Eh ma quanto traffico su queste pagine! Deida tranquilla nessuna invasione.
Sui benefici delle passeggiate sono d'accordo con Stefania, mi rendo conto che le mi gambe sono più toniche e che se cammino regolarmente sto meglio anche come umore. Una delle mie ultime camminate l'ho conclusa con un pò di corsa, vedremo come andrà le prossime volte!
Per quel che la differenza fra muscoli stanchi o muscoli contratti dopo la camminata, la Pellizzone mi ha consigliato di fare stretching post-camminata sempre e comunque, sia quello "classico" per le gambe sia quello dedicato al pavimento pelvico, ossia posizione del chinino che consiste semplicemente nell'accovacciarsi, sia stretching per la schiena (posizione cane/gatto), il tutto non dura più di cinque-dieci minuti ma aiuta molto.
La mia situazione è abbastanza stabile, ho ripreso con etinerv e poi attaccherò con oxiton (grazie Signo per il tuo dono!), nel frattempo continuo con la b12 (ho ridotto a due compresse al giono perchè mi sono spuntati fuori un pò di brufoli) e la visita con il prof (dopo una serie di spostamenti) sarà a dicembre, questo perchè voglio arrivarci a rivotril sospeso da un pò: ora sono a due gocce, da metà settimana prossima ad una e poi, dopo un anno, stop!
Continuo con lo stretching, massaggi esterni soprattutto, massaggi ai piriformi o con la pallina o fatti dal mio massaggiatore personale (Angelo) e kr (e secondo me posso ancora migliorare), insomma la situazione muscolare riesco a gestirla abbastanza bene anche quando sento i muscoli più duri. Se poi proprio la situazione dovesse precipitare, chiamerei di sicuro la Pellizzone.
Devo dire che per la maggior parte del tempo mi dimentico di essere dotata di vescica, vulva o vagina tranne per quei tre quattro giorni al mese (ovulazione e pre-ovulazione) in cui alcuni sintomi "neuropatici" (calore, leggero bruciore, pizzicore) si ripresentano, tipo ieri, però cerco di non assecondarli troppo, di coccolarmi di più e di continuare con le mie normali attività, ieri per esempio sono tranquillamente uscita. Oggi giornata di totale relax, sono sola soletta e non so se restare a poltrire qui sul divano o andare a fare un pò di shopping...vedremo, intanto vi saluto bellezze.
Lisa un bacione e grazie a te!