Fanciulle splendide, sono risorta.
Ho passato un periodo durissimo: ho preparato la tesi di laurea e l'esame per il concorso di dottorato.
Sono stati mesi pesanti, duranti i quali vi ho pensato spesso, ma non riuscivo fisicamente a staccarmi dai libri.
Quindi per prima cosa scusate per la lunga assenza, che spero di avere in parte motivato.
Come seconda cosa i risultati: mi sono laureata brillantemente in Linguistica e ho vinto il dottorato per Linguistica teorica.
Direi che qui ci sta troppo una
Insomma ce l'ho fatta. Ho raggiunto il mio scopo, sono riuscita dove molti hanno fallito, sono arrivata al traguardo che mi ero prefissata.
E ora si continua a camminare.
Sono stata tipo due settimane in coma dopo gli eventi di cui sopra, e ora sono quasi in grado di fare un discorso normale senza addormentarmi.
Sono ancora stanca, ma molto moto felice di me stessa e di come, nonostante i mille problemi, sono riuscita a tener fronte alla situazione.
Se solo ripenso a tre anni fa e alla laurea triennale, a quando tutto è cominciato...mi sento una persona completamente diversa.
E arriviamo alla terza cosa: grazie. Senza di voi davvero non ce l'avrei fatta. E non è una frase di circostanza.
So dal profondo del cuore che senza conoscere voi, e me stessa di conseguenza, non sarei riuscita a mantenere la lucidità e tirare dritta verso la meta.
Siete tutte donne speciali e generose e io vi ammiro e sono onorata di conoscervi e avere la possibilità di condividere la mia vita con voi.
Finito con le smielate, questione patata: ovviamente questi mesi di stress insostenibile hanno gravato anche sull'innocente farfallina, che ha dimostrato le proprie rimostranze con fastiducci di varia natura (tenesmo a intermittenza, fastidio localizzato sul vestibolo e sulle piccole labbra, a volte prurito, una volta dolore a un rapporto), ma ormai abbiamo un rapporto molto più naturale e spontaneo, io e la mia patata, e quindi riusciamo a comunicare e io so quello che devo fare per calmarla e farle sentire che va tutto bene.
Si sembro na pazza a parlare così della patata, ma mi sembra davvero importante istituire un rapporto con il proprio corpo.
La mente non esiste senza il corpo, quello che chiamiamo anima, personalità, intelligenza non potrebbe sussistere senza l'ausilio della materia.
Dunque il benessere è collegato e io credo che ci siamo completamente dimenticati di questo fatto, ostinandoci a guardare tutto tranne noi stessi.
Io, grazie a questo forum e alle amicizie che si sono create, profonde e bellissime, ho capito quanto IO sia importante, io, nella mia totalità di corpo e mente.