E ci sono anch'io...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: R: E ci sono anch'io...

Messaggioda Stefania 69 » sab gen 03, 2015 7:26 pm

Ottimo.
Con mezzo litro in vescica lo stimolo è altro che fisiologico! Cerca anzi di non arrivare come abitudine a trattenere così tanto. Va benissimo che la tua vescica li regga, ma una minzione intorno ai 300 ml è già assolutamente sana.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab gen 03, 2015 7:46 pm

Ciao Stefi, grazie, :): obbedirò sicuramente!!! Devo confessare però che in effetti parlavo solo dei momenti in cui non avevo un bagno ad immediata disposizione! :angel:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » sab gen 03, 2015 10:21 pm

Benissimo, quello che conta sono i sintomi e il fatto che tu adesso stia molto meglio è più che ottimo :coool:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab gen 03, 2015 10:35 pm

Siiiiii!!!!! :wow: moltissimo più che ottimissimo!!!! A me veramente sembra quasi un miracolo, ondina, ma.... come dici tu, è ancora presto per cantar vittoria, quindi resto sulla terra, piedi ben piantati e D-Mannosio a portata di mano! :coool:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » sab gen 03, 2015 10:42 pm

Sarà anche presto per cantare vittoria però intanto goditi al massimo questo ritrovato benessere ;)

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab gen 03, 2015 10:54 pm

Agli ordini capo!!!! :mrgreen: :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » sab gen 03, 2015 11:08 pm

;) buona serata Daniela :ciao:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer gen 07, 2015 2:31 am

Ciao ragazze, eccomi di nuovo qui ad aggiornarvi. Continua il quasi benessere, dico quasi perché ieri ho avuto un pò di fastidi, un pizzico di bruciore e i dolorini post minzione, anche se la sensazione è che se non ci fosse stato D-Mannosio, magari era già attacco acuto. Quindi oggi ho eseguito la manovra del dito e, anche se sul momento mi è sembrato di trarne il solito beneficio, dopo due ore, alla successiva minzione ho avuto un forte bruciore al centro della minzione (tipo lama, tanto che d'istinto ho contratto il muscolo e rallentato la pipì) e tracce di sangue nel vaso. Spero sia solo il segno di pulizia o residui di ciclo (in realtà sono al settimo giorno, però le macchie sui salvaslip sono quelle finali marroni, invece le perdite erano rosa vivo)… scusate, sarò un pò scema, ve l’ho riportato solo perché il sangue mi pare normale in fase acuta e non in mantenimento. Non so se ho fatto male la manovra o se invece l’ho fatta troppo bene. Le minzioni successive comunque sono andate meglio, meno bruciore e meno sangue. :):
Per il resto va tutto bene, continuo con D-Mannosio e da ieri ho aggiunto X-flor, una compressa al giorno. Prossima settimana procedo con analisi urine e tampone vaginale, almeno per ricontrollare la carica batterica e l’ureaplasma. Purtroppo dove vivo ho avuto poca fortuna per la ricostruzione delle mie difese: ho provato ad ordinare in farmacia le strisce Meditrol ma non le avevano, e sul sito della ditta non c’è l’immagine, quindi forse non le fanno più. In compenso sul sito doctor shop ho visto le Gima, prenderò quelle se sono attendibili, tanto devo fare l’ordine anche per i guanti per la misurazione del ph vaginale. Infatti ci sono brutte notizie anche su quel fronte qui a Messina, ho chiamato qualche laboratorio e un'ospedale che mi avevano consigliato, ma tutti mi hanno detto che potrebbero al limite solo dirmi se i lattobacilli ci sono o no, e non se sono scarsi o abbondanti. Per non parlare del ph, ovviamente. :-:::: Domani farò altre telefonate, ma ho paura che non posso sperarci troppo. Il mio compagno suggerisce una passeggiatina a Roma a trovare degli amici e fare il tampone… :mrgreen:
Vi faccio sapere.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda flo67 » mer gen 07, 2015 4:35 pm

Ciao Daniela,
il sangue è sicuramente quello da fine ciclo, a tal proposito ti consiglio di fare una bella lavanda D-Mannosio che toglie tutti i residui (la puoi fare alla fine di ogni ciclo). Per il resto vai con il X-flor, D-Mannosio e tanti esercizi di kegel reverse. Se la manovra del dito ti ha dato beneficio vuol dire che l'hai fatta bene, ma insisti tanto sul rilassamento durante tutto l'arco della giornata, soprattutto in fase minzionale: mai spingere, ma rilassa più che puoi e la pipì darà meno fastidio.
Per gli stick della Meditrol, puoi provare a chiamare direttamente la ditta e fare l'ordine per telefono anche per cose che non compaiono sul sito ma che generalmente ci sono.
Ok per i guanti della Dr. Shop così valutiamo il tuo ph vaginale e se nel frattempo decidi di fare il tampone nella tua città, è già qualcosa sapere se lo fanno con l'indicazione dei lattobacilli anche se non conteggiati. Poi se vieni a Roma, non ci sono solo i laboratori da visitare..... :mrgreen: :ciao:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer gen 07, 2015 9:59 pm

Ciao Flo!
Ok per la lavanda D-Mannosio, domani la prendo, anche per averla in casa. Si, riesco a rilassare, anche quando mi scopro contratta per motivi miei (faccende di casa o altro) do subito il comando e riesco a rilassare e non spingo mai quando faccio pipì, tranquilla. Anzi, avevo pensato che quel bruciore e quel sangue potessero essere segno di pulizia. Gli esercizi talvolta li faccio anche in ufficio. Per gli ordini veramente pensavo di risparmiare un pochino se ordino tutto al Dr. Shop, almeno ammortizzo le spese di spedizione. Forse le strisce per le urine non sono attendibili lì? :shock:
Ok, allora provo intanto a chiedere se possono riferirmi della presenza dei lattobacilli, meglio di niente. tutti i laboratori mi dicono di chiedere al medico che mi ha ordinato l'esame!!!! :risatona: Ho fatto altre telefonate oggi ma non ho concluso niente. Ho sguinzagliato mia zia su Catania, però, vediamo che esce. E poi magari Roma! :grin: So che c'è molto da vedere, ci ho vissuto per sette anni! L'ho amata molto e ho un'amica che adoro che non fa altro che invitarmi!!!
Grazie per la risposta!!! :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda flo67 » mer gen 07, 2015 11:24 pm

Daniela72 ha scritto:Forse le strisce per le urine non sono attendibili lì

no assolutamente, volevo dire che se devi fare un ordine alla ditta (D-Mannosio, lavande) allora forse ti conveniva lì, ma quelle della Gima credo siano uguali anche se io personalmente non l'ho mai usate.
Per i laboratori sono sicura che troverai quello giusto prima o poi, basta cercare bene la prima volta, poi se dovesse servire di nuovo l'indirizzo ce l'hai.
Daniela72 ha scritto:Gli esercizi talvolta li faccio anche in ufficio.

io da sempre, anzi è proprio il posto in cui contraggo di più
Ma dai??? Hai vissuto a Roma 7 anni!!!! E che facevi, studiavi?Allora la conosci bene, non vale. :mrgreen:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » gio gen 08, 2015 1:54 am

Buona ricerca Daniela, so che è una ricerca complicata però se riuscissi a trovare un laboratorio in zona almeno sapresti sempre dove andare in caso di bisogno per avere risultati attendibili con tutti i parametri che ci servono. :ciao:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab gen 10, 2015 1:41 am

Ciao Flo, ciao Ondina, io veramente l’D-Mannosio lo prendo in farmacia, so che mi costa di più, ma il corriere per me è un problema perché non mi trova mai a casa e preferisco usarlo solo se sono costretta e cumulando più cose possibili, altrimenti mi tocca rincorrerlo per tutta la città e per diversi giorni… e un se po’ fà. :-zzz
Per i laboratori aspetto risposte da Catania, ma, bando alle ciance, ho già avvisato tutti i miei amici che vivono lì del mio prossimo saltino a Roma. :): Ebbene si, cara Flo, ho vissuto a Roma. Dal 2004 al 2008 a Primavalle con il mio ex (e nel frattempo frequentavo un master a Roma Tre) e dal 2009 al 2011 a Ottavia per lavoro, da impiegata amministrativa prima al comune, zona cornelia (18ma circoscrizione) e poi al S. Filippo Neri. Avete segnalato il Chea, via Sermoneta, Zona Colli Albani, e mi sa tanto che sarà il mio laboratorio. Era già quello che mi diagnosticò il mio milione di coli in realtà, perché stavo in via Genzano da due miei amici /angeli che nel 2009 mi hanno ospitato per tre lunghi mesi, in attesa che prendessi possesso di casa mia in zona Ottavia.
A questo proposito volevo raccontarvi una cosa: mentre ero lì, a marzo del 2010, ho avuto problemi di papilloma, con delle lesioni (ero un cin 2) che entravano nel collo dell'utero e, fatta una microcolposcopia per vedere "quanto" entravano, il mio ginecologo ha optato per la diatermocoagulazione della portio, oggi non so quanto opportunamente. In quell’occasione parlammo ovviamente anche delle mie cistiti, anche se allora non erano così frequenti. Lui mi disse che dovevo cercare di evitare gli antibiotici finchè potevo e almeno finchè mi passava bevendo (eh si, mi capitava, ma allora ero ancora una giovincella) e poi, udite udite, mi ha parlato del mannosio!!! :wow: Proprio semplicemente, dicendomi: “sa qual è l’ultimo ritrovato contro la cistite? Il mannosio.” Ed era il marzo del 2010!!! E io, come una cretina, me lo appuntai sul cellulare, ma non lo comprai mai. Quando poi, dopo anni, dovetti cambiare cellulare, lo lessi e mi chiesi se quell’appunto (avevo scritto proprio “mannosio per cistite”) mi poteva servire e decisi di no, che me lo sarei ricordato comunque. E cambiai cellulare. E chiaramente dimenticai il mannosio! :cavoli: E ora voi e la mia esperienza diretta con questa polvere miracolosa, a riportarmi tutto alla mente. Da un lato mi sembra incredibile e dall’altro penso a quanto sono stata scema e a quanta sofferenza avrei potuto evitarmi, ma poi rinsavisco e mi dico che doveva andare così, almeno vi ho conosciuto e posso parlare di voi a qualcun altro. Se credete, potremmo aggiungere il nome del prof. a quelli consigliati, non sarà certo uno che propone antibiotici!
Ah, ho comprato la tisana di Meg in erboristeria e sto aggiungendo un cucchiaino di bicarbonato all’D-Mannosio della sera, in attesa di striscie, guanti, esame urine e tampone. E sono al mio ventesimo giorno senza antibiotico e … senza cistiteeee!!!! residuano ancora solo i dolorini post minzione, ma sono talmente leggeri che non faccio più neanche la manovra del dito. Se ne andranno con il tempo, e se per caso aumentano so già come fare. ;) sempre che questo fine settimana fuori con il mio compagno non debba farmi ricredere! :--P Vedremo. Un bacio a tuttissime! !!! :baci:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » sab gen 10, 2015 3:09 pm

Ciao Daniela,
Wow che bello un medico che già nel 2010 parlava del mannosio, non l'hai più sentito in questi anni tu?
Probabilmente se tu avessi ascoltato il suo consiglio ti saresti risparmiata tante sofferenze e lo stesso vale per ognuna di noi però ai tempi non potevamo saperlo e le cose sono andate cosi. L'importante è che adesso ci siamo arrivate e che riusciamo a gestire al meglio questo nostro tarlo come stai facendo tu. Mi fa molto piacere sapere che stai meglio e ancora di più sentirti così tranquilla e fiduciosa anche in caso di eventuali momenti no.
Buon week end :ciao:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab gen 10, 2015 5:40 pm

Ciao Ondina,
no, purtroppo non l'ho più sentito a causa del trasferimento da Roma.... ho preso una ginecologa di qui e proprio da lì sono cominciati tutti i miei guai!!!! Pazienza, tutto serve, come dici tu, vuol dire che dovevo fare questo percorso e conoscervi per poi imparare ad iniziare a conoscere me stessa e gestire la bestiaccia!!! Anche se sto ancora incrociando le dita, ovviamente!!! Grazie di essere passata e grazie per le tue parole! :thanks: Buon week end anche a te! :ciao:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda flo67 » dom gen 11, 2015 5:26 pm

Daniela72 ha scritto:perché stavo in via Genzano da due miei amici /angeli che nel 2009 mi hanno ospitato per tre lunghi mesi,

:wow: ma pensa te, io vivo a via appia, metro furio camillo, praticamente ad un passo!!!
Daniela72 ha scritto:“sa qual è l’ultimo ritrovato contro la cistite? Il mannosio.” Ed era il marzo del 2010

Che notizia! Anche se retrodatata credo che meriti, solo per curiosità, ti ricordi come si chiama questo ginecologo?

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Rosanna » mer gen 14, 2015 2:27 pm

Daniela72 ha scritto: Tu dici che le tavolette non hanno lo stesso effetto?

D-Mannosio contiene alcalinizzante che riduce l'acidità urinaria e noni che è antidolorifico. Per quello lo preferiamo ad altri prodotti. Lo abbiamo fatto fare apposta.

Daniela72 ha scritto: sulle linee guida di Natina per la cistite acuta c’è scritto di bere mezzo litro d’acqua ogni mezz’ora… o sbaglio?

Sbagli. C'è scritto 50ml ogni 15/20 minuti.

Daniela72 ha scritto: evito fritture, caffè, cioccolato (:-::::), peperoncino e alcol e quello che penso possa irritare.

E da cosa sono supportati questi pensieri?
Leggi qui: http://cistite.info/joomla/index.php/ci ... in-6-punti
E leggi anche le testimonianze sull'efficacia del peperoncino in fase acuta.
[/quote]Domani passo alla mia farmacia per vedere se posso ordinare D-Mannosio e compagnia e poi passo in libreria per vedere se trovo il libro di Rosanna.[/quote]
D-Mannosio dal sito ditta assolutamente se si vuole risparmiare notevolmente (vedi anche gli stick urina). Se scegli il contrassegno tra l'altro è il corriere ad inseguire te, per forza di cose.
Il libro solo dal sito dell'editore. Non ho ancora fatto le dovute modifiche alla bozza che permetterebbero al libro la vendita tramite librerie. Si può però acquistare anche direttamente da me in due giorni arriva.

Daniela72 ha scritto:Per quanto riguarda il laboratorio, il mio amico mi dice che loro non fanno la conta dei lattobacilli (non so perché mi ha detto che è una specie di biopsia… :please: )

Probabilmente si è confuso col tampone uretrale.

Daniela72 ha scritto: Ah! Ho comprato il libro di Rosanna sul sito, solo che mi sono resa conto che forse ho sbagliato, perchè quando Lulu mi proponeva l’ordine mi dava quantità 2 e io ho corretto a 1 pensando fosse un errore, mentre poi mi sono accorta che esiste un Vol. 1… quindi suppongo sia in due volumi e questo era il motivo del 2... :cavoli: se è così mi sa che avrò il problema di come ordinare solo il secondo… vabbè, intanto leggo il primo!

Esiste solo il primo volume. Per il secondo sono ancora in alto mare.
Daniela72 ha scritto:Ali grazie per la dritta sul bicarbonato, provvederò! :thanks:

Però tieni presente che ora che stai assumendo D-Mannosio stai già alcalinizzando in automatico. Prima di assumere altro bicarbonato assicurati di averne realmente bisogno con gli stick urine (li hai presi alla ditta? Sono importantissimi!).

Daniela72 ha scritto:Sintomi della cistite quasi completamente spariti, unico residuo l’urgenza minzionale, ma solo quando ho più di mezzo litro in vescica e quindi oserei considerarlo fisiologico.

Sarebbe strano se non avessi urgenza con più di 500ml in vescica!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer gen 14, 2015 2:29 pm

Certo che me lo ricordo, Flo, è il Prof. Guido Tinari, con studio in via Lorenzo il Magnifico, nei pressi di piazza Bologna. Ho letto su internet una recensione che lo ritrae perfettamente e anche che sua figlia è già ginecologa. :coool: Speriamo possa cambiare qualcosa in futuro sulle prescrizioni. Lascio a voi il compito di decidere se inserirlo o no nei nominativi consigliati.
Io sto continuando le mie ricerche anche su Catania, ma con scarsissimi risultati, :-:::: :-... quindi credo che il viaggio a Roma si avvicini, anche se continuerò a fare telefonate (la Tim ringrazia). Dai vostri suggerimenti ci sarebbe Cosenza come vicinanza per il futuro, ma per questa volta preferisco andare a trovare gli amichetti. :mrgreen: Poi si vedrà. Per il resto sto ancora bene, a parte qualche fastidio, anche post-rapporto (ma ero in ovulazione e dovevo provarci). Per i fastidi eseguo manovra del dito, kegel reverse, bicarbonato e tisane MEG, ma ripeto, sono solo fastidi! Anzi, il mio compagno mi ha detto che senza il mannosio sarei già finita in ospedale! :grin: E io mi trovo molto d'accordo con lui.
Ah, stamattina ho portato le urine in laboratorio, specificando che volevo l'esito senza antibiogramma. Saranno pronte domani, quindi sabato vi posto i risultati.
Ciao a tutteeee!!! :ciao:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Rosanna » mer gen 14, 2015 2:45 pm

Ho fatto invio prima di terminare di leggere tutte le risposte.
Continuo...
Daniela72 ha scritto: In realtà però volevo anche far fare una ricerca per micoplasmi, perché dovrei avere ancora addosso l’amico ureaplasma.

Ti consiglio di leggere la sezione apposita.
Anche se fosse positivo che faresti? ipeteresti il Bassado nonostante sia stato proprio lui a crearti il problema da cui ancora devi uscire? Non credo. Quindi che lo fai a fare?
Daniela72 ha scritto: le strisce Meditrol ma non le avevano, e sul sito della ditta non c’è l’immagine, quindi forse non le fanno più. In compenso sul sito doctor shop ho visto le Gima, prenderò quelle se sono attendibili

Ma non avevi problemi col corriere?! :humm:
Allora a questo punto puoi fare l'ordine anche dal sito ditta. :humm:
Comunque gli stick della GIMA abbiamo appurato che sono molto meno attendibili di quelli Meditrol (che, anche senza immagine, trovi e compri tranquillamente sul sito ditta: http://www.ditta.com/prodotto.php?tid=38)
Daniela72 ha scritto: Lascio a voi il compito di decidere se inserirlo o no nei nominativi consigliati.

Beh, solo perché prescrive mannosio non mi sembra un motivo sufficiente all'inserimento.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer gen 14, 2015 4:29 pm

Ciao Rosanna!!! :wow: Grazie mille per essere passata! :flower:
Ti rispondo subito.
Ok per l’D-Mannosio, ne ho già due scatoli in casa e sto pensando di tenerne uno di riserva (non si sa mai) e ricomprarlo appena quello che uso arriva più o meno a metà. Si, ho visto che è alcalinizzante, quindi per ora ho sospeso il bicarbonato, vedrò domani come sono le analisi delle urine e mi regolo.
Ecco dove mi confondevo per le linee guida di Natina! Ho preso il 50 ml x 500 ml!!! :cavoli: Grazie, ora è tutto chiaro.
Per l’urgenza: ho capito che 500 ml sono tanti, e ora scarico spesso (a parte dopo l’assunzione di D-Mannosio) e sto imparando a valutare anche senza misurare: di solito ho un bel getto, in media dura 10/12 secondi: come dici tu dovrebbero essere 300 ml circa. Come insegna il sito poi, anche la mia capacità vescicale dipende dai giorni.

Per il peperoncino non avevo letto, solo per sentito dire, ma in realtà non mi piace, quindi non faccio fatica a evitarlo (sono un po’ paracula, hai ragione, scusa :--P ), per il resto ho letto tutto il link, e mi piace l’idea di non evitare gli alimenti a prescindere, quindi, soprattutto ora che va meglio, l’applicherò per filo e per segno, sempre facendo un minimo di attenzione, ovviamente. :mangio:
Per gli ordini: al contrassegno non avevo proprio pensato!!! Scema io! :cavoli: Mi ero orientata sul dottor shop perchè volevo prendere anche i guanti per il ph vaginale, con un solo ordine, ma al contrassegno proprio non ci pensavo, di solito pago tutto prima con carta prepagata. Cmq, allora ordino i meditrol da ditta con contrassegno (così risparmio e sono più sicura dei risultati), magari ci metto anche qualche confezione di D-Mannosio e provo a fare lo stesso con i guanti sul dottor shop, grazie della dritta (mi farò inseguire dai corrieri :fifi: ).
Il libro l’ho acquistato proprio sul sito di lulu, ormai dovrebbe arrivare a giorni. :::::
Per i lattobacilli: sto trovando molte difficoltà. :-:::: Non so se il mio amico si sia confuso con il tampone uretrale, ma comunque quei parametri a Messina e Catania (almeno finora) non esistono. Per ora provo a Roma, per il futuro lo stesso amico mi ha proposto di partecipare alle spese per l’acquisto del kit, e lo farei anche, ma non vorrei metterlo in difficoltà perché dovrebbe acquistare almeno 30 determinazioni e magari poi (a parte me) non glielo chiede più nessuno. Da aggiungere che non ho idea di che cifra si stia parlando. Vedendo facendo, diceva la mia mammina!
Per l’ureaplasma: certo che non rifarei il bassado (manco pagata) :-no ! Ma magari provo con il protocollo Miriam…. Mi sembra di aver letto che potrebbe fare al caso mio. Forse combatterlo aumenterebbe le probabilità di una gravidanza, visto che già ho una certa età…
Ok per il dottore, decidete voi.
Grazie Ros, dal profondo del cuore, per tutto quello che hai avuto la forza e il coraggio di fare e che stai continuando a fare, ma soprattutto infinitamente grazie per il tuo "affinché"! :thanks:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214