La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda signo » gio gen 28, 2016 7:47 am

Ciao Memion, forza che oggi e' un altro giorno. Vln ha proprio ragione, il trucco e' quello di farsi scivolare via qualsiasi cosa. Non e' facile ma piano piano si impara e si diventa piu' forti. A sabato :potpot:

Messaggioda Mare73 » gio gen 28, 2016 2:39 pm

signo ha scritto:Poi ti interrogo neh!

:lol:
Occhio, che signo è implacabbboli!

Messaggioda memion » sab gen 30, 2016 6:43 pm

Ciao bellezze e buon sabato (anche se piovoso)! :ciao:

Settimana di merda, si può dire? Non tanto a livello fisico, quanto psicologico. Pressioni al lavoro per cose assurde, che mi hanno resa tesa e stressata (tutto è successo mercoledì quando vi ho scritto l'ultima volta). Ma magari di questo, se avessi bisogno di sfogarmi un po' e se vi andasse di ascoltarmi, scriverei nella sezione Off Topic.

Ieri mattina ho avuto bruciori uretrali fortissimi, da strapparsi l'uretra, dopo almeno 5 giorni che stavo benissimo. Penso siano stati dovuti a due/tre cose. In primo luogo io di solito vado in bagno una volta al giorno, ma a volte capita di saltare un giorno, e giovedì infatti avevo saltato, pertanto ieri mi sentivo piena di aria e di altro. Non appena sono andata in bagno al lavoro di mattina (e non ho avuto difficoltà, avevo proprio uno stimolo urgente), subito dopo essere andata, ho notato come il muscolo pc fosse contrattissimo, ci sono volute almeno due ore perchè si rilassasse. Difatti, dopo essere riuscita a rilassarlo, sono stata bene tutto il pomeriggio e la sera. Un secondo motivo può essere di tipo neuropatico, ma queste rimangono teorie fino a che non vedrò Pesce. Infine, ritengo che la mia condizione di stress psicologico abbia in parte influito...magari è una cosa senza senso ma secondo me in fondo in fondo c'entra.
Comunque da ieri pomeriggio sto bene! :):

Ho i risultati del tampone:
- PH vaginale: 3,8
- Lattobacilli: discreto numero
- Leucociti: rari
- Cellule epiteliali: alcune
- Flora batterica: assente
- Miceti: assenti
- Trichomas vaginalis: negativo
Conclusioni: assenza di microorganisimi patogeni, flora lattobacillare presente.

Mi sono letta la sezione sulla stipsi, anche se il mio problema non è quello ma il meteorismo, perchè per il resto, come vi dicevo poco sopra, al massimo salto un giorno, ma di solito mi scarico tutti i giorni (mamma saura, ma quante virgole usi figlia mia?!).
Il massaggio intestinale può anche essere utile in caso di gas, immagino, quindi penso che quando mi sentirò gonfia proverò a farlo!
Per quanto riguarda i fermenti mi sono letta bene le sezioni su Nutriflor e X-flor, e nonostante ciò non so ancora quale dei due provare. Da una parte mi ispira più il Nutriflor per questo motivo (preso dalla scheda del prodotto): "I probiotici presenti contribuiscono a diminuire l’intolleranza al lattosio - sono un pochino intollerante -, contrastando fenomeni come gonfiore di stomaco, meteorismo, alitosi, crampi, disturbi gastrici." Io soffro di meteorismo e un po' di alitosi, quindi per questo mi ispirerebbe il Nutriflor. Però anche il X-flor ha tantissime cose belle dentro! Che dilemma!

Per il resto cose random, mi faccio la mia bella tisanina alla malva, scaldo sempre il letto con termoforo prima di entarci e per dormire poi mi metto una coperta di pile sulla zona pelvica.

Discorso mamma, qualche problemino: ha fatto l'urincolotura ed è risultata positiva a Escherichia Coli (10 milioni di colonie) e con leucociti a 304, estarasi leucocitaria ++ e ph 5.5. La nostra dottoressa le ha prescritto tutte le cose che aveva dato a me: cebion, cistiflux e monuril (praticamente un'armata di demoni). Io ho provato a convincerla a non assumere nulla di tutto ciò, le ho parlato del fatto che D-Mannosio è particolarmente efficace contro l'escherichia e le ho spiegato come agisce. Le ho parlato del bds, che potrebbe aiutarla ad alzare il ph e che acidificare le urine è come se si buttasse il succo di limone su una ferita aperta o come se uno che soffre di gastrite si mangiasse chili e chili di pomodori. Ma lei dice: ho i leucociti troppo alti, ho bisogno dell'antibiotico, e poi tu hai ancora i bruciori nonostante lo prendi da un mese. Sì, ma ce li ho un giorno su 7 e non a causa di batteri ma perchè, probabilmente, sono insorte altre cose come magari neuropatia, contrattura, oppure ancora i bruciori coincidono quando non sto bene di intestino.
Niente, non la vedo predisposta. Per fortuna non ha ancora preso Monuril, forse perchè in questi giorni sta un pochino meglio. Io non me la sento di essere tanto dura con lei, è pur sempre mia madre, è pur sempre una donna adulta, io posso consigliarla, ma è e a lei che spetta la decisione finale. Io le ho detto che non possono vietarle di prenderlo, ma che almeno prenda dei fermenti per limitare i danni, visto che lei soffre tanto di candida. Vi chiedo di non essere dure e di non giudicarla, d'altronde in questo forum ci sono io, e non lei, e io ho cambiato decisamente rotta. Certo come vi dicevo qualche post fa, anche io paura di quando affronterò la prima recidiva (incrociamo le dita e speriamo di no ovviamente) solo con D-Mannosio, e ne ho tanta di paura, soprattutto di cedere a causa del dolore. Però nel frattempo la mia strada è cambiata e sono certa che seguirla sia la cosa giusta. Le ho detto che non so se sia quella risolutiva, non posso averne la certezza, ma posso dirle cosa sto sentendo sulla mia pelle e quali benefici provo e invitarla, proprio perchè lo sto sperimentando su me stessa, a raggiungermi su questa strada. Spero tanto che non lo prenda, ma anche se non lo facesse non è che i 10 milioni di colonie se ne vanno così da un giorno all'altro, qualcosa deve fare per risolvere la situazione, non può non assumere nulla... Spero che mi ascolti.
Ripeto, non giudicatela, è mia madre e non vorrei che parlaste male di lei, perchè comunque lei mi sta appoggiando tanto in questo percorso, solo credo che non si fidi totalmente a provarlo lei stessa per non so quale motivo...io ci ho provato a convincerla, e ci proverò ancora, ve lo prometto.
A proposito, volevo dirvi che penso proprio che mi iscriverò all'Associazione, anche solo per dire simbolicamente grazie a questo forum e a Rosanna. Siete meravigliose!

Voi come va per il resto? Ho finito il libro The Revenants di cui vi parlavo: bello, ma per trattare il tema del dolore e della perdita penso sia più impattante The Leftovers (serie tv).
Adesso vorrei trovare qualcos'altro da leggere, perchè durante il viaggio in metro se no mi si consumano tutti i giga di internet, ma non so cosa! I miei gusti sono vari, anche se prediligo i fantasy (e quindi le saghe), i drammatici e i romanzi belli lunghi. Avete qualche consiglio? :)

Bacissimi!!

Messaggioda Ondina88 » dom gen 31, 2016 4:21 am

Ciao memion,
Mi dispiace per questa brutta settimana :consola:
Penso proprio da tutto quello che hai detto che i tuoi bruciori siano stati dovuti dalla contrattura. Continua con calore, kr, respirazione diaframmatica.
Gli automassaggi vaginali non hai ancora iniziato a farli vero?
Mentre per quello intestinale si, aiuta tanto per l'aria in pancia e in generale per disturbi intestinale quindi te lo consiglio sicuramente.
Il tuo tampone è perfetto, possiamo escludere questa ipotesi di squilibrio perché la tua situazione vaginale è ottima, questo avvalora l'ipotesi contrattura.
Per tua mamma tranquilla nessuna la giudica anche perché sai quante persone sono reticenti a questo percorso alternativo? Anche noi spesso proviamo a convincere persone a noi vicine senza ottenere risultati. Purtroppo spesso questa strada è quella che si decide di seguire quando si è all'ultima spiaggia e non se ne può più di antibiotici, mirtilli e le solite cose inutili che consigliano sempre i medici.
Il fatto che non abbia preso il monuril è ottimo, se riuscissi a convincerla a prendere Il mannosio sarebbe la scelta migliore come dici tu però giustamente non puoi di certo costringerla.
Perché non provi magari a farle leggere il forum e a coinvolgerla di più? Magari leggendo in prima persone tante storie ed esperienze simili, più gli articoli scritti da Rosanna che spiegano tutto la aiuterà ad avere almeno una prospettiva e possibilità di scelta diversa e sicuramente migliore.
Per i libri se ti va in off topic c'è proprio una sezione in cui se ne parla e dove ci scambiamo consigli ;)

Messaggioda Mare73 » dom gen 31, 2016 1:25 pm

Allora, ribadisco: tampone perfetto. Benissimo!
Riguardo al dilemma Nutriflor / X-flor: sono due prodotti ottimi. Se ti ispirano di più i Nutriflor, inizia con quelli, fai un ciclo di 2/3 mesi, e poi passa ai X-flor: è sempre meglio alternare i fermenti orali, e così capisci anche se ce n'è uno con cui ti trovi meglio.
Riguardo a tua madre: ti consiglio dii far prendere anche a lei i X-flor, visto che soffre di candida. Falle bere anche tanta tisana MEG e ricordale di assumere fermenti lattici vaginali, visto che prenderà l'antibiotico. E comunque, D-Mannosio lo può iniziare anche se prende l'antibiotico: chiaramente, come sai bene, ha bisogno di tutt'altri tempi per dare risultati evidenti, ma almeno così tamponiamo il tamponabile.
E tranquilla, qui nessuno giudica nessuno, né tanto meno ne parla male: ci mancherebbe solo quello!!

Messaggioda signo » dom gen 31, 2016 3:50 pm

Ciao Memion!

memion ha scritto:scriverei nella sezione Off Topic.
. Scrivi pure se ti va, così ti sfoghi un pochino!

Quando ti prendono quei bruciori legati alla contrattura sarebbe utile avere uno scaldino a portata di mano. Io ho uno scaldino d'emergenza in ufficio. Eventualmente usa una bottiglia di plastica con acqua calda, occhio solo a non scottarti.

memion ha scritto:Nutriflor e X-flor, e nonostante ciò non so ancora quale dei due provare.

Li provi entrambi, prima uno e poi l'altro. Io mi sono trovata benissimo con entrambi i prodotti e ne tengo sempre una scorta..

Per quanto riguarda tua mamma è normale che non si fidi. Anch'io all'inizio non mi fidavo, poi hai letto la mia storia e sai com'e' andata. Magari fai leggere qualche storia anche a lei!
A presto buona domenica!

Messaggioda memion » mer feb 03, 2016 12:47 am

Ciao ragazze!! Cerco di essere breve (le ultime parole famose ahahah) perché sono cotta e sto per crollare a letto!
In questi ultimi giorni tutto bene, a parte ieri che ho avuto soliti bruciori uretrali antipatici brutti cattivi la mattina. E pensare che mi sono pure dimenticata D-Mannosio ieri mattina, ho lasciato la dose a casa! Però con i bruciori uretrali, a meno di non fare manovra del dito, D-Mannosio non è che faccia tutta sta cosa, lì alla fine si tratta di contrattura, quindi ci vuole calore, rilassamento e eventualmente un po' di tisanina! Quindi in realtà sia domenica che lunedi ho preso solo una dose ma nessun problema o nessun panico da "non ho preso ausiliuuuummmm".
Oggi ad esempio è stata una giornata in cui non ho mai pensato un secondo alla mia uretra, alla mia vescica o alla mia pipì. Anzi è stata una giornata intensa e frenetica al lavoro, e ho fatto pipì alle 9.20 e la volta dopo alle 15, roba da pazzi per me che bevo tanto e la faccio abbastanza spesso, ma oggi ero talmente presa da tutto quello che dovevo fare che non ci ho mai pensato.
Quindi tutto sommato oggi sono stata bene fisicamente, ed è un sollievo non avere nemmeno in bruciorino ino ino.

Ondina88 ha scritto:Gli automassaggi vaginali non hai ancora iniziato a farli vero?

Li ho fatti solo una volta per ora, non so è come se non ne sentissi troppo la necessità.. Magari sbagliando..!

Mi si chiudono gli occhiiii, scrivo domani! Buonanotte belle donne!! :)

Messaggioda Ondina88 » mer feb 03, 2016 1:12 am

Una super ola per oggi allora, è una sensazione incredibile passare una giornata senza sintomi vero? Sembra di vivere un'altra vita :):
:::::
Domani ci aggiorniamo sul resto allora, notte memion :zzz:

Messaggioda signo » mer feb 03, 2016 8:41 am

Ciao Memion!
Ti sei impegnata ed i risultati sono arrivati. Sono molto contenta per te!
D-Mannosio contiene il noni, che ha effetti antidolorifici, quindi ti aiuta anche quello. Puoi regolarti con una dose al mattino ed una alla sera. Ev. prendilo solo la sera. Io per molto tempo sono andata avanti con la dose serale, ora lo uso solo post rapporto.
Buona giornata :ciao:

Messaggioda memion » mer feb 03, 2016 9:01 am

Buondí!! :)
Sì comunque penso che andrò avanti a due dosi al giorno ancora per un pochino, ma più per una cosa mentale mia che reale bisogno fisico. Poi se mi dimentico quella della mattina tipo l'altro giorno amen :) diciamo che vorrei tenerne comunque sempre almeno una in borsa nella "valigetta pronto soccorso" (ergo una pochette rosa contenente qualsiasi tipo di medicinale, assorbente & Co.) in modo da poterla prendere se ne sentissi la necessità!
Comunque continuo a fare kr, ma soprattutto mi concentro sulla respirazione diaframmatica. Però ad esempio: ieri mi sono sentita senza alcun sintomo tutto il giorno..ieri sera quando ho provato a contrarre un attimo il pc per vedere dove fosse di casa in quel momento ho fatto un po' fatica a contrarlo! È strano?

Comunque per il resto mia mamma ha preso monuril e continua a prendere tutta quell'altra robaccia...mi dispiace che lo abbia fatto, ma non potevo di certo buttarle le dosi o impedirglielo. Alla fine, come dicevo l'altra, volta è adulta e decide lei per se stessa. Uno può essere consigliato, ma poi la decisione ultima sta sempre e solo alla nostra persona.
Spero che vedendo i miei miglioramenti nel tempo, qualora le tornasse, decida di cambiare rotta anche lei!

Ah sapete che ho fatto provare xerem ad una mia collega che aveva una specie di abrasione/irritazione sopra la bocca? Avevo dietro uno dei campioncini che mi ha dato la ditta e siccome erano due giorni che metteva cose senza effetto gliel'ho donato per provarlo! Già in una giornata la situazione era migliorata e il giorno dopo si era già iniziata a seccare! :)

Messaggioda flo67 » mer feb 03, 2016 1:08 pm

memion ha scritto:ho fatto un po' fatica a contrarlo! È strano?

No non è strato memion, il muscolo ora lo stai disciplinando e ci può stare che la percezione è cambiata. Ci vuole un pò perchè si rilassi a dovere, serve solo tanta costanza negli esercizi.

Tutto bene il resto, sono contenta, un pò meno per tua madre invece, ma è chiaro che ognuno si cura come vuole.

Vai con la xerem. E' portentosa per tanti utilizzi.

Messaggioda memion » mer feb 03, 2016 9:17 pm

Anche oggi giornata zero zerissimo sintomi, neanche un bruciorino! Sono felice! Ma non abbasso la guardia, continuo sulla mia strada :)

Intanto mi sa che farò un ordine con Nutriflor e altra D-Mannosio! Non è finita ovviamente, però già che devo fare l'ordine faccio un pochino di scorta! Volevo provare anche le bacche di goji, mi ispirano, magari vedo se al supermercato trovo una confezione più piccola per provarle!!

Sono arrivata a casa ora dopo quasi 13 ore... Sono cotta lessa!

Messaggioda signo » mer feb 03, 2016 9:18 pm

:::::

Messaggioda Ondina88 » mer feb 03, 2016 11:43 pm

Ciao memion, benissimo per la giornata di zero sintomi e anche per xerem multiuso che hai dato alla tua collega :coool:
Per tua mamma hai ragione, più di così non potevi fare. Chissà che con il tempo si convinca anche lei, sperando ovviamente che non ne abbia più bisogno
Discorso muscolo: il fatto che tu faccia fatica a contrarlo può voler dire due cose:
- o che è troppo contratto di suo
- o che è già rilassato e per te sta diventando automatica la posizione di muscolo rilassato
Quando lo rilassi quindi non lo sentì neanche scendere?
Il fatto che tu non abbia sintomi però farebbe propendere più per la seconda ipotesi :ciao:

Messaggioda Vln » gio feb 04, 2016 1:06 pm

Ciao cara, sono molto felice per queste belle notizie. Per il muscolo, senti ma se fai un kr con un dito in vagina lo senti che si contrae e poi scende?

Messaggioda memion » sab feb 06, 2016 12:51 pm

Buongiorno ragazze belle!! :)
Allora, cerco di descrivere quello che sento. Durante la giornata molto spesso do il comando "rilascia" e sento come se il muscolo si aprisse, non so come spiegare, ma sento proprio un movimento di apertura e lo sento andare giù. Alle volte quindi faccio fatica a contrarlo perché è come se fosse "aperto" e facessi fatica a "chiuderlo". Ovviamente capita di sentirmi un po' tesa o magari semplicemente è un po' che non lo faccio, allora mentalmente dico " rilascia " e subito paff, si apre e va giù. Sento proprio questo apertura, nella mia testa è come se la grandi labbra e le piccole labbra si aprissero e dispiegassero le ali (che immagine poetica ahahah), ho proprio questa immagine mentale. So che è ridicolo ma è così!
Negli ultimi giorni tutto alla grande, zero sintomi, zero bruciori mattutini e in generale nella giornata. Continuo comunque ad attaccare il termoforo quando vado a letto, un po' perché mi piace trovare il letto caldo, un po' perché quei dieci minuti prima che dorma me lo tengo lì a scaldare tutto, poi lo spengo quando volo nel mondo dei sogni!
Ho avuto un rapporto l'altra sera, e li qualche bruciorino c'era, quindi potrei provare ad impegnarmi a fare l'automassaggio, che dite? Il fatto è questo: raggiungo molto facilmente l'orgasmo clitorideo, e se lo raggiungo prima che inizi la penetrazione, so già che durante il rapporto brucerà. Spesso infatti mi accorgo che sto per arrivare all'apice e faccio iniziare la penetrazione lì in quel momento, prima di arrivare, e solitamente in quel caso i bruciori o non ci sono o sono molto attenuati. Però posso dire una cosa? Questa cosa non è recente, non ce l'ho da quando ho cistiti (ossia quasi tre anni fa). Questa cosa ce l'ho da quando ho iniziato ad avere rapporti, quindi 6 anni fa.

Messaggioda Mare73 » sab feb 06, 2016 2:24 pm

Ormai lo sappiamo, Memion, i nostri sono disturbi la cui evoluzione a volte impiega anni: e all'inizio, quando i fastidi son pochi e non molto intensi, si tende a ignorarli. Probabilmente è quel che è successo a te.

memion ha scritto:Ma non abbasso la guardia, continuo sulla mia strada
Ecco, perfetto. Anche con D-Mannosio dosi, scala come e quando te la senti: la serenità mentale è importantissima, lo sappiamo bene, quando c'è diventa più facile combattere anche sul piano fisico.

memion ha scritto:potrei provare ad impegnarmi a fare l'automassaggio, che dite?
Se te la senti, prova assolutamente. Cerca di capire qual è la posizione in cui ti troveresti più comoda a farlo, anche leggendo le esperienze delle altre, studiati per bene il video di Laura, poi una quintalata di D-Mannosio crema e piaaaaaaaaaaaaaaaaano piano comincia. Andrà tutto bene.

E buoni sfarfallamenti patatiferi! ;)

Messaggioda signo » sab feb 06, 2016 2:40 pm

Brava Memion, vai di automassaggi con tutti gli accorgimenti che ti ha indicato Mare. Aspettiamo il resoconto!

memion ha scritto:Questa cosa non è recente, non ce l'ho da quando ho cistiti (ossia quasi tre anni fa). Questa cosa ce l'ho da quando ho iniziato ad avere rapporti, quindi 6 anni fa.

Figurati che io ero contratta da 20 anni, anzi forse da 41.... Quando ho iniziato a leggere questo forum le prime volte nemmeno mi soffermavo sulla contrattura. Mi dicevo, ma che sarà mai questa contrattura, io ho la cistite...
Infatti era contrattura :evil:
Noi con la contrattura facile siamo talmente abituate a tenere su questo muscolo che nemmeno ce ne rendiamo conto. Quando poi si inizia a realizzare si capiscono tante cose. Tu in ogni modo hai già fatto passi da gigante!
A presto :ciao:

Messaggioda Ondina88 » lun feb 08, 2016 6:38 pm

Ciao Memion,
direi che li fai nella maniera più corretta i kr perché è proprio la sensazione che si dovrebbe avere quella che descrivi.
Discorso rapporto con orgasmo: in teoria dopo aver raggiunto l'orgasmo è più normale sentire bruciori/dolore e sarebbe il caso di interrompere, a meno che una abbia ancora desiderio e sia ancora lubrificata e dilatata ovvio.
Il tuo rimedio che hai descritto è ottimo e visto che hai capito questa cosa quando raggiungi l'orgasmo fermati :ciao:

Messaggioda memion » mer feb 10, 2016 12:24 am

Ciao ragazze!! :)
Passo velocemente per dirvi che sto bene, anche questi giorni sono andati benissimo!! Stasera ho fatto un ordine ditta e ho preso due barattoli da 60 compresse di Nutriflor e un altro tubo di D-Mannosio crema già che c'ero così ammortizzavo le spese di spedizione! Per un attimo sono stata tentata di prendere il magnesio per le sue tante proprietà, sia miorilassanti muscolari, sia per la questione stanchezza, spossatezza, poi però avevo budget limitato, quindi ho pensato che, visto che al momento sto bene, aspettiamo di sentire Pesce!

Mi sono associata proprio oggi alla onlus: ho fatto il bonifico oggi pomeriggio, prima ho compilato il modulo di iscrizione, anche se non ho ricevuto nessuna conferma tramite mail. Magari ci vuole qualche giorno! :) ci tenevo tanto a questo gesto, sia perché siete state la mia luce, sia perché ammiro tantissimo il lavoro che fate ogni giorno e il supporto costante che date a tutte noi. E grazie ancora una volta a Rosanna, che ha reso possibile tutto questo.
Grazie, grazie, grazie.

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite