Il mio piccolo sogno spezzato

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda flo67 » gio set 10, 2020 10:19 am

:cup:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda Camilla22 » gio set 10, 2020 7:44 pm

:potpot:
Solo un abbraccio

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » mer nov 11, 2020 6:49 pm

Ciao,
aggiorno la mia storia perche' mi sono accorta che e' da tanto che non do' notizie...sempre tentata ormai di rispondere alle altre storie... :book:
Che dire...mi sembra di aver fatto piu' percorso in questi cinque anni che da quando sono nata...sono passata dall'affrontare la patologia, alle restrizioni del coronavirus, dall'essere sana e spensierata al carico di emotivita' e fragilita' che la malattia e il periodo che stiamo vivendo si portano dietro...se non e' scuola di vita questa, non so cos'altro puo' esserlo! Mi stupisco che Petalina sia riuscita e riesce ad affrontare tutto questo! Cio' che sta spurgando il mio karma carico di difficolta', mi rendera' a sorpresa una vecchietta saggia e coraggiosa(sempre che arrivero' alla meta...)
Cmq sul fronte contrattura direi tutto bene. Non mi sento onestamente di scivere nella sezione “guarigioni”, perche' sporadicamente sono vittima di ricadute, che faccio rientrare nel giro di due o tre giorni. Ma di cistite vera e propria PIU' NEANCHE L'OMBRA!..Stavo assaporando dopo tanto tempo cosa significa la vita normale,nonostante il mal di stomaco, nonostante abbia fatto sedute dolorose dal dentista, perche' ogni tanto qualche dente del giudizio (con annessi granulomi) decide di uscire, nostante i fastidi dell'endometriosi...ed ecco che arriva la pandemia...un'altra prova da superare, l'ennesima...se non coinvolgesse il mondo intero mi verrebbe il sospetto di essere vittima di malocchio...
Parlando seriamente...nonostante abbia vissuto cosi' questi ultimi anni, a differenza di prima mi sento fortunata. Per aver avuto l'occasione di maturare, di apprendere nozioni mediche, di aver riflettuto che la vita non e' solo una passeggiata sul lungomare e fare acquisti in un negozio di borse e scarpe (anche se ho sempre frequentato molto di piu' le farmacie)...tutto cio' che prima mi appariva scontato, ora non lo e'.
Se devo beccarmi anche sta roba del coronavirus, beh che si faccia avanti, sapro' affrontare anche quello. Al momento mi spiace che dalla quarantena stiamo passando direttamente alla zona rossa, ma vorra' dire che sara' un'occasione per imparare a cucinare bene, fare piu' yoga e tapis roulant. Per forza devo trarre positivita' da tutto quello che mi e' successo e succede, questa e' la chiave che usero'per mettermi l'obiettivo di guarire definitivamente. Sono senza farmaci da qualche mese, ed essendo il bimbo in quarantena non ho piu' fatto sedute fisioterapiche e nei prossimi mesi andro' solo da un'osteopata vicino a casa. Ormai ho le armi per camminare con le mie gambe e ci voglio provare. Se capiro' che non riesco a tenere botta, rivedro' le mie decisioni. Voglio riportare inoltre una frase che mi ha detto una persona del Forum con cui mi sento e che mi ha colpito: “la nostra patologia non ha una data di scadenza”...non ci avevo mai pensato ma effettivamente noi possiamo avere l'opportunita' di migliorare, mentre altri lottano con malattie a cui devono rassegnarsi ad un un'unico finale.
Prima mi sentivo l'unica perseguitata in un mondo di sani. Oggi nonostante la precarieta' del momento, riconosco che c' e' chi sta peggio e affronta ugualmente col sorriso, e si merita attenzione da chi come me si stava autodistruggendo....
Mi auguro di cavalcare l'onda cosi' come ora. Pur lavorando la meta' se non quasi niente x via del lockdown. Pur non essendo guarita e non potendomi avvalere al momento di trattamenti. Pur sentendomi vulnerabile al covid come tutti. Pur dovendo gestire una didattica a distanza non facile. Pur dovendo comprare alimenti senza glutine e lattosio, cosa impossibile se non mi posso spostare dal mio comune. Ho dimenticato qualcosa? Forse si', ma devo farcela e ce la faro'.
Ciao a tutte care ragazze belle :flower:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda signo » mer nov 11, 2020 10:23 pm

Cara Petalina ne hai fatta di strada e sono fiera di te! Ricordo ancora i tuoi primi post, all'inizio sei stata un osso duro :mrgreen: :love1:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » mer nov 11, 2020 10:56 pm

Non capivo una cippa!
E va beh vuol dire che avete fatto un buon lavoro :clap:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda LisaBetta » ven nov 13, 2020 5:08 pm

Wow! Petalina! Ma quanto sei diventata cazzuta? 8-)
Hai detto un sacco di verità, concordo pienamente.
Sempre avanti! :coool:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda Mare73 » dom nov 15, 2020 6:47 pm

Che post meraviglioso!! Hai davvero fatto tantissima strada. :clap:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » lun nov 16, 2020 10:48 am

Grazie ragazze vi Lovvo tutte :love1:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda Mirianavaleri » lun nov 16, 2020 1:30 pm

Ciao petalina, scusa se ti disturbo e invado la tua storia... Che conosco molto bene... L ho letta tante, tantissime volte!!! Siamo compagne di tenesmo :xx
Prima cosa volevo dirti che mi fa molto piacere leggere che stai meglio, si percepisce nelle tue parole che di strada ne hai fatta tanta e sei arrivata ad avere una consapevolezza della patologia che sicuramente non è da tutti!!!
Poi volevo chiederti proprio riguardo al falso stimolo, a te è passato o c'è ancora??
Io sto avendo una ricaduta e purtroppo con essa riaffiorano dubbi e paure, se queste ricadute prima o poi finiranno!
Ti mando un grande abbraccio!!!

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda macri » lun nov 16, 2020 7:44 pm

Bello il tuo post petalina, sei una grande donna in tutto. Un abbraccio.

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda margheritachubur » gio feb 11, 2021 11:55 pm

Ciao Petaina cara :ciao: Passo per farti un saluto!! Sono contentissima di leggere il tuo post. Sento tanta positività nelle tue parole e mi fa molto piacere sapere che, nonostante i vari guai, rimani forte e la trasmetti agli altri.
Capisco quando dici che non te la senti ancora di scrivere nella sezione “guarigioni”. Anche io qualche ricaduta e peggioramento (qualche volta brutto proprio) qua e là, ma sono sicura che arriverà quel giorno anche per noi :pugile:
Un abbraccio :love1:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda petalina75 » dom feb 14, 2021 5:45 pm

Ciao Margherita!
che piacere risentirti! :love1:
eh si, io sono sempre alle prese con dei nuovi e vecchi acciacchi, ma anche col mare in burrasca...si va avanti...
Mi fa piacere che hai scritto e che stai meglio. tienici sempre aggiornate!!
E la caduta dei capelli? Hai poi risolto?
Io ne ho veramente pochi sul davanti, ed ormai mi sono riconvinta ad acquistare una parrucca. In fondo quelle di capelli veri sono belle, e me la tengo per riserva...se davanti ricrescono dopo che li ho rapati al limite la archivio... :mrgreen:
A presto! :ciao:

Re: Il mio piccolo sogno spezzato

Messaggioda 1PIMPI1 » mar ago 10, 2021 10:49 pm

petalina75 ha scritto:. In fondo quelle di capelli veri sono belle, e me la tengo per riserva.


Sempre se poi non ci arriva la gatta che poi ci pensa lei.. :risatona:

Ciaooo :love1:


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214