Io aggiungo... per tutto il tempo che ti riesce. Ovunque ed in qualsiasi posizione.
Perché deve diventare un'abitudine e se ti sembra complicato questa è la risposta più evidente circa il fatto che attualmente la tua posizione non è rilassata come dovrebbe.
All'inizio è difficile. Anch'io come te avevo bisogno del momento giusto e della posizione comoda. Impossibile ad esempio farlo quando camminavo.
Quando Pesce mi fece la visita disse 'rilasci tre minuti ogni ora'.
Difficoltà su difficoltà: ricordarsi ogni ora di farlo e rilasciare per tre lunghissimi minuti.
Ero costantemente contratta.
Poi ho trovato un metodo mio
Dovevo associare i kr a qualcosa che facevo spesso. E in quel periodo la cosa che facevo PIÙ spesso era pensare al peso sovrapubico, al fastidio vescicale, uretrale, insomma ai fastidi che avevo.
Quindi ho pensato bene di rilasciare per quanto più tempo possibile ogni volta che pensavo ai miei disturbi (ed era molto più spesso che ogni ora!).
Abituandomi ho imparato a farli in qualsiasi posizione o situazione.
Credo siano stati una delle cose che più ha determinato i miei miglioramenti e la cosa più bella è che ti danno proprio la consapevolezza di come puoi agire per ottenere dei risultati rieducando il tuo corpo.
Per questo insistito molto sui kr. Sono molto importanti.