Post-cistite peggiore della cistite?!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda angrybird » mer apr 11, 2018 2:52 pm

Grande! Che bello! facci sapere come va la visita e stai tranquilla Pesce non tende a riportare tutto alla contrattura, se non la evidenzia la visita te lo dice serenamente

Un abbraccio!

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Venla86 » mer apr 11, 2018 10:01 pm

Davvero sono felicissima....io spero che mi escluda decisamente l'interstiziale...tutto il resto si può risolvere. A voi in base a cosa l'aveva escluda? Lo capisce dal diario minzionale o dalla dolorabilità o meno di alcuni punti?

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda signo » gio apr 12, 2018 2:16 pm

Venla dai sintomi che descrivi non hai la Ci. Hai letto l'apposito articolo in Homepage? Non è proprio il tuo caso... Mi chiedo inoltre se tu stia leggendo il forum in maniera approfondita. Inizia a leggere le storie personali lunghe perché trovi tanti suggerimenti utili: Flo67, Laura69, Stefania 69, Natina, Aliruna, Vln, Laulaura. Forza :pugile:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Venla86 » ven apr 13, 2018 10:35 pm

Buonasera a tutti!

Signo, ho letto, ho letto, ovvio che per alcune cose non mi ci ritrovo, ma la paura comunque c'è, soprattutto dopo più di 2 mesi con frequenza, urgenza e spasmi.....provo a non pensarci e a dirmi che dovrei stare molto peggio se avessi la C.I, ma in un angolino della mente il diavoletto dice: "e se fossero solo i primi sintomi?" e lì mi piglia male. Purtroppo ne ho lette di storie personali dove i sintomi all'inizio erano blandi, e poi solo dopo un paio di anni, ridotte ormai a colabrodi, veniva fatta la diagnosi di C.I. Diciamo che voglio ovviamente sentire anche un parere medico, e per fortuna mancano pochi giorni, a sto punto anche se dovesse essere, meglio saperlo che non. Per il resto sto leggendo diverse storie lunghe del forum, ma per leggerle totalmente ci vuole davvero tanto, e quindi procedo a rilento, nei ritagli di tempo. ma piano piano arrivo anche io.

Purtroppo in questi giorni i sintomi si sono fatti più intensi, e soprattutto il clitoride non mi da pace a forza di spasmi e stimolo....quando mi scappa la pipì sento che tutto il fastidio si concentra lì subito sotto... :S: :-:::: Ci sono momenti dove penso che piuttosto me lo farei togliere, a costo di non avere più orgasmi clitoridei....mica ne vale la pena stare così male per un po' di piacere :-zzz

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda signo » sab apr 14, 2018 9:10 am

Venla non so se tu abbia letto la mia storia ma ho tribolato per 20 anni e sono guarita nel 2015 solo grazie a questo forum. Lo so che ci vuole tempo per leggere ma è davvero importante, se no non se ne esce! Forza :book:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Stellaluminosa » sab apr 14, 2018 1:30 pm

Venla86 ha scritto:Buonasera a tutti!
dirmi che dovrei stare molto peggio se avessi la C.I, ma in un angolino della mente il diavoletto dice: "e se fossero solo i primi sintomi?"


Cara Venla86, come ci siamo già dette i nostri sono sintomi simili, e secondo me (che non sono un medico, quindi vale quel che vale) non hai la CI, però capisco che faccia paura questa patologia e che quindi lo sconforto porti a pensare a questa possibilità. Ma se ci facciamo dominare dalla paura della paura siamo fregate! So che non è facile, sono io la prima ad avere mille paure. Io non penso di avere la CI, ma ad esempio sai quante volte, in preda al panico, mi sono convinta di avere una malattia neurologica, come ad esempio la scelrosi multipla!?! Ho letto qualcosa sulla vescica neurologica, ho un po' di mal di schiena e sono andata in panico. Poi quando mi calmo e ragiono penso che sto esagerando....ma questo te lo racconto per dirti che capisco cosa si prova quando si ha paura!

Venla86 ha scritto:purtroppo in questi giorni i sintomi si sono fatti più intensi


Anch'io ho dei giorni terribili e altri in cui addirittura mi illudo di essere migliorata e spero sempre che i giorni successivi vada meglio....poi invece capita spesso di ritornare indietro e stare di nuovo male!
Però ti voglio raccontare una cosa....mi capita un fenomeno strano. Ci sono giornate in cui sto proprio male, con questo stimolo continuo che non mi dà pace, se in quei giiorni però sono impegnata a registrare un video lo stimolo sparisce, anche se un attimo prima lo avevo intenso (registro video perchè ho un canale youtube che mi sta salvando la vita, perchè è l'unica cosa che mi sta facendo davvero bene). E' una cosa inspiegabile, comincio a regisrare e mi sento come se non avessi mai avuto nulla, poi finisco con il video e ricomincia tutto. Lo so che è assurdo, ma mi succede. Quindi mi sono chiesta: "ma non è che in tutto ciò c'è una componente psicologica??? :humm:
Non dico che dipenda solo da questo perchè ci sono altri momenti in cui ho la testa impegnata, ma lo stimolo lo avverto lo stesso. Però questa cosa che mi capita quando registro mi ha fatto prendere in considerazione anche una componente psicologica e mi ha fatto valutare l'ipotesi che forse contunare a pensare allo stimolo tutto il giorno me lo fa percepire di più. Quando invece parlo davanti alla telecamera non ci penso mai, perchè sono concentrata su ciò che devo dire in quel video.
Non so se a te capiti mai di fare qualcosa che ti piace davvero e, in quei momenti, non sentire più lo stimolo, ma se per caso ti è successo forse anche per tu può essere d'aiuto non focalizzarti troppo sullo stimolo...se c'è, se non c'è, quanto è intenso....etc...questo secondo me peggiora i nostri sintomi.
Forza!!! Ne usciremo

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Laulaura » sab apr 14, 2018 2:01 pm

Stellaluminosa ha scritto:Quindi mi sono chiesta: "ma non è che in tutto ciò c'è una componente psicologica???

No, piuttosto la risposta te la sei data tu stessa poco più giù, ossia:
Stellaluminosa ha scritto:contunare a pensare allo stimolo tutto il giorno me lo fa percepire di più. Quando invece parlo davanti alla telecamera non ci penso mai, perchè sono concentrata su ciò che devo dire in quel video.

Dobbiamo evitare di identificarci con i nostri problemi fisici, con il dolore, lo stimolo, il tenesmo, il bruciore e lavorare, uscire, leggere, parlare con un'amica...vivere, per quanto sia difficile.
Ragazze, vi assicuro che i vostri sintomi sono quelli di tante altre ragazze che sono (state) utenti. Vi consiglio di leggere la storia di VLN, vi aiuterà molto o quella di Lisabetta.
Ed ora:
Stellaluminosa ha scritto:registro video perchè ho un canale youtube che mi sta salvando la vita, perchè è l'unica cosa che mi sta facendo davvero bene

Di cosa parli su youtube? Il tuo canale che nome ha? Curiosa io... :mrgreen:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda sissa » sab apr 14, 2018 2:24 pm

Venla, cara,
due domande:

- perchè dovresti avere la CI? davvero, non trovo correlazione coi tuoi sintomi....è per capire cosa le lo fa pensare. :):

- hai notato se qualche accorgimento proposto dal forum, più di altri, ti dà giovamento? Lo so: sembra di dover fare un sacco di robe assurde e sembra impossibile poter stare dietro a tutte le 'regole', ma credo che imparare ad ascoltare noi stesse, in primis, sia fondamentale per capire da che parte iniziare. Altrimenti ne usciamo pazze. Bisogna prendere il ritmo e pian piano aggiungere 'pezzi' ....te lo dice una che per 9 anni ha pensato che i kr non le servissero affatto e poco più di un mese fa ha scoperto che sono fondamentali!!!! :roll: :roll: :roll: ....questo per dire che, davvero, capisco la difficoltà nel decifrare sintomi, segnali, dolori, e nell'individuare una strada da seguire.

facci sapere!
Baci!!!!

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Venla86 » sab apr 14, 2018 5:14 pm

Grazie ragazze per il supporto e i consigli.

Purtroppo la CI mi fa paura per alcune similitudini come la ridotta capacità vescicale, la presenza dello stimolo continuo, l'urgenza improvvisa, gli spasmi dolorosi.....e poi il fatto che mi sia capitato tutto dopo una cistite batterica forte...che potrebbe avermi dato un colpo di grazia alla vescica. Un altra sensazione che ho e che mi fa paura è che sia stato tutto causato dagli antibiotici...del resto io non avevo sintomi minzionali neanche durante l'attacco batterico acuto, che pure mi ha causato male ai reni e febbre alta...perchè mi inizia tutto verso la fine dell'antibiotico, quando ormai ci si è messe il cuore in pace? Io poi non ho una storia di cistiti recidivanti o frequenti, me ne capita una ogni morte di papa...eppure già all'ultima del 2013 avevo sviluppato spasmi e sensazione di mancato svuotamento proprio alla fine dell'antibiotico....non durante la fase batterica!

Stella io e te abbiamo praticamente una storia identica, sintomi quasi identici, ma io mi sento abbastanza sicura che i miei sintomi non siano causati da nessun fattore psicosomatico..certo, se durante il giorno tengo la mente occupata lo sento meno lo stimolo, ma non perchè non c'è....solo che non ci sto pensando continuamente. Ovvio che lo stress, il pensiero fisso sulla vescica ecc, mi fanno "sentire" di più i sintomi perché li "ascolto" di più. Ma non ascoltarli e quindi sentirli di meno non significa che non ci siano...
E' veramente snervante, non sentirsi mai a posto con la vescica...una tortura medievale. :-...

Sissa per ora nessun rimedio mi da un beneficio percepibile nell'immediato, e quindi associabile al rimedio stesso....l'unica cosa che mi sembrava stesse facendo un buon lavoro era il pelvilen, aveva diradato molto gli spasmi, ma in sti giorni sto quasi come all'inizio di tutto, due mesi fa...l'unica cosa è che vedo che i sintomi cambiano, o si evolvono, non saprei....all'inizio mi sembrava più uretrale lo spasmo, il dolore e l'urgenza....ora in quella zona non sento granchè, ma dove c'è il clitoride e subito sotto, verso l'interno, è un calvario di guizzi, spasmi, dolori e stimolo.

Comunque, vorrei qualche consiglio per la visita con Pesce....io di solito alle visite ginecologiche vado sempre con un vestito, lo trovo più comodo, lo sollevi e ti stendi....anche con pesce è il caso di andare con un vestito?
E poi....è il caso di radersi la patata? :oops:

Ahahah che domande sceme XD mi sento come una diciottenne alla sua prima visita ginecologica

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Stellaluminosa » sab apr 14, 2018 8:30 pm

Laulaura ha scritto:Dobbiamo evitare di identificarci con i nostri problemi fisici, con il dolore, lo stimolo, il tenesmo, il bruciore e lavorare, uscire, leggere, parlare con un'amica...vivere, per quanto sia difficile.
Ragazze, vi assicuro che i vostri sintomi sono quelli di tante altre ragazze che sono (state) utenti. Vi consiglio di leggere la storia di VLN, vi aiuterà molto o quella di Lisabetta.


Leggerò le storie che mi hai citato e spero davvero che presto questo sia solo un brutto ricordo. Voglio scrivere anch'io nella sezione "storie di guarigione"

Laulaura ha scritto:Di cosa parli su youtube? Il tuo canale che nome ha? Curiosa io... :mrgreen:


E' molto vario :grin:
quando l'ho aperto volevo parlare solo di simbologia dei tarocchi (infatti il nome del canale è l'angolo degli arcani) ,ma poi ci ho preso gusto e ho ampliato :mrgreen:, parlo di libri, viaggi, acquisti, make-up, cucina :mangio: , storie misteriose e leggende paranormali, faccio recensioni di prodotti ... un sacco di argomenti ;)

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda signo » dom apr 15, 2018 10:28 am

Venla86 ha scritto:Un'altra sensazione che ho e che mi fa paura è che sia stato tutto causato dagli antibiotici...del resto io non avevo sintomi

Ci hai visto giusto:leggiti ciò che scriveva Rosanna anni fa nella storia di Viv(terzo post, quello del 28 aprile 2009). Nel forum si trovano già tutte le risposte alle vostre domande, basta cercare e leggere in maniera approfondita. Ci vuole tempo ma ne vale davvero la pena.
Venla86 ha scritto:Sissa per ora nessun rimedio mi da un beneficio percepibile nell'immediato, e quindi associabile al rimedio stesso....
Ma lo stretching del video di Frizzina non ti aiuta? Quanti e quali esercizi stai facendo? Hai provato a fare gli automassaggi? Sono questi gli accorgimenti che fanno la differenza. Forza :pugile:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Stellaluminosa » dom apr 15, 2018 11:01 pm

Venla86 ha scritto:Stella io e te abbiamo praticamente una storia identica, sintomi quasi identici, ma io mi sento abbastanza sicura che i miei sintomi non siano causati da nessun fattore psicosomatico..certo, se durante il giorno tengo la mente occupata lo sento meno lo stimolo, ma non perchè non c'è....solo che non ci sto pensando continuamente. Ovvio che lo stress, il pensiero fisso sulla vescica ecc, mi fanno "sentire" di più i sintomi perché li "ascolto" di più. Ma non ascoltarli e quindi sentirli di meno non significa che non ci siano...
E' veramente snervante, non sentirsi mai a posto con la vescica...una tortura medievale. :-...


Si è vero abbiamo sintomi simili, però nel mio caso lo stimolo costante è iniziato da subito e mi era diminuito tantissimo dopo il ciproxin. Poi ovviamente l'antibiotico non ha risolto una mazza perchè avevo ancora l'E.Coli uguale a prima e lo stimolo a fasi alterne ricompare, cambia intensità, etc...però lo stimolo io l'ho avuto più prima che dopo l'antibiotico.
L'unica differenza tra i miei sintomi e i tuoi è che io non sento fastidi nella zona del clitoride (ma è anche vero che da quasi un anno nessuno si avvicina a toccare quella parte, diciamo che lasciandolo stare lì per conto suo non lo sento). Quando dico che i rapporti sessuali mi aumentano lo stimolo intendo che poche ore dopo il coito mi ricompare lo stimolo intenso...e dopo due o tre volte così mi è passata la voglia e mi sono astenuta ....addio sesso :-gulp
Riguardo alla visita io ti consiglio di andarci vestita nel modo in cui ti senti più a tuo agio, non credo che Pesce si formalizzi su queste cose, è un medico ;)

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Venla86 » lun apr 16, 2018 12:19 am

Signo lo stretching mi fa benissimo e son contenta di farlo, ma mi porta sollievo per le gambe, la schiena....io poi che ho pure la sciatalgia per una protrusione discale...mi ha subito dato un pochino di giovamento. Ma per gli spasmi e lo stimolo purtroppo no....almeno non nell'immediato. Forse nel tempo, facendoli e rifacendoli, e comunque male sicuro non fanno! Faccio tutti quelli detti da frizzina, l'unica cosa che non faccio è il massaggio dei piriformi e dei muscoli vicino all'ano....così come non faccio gli automassaggi vaginali....dai prima o poi ce la faccio

Comunque fra 6 ore mi sveglio per andare alla volta di Bologna da Pesce.....oddio che paura/felicità/emozione/terrore :fish: :fish: :fish: :fish: :fish:
Domani appena torno vi racconto tutto!!!!

un bacio bellezze

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda sissa » lun apr 16, 2018 9:53 am

Venla86 ha scritto:Purtroppo la CI mi fa paura per alcune similitudini come la ridotta capacità vescicale, la presenza dello stimolo continuo, l'urgenza improvvisa, gli spasmi dolorosi


Come osservi sono solo similitudini, similitudini che per altro abbiamo quasi tutte noi ....che non abbiamo la CI ! ...quindi non fascerei la testa prima di essermela rotta. ;) Comunque tra poco Pesce ti potrà indicare la strada giusta da percorrere. :love1:

Venla86 ha scritto: ... poi il fatto che mi sia capitato tutto dopo una cistite batterica forte...che potrebbe avermi dato un colpo di grazia alla vescica.


...o forse è stato proprio l'antibiotico che ti ha dato il colpo di grazia alla vescica? Hai letto tutto sul forum cosa ci procurano gli antibiotici? Inoltre possono aver causato resistenze batteriche...

Venla86 ha scritto:Un altra sensazione che ho e che mi fa paura è che sia stato tutto causato dagli antibiotici...del resto io non avevo sintomi minzionali neanche durante l'attacco batterico acuto , che pure mi ha causato male ai reni e febbre alta...


Ecco, appunto.
...se fosse stata (sempre per ragionare in libertà , eh!) una batteriuria asintomatica .... 'curata' con antibiotico che ti ha portato a resistenze ed effetti collaterali sui muscoli/tessuti?
Sulla febbre e dolore ai reni : sono anche questi sintomi che conosco bene. Se la febbre era alta l'antibiotico probabilmente è stato doveroso. ...ma la ricostruzione? E' lì che , secondo me, caschiamo tutte come pere. ....e a seguire mi spiego meglio...


Venla86 ha scritto:...perchè mi inizia tutto verso la fine dell'antibiotico, quando ormai ci si è messe il cuore in pace?

Forse perchè l'antibiotico da una parte ha 'agito' e dall'altra ha 'distrutto' qualcosa?
L'antibiotico non è mica la panacea di tutti i mali.
Se leggi la mia storia troverai una cazziatona che mi presi qualche anno fa sull'importanza di 'ricostruire' durante e dopo l'assunzione dell'antibiotico.
Cazziatona che mi sono meritata! :lol: :lol: :lol: :lol:


Venla86 ha scritto:Sissa per ora nessun rimedio mi da un beneficio percepibile nell'immediato, e quindi associabile al rimedio stesso....l'unica cosa che mi sembrava stesse facendo un buon lavoro era il pelvilen, aveva diradato molto gli spasmi, ma in sti giorni sto quasi come all'inizio di tutto, due mesi fa...l'unica cosa è che vedo che i sintomi cambiano, o si evolvono, non saprei....all'inizio mi sembrava più uretrale lo spasmo, il dolore e l'urgenza....ora in quella zona non sento granchè, ma dove c'è il clitoride e subito sotto, verso l'interno, è un calvario di guizzi, spasmi, dolori e stimolo.

nulla nulla?
il calore? la respirazione diaframmatica? bere più acqua? esercizi kr? un flogo ???
Per quanto riguarda la mia esperienza confermo che la ripresa non è un percorso lineare ...magari lo fosse! In alcuni giorni si fa qualche passo avanti, in altri si fa un passo indietro o pure due ....però capire cosa allevia i sintomi è fondamentale per stare meglio anche psicologicamente.
Il pelvilen non l'ho mai preso, ma sul forum presumo ci siano esperienze di chi lo ha assunto!

Venla86 ha scritto:Comunque, vorrei qualche consiglio per la visita con Pesce....io di solito alle visite ginecologiche vado sempre con un vestito, lo trovo più comodo, lo sollevi e ti stendi....anche con pesce è il caso di andare con un vestito?
E poi....è il caso di radersi la patata?


Probabilmente sei già in viaggio ma vai pure come stai più comoda.
Ti consiglierà di indossare solo intimo di cotone bianco e no pantaloni stretti, no calze di nylon, no assorbenti che non siano di cotone ...insomma tutta roba che qui sul forum è trita e ritrita.
Io di solito giro in tuta forever e durante la visita nessuno fa caso all'outfit, te lo assicuro.
Per altro nevicava e avevo i mammut.
Sembravo un profugo ma mi ha visitata lo stesso.
:lol: :lol: :lol:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda petalina75 » lun apr 16, 2018 10:43 am

Ciao Lara un in bocca al lupo per la visita di Pesce! Chi se ne frega del vestito io dopo 650 km sembravo una pellegrina! Quel giorno a Bologna pioveva e mi si era pure rotto l'ombrello!!basta avere la biancheria pulita, credo che se si è veramente medici non ci si fossilizza sui vestiti! O sui capelli...I miei sono crespi e lunghi...figurati...dovrei pettinarmi col rastrello....piuttosto facci sapere! !!Pesce è bravissimo chiedi a lui i tuoi dubbi!!A presto!!!

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda angrybird » lun apr 16, 2018 12:06 pm

Stellaluminosa capisco tutta la tua confusione...credo che tutte siamo arrivate quì disperate e in un momento nero...tra l'altro con sintomi così strani cercando su internet finiamo tutte sulle CI o vescica neurologica però se ci fai caso dovremmo tutte avere dei casi particolari di queste patologie...capisco la paura ci mancherebbe...anche io per anni ero convinta di avere un caso particolare di CI che i medici non riuscivano a diagnosticare e pensavo che un giorno sarei peggiorata all'improvviso quando era troppo tardi...poi se devo essere sincera anche questa patologia del cavolo è peggiorata all'improvviso...io da periodi buoni e periodi no sono passata a un tunnel nerissimo da quest'estate...e così sono arrivata quì! E come te ho iniziato a leggere e a provare tutte le cure proposte (integratori, massaggi, alimentazione ecc) poi sono tantissime cose e ad un certo punto non riesci a stare dietro a tutto però capisci di aver imboccato una strada...io per esempio nei mesi ho abbandonato utistop che nel mio caso non faceva un piffero per il tenesmo, ho tenuto etinerv e soprattutto con l'aiuto dei medici suggeriti ho aggiunto laroxyl e expose che hanno cambiato tanto la patologia dandomi un pò di tregua nonostante abbia ancora molti giorni no...vedrai che pian piano capirai cosa ti fa stare meglio e cosa puoi tralasciare, non bisogna aspettarsi guarigioni immediate e miracolose, è un lungo percorso che prevede soprattutto la consapevolezza di una patologia difficile da trattare. Ci vuole forza e calma. :love1:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Stellaluminosa » lun apr 16, 2018 12:54 pm

Lo so , condivido quello che scrivi. Mi devo ramare di pazienza, lo so! Ma se penso che peima stavo bene e da un momento all'latro mi sono ritrovata dentro ad incubo mi sale la rabbia, la tristezza, la paura.....tutto!!!
Però è vero ciò che scrivi, lo sto metabolizzando piano piano

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Venla86 » lun apr 16, 2018 2:28 pm

Ragazze, sono di ritorno da Pesce!

Innanzitutto mi sento un invornita perchè non ho guardato che cravatta aveva oggi :cavoli: non saprei nemmeno se l'aveva, tanto ero presa da altre cose.

Purtroppo è stato doloroso sia lo swab test che diversi punti interni...
ipersensibilità di media intensità su tutto ambito vestibolare e glande del clitoride: muscoli pavimento pelvico ipertonici, dolorabili alla compressione, prevalentemente sulla componente periuretrale degli otturatori interni.....

e quindi vestibulodinia e ipertono anche per me.

Vi dirò di più. quando ho chiesto chiarimenti sul mio caso, Pesce ha proprio detto che da me la cistite non c'entra proprio niente. Io non avevo sintomi minzionali durante la cistite. E' stato giusto prendere l'antibiotico, visto il febbrone e l'allarme dato dal dolore ai reni, ma assolutamente non avrei dovuto prendere un chinolonico. Si è ricollegato anche alla mia ultima cistite del 2013, dove ho avuto gli stessi sintomi sempre innescati a fine antibiotico (guarda un po' sempre un chinolone). All'epoca per fortuna si risolsero da soli in pochi giorni, probabilmente era un caso più lieve. Il punto è che ha spiegato che i chinoloni sono neurotossici, infiammano i nervi, e dopo i muscoli seguono di conseguenza,contraendosi e dandoci tutto il corredo di sintomi che abbiamo. La mia vescica, a suo parere, non è nemmeno infiammata. Certo, ha subito un affronto con la cistite (quindi mi ha lasciato ialuril, anzi mi ha detto di farlo pure un mese in più), ma se ora le analisi sono a posto e non ci sono leucociti vuol dire che non c'è infiammazione.

Quindi a quanto pare da me è nato tutto per la neuropatia portata dagli antibiotici, ma quelli che ne fanno più le spese alla fine del circolo vizioso sono i muscoli. Quindi per ora mi ha prescritto lyseen a oltranza (1 compressa e mezza al di) e niente laroxyl, dice che per la mia neuropatia vuole provare a vedere come va con il solo etinerv, non essendo un caso grave (se non fosse stato per lo swab test mai avrei detto di avere dolori vulvari)

Più ovviamente le 7/8 manipolazioni di rito.

Ragazze speriamo bene, spero di aver intrapreso la strada giusta....dovrei essere ottimista e contenta, ma ho anche paura di fare un altro buco nell'acqua dopo mesi......incrociamo le ditaaaaaa

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda angrybird » lun apr 16, 2018 2:55 pm

Bene Venla! Dai ora hai una diagnosi e puoi iniziare un percorso consapevole! Sono convinta che Pesce abbia individuato anche stavolta l'approccio migliore...anche per me i sintomi sono fastidiosissimi ma la contrattura e la neuropatia sono modeste quindi inutile eccedere con i farmaci...ti ha dato un miorilassante (diverso da quello che ha prescritto a me) e questo tipo di farmaco per me è stato la svolta, la prima cosa che mi ha dato un miglioramento apprezzabile!

FORZA! :pugile:

Re: Post-cistite peggiore della cistite?!

Messaggioda Stellaluminosa » lun apr 16, 2018 3:06 pm

Venla86 ha scritto: ha spiegato che i chinoloni sono neurotossici, infiammano i nervi, e dopo i muscoli seguono di conseguenza,contraendosi e dandoci tutto il corredo di sintomi che abbiamo.


Anche a me all'inizio li avevano prescritti (io avevo preso ciproxin) anche se in realtà a me lo stimolo lì per lì me lo aveva fatto passare, poi è rìtornato però

Venla86 ha scritto:Ragazze speriamo bene, spero di aver intrapreso la strada giusta....dovrei essere ottimista e contenta, ma ho anche paura di fare un altro buco nell'acqua dopo mesi......incrociamo le ditaaaaaa


Adesso hai una diagnosi e un percorso di cura, vedrai che andrà tutto per il meglio!!!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214