da Daniela72 » sab ago 08, 2015 11:03 am
Amorini miei, che bello aprire il mio profilo e vedere che siete lì ad aspettarmi.
L’intervento poi l’ho fatto ieri, e non è stato proprio una passeggiata, anche se forse è stata un po’ colpa mia. Sono entrata in sala operatoria alle 13,30 e sono uscita alle 14 (detto da vittorio e mia cognata che dicono anche che li ho salutati, ma io non mi ricordo proprio), ma mi sono svegliata veramente alle 3, in preda a dolori lancinanti. Mi hanno fatto un antidolorifico intramuscolo ma non ha concluso niente. Il problema grosso comunque non era l’intervento, era l’intestino: dovevo scaricarmi e secondo me era l’ampolla rettale piena, insieme allo stimolo, che mi dava tutto quel dolore. Facevo certi urli che mi vergognavo veramente di me stessa e mi contorcevo sul letto. Ho chiesto la pala, mi sforzavo ma non riuscivo ad evacuare, c’era un tappo. E appena operata avevo anche paura di sforzare troppo. Ho chiesto più volte un clistere, mi hanno detto che il dottore ha detto di no. Io intanto continuavo a urlare. Dolori e sudore che ho pensato di morire. A chiunque entrasse a chiedere cosa avevo mai e perché urlassi in quel modo, dicevo la stessa cosa, che il problema era quello, ad un certo punto qualcuno mi ha detto che avevo il tampone e che quindi lo stimolo era falso e normale. Ho cercato di spiegare che NON dovevo fare pipi, e che, per carità, volevo solo un cazzo di clistere. Dopo quella che mi è sembrata un’eternità, entra finalmente la mia salvatrice, che forse mi crede un po’, anche perché le faccio vedere le mani sporche (oddio, perdonate la scena, ma con voi non riesco a tenermi niente), con cui avevo tentato di risolvere da sola. Le dico la prego, ho un tappo, per favore, se mi aiutate a toglierlo, io poi sto bene. Alza il lenzuolo, mi dice fai vedere, io spingo e lei si rende conto. Allora, senza pensarci due volte e con parecchia esperienza e determinazione, toglie il tampone e spinge con le mani dalla vagina e poi mi urla: forza, spinga! Urli di malacristiana, ma finalmente mi libero. Aaahhhhhh, non mi è sembrato vero. Solo dopo quel momento posso definire il raschiamento una passeggiata. Sono finiti tutti i dolori e mi sono completamente rilassata in attesa dell’agognatissima dimissione. Tutti a chiedermi: ora va meglio? Parecchissimo meglio dicevo io. Ho voluto sapere chi era quella persona che aveva fatto la manovra e mi hanno detto che era la sig.ra Russo, un’ostetrica. Appena l’ho rivista l’ho ringraziata, dicendole che mi aveva salvata e che era stata meravigliosa. Ma forse potevo anche pensarci io la sera prima e provvedere da sola. Avrei evitato il peggio.
Verso le 5 mi visitano, ma c’era ancorano troppe perdite di sangue, mi fanno una flebo per far contrarre l’utero, mi dicono che poteva darmi qualche dolorino, ma con l’intesa che appena finita mi visitavano e se era tutto a posto mi mandavano a casa. Finisce la flebo (e nessun dolorino) ma oooops, emergenza in sala parto, dovevano fare un cesareo d’urgenza e mi hanno detto che dovevo aspettare. E per carità, mica pretendevo di venire prima delle emergenze, tanto più che stavo anche bene. Alle 8 finalmente mi visitano, sembra tutto ok e mi dimettono. Nell’euforia mi sono anche staccata la flebo da sola e ho visto il sangue che zampillava sul letto… e cavolo dovevo anche vestirmi, come facevo con la flebo??? Il dottore mi ha rimproverato: monella (STICAZZI), io me ne volevo andare, c’erano vittorio e mia cognata lì fuori che mi aspettavano, dopo una giornata anche loro sbattuti in ospedale dalle 8 del mattino, con tutte le preoccupazioni del caso!!! Dopo cinque minuti ero in macchina verso casa.
Ecco, e vi ho raccontato tutto. Ora dovrei avere delle perdite tipo ciclo per un paio di giorni, mi hanno detto di allarmarmi solo se sono tipo emorragia e se non riesco a gestirle con gli assorbenti, ma già stanotte, in posizione orizzontale, certo, l’assorbente è rimasto bianco. Mi hanno dato una terapia in cui non c’è antibiotico, stranamente, solo antiemorragici e ossitocici per ripulire il tutto, il methergin per l’esattezza, sui ci si leggono bruttissime cose sul web. Famo a fidasse per ora…
Intanto ricomicio a bere che ieri sono stata senza per 24 h!!! non vorrei si risvegliasse l’amichetta nostra.