da Deida » sab mag 07, 2016 9:00 am
Ciao a tutte, grazie ancora per i consigli e la pazienza.
Ero indecisa sull'aggiornare la mia storia perchè sono un po'negativa in questo periodo e non vorrei demoralizzare le donne che stanno combattendo le proprie battaglie.
Sto prendendo molto male la storia delle cistiti, non riesco a capacitarmi di dover convivere con questo problema a vita. In questi giorni ho letto le storie segnalate da Signo, sono molto utili, ma mi preoccupa comprendere quanto siano lenti i tempi di guarigione e come nonostante i massaggi, i farmaci e le manipolazioni, non se ne esca mai e si ricada sempre in recidive! Scusatemi, ma sono veramente negativa in questo periodo. Vi ammiro per come combattete quotidianamente, io però non riesco ad accettare che la mia vita sessuale, che prima era normalissima, adesso sia compromessa da questa storia.
Per quanto riguarda la batteruria, vi ringrazio per avermi esortata a non prendere l'antibiotico. Sono due mesi che non ne assumo e non posso vanificare gli sforzi per ricostruire le difese, andando a prenderne uno, soprattutto se non ho sintomi. Grazie a voi sono riuscita a ignorare i medici che me li volevano rifilare. Tuttavia vorrei eliminare questi enterococchi, semplicemente per stare più tranquilla. Vln ottima idea quella di avere costantemente D-Mannosio nel corpo, ho anche acquistato D-Mannosio forte. Ho iniziato a prendere due dosi di D-Mannosio forte (mattina e sera) e alcune dosi durante la giornata effettuando il lavaggio vescicale. Se la carica batterica non si riduce così, non so che altro provare. Vorrà dire che li ospiteró!
Per quanto riguarda l'igiene ho solo pensato che i pantaloni della tuta o del pigiama, essendo larghi, possano veicolare batteri: un pezzo di tessuto prima in contatto con l'ano, puó spostarsi in avanti e andare in contatto con la vulva! Va be se sto delirando, fate bene a dirmelo!
Per quanto riguarda gli automassaggi, mi ritrovo un po' con la storia di Camilla22, io condivido un po' la sensazione di stranezza nel farli e la paura che bruci. Un giorno ho provato ad inserire i due pollici, uno alla volta, ma onestamente non ho capito in che stato sia la muscolatura!! Allo stesso modo non riesco a capire se sono contratta o meno. Leggendo le varie storie, voi riuscite a capire, anche facendo i kr, se la muscolatura parte da una posizione contratta o rilassata. Io eseguo i kr, riesco a contrarre velocemente e a far tornare la muscolatura nella posizione dalla quale era partita, poi se sono sdraiata a pancia in giù, sento muoversi anche l'ano e i muscoli intorno. Detto questonon riesco a dire se la muscolatura è contratta, non l'ho ancora capito!! Penso solo che i miei problemi muscolari, qualora ci fossero, siano riconducibili allo sport, anche se faccio delle passeggiate, poi mi sento un po'indolenzita in quella zona! Ho contattato la fisioterapista per avere il suo parere!
Al momento non ho particolari sintomi: mi sveglio una volta a notte per fare pipì, faccio pipì abbastanza spesso durante la giornata. È anche vero che sto assumendo due dosi di ausiliun forte al giorno, altre due bistine di D-Mannosio normale, due compresse di acido ialuronico e due di Nutriflor. Ho ancora quelle perdite gialle e andró a farle controllare.
Grazie a tutte.