cistite (?) vacanziera?

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Mare73 » mer ott 28, 2020 12:11 am

:flower:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » gio giu 17, 2021 6:25 pm

Ciao bellezze! Passo per un salutino veloce mentre il pupo dorme. Qui procede tutto bene. Tempo fa, avendo qualche prurito random, ho deciso di fare un tampone, avevo chiesto il valore dei lattobacilli ma alla fine non sono stati valutati :-no ed è venuto fuori l'enterococco faecalis. Non avendo alcun sintomo in particolare e con pH nel range ho usato calagin e dafneben per un periodo lungo a giorni alterni, anche ogni 3-4 giorni. Al momento non ho nulla quindi per ora sto ferma e continuo solo con fermenti orali poi a settembre farò una visita di controllo dalla ginecologa e vedrò di fare un tampone completo. Per il resto, per ora, non mi lamento affatto, ogni tanto riesco a fare un pó di yoga, mantengo sempre il protocollo post-rapporto ed ho ripreso il magnesio. Sempre a settembre torno dalla Bertozzi per un controllino, ora fa troppo caldo :lol:
Un grande abbraccio a tutte e sempre :pugile:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda iaia1717 » gio giu 17, 2021 6:34 pm

Ciao Laura! Non credo di aver mai scritto nella tua storia quindi mi presento: piacere, Sara :):
Mi piace sempre moltissimo leggere gli aggiornamenti delle “veterane” del forum :love1:

Volevo dirti una cosa sull’enterococco. Magari mi sbaglio, però ricordo che quasi un anno fa avevo fatto il tampone e risultava tutto ok tranne per il fatto che era segnato “numerosi enterococchi”. Siccome al tempo non sapevo di avere vvd e avevo bruciori, mi ero molto fissata su questa cosa e avevo chiesto in giro a ginecologhe e ostetriche varie. Tutte mi avevano detto che non era niente di che, non serviva fare niente ma solo stare attenta a lavarmi e asciugarmi sempre dall’avanti all’indietro. Addirittura mi hanno detto che magari il tampone era contaminato.
Insomma, tutto questo per dire che secondo me (sempre se non mi sbaglio ripeto perché non sono una grande esperta di enterococchi) può essere che sia un non-problema :):

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda LisaBetta » gio giu 17, 2021 6:37 pm

Ma infatti Lau, ma che te frega :risatona:
Se adesso stai bene, avanti tutta.... Poi se avrai modo di fare un tampone completo e aggiornato, vedrai il da farsi, di certo non sei 'na pischella.
Che dice il pupo?
:ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » lun giu 21, 2021 8:01 pm

LisaBetta ha scritto: di certo non sei 'na pischella.

Dici eh? :lol:
Il pupo sta bene, parla parecchio ma dice preferibilmente no e faccio da solo...è una fase molto impegnativa ma altrettanto affascinante! :pugile:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Mare73 » mer giu 23, 2021 5:30 pm

Tosto questo pupo!! La mia nipotina (2 anni a metà agosto), invece, non parla per niente: evidentemente non ne ha voglia, perché di fatto capisce tutto. Fino a un mesetto fa, non diceva nemmeno "no", ma adesso che ha imparato non smette più!! :roll:
Affascinanti questi pupi...
Tu vai benissimo come vai: niente fastidi, niente cura. Che te frega, come disse una tizia molto saggia.

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda signo » lun ott 25, 2021 10:03 am

Buon compleanno Lau :love1:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » ven nov 05, 2021 12:33 am

Grazie Signo! :love1: Un saluto a tutte! È un periodo molto incasinato, sono un tronco dalla testa ai piedi, la patata resiste...vi aggiorno appena riesco! :love1:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Mare73 » mer dic 22, 2021 8:46 pm

Oh, porc... Mica avevo letto!!
Come va?


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214