Lalli, da diagnosi fattami da piccola io dovrei essere tachicardica random, ma ti giuro che l' unico problema che io ho sempre sentito è una gran fatica a fare certe cose, che agli altri riescono con più facilità.
L' anno scorso(è già passato quasi 1 anno, come vola il tempo) quando mi dovevo sposare, poco prima della diagnosi di Pesce, avevamo deciso che con il matrimonio avremmo anche pensato ad un figlio(e l' anagrafe non è dalla mia parte per questo), per cui nel dubbio sono andata a farmi un controllo dal cardiologo e a sentire un suo parere.
Nel mio caso, visto l'assenza di sintomi documentati dalle ultime analisi, e da un nuovo Ecg e holter che mi ha fatto ripetere, mi ha sconsigliato l' intervento. Mi ha detto, magari il problema non le si ripresenta più nella sua vita e quindi ci convive. Poi se invece si risvegliera durante la gravidanza vedremo come affrontarlo. Ma io non ho mai preso medicinali, solo controlli a tappeto tutti gli anni. Questo per dirti, che al posto tuo io sentirei il parere del cardiologo per valutare i rischi di problemi presenti in gravidanza ed eventualmente la durata del post operatorio, e poi decidi tu e tuo marito cosa volete fare.
Io per il momento ho deciso di concentrarmi sul problema VV e posticipare una gravidanza magari all' anno prossimo.
Come vedi, si condividono anche altri problemi oltre a quello patata.
.