E ora tocca a me!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » gio nov 28, 2019 6:55 pm

Buonasera a tutte ragazze!
Sono Isabella ho 37 anni ed è arrivato il momento di scrivere la mia storia.
Prima di tutto vorrei ringraziare Rosanna con cui ho potuto parlare già un paio di volte con una consulenza(servizio prezioso per chi come me è poco pratica con il web e vuole risposte immediate)e poi il forum e voi tutte...solo leggendo le vostre storie ho potuto sentirmi da subito "meno sola" E meno "malata immagginaria"....
La mia storia inizia a gennaio.
Non ho mai sofferto di cistite quando,in seguito ad un rapporto con mio marito,la mattina dopo avverto esitazione ad urinare(come se ci fosse un tappo) ed un lieve bruciore..al momento di asciugarmi noto perdite rosate...mi dico ecco la Cistite!!
Per i successivi 2 gg avverto bruciorini vari e prurito ma poi piu' nulla.
Sotto consiglio del ginecologo faccio esame urine(dopo una settimana però..... ) tutto negativo.
Sembrava tutto passato quando un paio di mesi dopo ancora perdite rosate...(in effetti non si tratta proprio di sangue..Non so neanche io come definire queste perdite..provo..Non sono affatto diluite con l'urina sono quasi"pastose" ed hanno un color rosa salmone...quasi a pezzettini...)..queste maledette perdite per me sono ancora un mistero...
La cosa strana è che si verificano sempre in ovulazione e poco prima del ciclo...mah...
Vado dal ginecologo(siamo a febbraio)E lui mi trova delle microlacerazioni vaginali esterne in via di cicatrizzazione(dice che probabilmente durante il rapporto del mese prima non ero abbastanza lubrificata ed attribuisce quindi le perdite di sangue a questo..al momento ci credo non avendo ancora capito che in realtà provenivano dall'uretra e di questo sono sicura al 100%) e leucorrea biancastra.
Faccio tutti i possibili esami pap-test, ecografie varie, esame urine,tamponi vaginali(candida poi rientrata)..ma tutto ok..
Nel frattempo inizio ad avvertire una sensazione di peso alla vagina in particolare a destra mista a bruciore (continuavo a guardarmi con lo specchio ma non c'era nullaaa),dolori da ovulazione molto piu' dolorosi del solito e peso al basso ventre(questo sintomo lo ho tutt'ora ma non sono riesco a localizzare il dolore cioè non capisco se siano più uterino o vescicale...)inoltre mi accorgo di provare fastidio da seduta ad accavallare le gambe penso in vescica...
Siamo a marzo ed una sera(ero nel periodo ovulazione e mi ricordo che pensavo tra me me "mamma mia sono già 4 giorni che ho dolore da ovulazione!)a letto appena sdraiata arriva quella che penso sia stata una colichetta renale( o attacco di contattura mi dico ora?)forte dolore che dalla zona lombare bassa prendeva fianco inguine destra vagina ed ano)...il tutto passa in mezz'ora mi addormento ma continuo a sentire talvolta questi dolrettii in zona lombare...
Siamo ad aprile e nuovamente perdite rosate(sempre in ovulazione e prima del ciclo in pratica 2 volte al mese)..capisco A questo punto che provengono dall'uretra e faccio esame urine..tutto ok tranne tracce minime di proteine ed emoglobina rari leucociti e nitriti ed emazie a 30.
Chiamo subito mio cognato urologo che mi fa fare ecografia..esce fuori un'idronefrosi lieve di primo grado al rene dex(lo stesso della colichetta renale)..scatta subito urotac(oramai sono convinta si tratti di un tumore da brava ipocondriaca..) la tac conferma la lieve idronefrosi ma niente calcoli..mi dicono sicuramente è congenita..Si sbagliano perché una precedente ecografia(dello scorso anno) non la riportava.
Costringo a questo punto mio cognato a farmi una cistoscopia da cui la vescica appare perfetta ma ho una lieve stenosi uretrale con connessa uretrite.
Mio cognato mi dice che è la stenosi a procurarmi l'uretrite e quindi il sangue..sarà..nel frattempo inizio a trovare sulla carta igienica quando mi pulisco dopo la pipi degli strani fili finissimi molto più fini di un capello per intenderci scuri e a volta rosa accesoooooo...ragazze vi giuro un incubo...Non so piu' che pensare...iniziano inoltre dei bruciori strani nella zone esterna delle cosce E all'uretra sembrano come spilli..siamo a maggio cambio ginecologa e lei minimizza tutto quanto..le analisi urine vanno bene,l'idronefrosi non vuol dire nulla(!!!!),i fili strani lasciamoli perdere per i dolori mi diagnostica ipertono pelvico e mi prescrive neo-furadintin per 7 giorni(secondo lei il mio problema vista anche la cistoscopia è l'uretrite) finiti i quali mi da una cura a base di mannocist,fermenti lattici , Omega 3 e laroxyl più seduta psichiatricaaaa da un bravo collega...)
Vado anche dallo psichiatra che mi prescrive daparox più lyrica 75mg per 2 volte l giorno(il lyrica al posto del laroxyl)
Appena inizio l'antibiotico i bruciori alle cosce e all'uretra, i dolori lombari e le perdite spariscono...mi dico forse è finito il mio incubo...E invece mi sbaglio di grosso...
Siamo a giugno inizia il mare e per un paio di mesi sto benino...trovo finalmente il vostro sito e grazie a questo prenoto una visita con Galizia..mi diagnostica "importante contrattura dell'elevatore dall'ano e muscoli otturatori" e mi fa capire che ho sempre urinato spingendo e non rilassando..ora cerco sempre di urinare rilassando...
A fine luglio inizio ad avere bruciori all'uretra sempre più fastidiosi..sopratutto non tollero il mare e il costume a contatto con la vagina..cerco di mettere in pratica i consigli di Galizia..cambio sempre il costume bagnato ecc..
Ad agosto termino il mannocist e complici forse 2 giornate al lago i bruciori aumentano e con essi i dolori lombari..ricompaiono le perdite rosa..aiutooooo...
La situazione psicologica ormai precipita..nessuno mi riesce a dire cosa ho faccio migliaia di esami infettivologici,parassitologico,esami feci,esami urine..sono ormai convinta di avere una patologia rara...decido di ricoceverarmi in urologia al Gemelli speranzosa in una diagnosi...meno tragica possibile....
Li rifaccio cistoscopia(uretrite cronica più sub-stenosi all'uretra),citologico negativo,rm addome completo che conferma lieve idronefrosi e piccola ciste endometriosica all'ovaio destro , scintigrafia renale tutto ok il rene funziona bene.
L'urologo a questo punto non si dà una spiegazione e chiama a consulto il Prof.De Cicco,primario del centro endometriosi del Gemelli.
Lui mi fa una rapida visita,insiste col dire che le mie perdite sono da ovulazione....(nooo vengono dall'uretra!!)E mi dice di prenotare un'ecografia dedicata per l'endometriosi.
Siamo a settembre.
Faccio ecografia da dove esce fuori:ciste di 1 cm all'ovaio sinistra(ma come penso io alla rm era a destra!!),utero retroverso con adenomiosi diffusa,sliding-sign assente tra utero e vescica(si tratterebbe di aderenze),ovaie medializzate e legamento utero sacrale sinistro ispessito e fibrotico.
Ok mi dico la causa di tutto ciò è l'endometriosiiii!!!
Almeno ho una diagnosi!!
Vado quindi a visita dal Prof.che mi aveva prescritto l'ecografia,mi conferma la diagnosi e mi da la terapia:primulot nor(progesterone...) senza interruzione ..in pratica è da 2 mesi che non ho il ciclo..menopausa indotta.
A settembre inizio il progesterone che da subito mi blocca il ciclo.
Il problema è che ora il fastidio si sposta dall'uretra alla vescica:senso di peso,stimolo frequente,peso ai lati dall'uretra,spilli,bruciori cosce...Come se il ciclo che ora non c'è più in qualche modo prima mi aiutasse a "superare"questi attacchi di cistite(o contrattura?)..insomma ulteriore peggioramento.
La visita dal ginecologo dello scorso mese è andata bene a suo dire..E mi ha ridotto il progesterone..per il discorso cistite mi dato bactrim forte per 3 mesi..........
Inizio la terapia a malincuore....il bacrtrim servirebbe per eliminare i batteri che inevitabilmente l'endometriosi attira..in più inizio sempre su ordine del ginecologo una dieta chetogenica specifica per l'endometriosi.
Siamo arrivati ad oggi.
Alterno attacchi li chiamo io di cistite..che durano 3/4 giorni a massimo 10/15 giorni di pseudo-normalità.
Ho avuto una consulenza con Rosanna settimana scorsa che mi ha consigliato:
-protocollo miriam(ho fatto gynocanest test)
-purodefend 1 cp al dì
-nutriflora 1 cp al dì
In più sto prendendo puromann 3 volte al dì in quanto vedo che quando lo prendo i sintomi si alleviano mooooltooo.
I miei stick urine non evidenziano nulla di particolare ma ho fatto una prova:Rossana questa news ti manca!!!
In pratica ho raccolto solo il primo getto di urine(mi sto ormai convincendo di avere un batterio raro in uretra!!)e mi sono accorta che c'erano dei filamenti come di muco.
Metto lo stick nell'urina tutto ok.
Poi prendo con un cotton-fioc questi filamenti e i leucociti diventano viola scurissimoooo!!i nitriti appena rosati, il resto tutto ok.
In più sto facendo streching(video di frizzina)2 volte al giorno e kegel reverse praticamente sempre:già solo con questi i sintomi da pseudo-cistite si alleviano quasi fino a scomparire.
Ho intenzione di prenotare una vistita con una fisioterapista che mi ha consigliato Rossana e a gennaio iniziero' hata yoga.
Ci tengo a precisare che le mie urinocolture sono state sempre negative.
La storia non finisce qui devo fare 2 precisazioni:mio marito è da più di 1 anni che soffre di prostatite cronica(urine e sperma tutto negativo)e gli hanno diagnosticato ipertono del pavimento pelvico.
Mio figlio da qualche giorno ha bruciori al pisellinoooo!E perdite rosate!!!!!!!!!!piccolo mio ha soli 6 anni...urinocoltura negativa ed eco reni e vescica perfette.
Ragazze ecco la mia storia:so che può sembrare surreale....siamo tutti nel panico vi dico solo che ho contattato un centro in Sardegna(consigliatomi dalla pediatra)specializzato in metalobolomica(Rossana mi puoi far sapere se ne sai qualcosa?)E lunedì spediro' le urine di tutti e 3 per fare queste analisi particolari.
Ragazze innanzitutto grazie per essere arrivate fino a qui.
Lo so che è una storia surreale e credetemi che per una persona ipocondriaca come me è vivere in un incubo.
Aspetto consigli e vi terrò aggiornate.
Io comunque non mollo sono fiduciosa anche perché è da pochi giorni che sto usando questi accorgimenti (anche mio marito sta prendendo nutriflora+purodefend+puromann 3 volte al giorno e già sta meglio)...e già mi sento meglio!
Per il mio piccolo,Rossana,che posso fare:parto col mannosio???appena riesco rispondo alle domande!!
Grazie a tutteeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » ven nov 29, 2019 9:33 am

Rosanna scusa per gli errori con il tuo nomeeeeee

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » ven nov 29, 2019 12:14 pm

Buongiorno a tutte:rispondo alle domande!I miei sintomi principali sono<br>
- bruciore uretra e spilli
-senso di peso vagina a destra
-dolore lombare che a volte si irradia nella zona ureteri e davanti sotto la costola a destra
-bruciori cosce e inguine
-filamenti strani nelle urine
-muco dall'uretra(me ne accorgo quando urinoo nel bicchiere per fare stick)
-a volte tracce rosate
Ad oggi la frequenza e' quasi giornaliera:in genere la mattina sto bene poi nel pomeriggio i fastidi aumentano ma con i vostri accorgimenti tengo a bada il tutto;i sintomi sono peggiorati dopo l'inizio del progesterone comunque non mi impediscono quasi nulla nella vita di tutti i giorni,forse lo sport quello si.
Noto che i sintomi peggiorano dopo i pasti,il mare questa estate mi causava bruciori vaginali mentre gli sbalzi di temperatura(ad.es.passaggio da caldo ad aria condizionar6)fa scattare bruciori alle cosce quindi penso neuropatia.I miei problemi sono comunque iniziati dopo un rapporto sessuale.
Le analisi urine non hanno mai rilevato batteri patogeni;quelle di una settimana fa riportano valori perfetti tranne che leucociti 6 nitriti 3 ed emazie 5.
Gli stick li faccio tutti i giorni ma non riportano nulla tranne che se prendo il primo getto dell'urina:in questo caso mettendo i filamenti di muco che escono sullo stick si accendono di viola i leucociti.
Bevo 2 lt di acqua al giorno mentre la pipì la faccio molte volte forse 10/15 volte(da sempre);la notte non mi alzo ma al mattino quando la vescica è piena e la svuoto rimane la vescica indolenzita.
Ho sempre urinato spingendo,credevo si facesse così...da quando Galizia mi ha fatto capire il contrario faccio un kr e poi rilasso.
L'urina esce spontaneamente tranne quando ho bruciori e mi si forma un tappo di muco,il flusso a volte è valido mentre altre è più fino;alla fine della minzione é sempre qualche goccia e ho sempre dovuto spingere per fare uscire la pipì residua.
Non ho mai avuto infezione vaginali: l'ultimo tampone era ok mentre il primo che feci a febbraio indicava sviluppo di candida albicans risolta con le "cure tradizionali".
Di urinocolture ne ho fatte tantissime ed erano tutte negative tranne a giugno dove(dopo l'antibiotico..)c'era lo stafilococco saprofitico con carica a 60.000 le urine analisi della scorsa settimana sono:densità 1011;ph 5.5 reazione acida; proteine/glucosio/sangue/pigmenti biliari/emoglobina/nitriti/urobilina/esterasi leucocitaria tutto negativo.<br>
Nel sedimento invece:3 leucociti,4 eritrociti,6 cellule epiteliali,no miceti,batteri 3.
Nel tampone vaginale(fatto al Gemelli peraltro....)non sono indicati i lattobacilli ma con gynocanest l'applicatore era verde acido/fluorescente quindi Rosanna mi ha consigliato il protocollo Miriam.<br>
I miei bruciori sono spontanei(cosce,uretra..)E in quel caso i jeans li aumentano,quindi evito.<br>
Come contraccettivo non uso nulla:assumo però progesterone per la mia endometriosi.<br>
Il primo episodio di cistite(?) è avvenuto il giorno dopo un rapporto un po' vivace; e da quel momento zero rapporti...<br>
Uso(mea culpa)detergente intimo della omnia prima più volte al giorno ora solo al mattino e alla sera(e dopo aver evacuato) per il resto solo acqua.<br>
L'intestino ora è abbastanza regolare e mi scarico tutti i giorni ma all';inizio dei miei problemi di cistite avevo feci un po' più molli rispetto al mio solito e c'erano giorni che proprio non avevo lo stimola;è da dire che da gennaio in poi ho sempre assunto fermati lattici e ora sono passata al nutriflora e va mooolto meglio.<br>
Grazie a voi ora riesco a riconoscere il muscolo pubo-coggigeo e lo rilasso molte volte al giorno.<br>
Ho provato con gli automassaggi ma ho paura di non farli correttamente e quindi evito.<br>
Il calore mi aiuta molto e comprerò uno scaldino elettrico(anzi appena finisco qui vadoooo).<br>
Mi riconosco in tutti i sintomi della conttattura e sto facendo kr tante volte al giorno,stretching + massaggi piriformi e otturatori(video di frizzina)+ respirazione diaframmatica 2 volte al giorno...a proposito mi manca qualcosa?<br>
Soffro di endometriosi(invisibile a detto del ginecologo quindi dubito.sia la causa dei miei problemi) E tiroidite di hashimoto ma i miei valori sono ok.
Lo sport nulla è come se avessi paura di peggiorare la situazione.
Grazie ragazze!

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » ven nov 29, 2019 3:38 pm

Buon pomeriggio ragazze dimenticavo:in genere dopo pranzo nel pomeriggio(come ora) il bruciore all'uretra scompare ed appare un senso di pressione all'osso del pube per capirci..e' sempre uretra?o vescica?
Ok ora non scrivo più vi lascio interpretare il tutto.
A presto e buona giornata a tutte!!!

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda flo67 » lun dic 02, 2019 8:56 pm

Ciao Isabella, benvenuta
mi dispiace, sembra che l'ipertono si sia impossessato di un'intera famiglia!!!! Ma tranquilla, cerchiamo di capire più cose possibili, perché la consapevolezza è la prima arma che abbiamo per combattere questo tipo di patologie, senza impanicarci e senza farci i film.
Prima di tutto, parlo per il piccolo, puoi dargli tranquillamente il mannosio come prevenzione. La posologia per i bambini è scritta qui.
Isabella82 ha scritto:prenoto una visita con Galizia..mi diagnostica "importante contrattura dell'elevatore dall'ano e muscoli otturatori"

La terapia? Integratori come vit. B12? Etinerv? Fibro24?
Oppure ti ha dato solo manipolazioni? A proposito, quando ti decidi a prendere appuntamento? Vai dalla Filippi, o da qualcun altro?
Isabella82 ha scritto:Ok mi dico la causa di tutto ciò è l'endometriosiiii!!!

Hai letto l'articolo? Hai letto la storia di 1Pimpi1?
Isabella82 ha scritto:E tiroidite di hashimoto ma i miei valori sono ok.

Perfetto. Leggi se ti va comunque la storia della nostra Lisabetta.
Isabella82 ha scritto:I miei bruciori sono spontanei(cosce,uretra..)

Un classico per chi soffre di neuropatia e/o contrattura. Il calore ti da beneficio? L'arnica la usi?
Isabella82 ha scritto:per il discorso cistite mi dato bactrim forte per 3 mesi

Sbagliato! Noi non siamo per sterminare il batterio (quando c'è) di turno, ma per ricostruire un ambiente uro-genitale nel quale anche i batteri possono risiedere senza che diventino patogeni. Serve innanzitutto non affidarsi più alle cure tradizionali come l'assunzione smodata di antibiotici e poi piano piano cercare di dare un equilibrio a tutto. Piano piano e con pazienza.
Brava per assumere fermenti, mi raccomando però fai anche delle pause ogni 15 giorni.
A che punto sei con il protocollo Miriam?
Quali sono gli esercizi che pensi siano più efficaci per te?
Spingi ancora per fare pipi? Spero di no.
Cerca di lavarti la vulva senza detergenti, solo acqua se possibile (ed è possibile)
Stai mettendo in pratica già tanti accorgimenti brava, io ti consiglio di prenotare al più presto una visita da una fisioterapista del pavimento pelvico, come ti ho scritto prima e piano piano le cose cambieranno. Non disperare e non farti visioni strane perché non c'è nulla che non si possa aggiustare.

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » mer dic 04, 2019 9:23 am

:t Ciao Flo e grazie mille per la risposta!!
Ok per il piccolo:inizierò subito con il promann.
Non riesco a capire effettivamente se sia più un problema batterico(i batteri effettivamente però non sono mai risultati :humm: )o di contrattura..mi chiedo anche i bambini possono soffrire di contrattura
?
flo67 ha scritto:La terapia? Integratori come vit. B12? Etinerv? Fibro24?
Oppure ti ha dato solo manipolazioni? A proposito, quando ti decidi a prendere appuntamento? Vai dalla Filippi, o da qualcun altro?

In realtà Galizia mi aveva dato Expose e long life b-12 piu' manipolazioni ma in quel periodo(luglio) stavo seguendo la terapia della mia vecchia ginecologa(specializzata in cistite cronica tra l'altro.. :-no )che prevedeva mannocist+omega 3+X-flor e stando un po' meglio(in quel periodo non avevo bruciori vari ad uretra e cosce e dolore ai reni) e non ho continuato il percorso.
In più prendevo(e prendo tutt'ora)lyrica e daparox quindi non mi sembrava il caso di prendere altri farmaci.
Al più presto prenotero' appuntamento dalla dott.sa Foggia che come mi diceva Rosanna collabora con una brava ginecologa(Lo prete)..magari mi darà consigli per l'endometriosi e mi aiuterà ad avere una dimensione più globale del mio problema.
Ho letto le storie che mi hai consigliato e mi ritrovo in molti sintomi di entrambe..magari le contatterò.
flo67 ha scritto:Un classico per chi soffre di neuropatia e/o contrattura. Il calore ti da beneficio? L'arnica la usi[/quote
Il calore mi da moooolto beneficio(scrivo da sdraiata com un bello scaldino tra le gambe infatti..ne sono diventata dipendente!ad ogni accenno di bruciore e fastidio li uso e tempo 20 minuti torno come nuova! :yahoo: )
L'antica no non l'ho mai provata...
flo67 ha scritto:Sbagliato! Noi non siamo per sterminare il batterio (quando c'è) di turno, ma per ricostruire un ambiente uro-genitale nel quale anche i batteri possono risiedere senza che diventino patogeni. Serve innanzitutto non affidarsi più alle cure tradizionali come l'assunzione smodata di antibiotici e poi piano piano cercare di dare un equilibrio a tutto. Piano piano e con pazienza.

Lo so l'antibiotico proprio non ci voleva...purtroppo il ginecologo che mi segue mi incute un po' di timore(passami il termine) ma alla prossima visita che avrò a gennaio per il controllo gli spiegherò che dal punto di vista "pseudo-cistite" le cose sono peggiorate proprio appena ho iniziato l'antibiotico e il progesterone soprattutto...ecco su questo sono mooolto confusa nel senso che ho paura che il progesterone(che mi serve per l'endometriosi)non faccia bene alla mia pseudo-cistite..chiederò un parere al mio ginecologo.
flo67 ha scritto:Brava per assumere fermenti, mi raccomando però fai anche delle pause ogni 15 giorn

Perfetto:quindi pausa ogni 15 giorni..quanti giorni dura la pausa?
flo67 ha scritto:A che punto sei con il protocollo Miriam?

Il protocollo Miriam che mi ha consigliato Rosanna e':lunedì lenivagix,martedì gynocanest flor,Mercoledì giovedì e venerdì yogurt greco e poi ricomincio.
Ad oggi sto alla seconda settimana e Rosanna mi ha consigliato di continuare fino a fine antibiotico.
flo67 ha scritto:Quali sono gli esercizi che pensi siano più efficaci per te?

Gli esercizi che faccio sono tutti quelli del video di frizzina: mi danno tutti giovamento sento come se il pavimento pelvico risultasse più ossigenato come se subito affluisse più sangue..non so come se sentissi un piacevole formicolio.
Faccio anche i massaggi di otturatore e piriformi che sono dolenti.
flo67 ha scritto:Spingi ancora per fare pipi? Spero di no.

Assolutamente no faccio un bel respiro e rilasso anche se ancora non mi viene naturale devo sempre pensarci :risatona:
flo67 ha scritto:Cerca di lavarti la vulva senza detergenti, solo acqua se possibile (ed è possibile)

Ok prenderò l'abitudine!
flo67 ha scritto:Non disperare e non farti visioni strane perché non c'è nulla che non si possa aggiustare.

Grazie grazie grazie veramente con il cuore...a tutte voi e a Rosanna..grazie a voi sto iniziando a vedere una speranza di guarigione.
Vi tengo aggiornate,un abbraccio.
Isabella :ciao:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » gio dic 05, 2019 12:20 pm

Aggiornamento:ho chiamato la dott.ssa Foggia(fisioterapista e ostetrica),volevo prendere un appuntamento per me e mio marito(anche lui con ipertono :beer: )..purtroppo però ha quanto ho capito è raro trovare fisioterapisti che si occupano di contrattura maschile..avete suggerimenti?altrimenti prenotero' solo per me poi per lui si vedrà..Non so magari esistesse un centro che si occupi sia di donne che di uomini vicino Roma ecco... :roll:
Intanto io continuo con i vostri accorgimenti..oggi pochi doloretti nella zona lombare ma il resto ok :yahoo:
Grazie mille a tutte..A prestissimooo :thanks:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda flo67 » gio dic 05, 2019 1:39 pm

Isabella82 ha scritto:avete suggerimenti?

Si, Roberta Filippi, trovi le info nello spazio riservato agli specialisti consigliati a Roma
Isabella82 ha scritto:purtroppo il ginecologo che mi segue mi incute un po' di timore

Guarda non è l'unico purtroppo. L'unica è informarsi e agire con consapevolezza
Isabella82 ha scritto:quanti giorni dura la pausa?

Fai passare una settimana
Isabella82 ha scritto:oggi pochi doloretti nella zona lombare ma il resto ok

Stai andando bene, brava, facci sapere come è andata la visita con la Dott. Foggia :ciao:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Laura1970 » ven dic 06, 2019 4:37 pm

Ciao Isabella, grazie della risposta alla mia storia. Ho letto ora la tua. Anche tu ne hai passata di tutti i colori. Ti rispondo per quanto riguarda i filamenti nell urina.

Isabella82 ha scritto:filamenti strani nelle urine
-muco dall'uretra(me ne accorgo quando urinoo nel bicchiere per fare stick)


Anche io ho spesso questi filamenti a volte sono indice di cistite (confermata da urocultura) ma a volte non ho batteri e ci sono lo strsso. Ho chiesto al mio urologo il Dottor Porru e dice che è semplicemente l epitelio vescicale che si sta sfaldando causa infiammazione.
:love1:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » ven dic 06, 2019 8:20 pm

Grazie Laura!Ti ho risposto nella tua storia :love1:
Ne approfitto per chiedere anche alle altre:nelle urine spesso trovo del muco e pezzettini bianchi..e fin qui tutto normale o quasi...ma spessissimo trovo nelle urine(quando mi asciugo con la carta igienica)dei fili sottilissimi..come dei pelucchi di tessuto per intenderci(all'inizio credevo che fossero tipo residui di indumenti..)A volte neri a volte anche rosa fucsia :O.O:
Sarò un alienoooo???? :-...

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » lun dic 09, 2019 10:44 am

:ciao: Buongiorno a tutte...oggi splende il sole qui a Sabaudia ed io me lo sto godendo tutto :risatona: anche grazie a voi:oggi mi sento bene!!!
flo67 ha scritto:Roberta Filippi, trovi le info nello spazio riservato agli specialisti consigliati a Roma

Grazie Flo ho preso appuntamento con la Filippi(anche per mio mariro) a gennaio..speriamo bene!!
Sono passata per questo aggiornamento veloce oggi mi sento molto ottimista!! :thanks:
A presto.

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda flo67 » lun dic 09, 2019 11:31 am

Isabella82 ha scritto:.oggi splende il sole qui a Sabaudia
:humm: come sarebbe scusa? Qui a Roma minaccia pioggia, non siamo poi così lontane! :-::::
E non c'è niente da fare, il mare porta sempre (quasi) il sole!!

Scrivici per aggiornarci :ciao:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » lun dic 09, 2019 11:37 am

Si infatti Flo...il sole è durato poco :-... ...giusto il tempo di scrivere il messaggio... :cavoli:
Ora minaccia pioggia..
Vi aggiornoooooo :ciao:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » mar dic 17, 2019 7:05 pm

:ciao: Buonasera a tutte!
Mi fa piacere darvi degli aggiornamenti :):
È da circa 1 mese che sto adottando questi accorgimenti:
-protocollo Miriam senza interruzioni
-puromann 3 volte al dì(pur non avendo batteri,o così sembrerebbe,provo molto sollievo..mi spiego quando lo prendo si allevia molto la sensazione di pesantezza sovrapubica nel senso che passate le 2 ore dell'assunzione sento la necessità di urinare e subito mi sento più "libera")al momento l'ho quasi terminato mi consigliate sempre il puromann?
-purodefend 1 cp al dì
-streching(video frizzina) 2 volte al dì:soprattutto la sera quando aumenta il bruciore dopo lo stretching va meglio(sintomo di contrattura?)
-scaldino pomeriggio e sera(al mattino non ne sento il bisogno):a proposito ho notato dei particolari:se per esempio ho fastidio all'inguine applicando il calore in quel punto il fastidio scompare e si sposta sull'anca;quindi applico calore dell'anca e il fastidio si sposta nella zona lombare..e così via..forse perché si decontrae la zona e di conseguenza la contrattura passa "oltre"?
Altra cosa:Quando applico calore spesso aumenta la diuresi...quindi cerco non dormire con lo scaldino altrimenti andrei sempre in bagno :hurted: ..cosa ne pensate?
Forse sono un po' troppo "cervellotica" ma vorrei cercare di capire quello che succede al mio corpo quindi abbiate pazienza :thanks:
Per il problema di bruciori spontanei all'esterno cosce va molto meglio,così come i sintomi da cistite(parlo in particolare del senso di peso alla vescica e dell'urgenza in assenza di molte pipì)sono molto diminuiti.
Perdite di sangue ormai è più di un mese che non ne vedo :pugile:
Vi aggiorno appena ho novità e soprattutto dopo la visita con la Filippi.
Ora vi saluto e non smetterò mai di ringraziare voi,Rosanna e lo splendido sito.
Un abbraccio :flower:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda flo67 » gio dic 19, 2019 2:13 pm

Lo trovo un bellissimo aggiornamento :::::
Allora:
Isabella82 ha scritto:al momento l'ho quasi terminato mi consigliate sempre il puromann?
-purodefend 1 cp al dì

Puoi aumentare il purodefend a tre cp al giorno quando termini il puromann e vedere come va
Isabella82 ha scritto:forse perché si decontrae la zona e di conseguenza la contrattura passa "oltre"?

Si può essere Isabella, purtroppo dobbiamo combattere questa tendenza a contrarre in tutti i modi, e ciò può avvenire anche in altre parti del corpo
Isabella82 ha scritto:Quando applico calore spesso aumenta la diuresi

Questo è segno evidente che il calore produce rilassamento al pavimento pelvico e alla vescica che è più libera di espellere urina. Sei tu che devi gestire la cosa come meglio credi, se ti senti meglio non applicare calore di notte perchè preferisci dormire piuttosto che alzarti, mi sembra del tutto lecito, anch'io farei così.
Brava Isabella, continua come stai facendo, non mollare che stai andando alla grande :ciao:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Laura1970 » lun dic 23, 2019 10:40 pm

Ciao Isabella, settimana scorsa sono rientrata al lavoro e sono tornata alla mia vita frenetica.
Per fortuna con la terapia di Galizia sono praticamente tornata come nuova. Urino come una persona normale ogni tre quattro ore, non mi devo alzare di notte, non ho più bruciori né stimoli. Quasi non mi sembra vero!!! :::::
Sono contenta di leggere che anche tu stai meglio. Ti faccio tanti auguri di buon natale e che l anno nuovo ti possa portare tantissima salute.
Un abbraccio e a risentirci. :ciao:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » mar dic 24, 2019 1:08 pm

:::::
Ciao Laura che bellissima notizia!!!
Wow!la cura ha avuto un effetto immediatooooo!!! :yahoo:
Io sto meglio si,per fortuna,ma non mi sento ancora una persona normale diciamo! :cavoli:
Aspetto la visita con la Filippi e vedremo se sarà il caso di ritornare da Galizia..io la cura che mi aveva dato in realtà non l'ho mai iniziata... :oops: ..ma se ha questi effetti quasi quasi ci provo anche ioooo!! :lol:
Un caro saluto e tanti auguri di buon Natale...da pesrona normale direiiii :pugile:
A presto :love1:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » ven gen 10, 2020 10:45 pm

:ciao: Buonasera a tutte ragazze e buon anno!
Vi aggiorno:
Come vi dicevo la volta scorsa,prima di Natale la situazione era un po' migliorata,la settimana di Natale siamo stati a Bracciano dai miei suoceri ed ho passato giornate quasi senza nessun fastidio(addirittura non vedevo più quegli strani pelucchi scuri sulla carta igienica dopo essermi asciugata )..io e mio marito decidiamo di portare il piccolo al cinema e devo dire faceva freddissimo(in più la vicinanza del lago,l'umidità e la tramontana li sono immancabili :hurted: ):Appena seduta al cinema iniziano i sintomi..peso alla vescica piu' stmolo costante..sarò stata in bagno ogni mezz'ora..la cosa strana è però che appena tornati a casa al caldo sparisce tutto...il giorno dopo ricompaiono i pelucchi e i bruciori..aumento subito il mannosio..lo so che non ho batteri ma è innegabile il fatto che solo il mannosio mi fa passare i sintomi..
Non so come interpretare la cosa..e se avessi qualche strano batterio?ritirna la questioni pelucchi:in fondo nessuna di voi(ho letto TUTTE le storie)li ha mai notati :humm:
Ad oggi sto provando a prendere il mannosio ogni 3 ore ma basta che salto una dose che i sintomi ritornano..ovviamente faccio anche stretching 2 volte al giorno,scaldino,protocollo miriam,nutriflora e purodefend 1 cp al giorno
Lunedì finalmente avrò la visita con la Filippi e mercoledì con il ginecologo che mi segue per l'endometriosi.
In questi giorni,per non farmi mancare nulla,ho avuto forti fitte all'ovaio destra e un dolore che avevo tempo fa durante il ciclo:in pratica dopo aver fatto la pipì sento come un forte dolore alla vescica e al pube che si irradia ai 2 lati della vagina dura qualche minuto e poi scompare...penso siano aderenze...
Vi lascio ragazze..stasera sono un po' giù di morale :-::::
Vi aggiorno prestissimo :schifezze:
Un bacione e grazie di tutto :love1:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda flo67 » sab gen 11, 2020 4:09 pm

Isabella82 ha scritto:lo so che non ho batteri ma è innegabile il fatto che solo il mannosio mi fa passare i sintomi..

Non sei la sola persona che giova del mannosio anche in assenza di batteri, capita anche ad altre persone, evidentemente il beneficio si estende comunque e menomale direi, almeno hai un'arma in più per combattere.
Isabella82 ha scritto:protocollo miriam,

Mi ricordi per quale motivo lo fai?
Isabella82 ha scritto:Lunedì finalmente avrò la visita con la Filippi

Dai, praticamente è arrivato, facci sapere cosa ti dice e mi raccomando cerca sempre di avere le pelvi al caldo con cerotti e calida, che il freddo a noi ci ammazza :grin:
Tanti auguri di buon anno anche a te :ciao:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Laulaura » mar gen 14, 2020 10:52 am

Com'è andata la visita?


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214