Sì esatto, ora hai capito Guarda, già il fatto che siano stati rilevati lattobacilli va benissimo. Per il ph vaginale (diverso dal ph delle urine) tieni presente che sono pochissimi i laboratori che lo rilevano... quindi meglio attrezzarsi per il fai da te!Giulia10 ha scritto: Ah ok, ora ho capito! Il tampone e l'urinocoltura rilevano due tipi diversi di infezione.
Gli stick urine comunque sono attendibili (se non sono scaduti e se vengono utilizzati nel modo corretto). Se hai dubbi per interpretarli, puoi chiedere a noi. SE E SOLO SE dovessero rilevare presenza di cistite (nitriti positivi) allora conviene fare urinocoltura per capire qual è il batterio responsabile. Capito? Ma non è il tuo caso. Quindi direi che va tutto benissimo così come hai fatto.
Dunque, la tua Gine ha in parte ragione e in parte no. Se tu non facessi NIENTE per curarti... allora sì, il rischio è di peggiorare... Se tu però inizi a fare fisioterapia, ad assumere i giusti integratori, a mettere in pratica gli accorgimenti ecc. ecc. allora ti stai già incamminando verso la guarigione e non devi avere paura di peggiorare!Giulia10 ha scritto: La cosa negativa è che mi ha "rimproverato" per non aver iniziato il Laroxyl dicendo che più faccio passare il tempo e più il dolore si cronicizza anche se avevo saputo da voi che in realtà non dovrebbe peggiorare... Quindi mi ha spaventata un po' (ma se questo aiuta ad incoraggiami a iniziare la cura ben venga )
Allo stesso tempo, il mio personalissimo consiglio (come hai avuto modo di leggere nei nostri messaggi precedenti, ognuno ha le sue idee e fa le sue scelte) è quello di iniziare il laroxyl... prima inizi e prima guarisci e aiuti i tuoi nervi a sfiammarsi... senza terapia farmacologica il percorso potrebbe essere molto più lungo...
Comunque, se non ricordo male hai prenotato anche da Galizia, quindi ti consiglio di parlarne con lui che saprà spiegarti le opzioni terapeutiche meglio di noi, avendo moltissima esperienza in queste patologie.
Il Puronerv è ALTERNATIVO al pelvilen. Ti spiego: il pelvilen contiene la pea e basta. Il puronerv contiene sempre la pea ma anche molti altri ingredienti che potrebbero aiutarti. Per questo motivo non avrebbe molto senso assumerli in contemporanea.Giulia10 ha scritto: Ho ricominciato a prendere pelvilen sotto sua indicazione, 2cp/gg per 20gg e poi una al giorno fino a risoluzione (anche se stavo pensando di prendere anche le compresse puronerv).
Le macchiette sono sul monte di venere? Se l'antimicotico lo applichi solo lì in effetti non dovrebbe alterare la flora... anche se si tratta pur sempre di un prodotto aggressivo... non saprei cosa consigliarti, magari mi consulto con le altre mod.Giulia10 ha scritto: Le macchiette sul pube invece sono probabilmente un fungo, le ha analizzate ed ha escluso altri problemi, e mi ha detto di applicare pevaryl, un antimicotico dermatologico che non dovrebbe alterare nulla della flora, anche perché è solo esterno.