il mio calvario lungo 6 anni

L'archivio delle storie personali

Re: il mio calvario lungo 6 anni

Messaggioda Laulaura » ven ott 14, 2016 10:33 pm

Eleonora92 ha scritto:! Sono molto contenta di ciò ma allo stesso momento spaventata perchè oltre ad avermi prescritto 8 sedute riabilitative (almeno per il momento) e l'integratore etinerv mi ha anche detto di assumere Rivotril gocce...
Non avendo mai assunto benzodiazepine sono molto preoccupata (anzi direi terrorizzata anche se so che non ce n'è motivo) non solo per gli effetti collaterali ma anche e soprattutto per ila difficoltà di smetterlo quando sarà.. Inoltre sono al quinto anno di università ed essendo quello della laurea è molto impegnativo per questo ho paura che il rivotril possa causarmi problemi di concentrazione e memoria. Non vorrei con questo farmaco causarmi più problemi di quelli che ho ora soprattutto considerando che mi sento piuttosto bene a livello fisico al momento.
Alla visita ero un pò agitata quindi mi sono anche dimenticata di chiedere se posso chiamare qualcuno magari un'assistente del dottore qualora compaiano effetti indesiderati. Mi rivolgo a chi di voi ha assunto o sta assumendo il rivotril, come vi siete trovate? siete riuscite ad arrivare a 12 gocce?
:


Immagino che la maggior parte delle ragazze del forum abbiano assunto il rivotril e, a seconda della gravità della situazione, mi pare di capire che il dosaggio non sia sempre 12 gocce. Io, come te, devo o dovrei, arrivare a 12 gocce e le sedute di terapia che mi sono state prospettate sono proprio 8. Ho iniziato ad assumere il rivotril il 12 settembre e ad oggi sono a 9 gocce. Mi sono fermata a 4 per tre giorni, mi sono fermata a 7 per altri tre giorni e poi sono a 9 da tre, tutto questo per dirti che devi assecondare i ritmi ed i segni del tuo corpo. Ovviamente ne ho parlato con Pesce e con il medico di base e sono stati loro stessi a dire che era il comportamento giusto da seguire. Se io so che il giorno dopo devo guidare, la sera non aumento il dosaggio, anche se sono passati due giorni, se il giorno stesso mi sono sentita stanca non aumento il dosaggio. Io, ad essere sincera, non ho riscontrato particolari effetti collaterali, addirittura nei primi giorni di assunzione mi svegliavo prima che suonasse la sveglia ed ora che sono a 9 gocce mi alzo comunque alle 5:40 e non bevo più caffè da quest'estate! Ovvio che ognuna reagisce a modo proprio, ovvio che a sentire parlare di ansiolitici usati come miorilassanti si è scettici (in realtà questo effetto è riportato in tutti i libri di farmacologia e te lo dico per averlo studiato) ed è anche ovvio che dobbiamo metterci in testa che siamo noi a dover comandare, è la nostra mente che deve decidere, non la malattia. Non pensare ora alla tolleranza, alla eventuale dipendenza, quando dovrai tornare indietro immagino che sarà naturale farlo...se ti senti più stanca resta sulla stessa dose per qualche giorno, fai più ore di sonno e non avere paura...non ti porterà da nessuna parte..abbi fiducia nella cura ed in te stessa.dobbiamo rilassare non solo il corpo, ma anche la mente... :ciao:

Re: il mio calvario lungo 6 anni

Messaggioda Eleonora92 » lun ott 17, 2016 8:54 pm

Ciao Laulaura grazie per la tua risposta mi ha tranquillizzata molto. Ho solo una perplessità e ti sarei grata se potessi rispondermi: sul foglio datomi da Pesce c'è scritto che devo aumentare una goccia ogni 2 giorni e tornare indietro nel caso di comparsa di effetti collaterali rimanendo su quella dose "Senza ulteriori incrementi" (in teoria, quindi, non c'è scritto che si possa rimanere più giorni sulla stessa dose), perciò mi chiedevo se si possa fare come hai fatto tu esitando più giorni sulla stessa dose anche se nel foglio c'è scritto di andare avanti.. scusa la stupidità della domanda ma non ho modo di contattare Pesce per chiederglielo.. ho iniziato l'altro ieri 2 gocce e stasera dovrei aumentare a 3...tuttavia dato che è comparso un minimo accenno di mal di testa preferirei farmi un altro giorno con 2 gocce..ovviamente la domanda è rivolta anche alle altre 2 gentili ragazze che mi hanno consigliato di aumentare i farmaci molto lentamente... grazie ed in bocca al lupo per il vostro percorso :ciao:

Re: il mio calvario lungo 6 anni

Messaggioda signo » lun ott 17, 2016 9:26 pm

Eleonora non hai modo di contattare Pesce ma hai tutto il forum a tua disposizione: basta usare il tasto CERCA in alto a destra. Oppure ti leggi la sezione neuromodulatori e trovi tutte le risposte! Buona lettura :book:

Re: il mio calvario lungo 6 anni

Messaggioda michiamoMaddalena » lun ott 17, 2016 10:48 pm

Sì, infatti per aumentare molto lentamente intendevo proprio quello. Puoi rimanere sul dosaggio per tutto il tempo che vuoi, anzi io ti consiglio di farlo, così sei più tranquilla e ti regoli da sola.
Ti consiglio di leggere qualche storia per avere un'idea.

Re: il mio calvario lungo 6 anni

Messaggioda Vln » mar ott 18, 2016 9:54 am

Ciao Eleonora, signo e madda hanno ragione: devi leggere il forum! Non solo perché troverai tutte le risposte di cui hai bisogno, ma anche e soprattutto perché ti tranquillizzerai molto a leggere situazioni e dubbi simili ai tuoi.

Per il rivotril: pesce dà uno schemino per aumentare il dosaggio standard, ma poi ognuna di noi fa come meglio crede per sé. Pesce dice spesso che siamo noi i medici di noi stessi e dobbiamo interpretare i segni che il nostro corpo ci invia.
Aumenta lentamente, anche di una goccia a settimana. Non succede nulla. Puoi farlo. Puoi fare quello che ti fa stare più tranquilla.

Per riportarti il mio esempio: ho preso rivotril (15 gocce) per 3 anni. Sto scalando ora. Non ho crisi di astinenza né altro. Sto scalando secondo i miei tempi e ascoltando il mio corpo. Così come quando ho aumentato. Non ho avuto effetti collaterali e mi sono laureata e ho fatto tutto il resto.

Però, devi cercare di dominare la tua ansia, perché non porta a nulla di buono.
Hai appena iniziato una cura, ci vuole convinzione, costanza e ottimismo.
Coraggio cara, facci sapere come procede.

Re: il mio calvario lungo 6 anni

Messaggioda Eleonora92 » mer nov 23, 2016 8:20 pm

Buonasera a tutte, è un pò che non scrivo qui sul forum, volevo aggiornarvi per un'eventuale parere riguardo alla terapia con Pesce.
Domani mattina andrò a fare la terza riabilitazione e devo dire che sono molto contenta perchè soprattutto il giorno stesso sento i muscoli molto più rilassati come non lo erano mai stati. Solo mi rimane un dubbio importante che riguarda il bruciore urinario...Pesce ne sembra proprio disinteressato nel senso che lui si occupa prettamente (almeno con me) della contrattura e anche se gli ho detto più volte che continuo a giorni alterni ad avere questo bruciore forte all'uretra che permane anche dopo la minzione mi dice sempre di non trattare la batteriuria e in caso di cistite acuta al massimo prendere un monuril. Ho paura che il suo lavoro sulla contrattura sia vanificato dall'infezione >1.000.000 da Coli... perchè mentre sento dei miglioramenti nell'ambito della contrattura per quanto riguarda il mio più fastidioso problema (bruciore dovuto a continue infezioni) non trovo miglioramenti. Qualcuna ha avuto un'esperienza simile? Dovrei aspettare più manipolazioni per un effetto su quel fronte o magari prendere un monuril che dia una "ripulita" mentre faccio le manipolazioni? (ovviamente assumo ausilium per arginare un pò)
grazie mille come sempre a tutte :love1:

Re: il mio calvario lungo 6 anni

Messaggioda michiamoMaddalena » mer nov 23, 2016 8:52 pm

Eleonora, ciao!
Ti sei poi procurata gli stick urine? Ci servono per capire se hai infiammazione. Se il tuo è un caso di batteriuria asintomatica, "ripulire" le urine con un antibiotico è assolutamente da evitare! Se i batteri non ti danno problemi non hai alcun motivo di trattarli e significa che vivono pacificamente con le tue difese, se prendessi l'antibiotico andresti a spazzare via anche queste che ti proteggono da una eventuale infezione vera e propria. Quindi no no e no, nessun antibiotico, mi raccomando!

I batteri non vanificano il trattamento della contrattura. I bruciori possono essere dovuti alla contrattura stessa e non ai batteri, per questo ci servono gli stick per saperlo.
Hai provato la manovra del dito?

Comunque ottimo per le manipolazioni, mi fa piacere che inizi a vedere dei risultati positivi, :ciao:

Re: il mio calvario lungo 6 anni

Messaggioda Vln » gio nov 24, 2016 8:33 am

Fa molto piacere anche a me.
Tu continua con il mannosio: potresti provare il dimman flogo per il bruciore. E la manovra del dito, come ti ha suggetito madda.
Tienici aggiornate!

Re: il mio calvario lungo 6 anni

Messaggioda Mare73 » gio nov 24, 2016 1:42 pm

Io aggiungo solo una cosina: il Monuril e tutti gli altri antibiotici non danno una ripulita, scatenano un cataclisma.
Prova a visualizzare la questione così. In casa tua c'è sempre polvere perché... non lo so, gli infissi non chiudono bene. Ora, per eliminarla puoi anche ordinare un bel tornado a domicilio, ma così oltre a eliminare la polvere come ti riduci la casa? E comunque, se non risolvi il problema all'origine, la polvere tornerà. Direi che ha molto più senso evitare il tornado-antibiotico e invece sistemare gli infissi-contrattura: richiederà più tempo e fatica, ma così addio polvere, e senza devastare tutta la casa.

Re: il mio calvario lungo 6 anni

Messaggioda Stefania 69 » sab nov 26, 2016 5:06 pm

Concordo. Il bruciore alla menzione è spessissimo causato dalla contrattura e di solito è uno degli ultimi sintomi a sparire completamente.
Ma ti puoi aiutare moltissimo con calore kr esercizi e respirazione

Re: il mio calvario lungo 6 anni

Messaggioda Eleonora92 » lun nov 28, 2016 8:53 pm

Buonasera a tutte, :ciao: innanzitutto grazie come sempre per le utili e cortesi risposte , prenderò gli stick urine il prima possibile. Stasera però scrivo per una sorta di "emergenza" dal momento che oggi l'urinocoltura ha decretato "klebsiella pneumoniae >1.000.000 :hurted:
Ecco io sono terrorizzata da questo batterio perché è quello con cui è cominciato tutto sei anni fa....per sei anni fino ad oggi ho sempre avuto il coli nelle urine e anche con le rassicurazioni di pesce avevo imparato a conviverci rinunciando all'antibiotico. Con la klebsiella però è diverso ne ho proprio paura e soprattutto ricordo che furono necessari mesi con diversi cicli di ciproxin per debellarla.... Secondo vuoi posso considerarla alla stregua del coli e curarla con il mannosio? Ho letto sul forum che è efficace anche per la klebsiella...stavo proprio per ordinare d-mannosio e flogo.. Possono bastare o è pericoloso averne una concentrazione così alta nelle urine ? Scusate lo sfogo ma tutto ciò avviene proprio mentre faccio le riabilitazione con pesce e mi butta proprio giù... Grazie per le risposte un abbraccio

Re: il mio calvario lungo 6 anni

Messaggioda signo » lun nov 28, 2016 9:48 pm

Calma Eleonora, niente panico. Qui trovi le spiegazioni di Rosanna sulla klebsiella. Vai avanti con lo schema d'attacco usando solo Puro e Flogo. L'importante infatti è non alcalinizzare trattandosi di batteri ureasi positivi. Leggiti la testimonianza di Olivia in Puro
Forza che ne uscirai anche questa volta :potpot:

linee guida per cistite acuta

Re: il mio calvario lungo 6 anni

Messaggioda flo67 » mer nov 30, 2016 11:21 am

Si ma non ci dici che sintomi hai. E se li hai.
Poi, ricordati che il principio è sempre quello in base al quale non bisogna debellare il batterio di turno, ma ristabilire un equilibrio che viene a mancare, puntando sulla ricostruzione delle proprie difese locali.
E' chiaro, che se c'è contrattura, è più facile che i batteri risalgano in vescica, quindi punta sia sul mannosio come ti ha detto signo ma anche e soprattutto sugli esercizi per sciogliere il muscolo. Quindi kegel reverse, automassaggi, stretching, calore ecc.

Re: il mio calvario lungo 6 anni

Messaggioda Eleonora92 » sab mar 11, 2017 9:05 pm

:ciao: a tutte/i è molto che non scrivo sono stata impegnata molto per lavoro questo periodo.
Volevo dirvi che ho finito da poco le riabilitazione con pesce e ho trovato sensibili miglioramenti.. Nonostante tutto continuavo comunque ad avere i miei soliti bruciori urinari quasi esclusivamente la mattina con la prima pipì (con infezione da klebsiella ancora in corso). Pesce mi ha detto che avrei dovuto iniziare a prendere laroxyl per la neuropatia ma io gli ho detto che l'avrei fatto subito dopo 5 giorni di augmentin per "ripulire" le urine... Dopo 3 giorni di augmentin che non avevo mai preso non avete idea di come sono ridotta....orticaria rossissima su tutto il corpo... Al pronto soccorso stamattina mi hanno fatto una puntura di bentelan e la dottoressa ha detto che mi sarei dovuta cominciare a schiarire ma nulla di tutto ciò... Avete mai avuto qualcosa di simile? È possibile che avendo smesso augmentin giovedì e con la puntura di cortisone non migliori nulla ? Inoltre prendo rivotril 5 gocce a sera, pillola Diane e zirtec che sta facendo si che non abbia prurito...aiutatemi sono disperata sono già 3 giorni che sto così :-gulp

Re: il mio calvario lungo 6 anni

Messaggioda signo » dom mar 12, 2017 7:24 am

Eleonora mi spiace che tu non stia bene. Se tu avessi usato il tasto CERCA in alto a destra (AUGMENTIN ALLERGIA) avresti visto che purtroppo sei in buona compagnia. Ora attieniti a ciò che ti hanno detto in pronto soccorso. :potpot:
Madda, Vln ed io ti abbiamo chiesto più volte se hai fatto la manovra del dito: non ci hai mai risposto. Ste ti aveva detto che il bruciore era sintomo di contrattura e che sarebbe sparito con il tempo. Francamente fatico a capire il motivo per cui tu abbia assunto Augmentin. "Ripulire" le urine non è ciò che consigliamo, anche perché le conseguenze come vedi sono pesanti. Che fermenti lattici stai assumendo? Imbottisciti di xflor o Nutriflor ed inserisci yoghurt greco nature in vagina.
La pillola Diane è stata la principale causa dei miei problemi, se puoi cerca di smetterla al più presto. Le alternative ci sono, basta informarsi. Hai letto il thread sull'inositolo? Penso che tu debba approfondire la lettura del forum partendo dagli annunci importanti/nozioni di base. Forza :pugile:

Re: il mio calvario lungo 6 anni

Messaggioda Brighid88 » dom mar 12, 2017 3:29 pm

Ciao Eleonora! Va meglio ora ?spero davvero di si ,ad esser sincera neanche io ho capito il motivo di ripulire le urine con un antibiotico ma ciò che è fatto è fatto non si può tornare indietro .sono d accordo con Signo ,la pillola è deleteria,vedrai che appena la smetterai vedrai le differenze .le alternative valide e che rispettano la nostra salute ci sono .facci sapere ! :ciao:


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 45 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214