La mia cistite

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia cistite

Messaggioda Brighid88 » lun apr 04, 2016 2:42 pm

patata ha scritto:La dott. mi ha detto che l'escursione è molto buona, ho pieno controllo del muscolo.
patata ha scritto:Ora che sono uscita dalla contrattura, per il mantenimento, spero che siano sufficienti.

Sono contenta che la contrattura è solo un ricordo Paty ,credo che un mix di kr,calore,esercizi della gariglio e i massaggi possano tranquillamente scongiurare il suo ritorno ! :):
patata ha scritto:Se dovessi avere dei problemi potrei provare ad andare da Torresani che cura con dosi ridottissime di farmaco. Vedremo.

Io credo che ti puoi gestire un po tu con il farmaco, se senti che aumentare di da problemi puoi sempre tornare al dosaggio precedente ed eventualmente contattare pesce per fargli presente se proprio non riesci a tollerare il laroxyl, ti cambierebbe farmaco, ci sono molte alternative,non ti preoccupare.comunque anche se riesce a tollerare una manciata di gocce è sempre meglio di niente, un minimo lo fa lo stesso.

Messaggioda Ondina88 » mar apr 05, 2016 5:52 pm

ottimo per la contrattura sloggiata! :::::
Tu non sei fra le cavie per testare gli antidepressivi naturali Paty? magari potrebbero aiutarti se il laroxyl ti desse problemi

Messaggioda patata » mer apr 06, 2016 9:38 pm

Non sono fra le cavie perchè ho incominciato con il laroxyl e ho visto che con così poco, facendo le prove con i pizzicotti, mi è cambiata la sensibilità al dolore e ho deciso di continuare. Però ci poteri provare più avanti se andasse male con le goccine.
Il mio problema adesso è più che altro l'infiammazione, speravo che allentando la morsa della contrattura se ne andasse anche quella invece paradossalmente è più intensa di prima.

Ho provato con il saginil, ma solo per 3 giorni una volta al giorno e va molto meglio. Poi ho interrotto perchè ho letto più volte che da assuefazione. Mi sono chiesta per quale motivo dovrebbe dare assuefazione, il meccanismo di azione dovrebbe essere quello del pelvilen/normast dei quali non si parla di assuefazione. Così oggi ho scritto all'azienda produttrice.
Mi hanno risposto nel giro di qualche ora assicurandomi che per la sua composizione non da assolutamente assuefazione, e non da problemi anche in trattamenti prolungati. Voi che ne dite?

Brighid88 ha scritto:Io credo che ti puoi gestire un po tu con il farmaco

Brighid, sono molto indecisa sul da farsi e intanto vado avanti da sola e vedo come va. Pesce mi proporrebbe delle terapie locali immagino, oppure un altro farmaco sistemico, invece Torresani usa questo protocollo con microdosi di farmaco che mi sembra più accettabile.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Messaggioda Brighid88 » ven apr 08, 2016 11:51 am

patata ha scritto:mi è cambiata la sensibilità al dolore e ho deciso di continuare

Bene !sono contenta che a un dosaggio così basso hai già avuto miglioramenti!
patata ha scritto:Mi hanno risposto nel giro di qualche ora assicurandomi che per la sua composizione non da assolutamente assuefazione, e non da problemi anche in trattamenti prolungati. Voi che ne dite?

In effetti io sapevo che è un prodotto da usare con parsimonia e non in modo prolungato perché potrebbe non fare più effetto a lungo andare ,non saprei,vediamo cosa ne pensano le altre !
patata ha scritto:sono molto indecisa sul da farsi e intanto vado avanti da sola e vedo come va.

Certo Paty, tienici aggiornate ,se non riesci ad aumentare rimani su quel dosaggio,meglio qualche goccia in meno che nessuna visto che stai già avendo risultati !a presto ! :love1:

Messaggioda Ondina88 » mer apr 13, 2016 6:00 pm

patata ha scritto:ho incominciato con il laroxyl

a quante gocce sei di preciso Paty?

patata ha scritto: con così poco, facendo le prove con i pizzicotti, mi è cambiata la sensibilità al dolore

ah però, molto bene :coool:

patata ha scritto: più che altro l'infiammazione

che sintomi ti dà di preciso?

Brighid88 ha scritto: io sapevo che è un prodotto da usare con parsimonia e non in modo prolungato perché potrebbe non fare più effetto a lungo andare

anch'io sapevo la stessa cosa e ricordo che quando me l'aveva dato due anni fa Porru me l'aveva fatto applicare per 10 giorni. Aspettiamo anche le altre, tu nel frattempo stai continuando ad applicarlo?

Messaggioda LisaBetta » sab apr 16, 2016 12:06 pm

Patata buongiorno!
Ho letto la tua storia (si vabbeh.... qualche pagina l'ho saltata :lol: )!
Mi piace un sacco come scrivi e racconti le cose, hai fatto un percorso ricchissimo ed interessante...
Spero che presto tu stia (definitivamente) bene!
:ciao:

Messaggioda patata » sab apr 16, 2016 7:45 pm

LisaBetta, ciao. Grazie, lo spero per tutte noi. Hai fatto bene a saltare qualche pagina, è come Beautyful, se perdi qualche puntata non ti sei persa niente.

Ondina88 ha scritto:a quante gocce sei di preciso Paty?

1 e mezza fissa, sto facendo gli incrementi come prescrive Torresani. Non ho più avuto problemi, il momento peggiore è stato nella settimana di mezza goccia - una a giorni alterni. Intanto mi pizzico e cronometro e il dolore effettivamente sparisce sempre prima.

Ondina88 ha scritto:che sintomi ti dà di preciso?

Il sintomo è il bruciore ma non è profondo, mi sembra superficiale, proprio come se fosse una comune infiammazione. Non ho odori strani, non ho perdite, niente di niente. Aspetto e vedrò come va. Sicuramente devo ridurre alcune verdure come insalata, spinaci, costine che ho notato peggiorare la situazione.

Per il saginil, l'unica fonte autorevole che ho trovato è quella della Graziottin, che dice che gli aliamidi sono un'arma preziosa contro l'infiammazione, ma non fa mai riferimento ad usi parsimoniosi. Mi piacerebbe provare per una decina di giorni 2 volte al giorno, e vedere come va, che dite?

Messaggioda Mare73 » dom apr 17, 2016 11:12 am

Sono d'accordo, prova per 10 giorni, visto che anche Porru dà il via libera per questo lasso di tempo. E vediamo come va.
Vai, poteito!!

Messaggioda LisaBetta » lun apr 18, 2016 5:22 pm

patata ha scritto:Hai fatto bene a saltare qualche pagina, è come Beautyful, se perdi qualche puntata non ti sei persa niente.

Mica è vero.... magari da una puntata all'altra cambiano gli attori perché nel frattempo sono morti... ahahha... che fine ha fatto Ron Moss???? Questo Ridge "nuovo" non mi piace affatto!!!!! :lol: :lol: :lol:

:ciao:

Messaggioda Ondina88 » mar apr 19, 2016 8:06 pm

infatti che brutto questo Ridge #rivogliamoRonMoss
Ma di tutti gli attori che ci sono ce ne sarà pure stato uno più bello dico io, no?
poi in Beautifiul resuscitano pure gli attori, vedi Taylor :lol:

patata ha scritto:Il sintomo è il bruciore ma non è profondo, mi sembra superficiale, proprio come se fosse una comune infiammazione.

quindi a livello del vestibolo? va e viene od è continuo? la zona è rossa?

patata ha scritto:Mi piacerebbe provare per una decina di giorni 2 volte al giorno, e vedere come va, che dite?

si, come ti avevo detto anche a Porru l'aveva prescritto per 10 giorni però mi pare una sola volta al giorno.
Comunque Aliruna ha chiesto a Rosanna riguardo a questa tua domanda e la sua risposta è stata che come tutte le creme c'è il rischio di sensibilizzazione, però se per le altre creme abbiamo delle alternative da utilizzare nel caso del saginil no. Quindi più che altro è questo il rischio.
Poi Brighy ha suggerito un prodotto simile e si è offerta di testarlo

Messaggioda patata » sab apr 23, 2016 4:31 pm

Nooòoooo non lo sapevo, non c'è più il mascellone! Ho visto il rimpiazzo, che brutto!

La situazione dell'infiammazione sembra rientrata. Ondy, sì, vedevo il vestibolo tutto arrossato, era infastidito dagli indumenti e poi dopo la pipi aumentava il bruciore. Poi l'altro ieri ho riguardato ed era tutto abbastanza rosa meno due macchiette un po' più rossicce che coincidono proprio con i punti in cui mi erano venute quelle specie di afte un bel po' di tempo fa. La cosa che ho modificato riguarda l'alimentazione, ho eliminato le verdure a foglie verdi e il farro. Le avevo già sospese un po' di mesi fa e andavo meglio, poi, visto che andavo meglio le ho reintrodotte e piano piano l'infiammazione è peggiorata. Adesso è una settimana che non le mangio. Per assurdo posso mangiare pomodori e peperoni in gran quantità. Le mele peggiorano e i kiwi no, sono tutta strana io.

Per la prova con il saginil devo aspettare un po'perché se eliminando alcuni cibi miglioro non vorrei dare al saginil dei meriti che non ha. Ma questa prova vorrei farla prima o poi. Pensavo di farla sul vestibolo così posso valutare a vista la differenza. Il prodotto alternativo che proverà Brighid l'ho visto, contiene lo stesso principio attivo, l'adelmidrol, quindi il rischio di assuefazione, se c'è, non cambia. Però in più ha la capsaicina e potrebbe avere un'efficacia diversa. Ringrazio Bri per questo esperimento.

Brutta notizia, la contrattura è tornata nella parte sinistra, me ne sono accorta subito, sentivo un pochino di bruciore a sedermi in certe posizioni che passava immediatamente appena mi alzavo. Al secondo giorno sono corsa ai ripari e ho chiesto al mio compagno di farmi i massaggi e la parte era dolorante, sbruciacchiosa e opponeva una certa resistenza. Per fortuna si è sciolta subito, poi ero un po' indolenzita ma mi sentivo meglio, il secondo giorno di massaggi è andato ancora meglio. Spero che in qualche giorno il problema rientri. Oh, ma non ci si può distrarre un attimo! Per fortuna la parte di destra rimane morbidissima.

Laroxyl, sono nella settimana di 2 gocce/1,5 gocce alternate. Niente più effetti collaterali. La sensazione ai pizzicotti è ancora cambiata. Se mi pizzico la pancia non sento dolore, come pizzicare il gomito, non fa male. Nelle gambe, fa un po' più male ma decisamete meno che prima del laroxyl.

Messaggioda Brighid88 » dom apr 24, 2016 5:14 pm

patata ha scritto:Ringrazio Bri per questo esperimento.

Ma figurati Paty, dopo il ciclo inizio e terrò tutte aggiornate !
patata ha scritto:Per fortuna si è sciolta subito, poi ero un po' indolenzita ma mi sentivo meglio, il secondo giorno di massaggi è andato ancora meglio.

Ottimo,bravissimo il tuo compagno !
patata ha scritto:Laroxyl, sono nella settimana di 2 gocce/1,5 gocce alternate. Niente più effetti collaterali. L

Sono proprio contenta che il laroxyl non ti dia problemi e ti faccia stare meglio !un abbraccio!

Messaggioda LisaBetta » mer apr 27, 2016 11:57 am

patata ha scritto:posso mangiare pomodori e peperoni in gran quantità

Il famoso peperone di Carmagnola......

:mangio:

Messaggioda patata » mer mag 11, 2016 11:33 am

Rieccomi!
lunedì sono stata da Torresani, è stata una visita molto interessante, avevo letto su internet della sua teoria ma sentirsi spiegare tutto direttamente da lui è indispensabile per gestire la terapia.
Lui è molto disponibile, abbiamo parlato tanto, si è assicurato che avessi capito bene il suo schema terapeutico, insomma è stata una visita soddisfacente.

La sua visita è generalizzata, non riguarda solo la vulva ma tutto il corpo. Sono stata dentro 1 ora e mezza. Mi ha trovato diversi punti dolorosi sulla pelle delle cosce, dei polpacci, del collo, addirittura sotto le ascelle! Mi ha confermato la cura con il laroxyl e mi ha detto che ho gestito bene il dosaggio.
Lo swab-test è risultato negativo come tutti gli altri che mi sono stati fatti ma ha trovato l'origine del mio bruciore uretrale-vescicale, ho un punto doloroso sul pube e uno nel meato uretrale. E' incredibile come quelle piccole porzioni di pelle mi facciano male mentre gli altri punti vicini non diano alcun dolore. Dopo aver sollecitato quelle zone sul pube mi è venuto quel bruciore che sento sempre che è durato fino a sera.

Mi ha detto che è possibilissimo che io abbia avuto sintomi con mezza goccia di laroxyl, però se sono riuscita ad arrivare a 2 gocce vuol dire che lo tollero molto male ma mi abituo in fretta. Ora devo andare avanti con questo dosaggio per qualche giorno, se non vedo miglioramenti incremento di mezza goccia.

Questa visita mi ha fatto bene anche dal punto di vista psicologico, ero molto riluttante ad assumere questo farmaco secondo uno schema fisso e per i miei gusti con dosi alte. Ora sono molto più convinta di prendere il laroxyl perchè questa modalità di assunzione è più affine al mio modo di vedere le cure con i farmaci.

Già prima di andare da Torresani avevo visto dei miglioramenti "collaterali" dall'assunzione del laroxyl. Non ho avuto più extrasistole per 1 mese e mezzo, la pelle delle cosce, quella leggermente a buccia d'arancia non mi fa più male se pizzicata, riduzione del freddo cronico di cui soffro da 20 anni. Mi ha detto che sono tutte cose riconducibili alla trasmissione nervosa. Se questa cura non dovesse andare a buon fine per la patata ma mi facesse passare il freddo ne sarebbe valsa la pena comunque di farla. Il freddo di cui soffro è tremendo. Per assurdo la notte divento una fornace, sintomo che quando il sitema nervoso è a riposo il corpo riprende un'attività termogenica normale. Adesso che il corpo si sta abituando al laroxyl mi è tornata qualche extrasistola.
Torresani mi ha anche detto che questa cura con il laroxyl potrebbe anche farmi passare il blocco di branca destra, mah... mi sembra impossibile, vedremo.

E ora la nota dolente.
Ho un dente un po' messo male, curato e ricurato più volte con un granuloma bello grande. Con il dentista abbiamo deciso di mettere un impianto. Gli avevo detto che non avrei preso l'antibiotico a scopo preventivo cme avevo già fatto 10 anni fa per un altro impianto (operazione andata benissimo). Lui ovviamente non era daccordo e quindi l'avrei fatto sotto la mia responsabilità.
Purtroppo a 7 giorni dall'intervento mi è venuto un ascesso, non mi fa male ma ho la pallina bianca alla gengiva che faccio spurgare ogni 2 ore circa. Ho aspettato 10 giorni cercando di curarlo. Ho messo Allay, ghiaccio, calore, acqua e sale... niente è sempre lì. Ieri mi sono decisa a prendere l'antibiotico altrimenti in questo stato il dentista non potrebbe farmi niente e non gli do tutti i torti, come potrebbe mettermi un impianto con il rischio di intrappolare dei batteri!
Ho acquistato i fermenti lattici vls3. Non ho trovato sul forum un'indicazione precisa su come procedere, devo assumerli in concomitanza all'antibiotico o dopo? Se c'è già per favore indicatemela e sculacciatemi, non state a ripetere tutto. Idem per i fermenti vaginali. Se non esiste un argomento apposito stavo pensando di crearlo così mi potete rispondere lì, posso?

Non ho ancora fatto la prova con il saginil pechè volevo che Torresani mi vedesse allo stato "naturale".

Messaggioda patata » mer mag 11, 2016 11:40 am

Dimenticavo.
Visto che lo avete scritto in altri messaggi credo di poterlo dire, la dottoressa da cui sono andata ultimamente a fare i massaggi e con la quale mi sono trovata bene è Alessandra Marchi, così se qualcuno passa di qua ha l'informazione completa.

Messaggioda Brighid88 » mer mag 11, 2016 2:01 pm

Ciao Paty !
patata ha scritto:ha trovato diversi punti dolorosi sulla pelle delle cosce, dei polpacci, del collo, addirittura sotto le ascelle!

Quindi ti ha fatto il test della fibromialgia ?perché pesce mi ha fatto una cosa simile in molti punti del corpo e che dolore !!
patata ha scritto: ha trovato l'origine del mio bruciore uretrale-vescicale, ho un punto doloroso sul pube e uno nel meato uretrale

Ma per risolvere questo punti ti ha detto di procedere col laroxyl e basta o riprendi i massaggi con la marchi ?perché lei ha cambiato sede da poco ,ha spostato lo studio in centro città e l ultima volta mi ha anche detto di aver perso il cellulare del lavoro e infatti sul biglietto da visita che mi ha dato l ultima volta c era un numero diverso, se ne hai bisogno basta che me lo dici e ti scrivo tutto per email
patata ha scritto:Non ho trovato sul forum un'indicazione precisa su come procedere, devo assumerli in concomitanza all'antibiotico o dopo?

Assumili in concomitanza sia a livello orale che locale e poi direi di continuare a oltranza per via orale e qualche giorno almeno con gli ovuli,meglio prevenire che curare, mi dispiace che hai dovuto prendere l antibiotico. ..

Messaggioda patata » mer mag 11, 2016 9:25 pm

Non credo sia lo stesso test che si fa di solito per la fibromialgia, non mi ha schiacciato i muscoli ma ha schiacciato una plica di pelle. Ai muscoli non ho male, il dolore che sentivo era solo sulla pelle, che non fa mai male se non viene schiacciata.

La teoria di Torresani vede la pelle come origine di tutto, ovvero le piccole terminazioni nervose che ci sono nella pelle che si infiammano e di conseguenza il muscolo sottostante si contrae e ci sono spasmi.
La cura è sempre a base di laroxyl ma a dosi bassissime perchè con la verfica dei punti puoi capire se è il caso di aumentare o rimanere ferma.

Sapevo che la Marchi di sarebbe trasferita a breve nel nuovo studio, me lo aveva accennato in una delle ultime sedute, ma se ha perso il cellulare non saprei dove rintracciarla. Si mandami una mail con il suo numero, grazie cara.

Vado all'attacco con i fermenti! Dopo la terza pastiglia di zimox vedo che la pallina bianca è quasi sparita. Se continua ad andare tutto bene aspetto che che sia tutto guarito e dopo uno o due giorni lo sospendo. Il dentista vorrebbe farmelo prendere per 8 giorni ma a me sembra un po' inutile continuare a prenderlo se guarisco con poco.

Messaggioda Mare73 » gio mag 12, 2016 12:53 pm

A pasticciare con la posologia degli antibiotici, il rischio è quello di sensibilizzarsi: il bugiardino cosa dice? Io porterei a termine un ciclo completo, e intanto continua con i fermenti come suggeriva Bri.
Bene per il Laroxyl, mi fa piacere che tu stia trovando un tuo equilibrio. Daje, patata!

Messaggioda patata » sab mag 14, 2016 6:53 pm

Impianto inserito!!!
Ho fatto 3 giorni e mezzo di antibiotico, poi sono andata all'appuntamento, il dentista ha detto che andava bene e mi ha estratto il dente e messo l'impianto. Cosa importante è che mi ha detto di sospendere l'antibiotico. Ho messo Allay per 12 ore prima dell'intervento e 12 ore dopo, incredibilmente non ho sentito neanche le punture dell'anestesia e non ho preso alcun antidolorifico dopo.

Sul bugiardino sono vaghi, l'unico dato importante, che non avevo letto in nessun altro bugiardino di antibiotico, è che c'era scritto di interrompere l'assunzione 48 ore dopo la scomparsa della febbre, che potrebbe essere equivalente a "48 ore dopo la scomparsa del pus". Comuque ho avuto il benestare del dentista e se lo ha detto lui che è pappa e ciccia con gli antibiotici penso di poter stare tranquilla.

Messaggioda Mare73 » sab mag 14, 2016 8:01 pm

Direi proprio di sì.
Benissimo allora! Impianto-patata: 1-0. :::::

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite