Ciao ragazze! Oggi è stato il giorno tanto atteso della valutazione del pp.. Vi spiego a grandi linee,e vi ho lasciato in allegato i due fogli più importanti del referto,così potrete dirmi la vostra..
La visita inizia con una serie di domande (mestruazioni, rapporti sessuali,come si va in bagno,come sono materialmente pipì e feci,ecc ..)
Subito dopo fa una valutazione della mia postura (che è abbastanza scorretta)e dopo la visita,con tanto di specchio,per far vedere anche a me ogni zona che toccava. Visita eseguita esternamente e internamente di vagina e ano. Mi ha fatto lo stesso esempio che fate voi dell'orologio,ogni muscolo che ha toccato me lo ha spiegato..La parte che sento sicuramente più indolenzita è la vescica. Anche altri punti (è tutto scritto sul referto,come prima volta ancora non so spiegarvi bene i termini tecnici) . Sui muscoli delle gambe zero fastidio,anzi,era super gradevole il massaggio!
In pratica mi ha spiegato che ho i muscoli contratti, addirittura per alcuni ha usato il termine"accartocciati".. dobbiamo distenderli e renderli elastici. Inizieremo le sedute manuali e gli esercizi tra 15 giorni, dovremmo valutare più avanti se con la vescica si può risolvere così oppure iniziare stimolazione elettrica funzionale (io credevo fosse qualcosa collegato in vagina, invece mi ha spiegato che viene collegato a braccio o gamba,e si può fare anche a casa,poi se servirà mi spiegherà.
Mi ha spiegato gli esercizi di scarico da fare,con un cuscino (se può esservi utile vi giro il nome).
Usare lo sello in bagno anche al lavoro,no pipì in sospensione.
Routine post rapporto:
Bere,bidet tiepido o caldo,svuotare la vescica con stimolo, posizione di scarico a scelta,borsa dell'acqua calda su vulva/ano vescica per 30 Min,un ovulo di candinorm
Per quanto riguarda gli integratori mi ha consigliato:
Candinorm ovuli 1 dopo rapporto,
Oligo Mag plus (solgar) (magnesio),
Curcudin forte (curcumina e browelia, zenzero e vitamine),
Integratore di olio di semi di zucca(contro l'infiammazione della vescica)
Prima 90 (agnocasto)(per regolare ormoni e ciclo mestruale)
Zincodyn (io e mio marito per fertilità)
Vit d3,metagenics
Vit d3 metagenics 400/ui
Cosa ne pensate? Anche voi avreste fatto come me,nel senso,farsi consigliare al 100%?
Ovviamente continuerò il D Mannosio. Voi cosa ne pensate della scelta di intraprendere questa strada al 100%? Lei mi ha detto oggi che se volevo continuare con i miei integratori potevo farlo, altrimenti mi avrebbe consigliato lei .. e mi sono fatta consigliare,così da seguire tutto un percorso. Vi ricordo quello che ho fatto da febbraio: preso urto e gag(i gag fino a oggi,sospesi solo verso marzo una ventina di giorni), preso fermenti come Xflor, Iside 4 r,crispact e il Nutriflor,finitio oggi dopo due mesi dall'inizio.
Vi ho lasciato tutto a grandi linee se mi viene in mente altro vi aggiorno!!
Ah . . La dottoressa conosceva l'associazione