da vale89 » sab nov 08, 2014 12:53 am
Ciao ragazze, grazie per avermi rimesso in scrittura. Devo dirvi la verita' questo periodo in sola lettura mi è stato molto utile e ho notato una cosa che voi mi avete fatto capire mille volte ovvero che scrivevo nella mia storia per ogni stupidata. Non potendo piu scrivere, non potevo piu' esprimere tutti quei "dubbietti" e cosi' automaticamente entravo nel forum e leggevo un po dappertutto(cosa che gia' facevo, ma forse in questo modo con piu' attenzione, non avendo un filo diretto con voi).
Oggi sono stata da Pesce (grazie Ali per aver chiesto), vi riporto di seguito la diagnosi:
Obbiettivita': ipersensibilita'(allodinia) di lieve intensita' solo sul quadrante inferiore destro allo swab test; muscoli pelvici ipertonici, dolorabili alla compressione digitale, evidenza di trigger point nei muscoli elevatori dell'ano, otturatori interni, coccigei, piriformi, bilateralmente.
Impressioni: vestibulodinia di lieve entita'; ipertono dei muscoli del pavimento pelvico con sintomi minzionali di riempimento e svuotamento.
Consiglio:
Norme comportamentali
Etinerv 2 cpr al di'
Lyseen 2 cpr se non lo tollero cambiare con expose
Riabilitazione del piano perineale per apprendere il rilasciamento di tale muscolatura e terapia manuale dei trigger point.
Vi posso dire che quando mi ha fatto lo swab test non ho sentito particolare fastidio quasi dappertutto tranne che su un punto a destra in cui sentivo fastidio/bruciore, mi ha quindi detto che problemi di nervi ce ne sono in parte minima (se proprio vogliamo spaccare il capello in quattro mi ha detto !!!!!!). Poi mi ha "sentito" i muscoli interni, prima mi ha toccato la coscia dicendomi che avrei dovuto sentire uguale, posso dirvi che sentivo bruciore e male, addirittura quando schiacciava dentro sentivo dolore alla parte dietro zona coccige.
Infine mi ha fatto girare di schiena per sentire i piriformi e anche li facevano un po male. Addirittura durante il viaggio di ritorno il coccige mi faceva un po male.
Poi mi ha fatto fare i kegel reverse dicendomi che rilasso bene e quindi quando li faccio di rilassare e basta senza dare il comando contrai.
Da domani comincio a prende Lyseen e le manipolazioni dovrò cominciarle non prima di un mese emmezzo, gli ho chiesto se potrei farle dalla Borella a Verona, lui mi ha detto che la conosce e per come lavora si "fida" a mandarmi da lei, ma che secondo lui sarebbe meglio che andassi da lui perchè così mi potrebbe seguire meglio.
Una mia riflessione: l'ostetrica da cui sono andata per valutare la contrattura mi faceva fare solo i contrai rilassa e nel momento in cui rilassavo bene per lei la contrattura era risolta, mentre pesce oltre a quello sente i muscoli interni.
Io ho pensato di fare così: provo a sentire la Borella per chiederle quando visita a Verona perchè Pesce mi ha detto che forse c'è solo una volta al mese (che per me sarebbe troppo poco, visto che dovrei farne una a settimana), se c'è tutte le settimane andrei da lei altrimenti vado da lui a Bologna.