La visita è andata bene!Dall'ecografia è emerso:ciste endometriosica di 1 cm stabile,ispessimento legamento-utero-sacrale stabile,le dimensioni di entrambi gli ureteri sono rientrate!e anche l'idronefrosi al rene dex!le aderenze ovviamente sono lì tra utero e vescica e tra ovaio e utero e sono quelle infatti che mi danno qualche dolore..la nutrizionista mi ha trovato benissimo e mi ha detto di continuare con la dieta low-carb ed in accordo con il ginecologo mi ha proposto un ciclo di 3 gg ad ogni ciclo mestruale(ovulazione e pre-ciclo)di chetogenica stretta..anche la visita dal prof. è andata bene con dolore al tocco del solo legamento utero sacrale!
Mi ha detto di continuare con il danatrol 50 mg(con me sta seguendo l'approccio low-dose infatti ho il ciclo regolaremnte)...sono molto contenti su di me sta funzionando un approccio meno "invasivo"in cui il ruolo della dieta ha avuto un ottimo effetto anti-infiammatorio con evidenti risultati sulla malattia!
A settembre riprenderò sicuramente la fisioterapia con la Filippi..per ora continuo con i miei soliti accorgimenti giornalieri...a questo proposito volevo dirvi che c'è un video della fisioterapista Pazzaglia Monica sul sito ape endometriosi che spiega benissimo come la fisioterapia pel p.p.sia fondamentale per questa malattia..magari può essere d'aiuto per chi ha questo problema
.gif)
Inoltre vorrei consegliare,se posso a tutte le donne che sospettano di avere l'endometriosi una ecografia di secondo livello..è importante per escludere l'endometriosi..a me si è vista solo con questa..e grazie ai medici che mi seguono sono tornata una persona normale!!!!grazie anche a voi ovviamente e al vostro supporto

Se volete potete spostare questo messaggio nella sezione endometriosi..magari potrà essere più visibile!!
Vi aggiorno presto...continuo intanto il mio percorso anti-contrattura!!!una buona estate a tutte voi