Mi presento...help me

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Mi presento...help me

Messaggioda IlariaRicky » ven mag 01, 2020 7:37 pm

Mi fai un riassunto di come trascorri la giornata, con tutti gli accorgimenti che metti in atto e gli eventuali integratori che stai prendendo?[/quote]
Scusa mi ero persa la domanda...la mia giornata la passo quasi sempre seduta al pc (adesso a casa e in ufficio è cmq uguale) e poi gli accorgimenti li ho messi nella risposta sopra.
:::::

Re: Mi presento...help me

Messaggioda Laulaura » dom mag 03, 2020 5:22 pm

Massaggii i piriformi? Ti alzi ogni ora? Usi un cuscino?

Re: Mi presento...help me

Messaggioda IlariaRicky » lun mag 04, 2020 3:16 pm

i massaggi ai piriformi non li faccio spesso. Mi alzo ma non ogni ora. Il cuscino no, non lo uso. Oggi ad esempio è una giornata no, anche se non sono andata di corpo. L'avevo percepito già da stamattina...al risveglio sento subito un fastidio lì sotto che non capisco se è uretra o tutta la zona vaginale, non riesco a percepire la zona precisa e il mattino è sopportabile, perché è localizzato lì. Poi il pomeriggio è più intenso e coinvolge tutta la vescica, sensazione di averla piena anche quando non lo è e stessa sensazione che riparte non appena la svuoto...parte tutto da sotto per poi risalire alla vescica. Scusate ma sto a pezzi, demoralizzata al massimo.

Re: Mi presento...help me

Messaggioda giuliap » lun mag 04, 2020 3:27 pm

Ciao Ila! Prova intanto a mettere in atto i suggerimenti di Laura e vedi se ti aiutano!

Re: Mi presento...help me

Messaggioda Biogiu » mar mag 05, 2020 2:18 pm

IlariaRicky ha scritto:Adesso come stai?

Ciao Ilaria, scusa ma non avevo visto la tua risposta.
Io sto male esattamente da due anni, ho la diagnosi da poco più di un anno..e non sto ancora bene. Sto meglio sicuramente. Perché capisco cosa mi succede, anche se a tratti ho difficoltà ad accettarlo, ancora.
Se ti va, puoi scrivere nella mia storia. Ti aspetto.

Re: Mi presento...help me

Messaggioda IlariaRicky » mer mag 13, 2020 3:15 pm

Ciao ragazze...vi aggiorno. Ci sono sempre alti e bassi ma mi sembra di stare leggermente meglio. Poi ci sono dei giorni (tipo ieri) peggiori in cui il fastidio è quasi insopportabile, ma altri in cui nonostante vado di corpo riesco a stare bene quasi tutta la giornata...poi verso sera ho di nuovo lo stimolo e il fastidio zona vaginale ma la notte dormo come un sasso e anche se mi sveglio non sento lo stimo...quindi direi grande passo in avanti. Speriamo non sia la solita falsa illusione.
Adesso faccio streching tutte le mattine invece che la sera, automassaggio a giorni alterni, cerco di alzarmi ogni ora dalla postazione ufficio.
Sto meglio psicologicamente ma nelle giornate no mi butto giù e non capisco da cosa dipendono.

Mando un grande bacio a tutte voi :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Re: Mi presento...help me

Messaggioda signo » dom giu 21, 2020 9:48 am

Ciao Ilaria, rileggendo tutti i tuoi post traspare la tua grossa difficoltà a fare la cacca. Cosa hai fatto in questo periodo per ammorbidire le feci? Non mi sembra che tu ne abbia mai parlato. Hai mai letto la sezione dedicata alla stipsi? Hai già provato gli accorgimenti suggeriti? I semi di Chia ammollati nel magnesio per me sono stati risolutivi, leggiti i miei post.
Hai mai provato a smuovere l'ampolla rettale passando dalla vagina? Qui c'è ancora tanto margine di manovra.
Ti consiglio anche di fare lo stiramento degli otturatori interni con il pollice due volte al giorno per pochi secondi per parte e di massaggiare i piriformi tutte le sere con la pallina da tennis. Aggiungi due esercizi di stretching al giorno, sono più che sufficienti. Quando lavori fai mai la gamba a 4 (detto anche "uomo che legge il giornale"). Procurati anche un cuscino di quelli consigliati, trovi tante informazioni sul forum. Forza :pugile:


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 54 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214