In cerca di consigli

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » lun nov 01, 2021 7:16 pm

Ciao… ho parlato alla fisioterapista di questi sintomi. Per quanto riguarda il dolore uretra/clitoride dice che il ciclo mi scombussola tutto, risveglia la neuropatia e di conseguenza la contrattura. Per quando riguarda la respirazione mi dice di farla con le gambe distese e nn aperte.. Onestamente sono risposte che nn mi convincono molto. Purtroppo come ho detto in altri messaggi c’è stato un cambio di fisioterapista.. onestamente ancora nn so se mi fermerò qui o dovrò valutare altri professionisti. Porterò pazienza fino a gennaio alla visita con Galizia, mi regolo poi in base a come mi trova..

Re: In cerca di consigli

Messaggioda iaia1717 » lun nov 01, 2021 7:21 pm

Tu sei in Campania giusto? Nella lista dei medici convenzionati ora c'è una nuova fisioterapista se non sbaglio, di cui ci sono stati pareri positivi. Prova a darci un'occhiata e fai le tue valutazioni :):
Tieni presente che dare una spiegazione logica-razionale-esatta ai sintomi è impossibile per chiunque, ahimè, proprio perchè la vulvodinia è anarchica e noi lo sappiamo bene... però sappiamo anche che continuando a lavorare su tutti i fronti, ascoltando il proprio corpo, si risolve con taaaaanta pazienza!

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » dom nov 14, 2021 11:31 pm

Carissim* buonasera. Non bastavano i tanti ‘tarli” nel cervello che mi assillano tutti i giorni, a questi se n’è aggiunto un altro, vi spiego subito! Da quando è comparsa la patologia ho sempre avuto (nei periodi no) dolore tra “l’attaccatura” ( se così si può definire) delle piccole labbra e il clitoride solo al lato sinistro. Un punto abbastanza insidioso, nn si vede subito, devi aprire, sollevare il cappuccio clitorideo, guardare, cercare. Nn è stato facile farlo capire ai vari professionisti che mi hanno visitato. Comunque con l’ultimo professionista che mi segue stiamo giunti a conclusione che li in quel punto c’è neuropatia. Su questo ne sono stata convita per due anni. La scorsa settimana, fase ovulatoria partono alcuni sintomi della neuropatia quali gonfiore alle piccole labbra e dolore in quel maledetto punto. Mi guardo x cercare di trovare caso mai un residuo di crema che potesse crearmi problema e noto tipo una sottile linea nera proprio nel punto “ dell’attaccatura” guardo meglio, ormai il panico aveva preso il sopravvento e mi sembra di vedere come un buchino, un puntino nero. Il giorno dopo faccio presente la cosa alla mia fisioterapista che seguendo le mie indicazioni riesce a trovare e anche lei nota questa cosa. Faccio una foto e la mando al ginecologo. In attesa di risposta passa qualche giorno, il gonfiore scompare, pulisco la zona interessata con un cotton fioc e tolgo della roba bianca. Passa qualche altro giorno tutto passa e nn vedo più quel puntino e linea nera.Arriva la risposta del ginecologo, mi dice che va controllata da vicino (naturalmente) e aggiunge che visto così sembrerebbe un ulcera!! Panico… Ritorno dalla fisioterapista faccio controllare anche a lei per paura di avere ormai le allucinazioni e anche lei mi conferma che nn c’è più nulla!! Mi chiedo è mai possibile che in due anni nn mi sia accorta di avere se così fosse questa ulcera?? Ma poi come si manifestano, qualcuna del forum ne sa qualcosa?? Però mi chiedo anche..può il gonfiore aver alterato la forma di questa “attaccatura”??? Sto uscendo pazza!

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » dom nov 14, 2021 11:51 pm

Scusate il dopo messaggio, nn vi ho detto che comunque il quel punto il dolore è sia provocato che spontaneo. Nei periodi in cui nn sento molto la neuropatia e vado a toccare quel punto ho comunque dolore…

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Asiotta » lun nov 15, 2021 8:03 am

Ma potrebbe essere un semplice neo?? Vai dal ginecologo così può vederlo meglio da vicino.. Le foto ingannano sempre, specie se sono cose così piccole!

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » lun dic 20, 2021 1:25 pm

Buongiorno a tutte. Oggi chiedo il vostro aiuto non per me ma per mio marito. Questa mattina mi ha detto una cosa che mi ha fatto crollare il mondo addosso. Ha sempre sofferto di problemi intestinali, non abbiamo mai capito la causa. È da poco seguito da un nuovo nutrizionista. Al momento sta solo preparando le analisi richieste per la visita. La cosa che mi ha sconvolta stamattina e che ha detto che sente spilli in zona anale. Voi capite che per chi ha patologie come le nostre sente la parola “ spilli” pensa solo ad una cosa .. neuropatia!! Al che mi sono detta nn è possibile anche lui!!! Adesso nn mi resta che cercare di capire meglio i sintomi … Alla sfiga nn c’è mai fine

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Asiotta » lun dic 20, 2021 11:20 pm

Hey, Rosy, calma e sangue freddo! E se fosse forte contrattura? :humm:

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » mar dic 21, 2021 12:06 pm

Ciao Asiotta.. ho considerato anche questo. Nn ha problemi di stitichezza, anzi il problema opposto.Ho cercato di capire, mi sono fatta dire sintomi ecc.. l’unica cosa che forse trattiene.. xke quando sta male con l’intestino parte la diarrea e nn sempre ha un bagno a disposizione quindi trattiene..Adesso vediamo di risolvere, si spera con questo nuovo dottore .. e cerchiamo di dare una spiegazione anche a queste punture di spillo… ormai la strada la conosciamo. :roll:

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » mar dic 21, 2021 6:55 pm

Ragazz* oggi ho scoperto di avere a casa il mannosio scaduto da ottobre…L’ho sempre usato dopo i rapporti e i giorni successivi come prevenzione.. Non lo uso da un bel po’ x mancanza di rapporti..e vabbè!! Per quanto tempo si può utilizzare dopo la data di scadenza?

Re: In cerca di consigli

Messaggioda iaia1717 » mer dic 22, 2021 8:08 pm

Ciao Rosy, ho chiesto a Rosanna e dice che non dovrebbero esserci particolari problemi ad usarlo anche dopo la scadenza :):

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » mer dic 22, 2021 9:57 pm

Iaia1717, perfetto! Grazie mille!!


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 51 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214