La ricerca della serenità

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Laulaura » mar apr 16, 2019 7:57 pm

Paola88 ha scritto:preferisco non tornare più su Milano, al momento mi viene veramente troppo scomodo tra strada, metro ecc ecc.

Eh, questo effettivamente incide. Intanto puoi provare Sirio, se poi non ti piace puoi sempre tornare a Milano. La prima visita è gratuita.
Paola88 ha scritto:durante la giornata mi prendo 10 min 3 volte al gg per fare i kr con estrema concentrazione

Cerca di incrementare, vedo che poi li fai anche in altri momenti della giornata, più ne fai meglio è!
Paola88 ha scritto:si evince proprio il mio voler trovare una soluzione subitanea e a minor "costo, quando una soluzione in tempi brevi e senza sacrificio non c'è.

Sono patologie che richiedono tempo, costanza e pazienza e no, una soluzione rapida non esiste. Bisogna proprio lavorare su noi stesse da diversi punti di vista, è un viaggio che vale la pena fare però...
Paola88 ha scritto:Ho raccontato tutto questo per darmi intimamente la forza di scrivere di aver paura di stare un po' meglio. E' più facile vedere i peggioramenti:

Vero, proprio per questo ti invito a venire qui e a scrivere un resoconto anche solo una volta al mese, servirà a te e alle altre per capire che i miglioramenti ci sono ma noi spesso non li vediamo. Dobbiamo valutare il percorso sul lungo periodo, questo conta e questo sicuramente aiuta.

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Paola88 » mer apr 17, 2019 11:41 am

Laura grazie per la tua risposta!

In questo momento sto piuttosto bene, solo qualche fastidio e i soliti dolori da ciclo, quindi aspetto il fine ciclo per fare un attimo il punto della situazione.

Una domanda: Ma solo io divento una rincoglionita cronica con i kr quando ho il ciclo? Ho molta meno capacità di farli in quei giorni..

Domanda numero due: Ho letto molto sugli integratori di B12 e forse sarebbe il caso che io ricominci a farne uso. Prima ne prendevo uno, di cui non ricordo il nome, ma che mi dava pesantezza di stomaco quindi ho pensato di cambiare. Meglio B12 di Longlife oppure, visto che prendo anche Pelvilen, potrei unire le due cose e prendere Fibro24?

Domandina numero tre (poi giuro che smetto): La ginecologa mi ha dato Saginil per il fastidio al clitoride e alla mucosa, però è tutto chimico. Posso usare gel al suo posto? Xanagel? C'è qualche altro prodotto che mi è sfuggito nelle letture?

Grazie ed un abbraccio immenso.

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda 1PIMPI1 » mer apr 17, 2019 11:52 am

Paola88 ha scritto:solo io divento una rincoglionita cronica con i kr quando ho il ciclo? Ho molta meno capacità di farli in quei giorni..
ammetto che anche a me succede soprattutto i primi giorni del mestruo. Si che io in quei giorni sono un cadavere che cammina, non so tu :S:

Paola88 ha scritto:Meglio B12 di Longlife oppure, visto che prendo anche Pelvilen, potrei unire le due cose e prendere Fibro24?
Meglio B12 Longlife C'è anche da 1000 mcg, perché comunque nel Fibro 24 non ce n'è abbastanza, conta che di solito molte utenti associano Fibro 24 + Vitamina B12.

Paola88 ha scritto:La ginecologa mi ha dato Saginil per il fastidio al clitoride e alla mucosa, però è tutto chimico. Posso usare gel al suo posto? Xanagel? C'è qualche altro prodotto che mi è sfuggito nelle letture?
Puoi provare con xanagel, con candida (perché è anche lenitiva, lascerei perdere gel che lo userei solo come lubrificante) oppure eladren emulsione. Vai a tentativi, cosi da capire con cosa ti trovi meglio.

:ciao:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Paola88 » lun apr 29, 2019 10:39 am

Ciao a tutte!
Spero abbiate passato una buona Pasqua e vi siate riposate.

In questi ultimi giorni sono stata abbastanza bene, i fastidi erano quasi completamente assenti (tranne l'ipersensibilità uretrale e clitoridea). Che sia perchè non ho visto la mia famiglia per una settimana intera? Mi verrebbe da dire di si visto che ho rivisto mia mamma stamattina a lavoro e è da tre ora buone che non riesco a rilassare il PP anche concentrandomi al massimo e la sensazione di dover sempre fare pipì è schizzata alle stelle.

Ho eliminato pelvilen che prendevo oramai da 5 mesi con costanza e ho iniziato con il Fibro 24 e la vitamina B12 della Longlife ma è un po' presto per vedere i primi benefici! Continuo con automassaggi, stretching, calore, fit e mi sembra che la contrattura stia lavorando piuttosto bene. E' il fastidio uretrale che proprio non passa: è come se fosse ipersensibile all'imbocco e così anche per il clitoride. Ho provato con Xanagel per 12 gg, manovra del dito ma ... niente. Su quel fronte sono un po' spiazzata: mi rendo conto che è proprio quel fastidio a portarmi la sensazione di dover sempre fare pipì.
Non ho ancora provato ad avere rapporti perchè sono davvero troppo spaventata che tutto peggiori e, logicamente, questo continua a mettere a repentaglio la mia relazione e l'umore che si vive in casa.

Non so, forse sbaglio qualcosa nella terapia?

Ah! Prossima settimana andrò al centro Sirio per una prima seduta di riabilitazione PP!

Vi abbraccio fortissimo. :love1:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda 1PIMPI1 » lun apr 29, 2019 12:19 pm

Paola88 ha scritto:Non ho ancora provato ad avere rapporti perchè sono davvero troppo spaventata che tutto peggiori e, logicamente, questo continua a mettere a repentaglio la mia relazione e l'umore che si vive in casa.
Ma una relazione se è forte, non è la mancanza di penetrazione che mette tutto a repentaglio!! Il tuo benessere dovrebbe essere al primo posto anche per il tuo lui. Intanto magari fai un ripassino della guida al sesso sereno.

Paola88 ha scritto:forse sbaglio qualcosa nella terapia? Ah! Prossima settimana andrò al centro Sirio per una prima seduta di riabilitazione PP!
potrebbe essere proprio la riabilitazione del pavimento pelvico da mani esperte, quel tassello della terapia che mancava per ulteriori miglioramenti! Facci sapere!

:ciao:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Paola88 » mer giu 19, 2019 3:30 pm

Ciao ragazze!
E' passato un po' di tempo e urge un aggiornamento.

E' un periodo tostissimo su tutti i fronti: lavoro, famiglia, relazione. Sto continuando con le sedute dalla psicologa con la quale stiamo lavorando su diversi traumi ancora da rielaborare. Ammetto che è davvero un percorso duro ma non mi pento di averlo iniziato e lo continuo con tenacia (e con le Gocciole, quelle aiutano sempre).

A parte un episodio di colite, l'intestino è regolare, il che è già tanto e anche la dieta (devo smaltire ben 18 kg) sta procedendo molto bene, complice il trasloco che non mi lascia letteralmente tempo per respirare, figurarsi per mangiare grandi porzioni.

I litigi sono molto frequenti sia con Luca che con i miei genitori e sto cercando di gestire il tutto al meglio, soprattutto perchè, come tutte abbiamo imparato, lo stress incasina non poco i tuberi amanti della pace, della tranquillità, di una spiaggia di sabbia fine alle Maldive e le ferie perenni. Mica scemi sti tuberi, no?!
Vado di cerotti Fit, calore, massaggi e stiramenti ogni 3 giorni - di più ho visto che mi creano fastidi -, B12, stretching ogni giorno, Alcalinizzante e Xanagel al bisogno. A seguito di un mese di totale ed inaspettatissimo) benessere, la situazione è un po' più altalenante: ho un po' di peso vescicale, sensazione di"bruciore" a vescica piena, clitoride e uretra irritati e super sensibili e pelle/mucosa che brucia
Sto trattando il tutto come sopra e anche la fisio (del centro Sirio) mi ha detto di andarci molto cauta con i massaggi e con le manipolazioni visto il periodo di fortissimo stress.
Insomma, ho comunque la bella notizia del mese di benessere e anche ora, i fastidi sono decisamente più sopportabili rispetto al mese precedente! Aspetto di finire il trasloco (ancora due settimane) per riprendere completamente in mano la situazione e la mia vita sociale che negli ultimi due mesi si è azzerata. Ho decisamente bisogno di un po' di serenità in piu'!

Per ora di rapporti neanche l'ombra perchè nel mese di benessere, a Luca è uscita una micosi molto estesa in zona inguinale, quindi il dermatologo ci ha vietato ogni contatto. Ora che sta guarendo lui, peggioro io. :-no :-no :-no :-no

Questo è quanto bellezze, qui si continua a combattere senza mollare mai!
Un saluto da me e dalle Gocciole. :love1:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda alexsandra » mer giu 19, 2019 9:59 pm

Ciao Paola
Direi che stai andando bene!
Paola88 ha scritto:sensazione di"bruciore" a vescica piena, clitoride e uretra irritati e super sensibili e pelle/mucosa che brucia

Per la vescica, magari prova a non aspettare di avere tanta pipi da fare, ma cerca di farla più spesso ma farne meno. A me per un periodo faceva più male aspettare di avere la vescica piena che fare spesso pipi perché non appena si riempiva iniziavo proprio a sentire questo bruciori.
Hai mai provato ad applicare una crema lenitiva come d man candida su vulva e clitoride quando senti questi fastidi?
Vedrai che presto anche io tuo partner guarirà così potrete esercitarvi :sesso:
Continua così!
Un abbraccio

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Laulaura » gio giu 20, 2019 1:08 pm

Paola88 ha scritto:E' un periodo tostissimo su tutti i fronti: lavoro, famiglia, relazione.

:potpot: mi dispiace ma sono sicura che il percorso che stai facendo ti aiuterà molto.
Paola88 ha scritto:anche la fisio (del centro Sirio) mi ha detto di andarci molto cauta con i massaggi e con le manipolazioni visto il periodo di fortissimo stress.

Quindi alla fine ci sei andata? Che te ne pare?
Paola88 ha scritto:ho comunque la bella notizia del mese di benessere e anche ora, i fastidi sono decisamente più sopportabili rispetto al mese precedente!

Bene! Anche se il percorso è altalenante e sembra di fare qualche passo indietro, vedrai che andrà pian piano sempre meglio. Tu ti stai comportando davvero molto bene, brava!
Paola88 ha scritto:con le Gocciole, quelle aiutano sempre

Eeeeh, già! :schifezze:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Paola88 » lun lug 22, 2019 1:38 pm

Ciao a tutte, eccomi di nuovo qui con un aggiornamento.

La situazione è pressochè invariata dal mese scorso: utilizzo le stesse precauzioni e i sintomi sono invariati.
Ho scoperto che il cioccolato mi causa un peggioramento tremendo nel giro di poche ore, cosa che fino a pochi mesi fa non faceva. Poco male, l'ho completamente eliminato!

Al momento ho messo in pausa le sedute di fisioterapia perchè, a livello lavorativo, mi è davvero impossibile gestirle con costanza: sono impegnata dalle 8 alle 18 ogni giorno e, da dove lavoro, ho un'ora di strada per arrivare al centro Sirio.
Sto comunque continuando con gli automassaggi e lo stretching giornaliero.

Il mio problema fondamentale è che vivo con la costante paura di un attacco e la mia famiglia (così come il mio lavoro) mi rende molto infelice. Sto comunque continuando il precorso intrapreso con la psicologa e, su certi aspetti, mi sta dando una grande mano. Non mi aspettavo di certo fosse semplice!
I rapporti rimangono un punto dolente: non riesco ad avere rapporti completi perchè ancor prima di iniziare cado in un'ansia tale da non riuscire a ragionare con lucidità.
Su questo sono davvero in alto mare perchèm quando abbiamo riprovato dopo tanto tempo ad avere un rapporto, la mia stessa reazione mi ha colta alla sprovvista. Insomma, non mi aspettavo provo di provare un'ansia simile.

E questo è tutto; non ci sono stati grandi miglioramenti nè buone notizie da darvi ma il "non peggioramento" è già di per se un gran traguardo!
Si continua a lottare!

Un mega abbraccio :love1:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda 1PIMPI1 » mar lug 23, 2019 11:42 am

Ciao Paola,
Paola88 ha scritto:Ho scoperto che il cioccolato mi causa un peggioramento tremendo nel giro di poche ore, cosa che fino a pochi mesi fa non faceva. Poco male, l'ho completamente eliminato!
Ma ne mangi tanto? Che tipo di cioccolato? al latte o fondente?

Paola88 ha scritto:Sto comunque continuando il precorso intrapreso con la psicologa e, su certi aspetti, mi sta dando una grande mano. Non mi aspettavo di certo fosse semplice!
ci vuole del tempo, ma pian piano i risultati arriveranno. Mi spiace che la situazione attorno a te ti renda infelice, questo si ripercuote sicuramente sul tuo corpo. :potpot: Però ci sono cose nella tau vita che ti rendono felice? C'è qualcosa che ti piace fare e ti fa stare bene?

Paola88 ha scritto:I rapporti rimangono un punto dolente: non riesco ad avere rapporti completi perchè ancor prima di iniziare cado in un'ansia tale da non riuscire a ragionare con lucidità.
Capisco benissimo la tua paura. Ma prova a cominciare per gradi. Coccolarsi senza dover per forza arrivare alla penetrazione. Purtroppo l'unico modo per superare questo blocco è affrontandolo. Più ci rinunci e scappi più lo rafforzi e il cervello in quel momento va in allarme. Non avere fretta. Un passo alla volta. Parlane anche con la tua psicologa sicuramente ti darà ottimi consigli su come affrontare questa paura.
In ogni caso noi siamo qui.
Un abbraccio :flower:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Paola88 » lun ago 05, 2019 11:16 am

Ciao Pimpi, grazie per la risposta!

1PIMPI1 ha scritto:Ma ne mangi tanto? Che tipo di cioccolato? al latte o fondente?

No, assolutamente. Ho mangiato un quadratino di cioccolato fondente e si è scatenato l'inferno.

1PIMPI1 ha scritto:Però ci sono cose nella tau vita che ti rendono felice? C'è qualcosa che ti piace fare e ti fa stare bene?

Al momento devo dire di no. Ci sto lavorando con la psicologa ma è davvero una situazione molto complessa da risolvere, complice la famiglia e il mio carattere.

Avrei voluto scrivere un aggiornamento positivo però, purtroppo, da una decina di giorni sono tornati tutti i soliti fastidi:
Voglia costante di fare pipì
Clitoride ipersensibile
Sbocco dell'uretra ipersensibile (come se fosse carne viva)
Uretra molto rigida (?): toccando con il dito lungo l'uretra, sento i muscoli molto tesi e una certa rigidità.
Di aver rapporti non se ne parla nemmeno perchè solo toccando la zona, mi sembra di farmi la pipi addosso.

Ho eseguito subito il test urine con striscetta e non risultano nè leucociti, nè nitriti.
Il ph vaginale è nella norma.
Al momento non posso rieseguire i test perchè sono al terzo giorno di ciclo...

Ho continuato con tutti gli accorgimenti:
Stretching ogni sera
Massaggi a giorni alterni
Manovra del dito
Calore ogni giorno
Gamba a 4
KR come se piovessero
Cerotto fit
Alcalinizzante (ho spesso le urine acide)
Acqua+tisana MEG
Una compressa di Daily prima di dormire (che non si sa mai)
Respirazione diaframmatica.

Al momento non ho avuto benefici, però continuo ad insistere con li accorgimenti per quanto ammetta che questo brusco peggioramento mi abbia un pochino abbattuta (soprattutto perchè sono in vista delle ferie e avrei sperato di viverle diversamente)
So che la situazione è stata altalenante per tutte, per questo non si smette mai di lottare!

Spero che per voi vada meglio!
Un abbraccio immenso!! :love1:
Un abbraccio forte!

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda 1PIMPI1 » lun ago 05, 2019 5:31 pm

Paola88 ha scritto:Ho mangiato un quadratino di cioccolato fondente e si è scatenato l'inferno
purtroppo il cioccolato è un alimento infiammante quindi l'unica alternativa se ti fa questo effetto è da eliminarlo oppure sgarrare molto raramente.

Paola88 ha scritto:Al momento devo dire di no. Ci sto lavorando con la psicologa ma è davvero una situazione molto complessa da risolvere, complice la famiglia e il mio carattere.
capisco, spero che riuscirai davvero a trovare l'amore per la vita con l'aiuto della psicologa, è importante per poter star bene anche fisicamente.

Paola88 ha scritto:Ho continuato con tutti gli accorgimenti:
Fibro 24 lo assumi ancora? B12?
Paola88 ha scritto:soprattutto perchè sono in vista delle ferie e avrei sperato di viverle diversamente)
Non le hai ancora trascorse quindi non perdere la speranza, vedrai che le vivrai bene, una volta in relax solitamente si sta meglio. Dove vai di bello?

:potpot:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda LisaBetta » ven ago 09, 2019 7:16 pm

In ferie sarai sicuramente più rilassata e quindi vedrai starai meglio. Non fasciarti la testa prima di cadere!

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Paola88 » lun ott 21, 2019 10:06 am

Ciao a tutte!

Manco da un po', lo so, ma solo nell'aggiornamento della mia storia, eh! Vi leggo sempre e spesso interagisco nel nuovo gruppo Facebook :):

Scriverò il tutto sotto forma di punti almeno evito di dimenticarmi qualcosa come al mio solito, anche se di aggiornamenti, a conti fatti, non ce ne sono.

- Le ferie sono state piuttosto catastrofiche, complice ansia legata alla famiglia. Hanno davvero deciso di volermi fare impazzire a quanto pare!

- Continuo il percorso con la psicologa: è molto dura ma credo sia davvero un punto fondamentale per la mia esistenza e non intendo minimamente mollare nonostante le difficoltà(e la famiglia che mi rema contro).

- La situazione tubero è completamente statica anche se io la definirei più "stagnante". Continuo con i soliti accorgimenti, senza tralasciarne nemmeno uno (Giuro eh, mi sono fatta una tabella!) eppure sembra mancare qualcosa, un tassello del puzzle. Alterno sempre giorni di totale benessere a giorni di totale inferno in cui ipersensibilità a clitoride/uretra e stimolo alla minzione sono talmente forti da farmi vacillare per qualche ora. Vorrei Trovare quel qualcosa in più che mi porti verso la guarigione, anizchè rimanere qui a ristagnare.

- Ho valutato i vari fisioterapisti specializzati in p.p. su Milano e Parma però, purtroppo, per me sono troppo fuori mano. Lavoro dalle 8 alle 18 da lunedì a venerdì e devo già prendere ore settimanali per altri disturbi, quindi al momento mi risultano davvero impraticabili.

- Nei momenti di crisi con ipersensibilità potente all'uretra e senso di minzione costante (anche di notte), gli stick urine non presentano nè leucociti, nè nitriti e il Ph vaginale è sempre corretto.

- Rapporti/intimità zero totale da almeno 6 mesi. Non ci riesco, sono completamente terrorizzata dalla paura di peggiorare le cose. Quando il tubero è "in tempo di pace", un solo massaggio interno scatena i soliti sintomi ( ipersensibilità a clitoride/uretra e stimolo alla minzione costante) che mi tormentano per giorni, non oso immaginare cosa succederebbe con un rapporto. Il fidanzato mi rispetta tantissimo, ma ora vedo che questa mancanza di intimità lo sta completamente spegnendo e il mio senso di disagio/senso di colpa aumenta in modo esponenziale.

- Ho provato il magnesio in tutte le sue forme, in tutti i dosaggi possibili ma non riesco proprio a prenderlo, mi scatena colite con dissenteria.

- La sindrome premestruale peggiora costantemente. E' un problema che ho sempre avuto, ma nell'ultimo anno è completamente deragliato. Nella settimana prima del ciclo il mio umore cambia completamente, diventa cupo, aggressivo, denso di pensieri pesanti. Piango per qualsiasi cosa, mi sembra che non abbia più senso nulla e tutto questo mi capita in maniera totalmente immotivata.
Ho fatto esami per la tiroide e di valutazione ormonale e sono tutti in regola. Prendo agnocasto da più di un anno e zero risultati. Ho provato lo yoga, la respirazione diaframmatica, la meditazione: niente.

Non lo so ragazze, sto continuando a lottare in tutti i modi ma, in questo momento, non trovo quel qualcosa in più che può davvero risolvere la situazione anzichè tamponarla.
Spero che per voi vada meglio!!

Vi abbraccio forte. :love1: :love1: :love1:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Lilith76 » lun ott 21, 2019 12:48 pm

Ciao Paola, da quello che scrivi sembra tu faccia molto!! X la paura di riprendere i rapporti ti capisco benissimo, il ho ricominciato ad ottobre e da febbraio era castità... Ogni volta ho l'ansia durante le fatidiche 72 ore però invece sono andati meglio di quanto pensassi; questo x dirti di nn stressarti che ad un certo punto sarai pronta e succederà, certo con tutti i ns accorgimenti prima e dopo!!! A tal proposito, ho letto che nn puoi fare terapia dai fisio, peccato xké quella potrebbe essere la cosa che fa la differenza! Nn so se fai gli stretching consigliati e gli automassaggi, in caso negativi prova, quelli aiutano tantissimo! Un saluto!

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda 1PIMPI1 » lun ott 21, 2019 5:23 pm

Ciao Paola! :ciao:
Paola88 ha scritto:Vi leggo sempre e spesso interagisco nel nuovo gruppo Facebook
:-:::: e ti sei dimenticata di noi forumine :lol: scherzo! Come ti sembra? Lo preferisci?

Paola88 ha scritto:eppure sembra mancare qualcosa, un tassello del puzzle
eh cara ma lo sai anche tu quale può essere quel tassello fondamentale che potrebbe dare la svolta...la fisioterapia! Capisco che prendere dei permessi scoccia soprattutto quando devi prenderne anche altri, ma questo motivo non è meno importante di altri problemi di salute. Cerca di trovare un compromesso. Anche solo una volta ogni 15/20 gg potrebbe aiutarti.
Magari qualche fisioterapista lavora nel week end! Hai provato a informarti? Io Ne avevo parlato con la mia che per venirmi incontro mi incontrava o al sabato o alla domenica. Ovviamente non sempre (una volta al mese) ma intanto erano meno giornate di permesso che dovevo prendere.

Paola88 ha scritto: Ho provato il magnesio in tutte le sue forme, in tutti i dosaggi possibili ma non riesco proprio a prenderlo, mi scatena colite con dissenteria.
Hai provato il dermo magnesio a spray che vende la farmacia Tili?

Paola88 ha scritto: Rapporti/intimità zero totale da almeno 6 mesi. Non ci riesco, sono completamente terrorizzata dalla paura di peggiorare le cose
mmmm che ne dici di un ripassino della guida al sesso sereno? Non devi per forza avere la penetrazione, se adesso non te la senti, ma un po' di intimità ci vuole per non allontanarvi.
Paola88 ha scritto:La sindrome premestruale peggiora costantemente. E' un problema che ho sempre avuto, ma nell'ultimo anno è completamente deragliato. Nella settimana prima del ciclo il mio umore cambia completamente, diventa cupo, aggressivo, denso di pensieri pesanti. Piango per qualsiasi cosa, mi sembra che non abbia più senso nulla e tutto questo mi capita in maniera totalmente immotivata.
Ti capisco perfettamente! E se provassi con gli ormoni bioidentici? Prova a fare una ricerca qui sul forum.


Forza Paola, non mi va di sentirti cosi eh...bisogna trovare una soluzione!
Ti abbraccio! :love1:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Paola88 » mer ott 23, 2019 10:45 am

Lilith76 ha scritto:Nn so se fai gli stretching consigliati e gli automassaggi, in caso negativi prova, quelli aiutano tantissimo! Un saluto!


Ciao Lilith! Si, faccio massaggi, stretching e chi più più ne metta! Grazie mille per il consiglio e il sostegno!! :love1:

1PIMPI1 ha scritto: e ti sei dimenticata di noi forumine scherzo! Come ti sembra? Lo preferisci?


Pimpina bella! Come dimenticarmi di voi? Non potrei mai! Il gruppo è molto bello ma il forum permette di esprimersi sicuramente con più libertà!

1PIMPI1 ha scritto:Cerca di trovare un compromesso. Anche solo una volta ogni 15/20 gg potrebbe aiutarti.


E' quello che cercherò di fare, infatti ho prenotato per il 30 ottobre a Fidenza. Vediamo come va!
Ieri sembrava che tutti i fastidi volessero rientrare e oggi invece sono scoppiati di nuovo. Forse può essere il ciclo o l'assorbente, fatto sta che il senso di dover fare pipì non passa mai.

Ieri ho fatto il grandissimo errore di parlarne con una collega e lei subito mi ha allarmata con lo spauracchio della cistite intersiziale. Ovviamente ora non riesco più a togliermelo dalla testa. :-zzz

1PIMPI1 ha scritto:Hai provato il dermo magnesio a spray che vende la farmacia Tili?


Non l'ho provato! Provvedo subbbitissimo!

1PIMPI1 ha scritto:mmmm che ne dici di un ripassino della guida al sesso sereno? Non devi per forza avere la penetrazione, se adesso non te la senti, ma un po' di intimità ci vuole per non allontanarvi.


Lo so, però avendo il senso costante di dover fare pipì non riesco proprio a prendere nemmeno in considerazione la cosa. Nei momenti "no" è una sensazione h24, peggiorata dal toccare la zona clitoride/imbocco uretra anche solo lavandomi, figurarsi il resto.
Su questo punto mi sento davvero menomata come donna.

1PIMPI1 ha scritto:Ti capisco perfettamente! E se provassi con gli ormoni bioidentici? Prova a fare una ricerca qui sul forum.


Proverò a fare una ricerca ben approfondita ed eventualmente, ti chiederò informazioni se mi sfugge qualcosa!

Grazie per i consigli e l'affetto, sei fantastica :love1: :love1: :love1: :love1:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda 1PIMPI1 » gio ott 24, 2019 5:32 pm

Paola88 ha scritto:Ieri ho fatto il grandissimo errore di parlarne con una collega e lei subito mi ha allarmata con lo spauracchio della cistite intersiziale. Ovviamente ora non riesco più a togliermelo dalla testa.
ooooh qui ci vuole subito una bella :ss :lol: finalmente era un po' che non ne davo!
Ma cosa vai a chiedere a chi ne sa meno di te! :cavoli: Come farsi venire l'ansia e peggiorare lo stimolo!

Iniziamo a vedere come va con la fisioterapia, secondo me ci saranno ottimi risultati sono fiduciosa ormai manca poco! :coool:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda petalina75 » sab ott 26, 2019 1:59 pm

Ciao Paola, io sono nella tua stessa barca. Complimenti alla tua collega che semina ottimismo...non mi stupisce di solito questi favori li fanno i colleghi e i parenti!
Io sono in un periodo di nuovo NO.
L umore fa tantissimo, e io ho avuto il ritorno di contrattura e batteri proprio dopo un momento di massimo sconforto.
E pensare che l'estate era andata bene... :hurted:
Cmq il mio consiglio è di non ascoltare troppo in giro, io stessa penso a fasi alterne di avere c.i. e l'ho avuta anche come diagnosi, ma nel profondo so che sto combattendo contro qualcos'altro...in primis con me stessa...
Fammi sapere se hai voglia come ti va la fisioterapia, buon weekend!! :ciao:

Re: La ricerca della serenità

Messaggioda Paola88 » mar ott 29, 2019 3:02 pm

1PIMPI1 ha scritto:ooooh qui ci vuole subito una bella finalmente era un po' che non ne davo!


Lo so Pimpina bella, me lo merito!! Ero esausta a causa dei sintomi continui e ne ho parlato giusto per sfogo e taaaaaaaac!
E' stata lanciata subito la cazzata.
Faccio umilmente un mea culpa. :S:

petalina75 ha scritto:Io sono in un periodo di nuovo NO.
L umore fa tantissimo, e io ho avuto il ritorno di contrattura e batteri proprio dopo un momento di massimo sconforto.


Come ti capisco Petalina! Tutto è tornato con il ritorno del pessimo umore (grazie famiglia, grazie mille) e una rabbia senza pari.
Vorrei distruggere tutto e andare a millemila miglia da qui.

Certo che ti faccio sapere come va con la fisioterapia! Se hai bisogno di parlare anche solo per sfogarti, puoi sempre scrivermi anche in privato, mi raccomando!!


Ora, io ragazze ho un dubbio gigante. Vi presento la situazione e, magari, riuscite a darmi un consiglio.

I miei sintomi sono:
- Ipersensibilità al clitoride
- Ipersensibilità all'imbocco dell'uretra
- Senso di dover fare pipì costantemente

Non ho dolore di nessun tipo, non ho bruciore (speriamo di non tirarcela addosso).
Ho controllato il ph vaginale: perfetto
Ho fatto lo stick urine: 0 Nitriti/0 leucociti.
Ho un leggero prurito interno, proprio dietro la forchetta e se tocco sento come una "crosticina" che prude se la tocco, non spontaneamente.
Ho controllato la patonza: leggero rossore al clitoride, per il resto tutto in ordine.

Faccio automassaggi due volte a settimana e sono sempre un po' contratta ma mi smollo subito. A fine dei 10 minuti non sento più dolore sia con pressioni che con stiramenti in nessun punto.
Faccio fisioterapia ogni due settimane per la scoliosi.
Faccio stretching tutti i giorni 20 min al giorno.
Uso le Calida.
Uso calore ogni giorno.
Prendo: B12, Pelvilen dual, dmannosio la sera e sto riprovando con il magnesio (mi provocava colite).
Non ho problemi di stipsi.
Mantengo una dieta bilanciata.
Uso sanigil ma senza benefici.

Ora, lo stimolo a fare pipì, però, non passa mai. Oramai è da Febbraio 2018 data dell'ultima cistite emorragica.

La mia ginecologa mi aveva deviato su una ostetrica che mi aveva insegnato i kr, gli automassaggi e poi avevo cominciato con TENS.
Benefici significativi non ne ho mai avuti: sto bene una, massimo due settimane (quando capita) e poi si ritorna ai sintomi.
Da quella ostetrica non sono più andata perchè mi ha detto una frase che, in quel momento di fragilità, mi ha fatta crollare, ovvero "se non sistemi la situazione con i tuoi e nella tua vita, rimarrai per sempre malata."
Detto ciò, domani ho la visita al centro Sirio però avevo questo dubbio: secondo voi dovrei andare da uno specialista (tipo Porru/Galizia)? Non ho una diagnosi al momento, quindi non so da cosa sia provocato quello stimolo costante. E' sufficiente, per ora, la riabilitazione pelvica (unita al percorso dalla psicologa)?

Grazie di tutto, vi abbraccio.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214