Il mio piccolo sogno spezzato

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » sab ott 14, 2017 7:09 pm

Mi dimenticavo di dirvi che ho conosciuto in rosticceria :O.O: un'altra donna che ha la cistite continua da tre anni e sta andando in esaurimento...non so come siamo riuscite a finire in questo argomento eppure il destino ci ha fatto incontrare e parlare di questo argomento...mi sento davvero meno sola...le ho chiesto di iscriversi qui!
io tra l'altro sono anche parecchi mesi che non.. :sesso: ...non oso immaginare la ripresa di tale pratica...la vedo traumatica la cosa... :roll:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda signo » dom ott 15, 2017 7:00 am

Grazie per aver aggiornato Petalina :flower:
petalina75 ha scritto: Il ph non è indicato nel referto ..e neanche i lattobacilli..c'è scritto solo “discreta flora” che vuol dire??!! Ho scaricato il protocollo Miriam pensate che possa essere utile per l'enterococcus faecalis
Il ph lo puoi misurare anche da sola con gli stick vaginali. A livello orale vai pure avanti con i fermenti lattici, mentre a livello locale io andrei solo di yogurt in vagina (a sere alterne), si tratta solo di rinforzare un po' le difese. Quali sono i tuoi sintomi attuali?
petalina75 ha scritto:Aggiornamento sugli esercizi: non solo sto facendo i Kg e la respirazione ma ho anche aggiunto un esercizio in cui contraggo x 2-3 sec in apnea e poi rilascio alla grande!Penso di eseguirli sempre meglio perché con lo specchietto vedo la mia patata che lavora! Sto anche eseguendo esercizi di respirazione diaframmatica gonfiando molto la pancia e poi rilasciando il più possibile.
Nell'apposita sezione dedicata alla contrattura trovi la guida di Cles sul rilassamento pelvico, così da variare gli esercizi. Stai facendo anche lo stretching del video di Frizzina?
petalina75 ha scritto:Non so se ve ne siete accorte ma non sono più la donna disperata di giugno...sto gestendo molto meglio mesi di cistite non -stop e anni di cistite precedenti (che non sono stata a spiegarvi per intero), ho ancora momenti neri e angosciosi ma mi faccio più forza.
Sì nota eccome Petalina, complimenti per come stai gestendo la situazione. È normale avere momenti di sconforto ma sai che qui troverai sempre comprensione. :potpot:
petalina75 ha scritto:Mi dispiacciono solo due cose: che il 28 ottobre non potrò venire a Milano, non sto ancora bene...avrei portato mio figlio che era entusiasta e voleva comprare a tutti i costi il biglietto “mamma voglio conoscere le tue amiche che ti fanno guarire...”avrei voluto conoscere Rosanna...e anche tutte voi
Ciao saranno altri raduni, non ti preoccupare! Tuo figlio ha detto una cosa tenerissima :love1: Nota anche lui che la sua mamma sta già molto meglio :yahoo:
Vedrai che qualcuno ti scriverà anche in privato, non avere fretta. In genere accade quando si inizia a seguire le storie altrui, se no è un po' difficile che accada.
petalina75 ha scritto:ho conosciuto in rosticceria un'altra donna che ha la cistite continua da tre anni e sta andando in esaurimento...non so come siamo riuscite a finire in questo argomento
Questi incontri fortuiti sono davvero una bella cosa: grazie :flower: E per i rapporti non ti preoccupare perché vedrai che quando sarà il momento andrà tutto bene. Hai letto la guida al sesso sereno di Lyra?

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda Laulaura » dom ott 15, 2017 1:50 pm

Proprio bello questo cambiamento Petalina! Si percepisce che stai meglio, continua con questo atteggiamento! :pugile:
Quanti anni ha tuo figlio? Sono rimasta stupita dalla maturità delle sue parole e per il resto segui il consiglio di Signo: leggi le altre storie ed interagisci con le altre ragazze, vedrai che il resto verrà di conseguenza.

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda angrybird » lun ott 16, 2017 10:58 am

Ciao!
Sto cercando di scriverti in pvt....ma ancora non ho capito come....sono ancora più imbranata :S: Io come te sto prendendo un pò di cose...utistop, cistalgan, magnesio, fermenti lattici....Sta cosa che qualche giorno sto bene e poi all'improvviso sei di nuovo sul wc ogni mezz'ora mi sta angosciando....anche perchè sto viaggiando molto per lavoro e non vi dico quale caccia al bagno faccio ogni volta....poi ogni volta che arrivo ad un appuntamento la presentazione è "piacere, prima di tutto avrei bisogno del bagno" :muro: che palle! Domani inizio le manipolazioni e spero di trarne beneficio....è proprio una patologia strana....a volte i rapporti fanno precipitare tutto, a volte no....a volte è l'intestino....insomma non si riesce a trovare il punto focale su cui agire....
Spero di sentirti presto e di riuscire a scriverti in pvt per condividere tutti i dettagli! :love1:

Un abbraccio!

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda flo67 » lun ott 16, 2017 12:05 pm

angrybird ha scritto:non si riesce a trovare il punto focale su cui agire.

E' il comune denominatore di tutte le storie all'inizio del percorso, poi la nebbia si dirada man mano che si acquisiscono informazioni, si leggono le altre storie, si trova il anzi i punti focali su cui lavorare perché spesso sono più fattori messi insieme a creare un equilibrio incrinato.

angrybird ha scritto:Sto cercando di scriverti in pvt

Non si possono scrivere messaggi in pvt. L'unico modo è l'email, puoi segnare la propria nel thread che trovi in off topic nella sezione "indirizzi e-mail utenti" / o qualcosa del genere, e cercare quella degli altri.

Comunque per il confronto delle proprie esperienze, secondo me, è molto efficace l'utilizzo del forum.

Forza Petalina :pugile:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda angrybird » lun ott 16, 2017 4:07 pm

Grazie Flo!
Si è vero anche se non migliora subito la situazione, leggendo le altre storie tutte così simili si riesce ad avere un quadro per quanto complesso di possibili cause e soprattutto di possibili soluzioni! Per me è stato di grande aiuto il forum, soprattutto a non pensare che non c'era nessuna speranza...

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » lun ott 16, 2017 4:09 pm

Ciao angrybird, io ho condiviso la mia email nell'apposita sezione se vuoi scrivermi la mia mail sai dove trovarla! Io sono una grande cacciatrice di bagni pubblici (a 1 euro alla pisciata) e di bar sparsi nella zona. A furia di caffè d'orzo e biscotti integrali credo che si siano fatti una villa a mie spese. :roll:
Poi volendo c'è il bagno dell'ufficio (quando non mi mandano in giro x lavoro) dove non si dovrebbe dare troppo nell'occhio e quindi...cerco con sforzo di usarlo poco. Intanto che ho la cistite lo sanno cani e porci, in fase acuta ho dovuto chiedere dei giorni di malattia e mi ricordo il commento (ma scherziamo in malattia per la cistite allora si può stare a casa anche con un unghia incarnita) :evil: … Comunque sì la patologia è angosciante ci sono dei gg che và meglio e non so perché e dei gg che anche io vado ogni mezz'ora. Ieri sera ad es. ho avuto un'attacco di cistite emorragica e considerando che non siamo in estate (che di solito mi viene questo tipo di cistite), e ho di solito solo frequenza mi sono chiesta il perché...mi sono svegliata alle tre con forti bruciori all'uretra (sintomo anche quello che va e viene), e ho fatto poche gocce di sangue fino alle sei (dopo tutto è passato!!)...e alle otto sono andata al lavoro :-tt . Dato che a casa non avevo più , ma solo un maledetto residuato di Monuril mi ci sono tenuta ben lontana (fa bene a tutte ma a me provoca diarrea e nausea), e ho preso a distanza di un ora tre Ausilium. Oggi sono tutta indolenzita, ma stasera vedo come và là sotto per cominciare con le siringhe di yogurt.
Per fortuna il bambino dormiva, ha sei anni e quest'estate purtroppo si è accorto che non stavo bene perché gli avevo promesso che saremmo andati al mare e a fare un viaggetto...ma così non è stato.
Ora cerco di nascondere in tutti i modi la cosa, quando mi vede che faccio esercizi di respirazione mi chiama “pesce palla”...Per partito preso x ora non faccio urinocultura, ne ho già tre negative alle spalle, è inutile andare a caccia di mostri già sgominati quali klebs ed enterococchi...anche se ora ci fossero i coli la situazione non cambierebbe...Sto cercando di fare più esercizi possibili seguendo i video che ci sono nel Forum...infatti fino a ieri sera avevo sensazione di “vescica più vuota”, non so se si comincia a guarire così...poi la batosta :XX ...Comunque la prox sett faccio l'ordine da Natura Diretta x stick urine, ecc...Lo yogurt x quanti gg lo metto?Stanotte mi auguro di non svegliarmi così...e di rilassare là sotto il più possibile!!!Ciao a tutte care!!! :flower:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda angrybird » lun ott 16, 2017 4:19 pm

Petalina forse ho capito l'arcano...devo avere 30 messaggi approvati per accedere alla lista mail! Ancora un pochino e ci arrivo :):

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » lun ott 16, 2017 4:41 pm

Ok angrybird ti aspetto! Vadoro a cercarmi la tua storia per leggerla...non riesco a trovarla...che titolo ha?

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda Laulaura » lun ott 16, 2017 6:38 pm

Petalina rilassa ed applica calore in maniera piuttosto costante (cerotti se sei fuori, scaldino in casa, plaid, bagno caldo). Che sintomi hai ora? Mi sembri comunque abbastanza tranquilla e padrona della situazione. :pugile:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda signo » lun ott 16, 2017 6:40 pm

Petalina non è difficile cercare le storie altrui, basta cliccare sul nome e ci arrivi, il forum è molto semplice da usare.

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » lun ott 16, 2017 7:33 pm

Scusa Signo sono la solita imbranata...al momento non ho sintomi relativi alla notte scorsa...nel senso che la situazione è stabile come vi ho descritto nei precedenti post...ho una borsa dell' acqua calda che uso per queste evenienze, oppure se mi sento particolarmente contratta. Ora approfitto della "tregua" e inserisco lo yogurt prima di dormire...augurandomi di dormire stanotte!!!

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda signo » lun ott 16, 2017 9:17 pm

Fossi in te farei anche alcuni esercizi di stretching. Stai facendo i kegel reverse?

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » lun ott 16, 2017 9:48 pm

Si certo che faccio i kegel revers lo stretching è quello del video di Frizzina se non erro...vorrei anche iscrivermi ad hata yoga per rilassarmi, secondo me l'episodio di ieri sera è successo perché ero troppo contratta....oggi ho lavorato molto sui muscoli in più ho assunto magnesio supremo e mannosio. Ora voglio vedere stanotte se la bestia mi colpisce!

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda Laulaura » lun ott 16, 2017 9:51 pm

petalina75 ha scritto:Ora voglio vedere stanotte se la bestia mi colpisce!
Dettagli messaggio
Io dico di no Petalina, se continui a fare tutto quello che stai facendo la nottata passerà tranquilla! Buon rilassamento e buonanotte! :ciao:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » sab ott 21, 2017 10:17 am

Ciao Carissime,
sabato prox è la data del raduno...penserete anche un po' a me che sto ancora tribolando?...la Gariglio verrà?io ho appuntamento con lei il 20 novembre,è una donna decisa,davvero in gamba.
La cistite emorragica non mi ha più fatto visita è stata solo la special guest di una notte, vatti a sapere perché :roll: ..mi è rimasto un simpatico fastidio uretrale che mi rovina le giornate. E' come se avessi l'etna in mezzo alle gambe...dopo le minzioni inizia il bruciore e avverto l'uretra indolenzita, come se mi “prudesse” è un fastidio orribile che si intensifica nelle ore pomeridiane.
Non ne capisco le ragione, poi “là sotto” è difficile distinguere se il fastidio è uretrale o se è all'inizio del canale vaginale. Ho già iniziato a mettere lo yogurt ma sento che anche a livello vaginale non mi si prospetta nulla di buono, e quando mi metteranno lo speculum ci sarà da cantare l'Aida. Mi sento una donna perfetta fino alla pancia dopodichè sotto è una menomazione e fastidio continuo. Questo mi crea un forte disagio psicologico benchè faccia una vita normale e sorrida sempre, sia per non turbare il bambino e sia per rapporti interpersonali di lavoro.
Alla sera le mie difese crollano ,e prima di fare gli esercizi di kegel e prepararmi a dormire, faccio qualche pensiero malsano di disperazione. Devo ammettere a me stessa che, benchè stia lottando e adottando tutti gli accorgimenti del caso, il mio disturbo è diventato cronico, e sarà difficile se non impossibile uscirne. Ce l'ho continuativo da giugno, senza pause. Se finisco di nuovo dall'urologo mi spedisce a fare la cisto d'urgenza. Ho deciso comunque di non fare più urinoculture, se sono positive mi demoralizzo, se sono negative pure. Preferisco continuare x la mia strada esercizi/manipolazioni/mannosio/grinta/disperazione/di nuovo grinta.Credo di aver intrapreso il giusto percorso e nonostante a volte cada, mi rialzo e sono meno sconfortata di quanto lo ero mesi fa. Per ora vivo come in un limbo fatto di speranza. Non posso permettermi di cedere perché ho un figlio e sono giovane.
Quando la cistite mi colpiva a fasi alterne la ignoravo ,ora ci devo fare i conti. E' come la goccia cinese, il veleno delle mie giornate. Mi impedisce di fare tutto ciò che avevo a cuore di fare, anche se mi aggiro spavaldamente x la città e nessuno sospetta nulla. Finirò col pannolone...chissà...e pensare che non ho neanche una ruga! E invece sono una donna solo per metà. Il tampone vaginale credo che alla fine del trattamento con lo yogurt lo farò...mi sono chiesta se questo fastidio sia dovuto al tampone vaginale positivo ma nn so...Ho letto nel protocollo Miriam che ci sono diverse creme consigliate mi suggerite di ordinarle da Natura Diretta?Vorrei fare un ordine unico e oltre al Mannosio, stick urine e vaginale e Utistop ,anche qualcos'altro per l'infezione vaginale.
A proposito anche l'intestino ha deciso di andare in vacanza. Sono stitica da quasi una settimana i fermenti non fanno più nulla...Ci vorrebbe così poco x star bene…ma è un privilegio di cui non posso godere ora. Cosa darei x non sentire almeno un giorno cosa mi succede tra uretra e vagina...sentire la vescica vuota che bello...è il mio sogno nel cassetto, e non credevo che avrei avuto proprio quello perché avevo tanti sogni da realizzare che non comprendevano il superamento dei fastidi vescicali. Maledetta maledetta cistite!!!!!Ho una rabbia che mi può trasformare in Hulk da un momento all'altro :evil: . Non so se cominciare hata yoga o pugilato x sfogarmi. In realtà sono solo parole...sono sempre qui. A fare esercizi di Kegel, respirazione, streching….a prendere integratori...e a guardarmi nello specchio x vedere quanto sono perfetta dalla testa fino alla pancia...Vi aggiornerò (su come sto e sui miei selfie fino alla cintola)
p.s. dopo lo yogurt serale il giorno dopo devo fare una lavanda????
Vi auguro una splendida giornata siete delle persone meravigliose!! :flower: :thanks:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda Laulaura » sab ott 21, 2017 11:33 pm

petalina75 ha scritto: il mio disturbo è diventato cronico, e sarà difficile se non impossibile uscirne.

Mi permetto di dissentire. Sai quale è la causa dei tuoi problemi, hai iniziato la fisioterapia, sai quali sono gli accorgimenti da utilizzare, non c'è nulla di cronico, ci vogliono "solo" pazienza e costanza e sono sicura che tu hai entrambe, oltre alla forza ed alla voglia di guarire, è scritto proprio qualche post più in là e capisco i momenti di sconforto specie dopo un intoppo come l'attacco che hai avuto qualche giorno fa ma fare una valutazione obiettiva aiuta sempre ad inquadrare la situazione per quella che è, quindi:
petalina75 ha scritto:A proposito anche l'intestino ha deciso di andare in vacanza.

Cosa stai facendo per sistemare la situazione? Hai letto l'apposita sezione sulla stipsi e sui vari rimedi? Il nostro corpo non è fatto da sezioni slegate l'una l'altra ma da un intricato ed affascinate intreccio in cui ogni organo trova connessione con l'altro e in caso di "problemi patatosi" il funzionamento dell'intestino è fondamentale.
petalina75 ha scritto:Il tampone vaginale credo che alla fine del trattamento con lo yogurt lo farò...mi sono chiesta se questo fastidio sia dovuto al tampone vaginale positivo ma nn so...Ho letto nel protocollo Miriam che ci sono diverse creme consigliate mi suggerite di ordinarle da Natura Diretta?

Io per ora ti consiglierei di comprare solo gli stick per valutare il pH e dopo il tampone si potrà impostare un eventuale protocollo adatto alle tue esigenze. Da quanto tempo inserisci yogurt?

Un'ultima cosa:
petalina75 ha scritto:In realtà sono sempre qui. A guardarmi nello specchio x vedere quanto sono perfetta


Ecco, lo so che non l'hai scritta proprio così, ma leggila e sostituiscila alla prima frase, quella con cui ho iniziato questo post. Guardati allo specchio e ripetila, bisogna crederci Petalina e stai certa che tutti gli sforzi che ora stai facendo e che ti sembrano inutili daranno i suoi frutti.

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » lun ott 23, 2017 2:46 pm

:lol: Hai ragione Laura...non devo sconfortarmi anche se l'ultimo attacco oltre al fastidio e bruciore uretrale :muro: mi hanno buttato un po' giù...sto leggendo e ho letto il Forum :book: e adotto tutti gli accorgimenti in esso contenuti anche in autonomia molte volte! ho infatti deciso di assumere l'Etinerv perché ne ho letto positivamente qui, anche se sono solo a 2 gg di assunzione. Per l'intestino sto assumendo fermenti e magnesio citrato...mi sembra vada un po' meglio, anche se ho sintomi di contrattura fino all'ano... :consola: Per "addomesticare" i muscoli ci vorrà ancora un po'...gli esercizi li faccio 4 v al gg...alla sera la muscolatura è talmente rilassata che di notte i disturbi svaniscono! :shock: Riprendono poi nel pomeriggio...Perché stando in piedi la contrattura si fa sentire.
L'uretra è avvolta nelle fiamme dell'inferno dopo il passaggio dell'urina, sto cercando di alcalinizzare il più possibile! Lo yogurt lo sto mettendo a sere alterne da 7 GG!
Queste sono le analisi del tampone:
Discrete cellule di sfaldamento
Assenza lattobacilli :?
Enterococcus faecalis :evil:

Che sia questa felice situazione che mi dà questi bruciori???
Quando ho scritto che sono perfetta fino alla cintola intendevo normale! Non pensate che intendevo che sono monica Bellucci nella parte superiore...tutt'altro! :lol: Non pretendo neanche di avere il c..o di Belen!!Vorrei avere un po' di pace ai piani bassi!
Comunque ho cercato di riprendermi moralmente...si va avanti e si combatte! :pugile: Sempre e comunque!
Ciao!! :ciao:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » lun ott 23, 2017 3:08 pm

...mi sono accorta ora che ho sbagliato la posizione di alcune faccine...nella fretta...
Ho pensato, nel mio caso ad un'uretrite dolorosa... :o
Sto facendo bidet con bicarbonato di sodio x alleviare...
:help: Attendo ulteriori lumi!!

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda angrybird » lun ott 23, 2017 3:38 pm

Ciao Petalina!
quanto mi ritrovo nei tuoi racconti! Anche io mi sento divisa in due...una parte che anche se non perfetta a me va benissimo e una parte che è lo sfacelo più totale! Poi come te fuori trapela ben poco a parte le mie visite frequenti al bagno....poi sta storia che ci sono momenti in cui hai la pace vera e propria e poi di nuovo giù negli inferi mi fa girare troppo le scatole...cioè santa patata & co, se puoi stare bene mezza giornata vuol dire che ce la fai....e allora perchè non continui almeno qualche mesetto? poi mi sorbisco l'urgenza, la vescica di pietra, i bruciori per qualche altro mese ...però un pò di tregua! Anche a me avvilisce un pò pensare di avere una patologia cronica...che pure se migliora prima o poi torna....però il confronto con tutte le ragazze del forum che attraversano le stesse difficoltà mi aiuta tanto...non mi sento supersfigata.....e apprezzo di più i piccoli miglioramenti....Le manipolazioni a me stanno aiutando parecchio...spero diano sollievo anche a te!
Un bacio!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214