La mia cistite

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia cistite

Messaggioda Ondina88 » gio mag 29, 2014 1:04 am

ciao patata,
patata ha scritto:ho solo paura che mi venga un'innocente cistite proprio adesso che ho l'uretra martoriata.

appunto per questo D-Mannosio ti dà una sicurezza in più

patata ha scritto:Volevo evitare di portare il mannosio in vacanza

Invece secondo me è proprio il contrario, io non riuscirei mai a partire senza D-Mannosio perchè mi sentirei scoperta. Se poi (facendo tutti gli sconfiuri del caso) dovesse venirti la cistite là cosa fai? e poi in vacanza ci sono più situazioni di rischio quindi direi che D-Mannosio è una delle prime cose da mettere in valigia, almeno per me è sicuramente la prima.
No D-Mannosio no party (parti nel senso partenza :lol:)

patata ha scritto:ma la bella notizia è che il 4 giugno inizio la terapia!

wow in bocca al lupo allora! aspettiamo poi il racconto :schifezze:

patata ha scritto:individuare l'uretra, che è come un cordoncino,

Ma perchè io non riesco a trovarla e non sento nè gobbette nè cordoncini? :humm:

Re: La mia cistite

Messaggioda Rosanna » gio mag 29, 2014 10:29 pm

I pezzettini nelle urine sono normali. Cambiano di dimensioni, di consistenza e di quantità per un'infinità di motivi, ma sono normali.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia cistite

Messaggioda Flami » mar giu 03, 2014 11:58 pm

Patata x il mannosio non c'e'nessun problema x il bagaglio a mano!!

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Re: La mia cistite

Messaggioda Ondina88 » mer giu 04, 2014 12:12 am

Flami visto che tra un mese parto anche io con solo bagaglio a mano mi accodo anche io alla domanda.
Non fanno storie di nessun genere nè per D-Mannosio dosi + crema nè xerem nè bds nè fermenti vero?
io ho già comunicato ufficialmente che se non me li lasciano passare non parto neanch'io :pp
:lol:

Come stai patata?
Ma quando parti tu?

Re: La mia cistite

Messaggioda ale04 » mer giu 04, 2014 8:20 am

Ondina88 ha scritto:Non fanno storie di nessun genere nè per D-Mannosio dosi + crema nè xerem nè bds nè fermenti vero?

Ciao Ondina!! :ciao: scusa l'intromissione, ma era per dirti che Laura è partita più volte da Catania e Bologna con le dosi, X-flor/Nutriflor e Crema D-Mannosio. Nessun problema! Solo l'ultima volta che è partita le hanno controllato il barattolone di A. Forte . Effettivamente tutta quella roba bianca poteva essere fraintesa come un qualcosa da sniffare :risatona:. Comunque in generale tranquilla, dovrebbero farti passare tutto!

Re: La mia cistite

Messaggioda Ondina88 » mer giu 04, 2014 3:03 pm

Grazie mille Ale per l'informazione, mi togli un bel peso ;) :thanks:

Re: La mia cistite

Messaggioda patata » mer giu 04, 2014 9:11 pm

Ciao a tutte, e benvenute nella mia storia personale. Grazie per le info aeroportuali. Qualcuna ha delle esperienze su voli intercontinentali?
Porterò il fedele D-Mannosio anche in vacanza, effettivamente è un periodo a rischio e avete ragione, meglio che non faccia la spavalda partendo senza.

Ondina, non so ancora bene quando partirò, quest'anno tra il lavoro e la mia uretra non abbiamo ancora prenotato, finisco le terapie e poi vediamo come va.

Ondina88 ha scritto:Ma perchè io non riesco a trovarla e non sento nè gobbette nè cordoncini?

Che l'uretra sia un cordoncino lo ha detto Garofalo, io non riesco a trovare trovare alcun cordoncino, sento solo la sinfisi pubica e poi del tessuto molle subito dopo. Credo che ci voglia non po' di sperienza per individuarla. Adesso che mi fa maluccio la trovo, ma credo che quando mi passeranno del tutto questi sintomi (lo vedere come come sono positiva?) non riusciro più a trovare l'uretra.

E adesso passiamo agli aggiornamenti. Massaggiata e massacrata... oggi mi sento così.
Sta mattina ho iniziato le terapie con Garofalo, e devo dire che mi sento tutta la zona del pavimento pelvico un po' stanca e un filino sbruciacchiosa all'interno verso il lato posteriore, ma poco.
Garofalo ha controllato di nuovo la situazione toccado qua e là all'interno della vagina per individuare i punti dolenti, mi sembrava che giocasse al tiro al bersaglio, perchè con un ottima mira ha individuato le parti da trattare. Ho messo un post nella sezione dedicata a G.

Due settimane fa ero andata da lui e mi aveva fatto vedere come fare il massaggio all'uretra e devo dire che dopo essermi ripresa dalla massacrata i sintomi uretrali sono migliorati. Il bruciore post minzione si è ridotto tantissimo e io stessa non sono più riuscita a ravanare l'uretra in modo da farmi il male che mi aveva fatto lui. Pensavo di non essere capace ad individuarla, invece anche lui sta mattina non mi ha fatto tutto quel male. Mi sembra impossibile che con una sola massaggiata sia cambiato qualcosa, ma meglio così.

Adesso mi sto avvicinando al giorno dell'ovulazione e le cose stanno peggiorando un pochino, ma fino a due giorni fa stavo decisamente meglio. Rimane quello stano bruciore post defecazione. Non riesco a capire bene dove sia collocato, mi sembra esattamente al centro in profondità, circa 7-8 cm all'interno della vagina. Ho guardato una figura dell'anatomia femminile e sembra che sia in corrispondenza di dove incomincia l'utero ma credo che sia da qualche altra parte, perchè nei rapporti sessuali quella zona non mi fa male, succede solo dopo la defecazione.

Domani farò la seconda terapia, spero che nella notte passi tutto e in modo da arrivare a domani mattina fresca come un fiore, pronta a farmi massacrare di nuovo.

Rosanna ha scritto:I pezzettini nelle urine sono normali.

grazie, allora non starò più ad analizzare la pipi nel barattolo. Anche perchè meno ci penso e meglio è, è inutile cercare gli indizi di un'infezione fantasma. Fino a qualche tempo fa proprio non immaginavo che si potessere sentire tutti questi sintomi senza infezioni in corso.

Se organizzate una pizza a Torino fatemelo sapere, mi piacerebbe incontrarvi.
Alla prossima :ciao:
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: La mia cistite

Messaggioda Ondina88 » mer giu 04, 2014 9:17 pm

Ciao patata!
Mannaggia devo imparare assolutamente anch'io questo massaggio se ti ha dato così tanto beneficio.
Buona fortuna per la visita di domani allora ;)

Re: La mia cistite

Messaggioda Stefania 69 » gio giu 05, 2014 12:02 am

patata ha scritto:Ciao a tutte, e benvenute nella mia storia personale. Grazie per le info aeroportuali. Qualcuna ha delle esperienze su voli intercontinentali?



Stesse regole. Per i voli negli States potrebbero romperti un pochino piu' le scatole per loro natura stessa degli americani in quanto tali, ma di solito lo fanno piu' sul cibo. D-Mannosio ha gli ingredienti anche in inglese, quindi non vedo problema.
L'unica limitazione per il bagaglio a mano e' sui liquidi (volume del singolo contenitore e volume totale del sacchetto, che deve essere trasparente e richiudibile) e su tutto cio' che punge /taglia (forbicine, limette metalliche, coltellini, ecc). In stiva, a parte una bomba e poco altro di proibito, puoi mettere cosa vuoi.

patata ha scritto: devo dire che dopo essermi ripresa dalla massacrata i sintomi uretrali sono migliorati. Il bruciore post minzione si è ridotto tantissimo e io stessa non sono più riuscita a ravanare l'uretra in modo da farmi il male che mi aveva fatto lui. Pensavo di non essere capace ad individuarla, invece anche lui sta mattina non mi ha fatto tutto quel male. Mi sembra impossibile che con una sola massaggiata sia cambiato qualcosa, ma meglio così.


E dai, allora forse e' proprio come dicevamo.
Tanto meglio.

Il passaggio delle feci puo' titillare il nervo pudendo, magari e' quella la causa dei fastidi che accusi. :wc:

Re: La mia cistite

Messaggioda patata » sab giu 14, 2014 4:10 pm

ciao, mercoledì non sono proprio riuscita a scrivere, ma adesso vi racconto com'è andata la terapia. Purtroppo è finita :-gulp , se leggete il post sul tread dedicato a garofalo capirete perchè.

Allora... Il secondo e il terzo giorno di terapia sono stati i peggiori, in quei giorni ero in pre-ovulazione e mi si gonfia la patata tantissimo. Garofalo dice che è normale, è un meccanismo fisiologico, il gonfiore fa pressione sulle parti che danno gli stimoli piacevoli e la donna ha una maggior predisposione a provare piacere, proprio perchè è il periodo fertile. Quello che c'è di patologico è che io senta un'acutizzazione dei sintomi. Comunque in quei giorni sono tornata a casa proprio devastata. Sentivo una cosa molto strana: come se avessi un imminente orgasmo che non arrivava mai (dopo ore non è piacevole) e un bel bruciore nella parete vaginale verso l'uretra. Poi venerdì finalmente l'ovulazione (la riconosco dal male all'ovaio) che si è portata via il gonfiore e il bruciore intenso.
Tutti quelli a cui ho raccontato che sarei andata a farmi massaggiare la patata mi hanno detto "beata te!", io vorrei dire a queste persone che per avre il privilegio di farsi massaggiare la patata da un esperto bisogna prima di tutto avere almeno 6 mesi di sintomi insopportabili e poi direi loro che li chiamano "massaggi" ma fanno male! Solo verso la fine sono diventati più piacevoli perchè non sentivo più male nella maggior parte dei punti.

Dopo la pausa del sabato e della domenica ho fatto la quarta terapia ed è andata moooooolto meglio, le zone dolenti erano meno dolenti. Sono arrivata con un po' di brucione uretrale, ma dutante la terapia è scomparso, una senzazione bellissima. Poi è tornato un pochino circa mezz'ora dopo e poi è andato via dopo due ore circa. Per il resto della giornata è andato tutto bene, lievi fastidietti nel fare la pipì che passavano dopo una mezz'oretta.

Adesso arriva la parte più bella, il 6° giorno di terapia i bruciori si sono limitati a 15-20 minuti dopo la pipi, una o due volte non non li ho neanche sentiti!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma la sera, dopo l'ultima pipì sento un po' di bruciorino che dura un po', ma poi mi addormento e mi sveglio fresca come una rosa.

Vi ricordate il dolore al fianco destro? In realtà non mi ha mai mollato del tutto, se lo andavo a cercare c'era, in modo leggerissimo e trascurabile, quasi nulla. Dopo averlo detto a Garofalo ha capito subito l'origine ed ha trattato la parte, dolore sparito. Mi teneva sempre al corrente della parte che stava trattando, ma ad un certo punto i nomi cominciavano ad essere troppi e non ricordo bene.

Un altro sintomo che avevo totalmente trascurato erano dei brividi alle cosce, ma solo la parte davanti. Mi erano venuti prima di avere tutti questi problemi di "cistite" e adesso avevo lo stesso sintomo su una coscia sola. A dire la verità erano quasi piacevoli, un'ondata di piacere superficiale sulla pelle che mi faceva venire la pelle d'oca solo ed esclusivamente nella zona anteriore della coscia destra, ma senza avere freddo. Ho raccontato la cosa a Garofalo, dice è che è il nervo otturatore, lo tratta con gli ultrasuoni e massaggi e il giorno dopo ho avuto solo un episodio (dai circa 10 giornalieri iniziali) poi più niente, incredibile.

Adesso posso dire di stare meglio di prima, negli ultimi tre giorni mi sembra che la defecazione non mi provochi più fastidi, lo dico piano. Garofalo dice che per fare un bilancio è meglio aspettare quattro settimane, farò una visita di controllo il 15 luglio. Il grosso è tolto, adesso sono ancora un po' infiammata per via delle terapie, ma mi ha detto che per le rifiniture ci devo pensare io.

Comunque non sono una persona stitica, ma in questi giorni di terapie sono andata in bagno un sacco di volte, si vede che tutto quel ravanare e gli ultrasuoni hanno fatto da lassativo.

Ho chiesto a Garofalo che cosa mi procurava tutto quel bruciore, gli ho chiesto se sono coinvolti i nervi e lui dice che è solo tessuto cicatriziale sull'uretra e diffuso in altri punti per via delle ripetute infiammazioni, per farmi stare tranquilla mi ha provato la sensibilità del nervo a ore 12 e non ho sentito assolutamente nulla.

Altra cosa: le terapie mi hanno provocato delle perdite ricottose tipo candida ma più asciutte che escono fuori solo andando a scavare all'interno della vagina, ma senza nessun sintomo di candida. Garofalo dice che sono residui dell'infiammazione che mi procurano gli ultrasuoni. Mi ha detto che è meglio toglierle per che quella roba altera il ph vaginale. Mi ha detto di prendere il tubo della doccia, svitare il diffusose, inserirlo in vagina e fare un bel lavaggio. Io l'ho fatto con la sacca del clistere perchè qua nell'acqua c'è sempre qualche pietrolina e non volevo trovarmi la patata piena di residui.

Scusate se mi sono dilungata, spero che i racconti siano utili agli altri come lo sono stati quelli degli altri per me.

Ondina88 ha scritto:Mannaggia devo imparare assolutamente anch'io questo massaggio se ti ha dato così tanto beneficio.

da sola è un po' difficile ma provaci, io non riuscivo a schiacciare così tanto, poi sentendo male mollavo. Garofalo ha continuato senza pietà, anche se io mi lamentavo. Prova a chiedere al tuo compagno/marito, anche se non è carino procurare del male alla persona che ami, però è una cosa che non potresti mai chiedere come favore al vicino di casa!! :lol:

Un bacio
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: La mia cistite

Messaggioda Ondina88 » sab giu 14, 2014 4:23 pm

Grazie patata per la dettagliata descrizione e anche per il consiglio, sono contenta che tu stia vedendo già adesso miglioramenti.
Tienici aggiornate :ciao:

Re: La mia cistite

Messaggioda flo67 » dom giu 15, 2014 10:51 am

patata ha scritto: Mi ha detto di prendere il tubo della doccia, svitare il diffusose, inserirlo in vagina e fare un bel lavaggio.

Io avrei fatto una lavanda D-Mannosio a questo punto, toglie i residui ed è bella rinfrescante.

Re: La mia cistite

Messaggioda Aliruna » dom giu 15, 2014 11:06 am

Sono davvero molto felice per i tuoi miglioramenti. Mi sento anche in dovere di ringraziarti, perché ci dai sempre moltissimi dettagli sulle terapie che stai facendo, e questo è preziosissimo. Sono anche io, come flo, un po' diffidente verso il consiglio di metterti il tubo della doccia in vagina. Per il resto, mi sembra che tu stia facendo un ottimo percorso!

Re: La mia cistite

Messaggioda pista » lun giu 16, 2014 10:10 am

Stefania 69 ha scritto:Ho chiesto a Garofalo che cosa mi procurava tutto quel bruciore, gli ho chiesto se sono coinvolti i nervi e lui dice che è solo tessuto cicatriziale sull'uretra e diffuso in altri punti per via delle ripetute infiammazioni, per farmi stare tranquilla mi ha provato la sensibilità del nervo a ore 12 e non ho sentito assolutamente nulla

Ci potresti raccontare come ha testato la sensibilità a ore 12?
Grazie per la tua testimonianza :flower:

Re: La mia cistite

Messaggioda Rossa » lun giu 16, 2014 12:46 pm

Boia, il tubo della doccia?!?!?! :S:
Anche io opterei per la lavanda, come ti ha detto Flo.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: La mia cistite

Messaggioda Rosanna » lun giu 16, 2014 9:08 pm

Idem.
Sono contro le lavande perché asportano meccanicamente la flora batterica fisiologica, figuriamoci il tubo della doccia!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia cistite

Messaggioda patata » mer giu 18, 2014 8:20 pm

Aliruna ha scritto:Mi sento anche in dovere di ringraziarti, perché ci dai sempre moltissimi dettagli sulle terapie che stai facendo

Sono io che devo ringraziarvi, per il lavoro che fate, per l'impegno che ci mettete. Questo mio contributo è il minimo che io possa fare per contribuire. Non riesco ad essere presente sul forum, il lavoro mi assorbe la maggior parte del tempo... e pensare che sono davanti al pc tutto il giorno! Arrivo sempre all'ultimo momento nel giorno di apertura del forum e scrivo tutto quello che mi viene in mente in una botta sola. D'ora in avanti cercherò di sfruttare anche il sabato.

Anche a me ha un po' stupito il suggerimento di usare il tubo della doccia, anche se io ho usato la sacca del clistere, ma dopo mi sono sentita bene. Quella roba è andata via e adesso sono pulita e ben lubrificata, il muco è molto trasparente e liquido, prima no. Garofalo dice che la lavanda monouso non è abbastanza per sciacquare via tutto, deve passare tanta acqua. Io credo che fatto UNA TANTUM non sia una tragedia, un po' come fare un clistere.

pista ha scritto:Ci potresti raccontare come ha testato la sensibilità a ore 12?

Ha messo un po' di lubrificante sulla punta del mignolo e poi ha premuto la punta del dito dalle parti del clitoride, mi sembrava subito sotto. Comunque non ho sentito proprio nulla di nulla. Non so se questo è il suo metodo standard, magari ha fatto così solo per farmi stare un po' tranquilla, tanto sapeva già che non mi avrebbe fatto male.

E adesso un po' di aggiornamenti. Vi ho lasciate la scorsa settimana con dei miglioramenti, ma poi ho avuto un peggioramento. Sospetto che l'orgasmo peggiori le cose, è una cosa che hanno scritto anche altre. Ad un certo punto ho fatto la pipì e il bruciore non è andato più via più o meno per un giorno e mezzo.

Prima delle terapie il bruciore post-minzionale veniva dopo un po', 15-20 minuti dopo. Adesso mi viene appena finito di fare pipì e poi avolte passa subito a volte dura un po'. Eppure lo svuotamento è soddisfacente, il flusso è abbondante, non ho peso vescicale... chissà cosa vorra dire... Mi sono demoralizzata un po'. Magari è solo colpa del ciclo che deve arrivare a giorni.
Altri sintomi invece sono cessati: dolorino al fianco destro, brividi sulla coscia, in generale sento la patata più sciolta e bel lubrificata.

Ho messo in allegato un'immagine per farvi vedere dove ho i bruciori. Perchè a volte non è proprio l'uretra a darmi noia ma più in su. Nel punto numero due mi sembra quasi di avere un pezzo di troppo, se lo schiaccio sento lo stimolo, se continuo schiacciare e massaggiare parte il bruciore. Magari dopo la visita del 15 luglio vado a farmi fare un po' di agopuntura. Quando avevo bruciori a tutta la vulta a stare seduta, una sola seduta è stata risolutiva.

Adesso vi faccio un po' di domande:
- se avessi quella che chiamano leucoplachia/trigonite, posso comunque prendere il mannosio? Mi è venuto il dubbio perchè non vorrei epitelizzare ulteriormente una specie di callo!
- secondo voi se tra un mese non è cambiato nulla conviene fare una risonanza magnetica o una cistiscopia? Sono veramente stanca di sentire male, mi farei torturare con degli spilloni pur di guarire.
- quali sono i valori normali di rilassamento e contrazione dei muscoli vaginali? Il biofeedback rilevava 1.5-1.8 di rilassamento e 10/12 di contrazione.
- ha senso fare un ciclo di etinerv? Tanto per vedere se da risultati.

Accidenti, ho scritto un altro muro di parole.
Un bacio a tutte
Allegati
sfintere uretrale femminile.jpg
sfintere uretrale femminile.jpg (136.39 KiB) Osservato 2933 volte
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: La mia cistite

Messaggioda Ondina88 » gio giu 19, 2014 12:38 am

Ciao patata,
L'orgasmo è un insieme di contrazioni quindi può essere che dopo tu ti senta contratta. Cerca di rilassare il più possibile in quei casi con tanti kr, calore e automassaggio dopo il rapporto.
Sicuramente il fatto che tu sia in pre-ciclo ti porta ad avere maggiori disturbi, dopo il ciclo dovrebbero migliorare.
Grazie per la spiegazione sul test della sensibilità a ore 12.

Re: R: La mia cistite

Messaggioda pista » gio giu 19, 2014 12:43 am

Grazie anche da parte mia.
Se decidi di provare il tubo della doccia facci sapere!!!
Sono curiosa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La mia cistite

Messaggioda Aliruna » gio giu 19, 2014 6:05 pm

Vacci piano col Viakal, però.
Comunque, no, ti prego, non lo fare.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 57 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214