Eccomi, prima di rispondere ho aspettato di avere il risultato del tampone. Copio i risultati:
Leucociti 2/3 x cm
Trichomonas vaginali negativa
Flora lattobacillare ben conservata
Tutto negativo per ricerca:
batteri aerobi
streptococco beta emol. gr.B
gardnerella vaginalis
miceti
micoplasmi
ureaplasmi
Ph misurato da me il giorno stesso: 4.0/4.5
Quindi tutto a posto. Ogni tanto metterò un po' di fermenti per tenere allegra la flora lattobacillare. Il prurito che sentivo è da supporre che sia neuropatico, per fortuna adesso è quasi passato, lo sento solo raramente dopo la prima pipì del mattino.
Per l'esame del sangue alla ricerca dell'herpes devo aspettare fino al 30 dic.
Ondy, ho preso mezza pastiglia di lyseen ed è andato subito bene, poi ho continuato con 3 mezze al giorno e poi sono andata a scalare, in tutto l'ho preso per una settimana. Adesso il dolore spontaneo non mi è più venuto così forte, però lo sento sempre alla fine della pipì. Anzi qualche volta non lo sento.
Adesso sto un po' meglio ma non come prima, c'è questo dolore uretrale che si fa sentire prima di finire la pipì, poi passa abbastanza subito, ma prima non ce l'avevo. Se faccio un massaggio ho bruciore dopo 6-7 ore. A volte ho bruciore dopo la defecazione. Ieri sera e questa notte ho avuto sintomi di cistite un po' più forti, ma comunque ce li avevo un pochino anche prima. Ho incominciato a prendere D-Mannosio a gogo, voglio vedere se passa.
Non mi chiedete se ho fatto lo stick perchè non li ho ancora comprati.

Lo so, lo so... non mi dite niente.
Ondy, fra i pro metto anche quello che dici, magari il laroxyl è la strada giusta e finchè non la provo rimango nel dubbio. Mi lamento tanto di non volere provare il Laroxyl, poi penso che ci sono certe malattie per cui non c'è una cura, e io che ce l'ho la rifiuto. Questa ricaduta mi ha dato una bella mazzata, un mese fa stavo così bene che pensavo che sarei migliorata sempre di più, e ora sono proprio abbattuta. Paradossalmente potrei ancora sopportare il male sperando in un miglioramento, ma sono sfinita di cercare una soluzione alternativa, di informarmi, di essere sempre vigile e attenta, ormai le ho provate tutte, sono passati 2 anni e sono stanca.
Ho analizzato un po' la mia situazione, tutti i vostri interventi mi hanno aiutato a ragionare, a considerare o a escldere pensieri. Ho pensato che a livello fisico ho le terminazioni nervose dei nervi del pavimento pelvico iperattive, reagiscono esageratamente a sollecitazioni che dovrebbero essere considerate normali. Poi ho fatto un paragone a livello mentale e ne ho dedotto che sono messa allo stesso modo: a casa, in famiglia e sul lavoro sto vivendo un periodo molto stressante in cui cerco di dare il massimo per tirare avanti tutta la baracca, sono sempre vigile e attenta e reagisco immediatamente per sistemare cose e situazioni nella vita familiare e lavorativa che altrimenti non verrebbero fatte. La mia mente è uno specchio dei miei nervi pelvici. Chissà che non sia un caso chè io mi sia ammalata proprio nel momento in cui è iniziata questa situazione stressante, la coincidenza del periodo è disarmante. Forse la guarigione dovrà passare anche dalla mia serenità mentale.
Continuando su questa linea di pensiero ho pensato che il mio peggioramento coincide con un periodo di ulteriore stress, ultimamente mi si chiede di dare di più e io, non so da dove, cerco di tirare fuori ancora dell'energia e cerco di sopprimere i dolore e i sintomi pelvici. Quando ho un'attimo di tregua e potrei rilassarmi in realtà non lo faccio perchè affiora il dolore e il bruciore e inevitabilmente i miei pensieri sono tutti rivolti a cercare una soluzione: ne approfitto per leggere su internet, per leggere le storie personali sul forum, per spaccarmi la testa alla ricerca di una soluzione che mi permetta di guarire continuando a perpretare questo livello di stress mentale. Credo che questi non siano i presupposti per poter guarire.
Ho deciso di dare ancora un po' di tempo all'elettrostimolazione che sto facendo dalla dottoressa, ormai ho incominciato e devo escludere questa strada con sicurezza. Poi se non vedo miglioramenti a gennaio incomincerò a prendere il laroxyl.
Sarà durissima perchè dovrò lottare per continuare a fare tutte le cose che facevo prima, ma almeno nei momenti di relax mi dedicherò ad attività piacevoli perchè lascerò che il farmaco faccia il suo effetto senza pensare ad altre terapie.
Se non ci sentiamo prima vi auguro buone feste.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.