tutto bene ed è stato molto bello ;-).
La precedente volta ho preso il d-mannisio trascurando un pò tutto il resto
Quindi deduco che effettivamente mi infastidiscono le microlesioni e l'infiammazione del nervo.
Ora, tanto per farci una risata mio marito vedendomi fare tutte queste cose con molta attenzione è venuto spontaneamente a chiedermi se anche lui doveva mettersi qualcosa :-)).
Per tenerlo contento gli ho fatto mettere un po di vea e pantenolo.....effettivamente era un po' arrossato.
Ed anche perché il mese scoso tra gamba e scroto ha auto un inizio di candida.
Ora vi allego anche i risultati...
A questo punto non so se fare comunque una visita dall'urologo indicatomi dal mio nuovo medico di base....
Vabbé valuto....
Grazie di tutto.
E un bacione grande.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Allegati
topazio 3.jpg

Re: Che sia la volta buona.....

Messaggioda sciksmile » mar gen 14, 2020 11:46 am

Ah. Dimenticavo.....eseguo anche gli stik urine.
Sepre tutto nella norma:
Assenti leocociti e nitriti.
PH sempre 5
Al massimo varia il peso specifico.

Re: Che sia la volta buona.....

Messaggioda 1PIMPI1 » mar gen 14, 2020 12:10 pm

Ciao,
ho ri-postato gli allegati poiché contenevano tuoi dati personali.
Ricordati che il forum è pubblico, è sempre meglio stare attenti su queste cose. Presta più attenzione per le prossime volte ;)

Inoltre non ho capito dove si evince il risultato del tampone. Quello che hai postato mi sembra solo la richiesta :humm: Scusa le foto non sono belle limpide.

sciksmile ha scritto:E cerco di rilassarmi....o almeno di dare il comando" rilassa" più spesso
Applica anche calore e fai qualche stiramento con il pollice. Ottimo comunque che il rapporto sia andato bene!

sciksmile ha scritto:Prima di andarlo ad effettuare avevo espressamente chiesto se misurassero la presenza dei lattobacilli e del pH.
il valore del PH lo puoi misurare anche tu in autonomia con gynocanesten test per capire com'è messo ed eventualmente riportarlo al giusto range.

sciksmile ha scritto:A questo punto non so se fare comunque una visita dall'urologo indicatomi dal mio nuovo medico di base....Vabbé valuto....
mah fossi in te aspetterei.

:ciao:

Re: Che sia la volta buona.....

Messaggioda sciksmile » mar gen 14, 2020 12:57 pm

1PIMPI1
Grazie infinite, non c'avevo proprio pensato.

Si, il calore non manca mai....tra termocoperta e scaldino.

Il Gino Canesten test l'ho già eseguito è il colore non è variato.

Quindi per ora non eseguo il protocollo di Miriam. Vero?



Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Re: Che sia la volta buona.....

Messaggioda sciksmile » mar gen 14, 2020 1:04 pm

Il risultato si evince, se non ho capito male nell'ultima parte.
Nella parte desta dove c'è scritto pos neg.
(che schifo di metodo) (molto scarso)

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Re: Che sia la volta buona.....

Messaggioda Mare73 » mar gen 14, 2020 1:56 pm

Ciao, Maria Lucia.
Prima richiesta: non postare allegati, appesantiscono terribilmente un forum già enorme.
Riguardo agli esiti del tampone: devi chiamare il laboratorio e farti dire quante colonie avevi di candida e di germi comuni: d'altra parte, in fondo lo spazio per la conta delle colonie c'è, la mettessero.
L'antibiogramma non è presente perché tu hai richiesto di non fartelo? Perché, se invece fosse un'iniziativa del laboratorio, potrebbe voler dire che le colonie di patogeni sono così scarse da non richiedere una profilassi antibiotica. Ti ricordo che per noi una carica di 100.00 colonie è ancora al limite della negatività.
Il pH puoi rilevarlo da casa con stick/guanti specifici che trovi in vendita online e in farmacia.
Una volta recuperate queste informazioni, capiamo come effettuare il protocollo Miriam. Nel frattempo, puoi continuare con lo yogurt in vagina, se non ti dà fastidio.

sciksmile ha scritto:Nel post rifaccio pipì, mi sciacquo, rimetto ausilum e xanagel e um po' di Vea. Poi prendo una copressa di Puro defend Urto, una di D-mannosio e due di Puro Repair Gag Plus.
Ma... nel senso che metti/prendi simultaneamente tutto?? Se così fosse, ovviamente stai esagerando!
Per l'assunzione del mannosio, ti rimando alle schede dei vari prodotti, dov'è tutto ben spiegato. E per quanto riguarda le creme: UN SOLO lubrificante e UNA SOLA crema lenitiva nel post, mi raccomando!!

Re: Che sia la volta buona.....

Messaggioda signo » sab gen 18, 2020 7:18 am

Nel post rapporto sono utili questi accorgimenti (oltre ad assumere Puromann, Puro Defend urto ed applicare una crema lenitiva):
1) stiramento degli otturatori interni con il pollice (bastano pochi secondi per parte);
2) veloce massaggio dei piriformi con la pallina da tennis;
3) applicare calore (va bene anche un cerotto thermacare);
4) due o tre esercizi di stretching del video di Frizzina;
5) kegel reverse come se non ci fosse un domani.

PS) Ho eliminato quasi tutti gli allegati perché tanto non servivano (oltre ad essere illeggibili). Grazie per la comprensione.

Re: Che sia la volta buona.....

Messaggioda sciksmile » gio feb 27, 2020 1:09 pm

Scusate l'assenza, ma alla fine il tampone è andato a farsi benedire. In pratica il medico che mi ha eseguito il tampone non ha specificato ciò che gli ho chiesto.... Così il laboratorio non lo ha eseguito.(60 € buttati )
Comunque questo tempo mi è servito per capire che tutti i sintomi dipendono da una contrattura muscolare...o a volte un inizio di vulvodinia.... Penso io.
Faccio gli esercizi e mi passa completamente per poi ritornare quando lo stress si fa più alto....
Addirittura sono andata in bici per sfogare i nervi e non ho potuto camminare per due gg.
Ho letto l'ultimo post di Federica Mazzeo su Facebook e mi ci ritrovo a pieno..... Mi sento spesso tradita dal mio corpo.... Mi infastidisce la mia fragilità in generale. Spesso mi accetto così come sono, ma a volte, quando stò male mi sento davvero giù.
Ora a parte lo sfogo il mio medico di base mi vuole mandare dal suo urologo di fiducia. Sia perché pensa possa indagare più di una fisioterapista(tante volte non è solo contrattura, ma qualcosa all'uretra). Voi cosa ne pensate?
Spero solo che andando lì non mi dica tutt'altro. Ma vele la pena tentare. No?
Almeno se lui mi riconosce costrattura/vulvodinia posso cominciare a prendere qualcosa di più specifico sperando che poi ci siano sempre meno ricadute.
Poi in questi gg la mia piccolina stà avendo di nuovo fastidi. Sono tanto stressata e spaventata. ieri è oggi nitriti e leocociti al massimo.... Menomale che grazie al d-mannosio pare non stia soffrendo molto. Sto cercando quanto più possibile di seguire il protocollo di cistite pediatrica. Speriamo....
Grazie e un saluto a tutti.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Re: Che sia la volta buona.....

Messaggioda flo67 » gio feb 27, 2020 6:59 pm

sciksmile ha scritto:Addirittura sono andata in bici per sfogare i nervi e non ho potuto camminare per due gg.

Hai visto questo articolo dove si parla di Sellotto?
sciksmile ha scritto:il mio medico di base mi vuole mandare dal suo urologo di fiducia. Sia perché pensa possa indagare più di una fisioterapista

Occhio, informati prima, guarda se hanno un sito e che cosa fanno. Se contemplano solo l'ipertono, allora lascia perdere, perchè la contrattura pelvica è tutto l'opposto.
sciksmile ha scritto:Mi sento spesso tradita dal mio corpo.... Mi infastidisce la mia fragilità in generale.

Ma prova a spostare l'inquadratura del problema: e se fosse proprio il tuo corpo a volerti "parlare", cioè comunicare che c'è qualcosa che devi aggiustare perchè così non è pienamente felice? La tua fragilità, non deve per forza essere un punto di debolezza, ma può essere un'occasione di crescita e di consapevolezza perchè si presenta come un fastidio, ma invece è uno spunto di riflessione (anche generale, se non vuoi contestualizzare per ora).
sciksmile ha scritto:Poi in questi gg la mia piccolina

Quanto ha?


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214