Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistite e candida recidiva... ne uscirò mai??

Messaggioda alexsandra » mar feb 02, 2016 11:25 pm

Ciao ragazze!!
Eccomi finalmente a raccontare la mia visita di sabato.
Mi sono trovata molto bene, finalmente ho trovato un medico bravo e competente che ha saputo darmi una diagnosi precisa e delle spiegazioni su ciò che provo ogni giorno ormai da molto tempo.
Devo dire che ho trovato il dottore una persona molto attenta e scrupolosa, disponibile alle domande e aperto all'ascolto.
Ecco il referto:

OBBIETTIVITA': ipersensibilità (allodinia) di notevole intensità su tutto l'ambito vestibolare allo swab test; muscoli del pavimento pelvico ipertonici, dolorabili alla compressione digitale, evidenza di trigger point nei muscoli elevatori dell'ano, otturattori interni, coccigei, piriformi, bilateralmente.

IMPRESSIONI: vestibulodinia prevalemtemente provocata; ipertono dei muscoli del pavimento pelvico con sintomi minzionali di svuotament.

CONSIGLIO:
Norme comportamentali (che mi ha spiegato con tanto di fogli promemoria), expose, mezza cpr 3 volte al di da continuare ad oltranza fino ai prossimi controlli, etinerv compresse, 2 cpr al di una la mattina ed una la sera, dopo 5 giorni dall'utilizzo di expose iniziare con laroxyl gocce, 2 gocce la sera in un po' d'acqua, da aumentare di 2 goccia ogni 2 giorni e cosi via fino ad arrivare ad un massimo di 12 gocce (solo se ben tollerate, altrimenti fermarsi ad un dosaggio inferiore) da continuare ad oltranza fino al prossimo controllo. A tutti questi farmaci associare terapia di riabilitazione del pavimento pelvico.

Data la mia esperienza passata il dottore mi ha detto che andava bene continuare la riabilitazione dalla stessa fisioterapista che mi aveva seguito 2 anni fa, che ho già contattato e farò la prima seduta la prossima settimana.
Per ora ho iniziato con expose e non ho avuto grossi effetti collaterali, solo ieri un fortissimo mal di testa. Vediamo nei prossimi giorni come va e nel caso non riuscirò a tollerarlo diminuirò la dose a 2 metà al giorno come suggerito dal dottore.
Domani inizerò con il laroxyl e quello sinceramente un po' mi preoccupa, dato che l'ultima volta che l'ho assunto mi dava veramente tanta sonnolenza, tanto da non riuscire a lavorare perchè rischiavo di addormentarmi mentre lavoravo. Spero che stavolta, partendo da sole 2 gocce e aumentando gradualmente la situazione migliori.
Ho chiesto al dottore una sua opinione riguardo la pillola anticoncezionale, spiegandogli che l'ho assunta e l'ho interrotta perchè ritenuta causa delle mie vaginiti continue. Gli ho spiegato che seppur usando i preservativi senza lattice e avendo veramente pochi rapporti, i preservativi mi creano veramente una grande irritazione, cosa che invece non succedeva con la pillola. Lui mi ha detto che secondo lui a questo punto potrei anche valutare di ricominciarla, dato che non la considera una causa importante delle vaginiti, ma penso che in ogni caso ora farò una pausa e vedrò magari quando sarò guarita.
Sono sollevata perchè finalmente ho una diagnosi precisa ed un cammino che seppur lungo sono sicura mi porterà alla guarigione. Solo tanta pazienza, impegno e voglia di guarire!!

Prima di entrare dal dottore sabato ho scambiato qualche parola con una ragazza che era appena uscita... per caso è qualcuna di voi? :smile:

Messaggioda Brighid88 » mar feb 02, 2016 11:39 pm

Ciao Alessandra!com è andata la visita ?

Messaggioda Ondina88 » mer feb 03, 2016 1:19 am

Bene Alessandra, ti sento felice e soddisfatta e questo è quello che conta di più. Adesso si inizia ufficialmente :pugile:
Per i farmaci puoi aumentare anche con più calma rispetto ai tempi prescritti dal prof, non c'è fretta. Puoi aumentare anche si una sola goccia ogni 2/3 giorni o alla settimana se preferisci andarci cauta. Come ti senti tu.
Anche expose puoi partire con una mezza compressa e poi arrivare a due mezze dopo qualche giorno o una settimana come il laroxyl. Vai tranquilla, rispettando il tuo corpo e adattando il dosaggio in base ai tuoi tempi vedrai che andrà molto bene.
Per quanto riguarda la pillola nonostante il Prof sia uno dei numeri uno per i nostri problemi in questo noi alla luce delle nostre esperienze abbiamo un'altra idea e riteniamo la pillola una delle cause o comunque concause delle nostre patologie.
Hai già letto la sezione in cui se ne parla e in cui vengono riportate le testimonianze di donne che l'hanno assunta e poi sospesa?
Poi un'altra cosa: il fatto che la vestibolodinia sia prevalentemente provocata è un grande punto di vantaggio per te ;)

Messaggioda alexsandra » sab feb 06, 2016 12:23 am

Ciao Ondina, si sono stata proprio soddisfatta e mi sto dando da fare per seguire la terapia al meglio. Sabato prossimo inizierò le sedute di fisioterapia e nel frattempo sto proseguendo con i farmaci. Per ora con tre mezze compresse di Expose sto bene, ho aggiunto etinerv e 2 gocce di laroxyl e devo dire che per ora va tutto bene. Ho deciso di aspettare un po' ad aumentare le gocce, dato che con 2 non ho notato particolare effetti collaterali per qualche giorno proseguirò cosi.
Si avevo letto quella sezione ed infatti è anche quello uno dei motivi per cui non ho intenzione di ricominciarla, ma visto che c'ero ne ho approfittato per fare al dottore tutte le domande che mi venivano in mente!!
Me l'ha detto anche il Prof che partendo da una vestibulodinia provocata la strada sarà meno in salita, spero sia cosi!!
Ho letto la sezione riguardante il laroxyl ed effetti collaterali vari e devo dire che anche se l'ho iniziato solo da 2 giorni mi sono ritrovata subito nell'aumento dell'appetito!! Però pazienza, sto cercando di controllarmi!
Domani uscirò con le amiche ed ho provato a fare una ricerca riguardante l'interazione tra laroxyl e alcolici; non che io sia una bevitrice, però quelle poche volte che esco magari prendo un cocktail ma sempre molto leggero e volevo capire se poteva essere un problema ora che prendo laroxyl.
Ho capito che se capita ogni tanto non succede niente, però nei messaggi che ho letto alcune di voi avevano scritto che se prendevano i farmaci prima di uscire non avrebbero poi bevuto. Quindi credo proprio che eviterò di bere anche quel cocktail, magari stavolta prenderò un succo di frutta!

Vi tengo aggiornate!
Grazie mille
Ale

Messaggioda Ondina88 » sab feb 06, 2016 3:21 am

Bene Alexsandra, vedo che stai gestendo bene il tutto.
Per il bere se bevi poco o comunque qualcosa di leggero non dovrebbe succedere niente, fai come ti senti magari bevi un po meno del solito o qualcosa di leggerissimo anche se ho capito che non esageri già di tuo :):

Messaggioda alexsandra » mar feb 09, 2016 11:32 pm

Ciao Ondina,
alle fine ho bevuto un cocktail molto leggero ed è andato tutto bene grazie! No no in effetti io di mio non sono il tipo che esagera... tempo fa, prima di avere ricadute, mi piaceva molto il prosecco e il limoncino, ma ora proprio appena ne bevo anche solo un sorso sento subito una sensazione di peso all'uretra e stimolo ad andare in bagno.
Pesce ha detto che la situazione dovrebbe migliorare con la guarigione, speriamo!!
Avrei una domanda, quando ho parlato a Pesce del fatto che uso i Nutriflor come fermenti lattici lui mi ha detto di continuarli che erano dei fermenti validi, oppure di intercambiarli con altri che si chiamano Eva; io però facendo delle ricerche qui nel forum ho letto che con Eva si parla di una supposta, e nemmeno online ho trovato niente a riguardo... Qualcuna sa per caso a cosa si potrebbe riferire il medico?
Oppure in caso andrò a leggere qui nel forum quali sono gli altri che consigliate voi... magari potrei riprovare X-flor, anche se da quando ho iniziato con i Nutriflor ho notato che l'intestino sta recuperando una normale regolarità; forse è anche merito delle 2-3 mele che mangio al giorno! Ahahaha :) :lol:
Ho aumentato di una goccia Laroxyl e per ora tutto bene... sto cercando di applicare lo scaldino ogni giorno appena riesco ed è veramente una goduria per me che tra l'altro soffro molto il freddo!

Grazie mille
Alessandra

Messaggioda Ondina88 » ven feb 12, 2016 7:55 pm

ciao Alexsandra,
bene per il cocktail e per gli altri aggiornamenti.
Discorso fermenti lattici: noi di solito usiamo e consigliamo soprattutto il X-flor e i Nutriflor che sono stati studiati apposta per le nostre patologie.

Messaggioda alexsandra » ven feb 12, 2016 11:32 pm

Ciao ondina
OK allora farò lunedì un ordine alla ditta per continuare con Nutriflor.... nel frattempo mi erano avanzate in casa delle compresse di codex, credo che per evitare di interrompere del tutto qualsiasi fermento magari prenderò quelle nel frattempo che arrivi il Nutriflor!
Ora do un'occhiata alla sezione fermenti lattici vaginali per capire se magari può essere utile fare anche qualche ciclo al mese di fermenti vaginali per contrastare recidive.
Domani ho la prima seduta di fisioterapia, e sinceramente non vedo l'ora! Tutti piccoli passi verso la guarigione. Vi aggiornerò su.come andrà!
Grazie mille
Alessandra

Messaggioda Ondina88 » sab feb 13, 2016 3:26 pm

Certo, finisci pure i codex.
I fermenti lattici però vanno inseriti solo in caso di carenza di lattobacilli riportata da un tampone vaginale.
Buona fortuna per domani, aspettiamo di sapere come andrà :ciao:

Messaggioda alexsandra » mer feb 17, 2016 2:12 pm

Ciao a tutte,
La seduta è andata veramente molto bene! La fisioterapista ha ripreso in mano la mia pratica ed abbiamo ricominciato con le sedute. Devo dire che subito all'inizio ho sentito un po di dolore e mi sono proprio accorta di quanto sono contratta, dopo qualche minuto la situazione ha iniziato a migliorare e alla fine della seduta mi sono sentita "più larga". Ora continuerò ad ad andare da lei fino al prossimo controllo con pesce a maggio.
Intanto sto proseguendo con farmaci, sono arrIvata a 4 gocce di laroxyl e senti che il bisogno incontrollato di dolci è diminuto un pò, ora però è aumentata la sonnolenza, anche se è controllabile con un bel caffè ogni tanto!!
Ok quindi meglio non inserire fermenti adesso visto che il mio ultimo tampone era buono e non mi sembra di avere particolari sintomi, se non qualche perdita e bruciore alla menzione che però secondo me è dovuto alla contrattura.
Ho ricevuto proprio oggi il pacchettino con i felementi dalla ditta così riprendo con Nutriflor con cui mi trovo molto bene.
Pesce mi ha detto di smettere di praticare zumba perché non aiuta a risolvere la mia contrattura ma anzi, potrebbe peggiorarla. Lui consiglia di fare yoga, infatti ho letto anchr qui sul forum che lo yoga è una delle migliori attività per aiutare la guarigione. Io però faccio un lavoro molto sedentario, sono un pò in sovrappeso da sempre e ho già pagato le lezioni fino a maggio. Secondo voi è tanto grave se continuo ad andare a zumba fino a maggio?
La fisioterapista mi ha consigliato di continuare ad andare ma di ridurre la potenza con cui faccio gli esercizi, infatti ho già chiesto all'istruttore di farmi vedere degli esercizi alternativi agli squot ed a tutti quei movimenti che tendono a sovraccaricare le gambe. In più non faccio gli addominali . Dite che secondo voi potrei valutare di continuare con questi accorgimenti o meglio smettere del tutto?
Grazie mille :ciao:

Messaggioda Mare73 » mer feb 17, 2016 2:29 pm

Benissimo per la seduta, alexsandra, e anche per come stai gestendo i farmaci.
Riguardo allo zumba, eh... Allora, capisco che sia scocciante perdere la quota che hai già versato. Però se la struttura in cui fai zumba è una palestra che offre sport diversi, forse riesci a spostare la quota che ti avanza su un corso di yoga. E guarda, la pratica yoga è eccezionale per bruciare i grassi e rassodare. E al limite, la puoi integrare con qualche camminata.
Oppure, puoi provare qualche lezione di questo "zumba soft" e mirato e vedere come va: certo, visto tutto il resto che stai facendo per eliminare i disturbi, non sarà facile capire se questo influisce e come...

Messaggioda flo67 » mer feb 17, 2016 4:59 pm

Io quando stavo male ho smesso di fare fitness. Mi piaceva tanto, ma ho dovuto perchè la minima contrazione addominale si aggiungeva al mio ipertono e questo non andava bene.
Quando mi sono stabilizzata e ho mantenuto il muscolo p.c. abbastanza morbido, ci ho riprovato e non è andata male anche se poi ho dirottato verso altre forme di sport. La salsa cubana invece non mi ha mai dato fastidio.
Il mio consiglio è, ora che sei all'inizio non ti conviene rischiare di annullare le terapie manuali con lo sforzo addominale che puoi fare con la zumba. Anche se si tratta solo di ballare, con la zumba si salta parecchio e questo pure non va bene.
Sono d'accordo con Mare, ora le palestre offrono tante attività, magari potresti fare un pò di tapis roulant per ora, che è una mano santa per bruciare le calorie e mantenersi in forma.

Messaggioda Ondina88 » gio feb 18, 2016 1:32 am

Sono d'accordo anch'io con le altre Ale.
Dato che sei all'inizio delle sedute, nonostante capiamo benissimo la scocciatura sei soldi che eventualmente perdere sti se non riuscissi a cambiare corso, ne varrebbe la pena rovinare i risultati che raggiungi piano piano?
Ricordati che ci vuole un secondo per distruggere e una vita per ricostruire in tutte le cose.
Io al tuo posto non correre un rischio simile e non farei nulla che potrebbe minimamente minare i piccoli miglioramenti che già di per sè non sono sempre facili da raggiungere

Messaggioda alexsandra » sab feb 20, 2016 8:12 pm

Ciao a tutte, grazie mille per le vostre risposte tempestive! Ora non ho la possibilità di scrivere a lungo ma appena riuscirò vi aggiornerò sulla mia situazione che sembra andare meglio ma in cui ci sono giornalmente problemi e situazioni negative da superare!
Buon week end a tutte!
Alessandra

Messaggioda alexsandra » sab feb 20, 2016 10:31 pm

Ciao ragazze
pensavo di non fare in tempo invece sono riuscita a scrivere!
Grazie mille per i consigli che mi avete dato... terminerò la settimana prossima con la zumba e vedremo poi magari tra qualche mese se riprendere o meno. Purtroppo la palestra che frequento non ha lo yoga, però magari proverò ad informarmi da qualche altra parte per poter comunque mantenere un'attività da fare perchè essendo in sovrappeso non posso permettermi di aumentare ancora di peso! Il tapis roulant mi annoia molto... piuttosto preferisco aspettare la primavera ed uscire a camminare!!
Oggi ho fatto la seconda seduta di fisioterapia e che dire... sempre un momento piacevole e di rilassamento sia muscolare che mentale! Sono ancora a 4 gocce di laroxyl che aumenterò a 5 lunedi sera e per la prima volta ieri quando sono andata in bagno ho notato che il getto della pipi era migliorato, più spontaneo e “corposo”, non gocce che fanno fatica a scendere. Piccoli miglioramenti che però chi ha questo tipo di problemi nota subito e fanno molto piacere!
Ogni giorno cerco di leggere argomenti, storie e informazioni qui sul forum e ho notato che non sono l'unica che molto spesso non è capita dai propri famigliari e dalle persone che ci circondano.
Non so se questa è la sezione giusta per parlarne, nel caso non mi approverete il messaggio e vedrò di trovare una sezione più adeguata.
Diciamo che nella mia vita gli ostacoli più grossi che devo affrontare ogni giorno del mio percorso di guarigione sono i miei genitori. Ho i genitori separati e una sorella più piccola a cui badare in quanto loro tendono a fregarsene. Lei ha problemi di ipotiroidismo e obesità, quindi ogni giorno è una sfida per cercare di farla muovere, cercare di farle seguire una dieta adatta, portarla alle lezioni di fitness (che ho iniziato a fare anche per questo motivo), darle motivazione, farle capire che nella vita ci sono tante belle cose, tante opportunità ed esperienze da fare e che quindi è molto importante che lei si impegni per perdere peso. Ma purtroppo è molto difficile, anche x la sua età adolescenziale.
Oltre a questo, mia madre ha sempre problemi di salute, collo, braccia, spalle che ha trascurato e che quindi ora ovviamente le stanno presentando il conto; quindi, dato che le disponibiltà economiche sono ridotte lei sostiene che dato che lei è una vita che dovrebbe curarsi ed io non sono in punto di morte, io non dovrei prendere cosi a cuore il fatto di guarire e quindi potrei anche rinunciare alle sedute di fisioterapia se non dovessi avere la possibilità di andarci.
Questo perchè lei ha un compagno che vive in un altro paese, quindi dato che a lei serve la macchina per andare dal suo compagno le scoccia molto il fatto di doverla lasciare a me per andare a fare le sedute di fisioterapia.
In più il suo compagno, in riferimento a questo discorso, pensa che se non si hanno le possibilità di fare le cose si deve rinunciare, quindi secondo lui, dato che io non ho una macchina mia dovrei rinunciare alle sedute.
Sinceramente è molto difficile portare avanti un percorso di guarigione quando ci sono persone vicine a te che dovrebbero aiutarti che invece remano esattamente nella parte opposta. Soprattutto faccio veramente fatica a concepire che un genitore ragioni in questo modo, perchè secondo me si dovrebbe ragionare proprio in senso contrario, cioè aiutare un figlio a curarsi per evitare che tra tanti anni si ripresentino dei problemi di salute.
In più ho un padre pressochè assente che anzi, se solo può se ne approfitta, quindi nemmeno su di lui si può contare.
In ogni caso sto cercando di non agitarmi, di cercare di mantenere una tranquillità perchè sicuramente stress e nervosismo non aiutano a mantenere i miei muscoli rilassati.
Scusate se mi sono dilungata molto, ma dato che anche questo è parte integrante della mia storia sentivo di doverlo scrivere.
Se avete qualche consiglio su come cercare di affrontare questa situazione al meglio, sono a tutt'orecchi!!
Intanto vi ringrazio :) :)

Messaggioda Ondina88 » lun feb 22, 2016 2:44 am

Ciao Ale,
È davvero bruttissimo quello che ci hai raccontato anche se ti ringrazio per averlo fatto è per averci dato fiducia.
Noi siamo qui anche per questo.

alexsandra ha scritto:Oggi ho fatto la seconda seduta di fisioterapia e che dire... sempre un momento piacevole e di rilassamento sia muscolare che mentale! Sono ancora a 4 gocce di laroxyl che aumenterò a 5 lunedi sera e per la prima volta ieri quando sono andata in bagno ho notato che il getto della pipi era migliorato, più spontaneo e “corposo”, non gocce che fanno fatica a scendere. Piccoli miglioramenti che però chi ha questo tipo di problemi nota subito e fanno molto piacere!

queste sono due bellissime notizie e sappiamo che i piccoli miglioramenti per noi sono grandi passi avanti quindi non puoi che esserne entusiasta di questo

alexsandra ha scritto: quindi, dato che le disponibiltà economiche sono ridotte lei sostiene che dato che lei è una vita che dovrebbe curarsi ed io non sono in punto di morte, io non dovrei prendere cosi a cuore il fatto di guarire e quindi potrei anche rinunciare alle sedute di fisioterapia se non dovessi avere la possibilità di andarci.
Questo perchè lei ha un compagno che vive in un altro paese, quindi dato che a lei serve la macchina per andare dal suo compagno le scoccia molto il fatto di doverla lasciare a me per andare a fare le sedute di fisioterapia.
In più il suo compagno, in riferimento a questo discorso, pensa che se non si hanno le possibilità di fare le cose si deve rinunciare, quindi secondo lui, dato che io non ho una macchina mia dovrei rinunciare alle sedute.

Allora prima di tutto: che cazzarola vuole il compagno di tua madre? Ma che si faccia una valanga di fatti suoi!
E poi scusa se mi permetto di farti questa domanda: perché non prende lui ogni tanto la macchinina e viene? lui a trovarla?
Su tua mamma non mi permetto di esprimere giudizi perché so che non è mai bello sentir parlar male della propria madre nonostante abbia obiettivamente comportamenti da lasciare a bocca aperta però penso che con questa frase:
alexsandra ha scritto: Soprattutto faccio veramente fatica a concepire che un genitore ragioni in questo modo, perchè secondo me si dovrebbe ragionare proprio in senso contrario, cioè aiutare un figlio a curarsi per evitare che tra tanti anni si ripresentino dei problemi di salute. 

Hai riassunto esattamente il mio pensiero e penso una regola di vita in generale.
Per una madre la salute del proprio figlio dovrebbe essere la priorità in assoluto, altro che pensare ad avere la macchina per andare a trovare il compagno spara sentenze.
Vorrei vedere se capitasse a loro la stessa cosa e se qualcuno a loro vicino gli rispondesse le stesse frasi che hanno detto a te!
Partiamo dal presupposto che il nostro problema sappiamo che per qualsiasi persona esterna è difficile da capire perché non è niente di visibile e spesso si tende a sentenziare - per ignoranza in materia - che sia un problema psicologico e appunto per questo non potremo mai pretendere che una qualsiasi persona esterna per quanto abbia la buona volontà di starci vicino possa capire a pieno quanto sia una tortura per noi spesso sotto tutti i punti di vista.
E questo ok glielo concediamo.
Però da qui al dire quelle frasi secondo me ne passa!

Tu hai mai provato a parlare a tua mamma a cuore aperto? A farle vedere quanto stai male? A provare a raccontarle come ti senti in un momento di crollo psicologico per vedere la sua reazione?
Non è che magari lei lo sminuisca perché tu a causa del carico di responsabilità che ti si sono state caricate addosso riesci a mascherare quanto dolore e sofferenza ci sia dietro a tutto questo? Non cerchi di essere più forte di quello che in realtà sei per paura di mostrarti debole?
queste sono solo domande che ti faccio non conoscendoti, però sia chiaro che in ogni caso tu non hai un briciolo di responsabilità verso un comportamento del genere.
Sto cercando solo di capire se magari tutto questo sia frutto di un'incomprensione o un mancato dialogo tra voi due prima di puntare il dito contro.

In ogni caso tu sappi che la salute è il bene più importante che abbiamo quindi lascia dire a tutti quello che vogliono e continua per la tua strada. Tu hai tutto il diritto e il dovere verso te stessa di curarti per poter tornare a star bene.
Punto. Su questo non si discute.
Se lei e tuo padre - altro brutto rapporto vedo - e il compagno dettalegge di tua madre non saranno d'accordo e non appoggeranno le tue scelte che se ne facciano una ragione.
Noi siamo con te al 100% e ti sosterremo sempre a non mollare questa strada perché come vedi dai risultati che stai già ottenendo è proprio quella giusta.
Purtroppo a molte di noi capita di subire quest'altra forma di violenza psichica - oltre a quelle che già dobbiamo subire per la malattia -- e vedere disinteresse da parte della famiglia so quanto faccia male.
Io ti parlo di me perché essendo argomenti delicati non posso riportarti le storie delle altre che faranno loro se se la sentiranno e ti dico che anche se in forma minore pure a me succede la stessa cosa. Mia mamma per quanto mi voglia bene tutte le volte che le dico quanto sia una disperazione questo problema sbuffa, alza gli occhi al cielo e le dá fastidio sentirmelo dire perché lei preferisce sempre non avere problemi e non sentire nessuno che si lamenta preferendo nascondere la testa sotto la sabbia di fronte alla difficoltà.
Dopo anni non ha ancora capito di quali patologie soffro tanto che quando una sua amica le ha proposto di parlare del mio problema con un chiropratico che conosce lei non sapeva dirle di cosa soffrissi e appena tornata a casa me l'ha chiesto scrivendolo su un post It che è tutt'ora appeso dietro la porta della cucina con scritto "vulvodinia e contrattura del pavimento pelvico".
Mio papà invece mi ha sempre demotivata dicendomi - senza manco sapere cosa ho, non lo sa neanche adesso è non ha neanche idea di cosa mi facciano quando vado a Bologna da Pesce - che è tutto inutile e che sto sprecando un sacco di soldi per niente. Ovviamente guai provare ad aiutarmi economicamente, gli pesava farlo perfino quando facevo una seduta a settimana per 3 mesi (ho fatto 13 sedute), preferendo prestare soldi ad "amici" che lo prendono per il culo e che non glieli restituiscono più con scuse stupide o investirli per pagare la squadra di calcetto di mio fratello o spenderli nelle cene di squadra. Oppure regalarli a mia mamma per tutti i suoi vizi che ha.
Ovviamente tutto questo è umiliante ma non mi impedirà mai di continuare per la mia strada, anche se sono sola non mi interessa. Da sola mi basto e lo stesso vale per te.
Di confronto invece ho dei parenti super viziati che a 33 anni si fanno stirare i panni dalla zia e per qualsiasi problema chiamano sempre la mamma.
Forse tra i due estremi è meglio essere come noi così almeno impariamo a farci le ossa prima e a risolvere qualsiasi difficoltà si presenti e si presenterà sul nostro cammino no?
Vedila come un'esperienza che ti aiuterà a maturare ed a fortificati sempre di più, a volerti più bene ed a dare sempre la priorità alla tua salute perché è proprio così che si impara ad affrontare la vita.
Visto anche come stai accudendo tua sorella sono sicura che riuscirai anche in questo obiettivo e che poi niente ti potrà più fermare :):
Ti ho raccontato il mio esempio non tanto per parlare di me, anzi in realtà queste cose non le ho neanche mai scritte sul forum nemmeno nella mia storia, ma per non farti sentire l'unica al mondo che nella sfortuna e nel dolore della malattia deve sopportare un'altra delusione. Ti garantisco che molte altre hanno storie simili e addirittura peggiori.
Così come ti garantisco che in ogni caso non sarai mai sola perché noi siamo un gruppo unico ed affiatato e ci sosterremo sempre l'una con l'altra.
Chi può capirti meglio di qualcuno che sta passando la tua stessa o comunque simile situazione?
;)

Messaggioda Stefania 69 » mar feb 23, 2016 10:54 pm

Non mi pronunciò sulla situazione che hai raccontato perché il mio pensiero sarebbe molto antipatico e anche fuori luogo.
Mi limito come già ha fatto Ondi a ringraziarti per la condivisione :flower:
Concentriamoci piuttosto sui miglioramenti che ci hai raccontato e che fungono da sprone. Sei sulla buona strada, conta solo questo.
Io un po di tapis roulant lo farei a maggior ragione se desideri perdere un po di peso, anche se è un po noioso e non certo efficace quanto la zumba. Metti su un po dii bella musica e intanto ti muovi senza per forza aspettare primavera.
E poi arriverà di sicuro il momento in cui potrai riprendere zumba senza problemi.

Messaggioda signo » mar feb 23, 2016 11:34 pm

Ciao Alexsandra, ti faccio i miei complimenti per come stai affrontando le cure ! L'atteggiamento positivo fa la sua parte. :ciao:

Messaggioda alexsandra » mar mar 01, 2016 11:36 pm

Ciao a tutte!
Purtroppo non ho molto tempo per scrivere, farò solo un breve aggiornamento sulla mia situazione.
Lunedi scorso ho aumentato di 1 goccia laroxyl (sono arrivata quindi a 5) ed è stato veramente difficile abituare il mio corpo; ho avuto per 4 giorni un mal di testa pazzesco, sonnolenza, aumento del bruciore durante la minzione e difficoltà di concetrazione (mi sentivo peggio di un bambino che era al suo primo giorno di scuola elementare e non riusciva a stare seduto sulla sedia perchè voleva giocare!!) :) :) :lol:
Per fortuna alla volta di venerdi la situazione è molto migliorata, e ho sentito il tutto tornare alla normalità. Le sedute di fisioterapia continuano molto bene, quando esco mi sento meglio, rilassata e tranquilla e anche i rapporti seppur pochi li sento molto più positivi, con molto meno dolore.
Per la situazione che ho a casa, ormai io ci sono quasi abituata, anche se a volte ripensandoci mi sale sempre molta rabbia.
Cara Ondina, ti ringrazio molto per il tuo messaggio. Hai emanato tantissima positività ed empatia, e il tuo messaggio mi ha veramente migliorato l'umore. Mi dispiace che anche tu non viva una situazione molto bella, ma come hai scritto tu, queste situazioni ci insegnano a essere forti e responsabili da sole e da un certo punto di vista questo mi rende felice.
Mia madre continua a definire la mia una malattia psicosomatica ed io la lascio pensare tutto quel che vuole; le ho detto diverse volte di scrivere se google la parola vulvodinia, cosi avrebbe letto lei stessa di cosa si tratta, ma non l'ha mai fatto. Questo prova il fatto che a lei non interessa davvero sapere di cosa si tratta, ma vuole solo trarre le sue conclusioni.
Grazie anche a Stefania69.... penserò al fatto del tapis roulant!
Per Signo, grazie mille per i complimenti! Ce la sto mettendo tutta per essere positiva, tenere duro ed apprezzare anche i più piccoli miglioramenti ottenuti!
Ieri ho aumentato di un'altra goccia laroxyl e anche oggi ho avuto parecchie difficoltà, tra cui anche un'incredibile secchezza alla bocca. A questo punto penso che continuerò ancora con 5 gocce per qualche giorno e magari verso fine settimana ripoverò ad aumentarle. Data la difficoltà anche la scorsa volta penso sia solo questione di tempo e abitudine, quindi aspetterò qualche giorno.
Grazie mille di tutto.
A presto!
Alessandra

Messaggioda flo67 » mer mar 02, 2016 12:15 am

Ciao Alessandra, ti ricordo soltanto che puoi aumentare il laroxyl anche di una sola goccia a settimana, se questo ti fa stare più tranquilla ed anche per dare più tempo al tuo corpo di abituarsi. In molte fanno così e si sono trovate molto bene.
Per tutto il resto, puoi scrivere anche in off topic, riguardo la tua persona ed i tuoi pensieri qualora ne sentissi il bisogno, nello spazio che ti apparirà appena raggiungerai un certo numero di messaggi inviati.
Siamo qui e ci sosteniamo a vicenda.
Coraggio che non stai andando male, anche se ora con il laroxyl hai questi piccoli effetti indesiderati, presto ti lasceranno stare, tu vai piano ok?
Invece vai forte su tutto il resto. :ciao:

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite